Buone vacanze a tutti gli amici del blog!

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

Cari e affezionati amici, un altro anno insieme è passato tra la segnalazione di tantissimi libri e il parlare più dettagliatamente di altri. Ecco sia io che Francesco, a essere sinceri, avremmo voluto avere la possibilità di dedicare più tempo per condividere i nostri pensieri su ciò che abbiamo letto, ma a volte gli impegni (e gli ostacoli) della vita reale ci hanno tenuti lontani dal blog.
Per tutto agosto l'articolo settimanale delle segnalazioni andrà in vacanza, ma, se autori o CE usciranno con delle pubblicazioni, ci riserveremo come lo scorso anno di fare un articolo riassuntivo a fine mese. Anche con le recensioni ci rivedremo a settembre, prima di tutto con un paio di libri di cui non abbiamo fatto in tempo a parlare, mentre le nuove recensioni inizieranno a essere pubblicate dopo la metà del mese. Però per non abbandonarvi completamente abbiamo pensato a un rewind, dove ripubblicheremo vecchie recensioni, soprattutto dei libri che hanno emozionato di più i lettori e che vengono ricordati con piacere nel tempo.
Infine, se siete già in vacanza, se l'avete già fatta, se ci andrete più in là, se lavorerete tutto il tempo: mare, montagna, lago, campagna, Tropici o Polo Nord, vi auguro anche a nome di Francesco una piacevole, divertente e riposante estate! A presto, Lilia.
Read More

Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 4 agosto, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. 
Con la pubblicazione di oggi la rubrica si prende un periodo di vacanza, ci rivedremo di nuovo il primo lunedì di settembre. Nell'eventualità che il vostro libro esca ad agosto, inviateci pure la segnalazione, come lo scorso anno a fine mese pubblicheremo un articolo riepilogativo di tutte le uscite. Buone vacanze a tutti!
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.



Già disponibile dal 23 luglio


“Operazione Wolfsbane” (serie Dark Hollow Wolves, 5) di Shannon West (paranormale). Traduzione di Sara Benatti - Self Publishing. Prezzo: 3,40 Euro.

Trama: Evan Grant, guardia di sicurezza nella prigione dei Cacciatori, è ansioso di dare buona prova di sé. All’arrivo di un nuovo prigioniero se ne sente immediatamente attratto. Il mutaforma è Brett, l’uomo più bello che Evan abbia mai visto, e le torture a cui i Cacciatori lo sottopongono gli toccano il cuore. Portandogli antidolorifici e cibo finisce con il creare un forte legame con lui; l’attrazione è travolgente, e il tutto diventa ancora più difficile quando gli scienziati dei Cacciatori gli chiedono di offrirsi volontario per accoppiarsi con il mutaforma, in modo da poter studiare il legame di sangue. Evan accetta di prendere parte all’esperimento solo dopo essersi fatto promettere che nulla possa andare storto, ma dopo l’accoppiamento Brett riesce a sopraffare le guardie e fugge portandolo con sé. Non ci vuole molto tempo perché Evan scopra di essere il più recente “pet” del branco della montagna… e Brett è il suo nuovo master. 

Avrei voluto essere lì” di Francesco Mastinu (contemporaneo) - goWare Editore. Prezzo: 6,99 Euro.
Trama: «Avrei voluto essere lì in quei momenti bui del passato nostro.
Per dirti tutte le parole che avrei voluto sentirmi dire.»
Questa è una storia come tante, una storia come poche. La biografia di tanti ragazzi gay felici dopo aver percorso il loro sentiero della dignità, ma potrebbe essere la storia di tanti ragazzi con un finale più tragico. Certe parole e certi gesti si imprimono come un marchio sulla carne e ne rimane vittima anche Edoardo. Già a dieci anni deve affrontare il compagno Christian che lo aggredisce all’uscita di scuola: frocio, gli dice. Per Edoardo è un universo che si svela.
Avrei voluto essere lì è una guerra tra ciò che sei e ciò che gli altri vogliono che tu sia, e l’ultima battaglia avverrà nella camera ardente della pubertà, dove Edoardo farà i conti con tutte le discriminazioni subite.
Questo romanzo accarezza la privazione degli affetti, cerca redenzione per la colpa di essere nato così, frocio, per arrivare a comprendere finalmente che ci vuole coraggio per crescere in un mondo di omofobi. 


