Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 12 ottobre, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. 
Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.

Già disponibile dal 30 settembre

“Think like a Man” di Marianna Coccorese (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Scarpe slacciate, testa tra le nuvole e incapacità a prendere una decisione. Gabriel, come dice il suo amico Xander, vive a Gabrielandia. Eppure, dopo cinque mesi di relazione con Ophelia, senza nemmeno spiegarsi come, le dice di non amarla più. Non sa bene perché l’ha fatto e un profondo sconforto s’impadronisce di lui al pensiero di non rivedere la sua Ophelia. I suoi amici, allora, per risollevargli il morale, lo portano a bere e a fare baldoria. Ciò che Gabriel non può immaginare è che quella serata cambierà per sempre la sua vita, perché in quel locale conosce l’avvocato Alexander Lesly. Bello e incredibilmente affascinante, Alexander è sposato, ma ha una suite prenotata perennemente per i suoi incontri extra coniugali. Quando Gabriel si risveglia nudo proprio nel letto di quella camera, non riesce a credere a ciò che l’uomo gli dice: la notte prima hanno fatto sesso. Gabriel è etero e lo è sempre stato; perciò, dopo aver fatto promettere ad Alexander di non cercarlo, scappa, impaurito e incredulo, da quella stanza. Nei giorni a seguire, però, Gabriel non riesce a non pensare a quell’uomo così distinto e, nonostante ci provi, non può impedire al suo corpo di reagire. Un dubbio, allora, lo tormenta: sono gay? 

Già disponibile dal 1° ottobre

“Ad Astra” di Rebecca Panei (storico) - Self Publishing. Prezzo: 1,99 Euro.
Trama: Pisa, 1492.
Tra le novità di un viaggio per la scoperta di una nuova Via delle Indie, lo splendore dell'arte di Leonardo e le sue mirabolanti invenzioni, i due giovani Cosimo e Simone riscoprono il tormento di un amore inviso a Dio e agli uomini. 





Già disponibile dal 2 ottobre

“Sarà per un'altra volta: e altre storie di orsi, di viaggi e di amore tra uomini” (2a edizione) di Martin Milk (contemporaneo/racconti) - ErosCultura Ed. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: Scrivere e lasciarsi trascinare nelle fantasie sessuali del mondo Queer non è mai stato facile.
In sette differenti storie è racchiuso l’universo omoerotico maschile, in tutte le declinazioni di eccitazione possibili. Sono storie di uomini che viaggiano, si incontrano e amano altri uomini. Poco importa se si tratta di una prima esperienza, o di un incontro a tre, dove l’elemento più anziano diventa il padre putativo del trio. L’imperativo è emozionare, ed emozionarsi godendo. Ci sono protagonisti che regalano la speranza a chi l’ha persa, altri invece che decidono di non dire quanto amano l’altro pur di abbandonarsi all’erotismo, alcuni, infine, vivono la loro relazione in segreto per un gioco di ruoli sociali. Si tratta di uomini pelosi, barbuti, a volte inesperti, in altre occasioni appassionati, che col rapporto esprimono tra loro il vero senso della vita stessa. 

Già disponibile dal 4 ottobre

“Il principe degli sciacalli” (serie La saga dei quadranti, 1) di Rebecca Moro (fantasy/horror) - Fanucci Editore. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: In una manciata di giorni e in una lunga notte di sangue, la Schiera degli Sciacalli è riuscita a invadere il più forte tra i Quadranti dell’Impero umano, travolgendo la famiglia del Mastro e il suo stendardo. Nessuno degli storici alleati è accorso in loro aiuto e i Ti-jak, una razza di bestie semiumane dai corpi massicci e ricoperti di squame, hanno falciato qualsiasi resistenza. Gli unici sopravvissuti dei Daven-Furus, il principe Raven e le principesse Sarissa e Ioni, non possono che sottomettersi alla triade a capo degli invasori: Raven diventerà lo schiavo del Jekret, la guida militare, mentre le sorelle saranno date in sposa per rafforzare il seme di quella genia ripugnante ma invincibile. Ciascuno di loro sarà chiamato alla scelta più difficile: mutare a caro prezzo la propria natura, assumendo un ruolo non previsto in un destino avverso e ostile, fino a quando ciò che sembra un abisso senza fine, potrà trasformarsi in un’occasione di rinascita. Dalla fortezza tra le rocce di Rovelia sino alle cime proibite di Lacan, dalla polvere dei deserti alle torri di Mnar, il tempo del Quadrante di nordest scorre inesorabile verso la rovina, ma non è detto che gli invasori siano gli unici nemici. E talvolta persino un’alleanza con le bestie può rappresentare l’ultima speranza di salvezza. Il primo avvincente capitolo della Saga dei Quadranti. Sul campo di battaglia, dove oltre alle armi contano anche i sentimenti, il cruento confronto tra l’uomo e la bestia. Un fantasy che penetra l’abisso più profondo della natura umana per scatenare i suoi demoni, nella tradizione delle grandi saghe epiche e indimenticabili. 

