Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani




La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 30 settembre, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. 
Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.



Già disponibile dal 17 settembre



“Summer Sky” di Sara Frattini (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Un viaggio, un’evoluzione continua... in breve, la vita.
Difficile, piena di ostacoli e scelte, ma spesso, quelle più importanti, non sono davvero tali, gli eventi vengono da soli, sono un qualcosa di inevitabile...
Una vita che prima ancora di nascere è costellata di difficoltà, ma anche di un amore sconfinato... quello di Stella e del suo papà, che ha dedicato a lei la propria esistenza, rifuggendo la possibilità di creare legami; ma sarà sufficiente la volontà, a tenere lontano un nuovo amore?
Una vita scandita dalla ricerca di libertà, la stessa che trova tra le nuvole svolgendo il suo mestiere: Davis è un pilota che non vuole una famiglia... riuscirà a mantenere questa volontà e a non innamorarsi?
Passati differenti alle spalle, motivazioni lontane le une dalle altre, ma una scelta comune: affidarsi alla razionalità per mantenere uno status quo sicuro.
Tuttavia, quando l'amore ti travolge, non c'è più niente da fare, se non assecondarlo. 


24 settembre



“Threshold” (serie Whyborne & Griffin, 2) di Jordan L. Hawk (storico/paranormale). Traduzione di Victor Millais per Triskell Edizioni. Prezzo: 4,99 Euro.

Trama: L’introverso studioso Percival Endicott Whyborne desidera solo condurre una vita tranquilla insieme al suo amante, il detective ex-Pinkerton Griffin Flaherty. Sfortunatamente il padre di Whyborne, un grosso magnate delle ferrovie, è di tutt'altro avviso e decide di ingaggiare Griffin per indagare su alcuni misteriosi avvenimenti in una miniera di carbone.
Whyborne, Griffin e la loro amica Christine raggiungono Threshold Mountain, luogo di oscure leggende da prima che la miniera si facesse strada fino al cuore della montagna. Un contingente di Pinkerton di cui fa parte anche Elliot, l’ex amante di Griffin, si occupa già di sorvegliare la miniera. Ma Griffin sa meglio di chiunque altro quanto siano impreparati i detective ad affrontare le forze ultraterrene che li minacciano.
Presto, Whyborne e Griffin si ritrovano invischiati in scomparse misteriose, incidenti mortali e segreti sussurrati. Elliot è un alleato oppure desidera solo ricominciare la sua relazione con Griffin? E in questo caso, come può Whyborne sperare di competere con l’affascinante Pinkerton, specialmente visto che Griffin gli nasconde ancora dei segreti sul proprio passato?
In una città dove gli amici divengono nemici e orrori segreti si nascondono dietro maschere umane, Whyborne non può fidarsi di niente e di nessuno, nemmeno del proprio cuore.

25 settembre



“Firmato: Il tuo agente spettrale” di S.E. Harmon (ghost/mystery/suspene). Traduzione di Ida Giannini per Dreamspinner Press. Prezzo: 3,82 Euro (solo per il 25 settembre, 5,94 Euro dal 26 settembre).

Trama: L’agente speciale dell’FBI Rain Christiansen era il golden boy dell’agenzia, ma gli è bastato un momento di debolezza, una piccola, minuscola, infinitesimale apparizione paranormale per diventare, all’improvviso, l’imbarazzo del Bureau. Da agente speciale ad agente spettrale. Il suo capo gli dà un’ultima occasione per redimersi: deve andare a Brickell Bay, fare il bravo con il dipartimento di polizia locale, e lasciarsi alle spalle gli avvistamenti di fantasmi. Rain è determinato a fare proprio quello, costi quel che costi. 
Il detective Daniel McKenna si occupa dei *cold case*, i casi irrisolti, ma la sua ultima indagine si è arenata. Sono passati cinque anni da quando la studentessa delle superiori Amy Greene è scomparsa dopo essersi allontanata dal suo posto di lavoro part-time, e da allora nessuno l’ha più vista. Daniel è contento di ricevere finalmente l’aiuto che aveva richiesto all’FBI, anche se l’agente incaricato è proprio il suo ex. 
Rain non può negarlo: si sta innamorando di nuovo di Danny, ammesso che abbia mai smesso di amarlo, e questo genera una tensione che rende difficile risolvere il caso. I fantasmi che lo perseguitano dietro ogni angolo e un’indagine che non rivela piste contribuiscono alla frustrazione, al punto che Rain comincia a chiedersi se le seconde opportunità e il lieto fine non siano solo favole. 


26 settembre



“Le differenze” di Blake Moreno (contemporaneo). Traduzione di Nela Banti per Quixote Edizioni. Prezzo: 4,49 Euro.

Trama: Wade Maguire e Russ Paulson sono innamorati. Dopo un anno di passione e felicità, acquistano una casa e sono pronti per trasferirsi e viverci insieme. Tutto è roseo per loro, fino a quando un ex del passato di Wade, geloso e folle, li mette duramente alla prova. 
Dopo essere stato rapito e torturato dal suo ex amante squilibrato, Wade perde la sua capacità di impegnarsi con la propria sessualità o con Russ. Con l’aiuto di uno psicologo, la terapia EMDR e un piano sessuale, lavorano insieme per superare il danno inflitto. Nel processo, scoprono fonti d’amore che non avevano mai conosciuto prima. 
Quando la passione rinasce e la loro vita sessuale si riaccende, Wade si rende conto che è necessario rivivere certi eventi tra le braccia amorose di Russ. Per Wade, la differenza tra dolore e piacere è l’amore, e la differenza tra stupro e sesso rude è il consenso. 