Già disponibile dal 25 luglio


“Jerry & Gary: Ricordati di me” di Vd Prin (contemporaneo). Traduzione di Dalia Nobile - Self Publishing. Prezzo: 4,30 Euro.

Trama: Quando si incontrano, per Jerry e Gary è un vero e proprio colpo di fulmine.
Sono giovani e innamorati, e la loro relazione diventa fin da subito molto importante nonché sensuale.
Hanno tantissime cose in comune: Gary possiede un ranch e Jerry è al secondo anno di veterinaria. 
La vita sarebbe perfetta, se Gary non avesse un fratello omofobo. 
Tim non sopporta la relazione fra i due giovani e, una sera, con la complicità di due amici, picchia a sangue Jerry. Il giovane finisce in coma e al suo risveglio non ricorda più nulla di quanto gli è successo né dei suoi aggressori. E, soprattutto, ha dimenticato i sei meravigliosi mesi che ha passato con Gary. 
Si ritroveranno solo qualche anno dopo. 
Ma l'amore che li ha uniti un tempo sarà abbastanza forte per permettere ai due uomini di ritrovarsi, di ricostruire ciò che li aveva fatti diventare una coppia? Ma, soprattutto, sapranno dimenticare i traumi del passato? 

30 luglio


“Mani di fata” (serie I lupi di Stockton Town, 4) di Agnes Moone (paranormale) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Salvato da morte certa da un potente membro del Consiglio Paranormale, Jim Preston è cresciuto in un’accademia ed è diventato un micidiale sicario. Il suo unico scopo è far rispettare la Legge e uccidere i trasgressori, finché un giorno non decide di risparmiare uno dei suoi bersagli. La missione è fallita e le conseguenze potrebbero rivelarsi disastrose, ma per la prima volta l’uomo si sente in pace con se stesso, nonostante grosse nubi si addensino sul suo futuro. 
Quando trova un lupo ferito da un colpo di fucile, Eddie non può fare a meno di soccorrerlo e portarlo a casa. L’amore per i randagi è da sempre la sua più grande debolezza, per questo la villetta in cui vive è affollata di animali dai nomi più strani. Il nuovo ospite entra a far parte di diritto della strampalata Compagnia dell’Anello e viene chiamato Aragorn, ma purtroppo una volta guarito scompare, lasciando il ragazzo nella disperazione più profonda. 
Un incontro “fortuito” con un uomo bello da spezzare il fiato risolleva il morale di Eddie, ma da quel momento il mondo non sarà più lo stesso e delle incredibili rivelazioni sconvolgeranno per sempre la sua esistenza. 


“Quel maledetto gioco chiamato amore” (serie Maledetto amore, 1) di Cristina Bruni (contemporaneo/sportivo) - Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro.

Trama: Se saprai tenere duro quando in te non c’è più nulla, allora sarai un uomo.
Alejandro Santiago, studente senior alla Oak River Tech in Arizona è quarterback della squadra di college football, sogna da sempre un futuro nella NFL. Ma la sua esistenza è oscurata da un’ombra pesante: a sedici anni ha assistito alla morte violenta del padre e ancora si incolpa per non essere riuscito a salvarlo. 
Anche Max Mankiewicz, 36 anni, aspira a una carriera nella lega nazionale, come head coach. Si ritrova invece bloccato nel campionato universitario, in una piccola cittadina dell'Arizona, ad allenare una delle peggiori squadre della conference. L’ultima cosa che vorrebbe.
Così come perdere la testa per il suo giovane quarterback.
Ma non può farci nulla: l'attrazione è così forte da spingere l'uno nelle braccia dell'altro.
Solo che Max, abituato da sempre a vivere nascosto, ha alle spalle un passato che vorrebbe dimenticare, fatto di tradimento e umiliazione. Ha perso tutto già una volta per colpa di un ragazzino che giocava a football. Non vuole ripetere l'esperienza. 
Quando viene lasciato da Max, Alejandro sente franare tutto il suo mondo: Max è la cosa più bella che gli sia capitata dopo tanti anni di sacrifici. Ma dopotutto è il destino che merita per aver lasciato morire suo padre.
Perciò, quando si ritrova tra le mani la possibilità concreta di poter realizzare il sogno di Max, non ci pensa due volte a rischiare tutto ciò che ha. Il suo futuro, la sua salute.
E la sua vita. 