Già disponibile dal 5 ottobre

“Incompleti (Josh Miller)” (serie Incompleti, 1) di Paola Fratnik (dark/romance) Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Josh è soddisfatto della sua vita, nonostante il suo doloroso passato riaffiori sempre nei momenti meno opportuni.
Roma gli piace e lo ha reso un uomo di successo.
Organizzare la serata per festeggiare il quinto anno dall’apertura del suo locale, lo rende euforico.
Ama i suoi amici e il suo socio Roberto che ha incontrato in Sudan durante una missione sotto copertura. Non erano propriamente membri di un’associazione di aiuti umanitari, ma questo non lo avrebbe saputo mai nessuno.
All’alba di un freddo dicembre incrocia un ragazzo in cerca di riparo e spaesato. È incurante del gelo, nonostante indossi solo dei jeans sdruciti e una camicia.
Quello che vede costringe Josh a fermarsi e anche quello che legge in quegli occhi che sembrano puri e innocenti, lo fa decidere di prendersi cura di lui.
Il giovane ha perso la memoria ed è sospettoso, anche se non sembra troppo intimorito. È arrabbiato, vuole aiuto, ma ha timore di chiederlo per paura di scoprire cosa gli sia successo.
Non ha ricordi e non sa chi sia.
Forse non vuole saperlo.
Forse non lo saprà mai. 
Avvertenze: Per i contenuti espliciti e le situazioni descritte se ne raccomanda una lettura matura e responsabile.
- Sesso non consensuale e violenza gratuita.
- Il testo è scritto applicando la modalità Chronicle, tipica delle sceneggiature, evidenzia i fatti senza creare necessariamente collegamenti tra una situazione e l’altra.
- Storia auto conclusiva. 

8 ottobre

“Un bene prezioso” (serie Upending Tad, 4) di Kora Knight (bdsm). Traduzione di Nela Banti per Quixote Edizioni. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Nonostante i dubbi fermamente rivolti al cambio di rotta, alla fine Tad si sente molto più a sua agio nell'esplorare quell'intrigante nuova parte di sé, in special modo quando entrano in gioco l'attrazione e l'affetto che prova per Scott. Ma quando i loro piani per la serata vengono annullati, Tad si ritrova invece a guardare il ragazzo in azione in palestra. Le lezioni di kickboxing portano a un incontro di allenamento e a un confronto più erotico di quanto Tad avrebbe mai potuto immaginare. Con quei nuovi, immensi confini varcati, entrambi gli uomini sono attoniti come non mai. Queste pietre miliari hanno finalmente fatto sì che Tad si getti tutte le inibizioni alle spalle? 

9 ottobre

“Prime volte” di K.C. Wells (contemporaneo). Traduzione di Ilaria D'Alimonte per Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro.
Trama: A Tommy Newsome è servito un po’ di tempo prima di rendersi conto di essere gay.
Crescere in una piccola cittadina della Georgia non lo ha preparato alla vita molto più libera da studente dell’università di Athens. Aggiungeteci gli insegnamenti della sua famiglia e della sua chiesa, e avrete un timido ragazzo che si sente un pesce fuor d’acqua. Tommy ha sempre lavorato nella fattoria del padre senza avere la possibilità di crearsi una vita sociale, sicuramente non come quella che i club di Atlanta hanno da offrire. E non si può dire che si senta a proprio agio quando ne ha un assaggio, visto che gli ammonimenti di Mamma risuonano ancora forti e chiari nella sua testa.
Tutto questo cambia quando entra nel suo primo gay bar e posa gli occhi su Mike Scott.
Quando non è al lavoro dietro il bancone del Woofs, Mike è impegnato come entertainer per adulti con il nome di Scott Masters. Vent’anni nel settore e il tempo che passa cominciano però a farsi sentire. Mike non ha mai avuto molta fortuna nel reparto relazioni ma, come sua madre ama ripetergli, se continui a pescare nello stesso stagno, è scontato che tirerai su sempre lo stesso tipo di pesci. Forse è proprio arrivata l’ora di un cambiamento. 