27 settembre



“Oltre gli occhi, dentro il cuore” di Sophie Angeli (storico/erotico) - Self Publishing. Prezzo: 3,50 Euro (ebook), 9,88 Euro (cartaceo).

Trama: Spagna, medioevo.
Il giovane Esteban viene venduto ad un malfamato bordello dal patrigno e subito acquistato da un misterioso uomo per conto di un oscuro padrone.
Durante il viaggio, Esteban riesce a fuggire e dopo giorni passati a vagare nel bosco, raggiunge un tetro castello in cui viene fatto prigioniero.
L'incontro con il padrone di quel castello lo lascia sgomento. L'uomo nasconde se stesso sotto un mantello nero come la notte, senza lasciar intravedere il proprio viso sfigurato e il corpo ripugnante.
Esteban comincia a farsi spazio nella dura corazza dell'uomo e i due scopriranno di desiderarsi molto più di quanto pensino, ma Raùl è convinto che nessuno potrà mai amarlo nelle sue condizioni, tantomeno uno come Esteban.
Una serie di eventi porta Esteban a fare la conoscenza di Hernando, un comandante delle truppe del re, scoprendo così il proprio passato e sentendo nascere in lui sentimenti che credeva possibili solo per Raùl. Il giovane allora si troverà a dover fare i conti con il proprio cuore e ad affrontare dure scelte. 


“Kokoro e Komete” (serie Love Japan, 3) di Myrddin Emrys (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Cosa si è disposti a sacrificare per non distruggere un’amicizia che dura da tutta una vita? Ryūichi non ha dubbi: la propria felicità. Pur di non rivelare a Tamar di essere innamorato di lui e perderlo per sempre, è determinato a tenere il segreto per sé e a soffrire in silenzio. Ma dopo tanti anni trascorsi ad ascoltare impotente il rumore delle proprie lacrime, Ryūichi capisce di averne abbastanza e acquista il biglietto per tornare in Giappone. Lì il suo segreto sarà al sicuro e potrà ricominciare una nuova vita senza più Tamar al fianco. Ha già un lavoro che lo aspetta e una casa dove abitare. Ha pensato a tutto.
O quasi.

Tutti i romanzi della collana “Love Japan” sono autoconclusivi



28 settembre



“Quando si cade” (serie Tucker Springs, 2) di L.A. Witt (contemporaneo). Traduzione di Eloriee per Triskell Edizioni. Prezzo: 4,49 Euro.

Trama: Dopo anni di risparmi, Nathan è finalmente riuscito a comprare il cavallo dei suoi sogni. Non vede l’ora di trascorrere l’estate a esplorare i percorsi da equitazione nelle montagne del Colorado sopra Tucker Springs in compagnia della sua Zarina. Purtroppo, durante la primissima uscita, un motociclista taglia loro la strada mettendo in fuga Zarina e lasciando Nathan con una gamba e una mano rotta, e un’estate rovinata. 
Ryan è un solitario e un nomade, felice di accettare lavori a breve termine prima di trasferirsi in una nuova città. Sentendosi in colpa per aver provocato l’incidente che ha fatto finire Nathan con due gessi addosso, si offre di tenere in esercizio Zarina finché il ragazzo non guarisce. 
A dispetto della pessima partenza, Nathan e Ryan presto diventano amici… e poi molto di più. Ma con un paio di pessime relazioni alle spalle, Nathan non vuole coinvolgimenti sentimentali, specie sapendo che Ryan non è tipo da mettere radici. Ma quando mai i sentimenti seguono una logica razionale?

30 settembre



“Compensazioni” (serie Lezioni di vita, 3,5) di Kaje Harper (contemporaneo). Traduzione di Cristina Bruni per Triskell Edizioni. Prezzo: 1,99 Euro.

Trama: Mac, Tony e i bambini hanno passato un lungo anno complicato. Ognuno di loro ha dovuto gestire paure e perdite, gioie e trionfi.
Mentre il 31 dicembre si avvicina, è tempo di guardare al nuovo anno e a ciò che potrebbe avere in serbo. E Mac e Tony si rendono conto che, qualunque cosa accada, saranno in grado di gestirla a patto che lo facciano insieme. 

Questa storia si colloca una settimana dopo “Compiti a casa” (e contiene spoiler di quel romanzo).




“Eterno: Racconto M/M” di Patrizia Balossino & Silvana Cino (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 1,00 Euro.

Trama: E se l'ultimo erede del famigerato Principe Dracula, personaggio storico dalla ben nota crudeltà, sadico contro i suoi nemici, esistesse per davvero? Da anni la ricca famiglia di Alex Altieri, facoltoso e insolente Principe romano, si occupa di rilevare beni architettonici, antichi castelli e manieri abbandonati a se stessi dai proprietari caduti in sfortuna o in bancarotta.
Il giovane professore di Archeologia crede di essere alle prese con un incarico qualsiasi ma non è così. E l'affascinante Principe Vlad, un quarantenne schivo e aristocratico, metterà le cose in chiaro fin da subito, sebbene sia rimasto senza un soldo, giusto con il suo lupo addomesticato Holly come compagnia.