“C'era una volta un lupo” di Rhys Ford (mutaforma/licantropi). Traduzione di Veronica Zana per Dreamspinner Press. Prezzo: 3,24 Euro.
Trama: Le giornate di Gibson Keller sono piuttosto monotone: si sveglia presto, fa qualche lavoretto, beve litri di caffè, e si prende cura del fratello maggiore Ellis, intrappolato nella sua forma di lupo da quando è tornato dalla guerra. È una vita semplice, fatta di lunghe corse su due gambe – o quattro – e serate tranquille… finché Ellis non insegue un bell’uomo giù da un dirupo, facendolo cadere nelle acque gelate vicino alla loro baita, e la vita di Gibson cambia per sempre. 
Per Zach Thomas, comprare un vecchio B&B è un nuovo inizio. Dopo essersi lasciato alle spalle la vita di città, desidera trovare solo pace e tranquillità, e fare delle escursioni lungo i sentieri dietro la sua proprietà sembra abbastanza sicuro; almeno finché un enorme lupo nero non lo insegue fino al lago, dove rischia quasi di affogare. Scoprire che i licantropi esistono davvero lo sconvolge, ma non quanto l’uomo che lo salva dalle acque gelide per poi accomodarsi nel suo cuore come se fosse casa propria. 
Amare un licantropo – amare Gibson con tutti i suoi segreti – presenta delle difficoltà, ma Zach è convinto che valga la pena lottare per il loro amore, soprattutto perché il suo cuore sa che sotto la maschera del grande lupo cattivo si nasconde un principe. 

10 ottobre

“Brucia l'inverno” (How to Disappear Completely Series, 2.5) di Elle Eloise (contemporaneo) - Delrai Edizioni. Prezzo: ---
Trama: Che cos’è la normalità? Marco se lo chiede ogni giorno, combattendo i fantasmi del passato e quelli del presente. Un uomo, un vero uomo, non si farebbe abbattere così facilmente dalle difficoltà, non farebbe soffrire le persone a cui è legato, invece lui non è capace di farlo, nasconde la verità, cela il fatto di provare attrazione per gli uomini, perché, sì, un vero uomo dovrebbe volere una famiglia, vita e abitudini normali, non essere una delusione anche per se stesso. Michele invece infrange tutto ciò che Marco ha sempre cercato di combattere, lo fa sentire virile, vivo, è il suo tutto, ma questo sembra non bastare per ridargli indietro ciò che lui più cerca.
Un nuovo racconto della serie How To Disappear Completely, dalla penna magnetica di Elle Eloise, Brucia l’inverno è la storia di un ragazzo che cerca dentro sé la forza di amare, ma non sa che per farlo si deve accettare di essere amati. 

12 ottobre

“Ripartire da zero” (serie Housemates, 5) di Jay Northcote (contemporaneo). Traduzione di Sara Linda Benatti Self Publishing. Prezzo: --- 
Trama: Ricominciare da capo non è facile, ma Ben è pronto a vivere la sua vita come l'uomo che sarebbe dovuto essere. 
Ben è transgender, ed è tornato all'università dopo i trattamenti ormonali e l'operazione al torace. I suoi nuovi coinquilini non sanno nulla della sua storia, e lui preferirebbe che le cose rimanessero così. Sta ricominciando da zero e la sua vita è finalmente sul binario giusto, tranne per quanto riguarda il romanticismo; l'idea di uscire con degli uomini come uomo è esaltante, ma anche terrificante, perché se vuole avere un ragazzo gli dovrà rivelare il suo segreto. Sid è attratto da Ben fin dal momento stesso in cui lo incontra. Di solito ottiene quello che vuole… in tempi brevi, se non subito. All'inizio Ben sta in guardia, e Sid non è abituato a vedere rifiutare le sue avance. Alla fine riesce ad aprirsi la strada nelle difese di Ben a forza di fascino, e lo aiuta nel suo viaggio di risveglio sessuale. Per lui non ha importanza che Ben sia trans. È attratto dalla persona, tutta intera, e non si preoccupa di quel che c'è – o non c'è – nei suoi pantaloni. Stanno bene insieme, e tutti e due si stanno innamorando alla svelta, ma le insicurezze di Ben continuano a mettersi di mezzo. Se Sid riesce a convincerlo che vuole davvero impegnarsi, Ben riuscirà finalmente a mettere a rischio il proprio cuore?