“Pickup man” (serie Pickup Men, 1) di LC Chase (contemporaneo/western). Traduzione di Francesca Giraudo per Quixote Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.

Trama: È stato un toro Brahma parecchio arrabbiato, di nome Shockwave, a mostrare al pickup men, Marty Fairgrave, la dura verità sul campione di Bull Riding Tripp Colby, ovvero che non lascerà mai la sicurezza che vivere la vita da gay non dichiarato gli dà, né tantomeno renderà pubblica la loro storia. A volte amare qualcuno non è abbastanza e dopo un anno trascorso a nascondere la loro relazione, alla fine Marty vede la luce, che non sta più brillando su Tripp.
Tripp Colby farebbe di tutto per Marty. Beh… quasi tutto. Non ha mai amato nessuno prima, e non sa come gestire quel sentimento. Sa che Marty è tutto per lui, e per poterselo riprendere, Tripp dovrà affrontare le sue paure più oscure ed entrare di nuovo nella luce del suo amato.
Non importa quanto siano valide le intenzioni di Tripp, potrebbe essere già troppo tardi e il prezzo che deve pagare potrebbe essere troppo alto, perché possa cavalcare al fianco di Marty, verso il tramonto. 
Vincitore nel 2015 del premio EPIC E-book nella categoria Contemporary Romance 
Finalista nel 2014 dei Lambda Literary Awards, categoria Gay Romance 


“Lexington Avenue. Parte prima” di M. Grey (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.

Trama: Dayton, Tristan e Leroy condividono un appartamento in Lexington Avenue, a New York. Quasi trentenni, lavoratori e fieri membri della comunità LGBT, scelgono come quarto inquilino di casa Oliver.
Oliver ha sette anni meno di loro, ha appena cominciato a frequentare l'università, viene da una cittadina di provincia e custodisce un segreto che mette a rischio la convivenza. Sarà proprio il suo arrivo a sconvolgere gli equilibri della casa. 
Lui cambierà le loro vite. E loro cambieranno la sua.



“L'amico di penna” di Serena Lilyen (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.

Trama: Adrien sente che la sua vita ha bisogno di una svolta, per questo decide di tornare a vivere a Roger Town, dove ritrova la sua migliore amica Janet e il fratello di lei, Eli, sua cotta storica.
Mentre cerca di adattarsi alla sua nuova vita, ritrova le lettere del suo vecchio amico di penna e decide che vuole conoscerlo. Con l’aiuto di Eli, Adrien ripercorre il suo passato, affronta i suoi demoni, gettando le basi per il suo futuro, forse proprio con il ragazzo che tanto gli piaceva.



31 luglio


“Al momento giusto” (serie All Saints, 2) di A.M. Arthur (contemporaneo) - HarperCollins Italia. Prezzo: 5,99 Euro.

Trama: Marc Villegas è riuscito a superare un passato carico di problemi e ora ha tutta l'intenzione di sfruttare la seconda chance che gli viene offerta, occupandosi a sua volta di persone in difficoltà. Ma un nuovo ostacolo si presenta sulla sua strada e ha il nome di Anthony, un vecchio amico che ha bisogno di aiuto per uscire dai guai in cui si è cacciato. Tra il dare una mano e innamorarsi il passo è breve e Marc capisce che deve compiere una scelta importante, prima che sia troppo tardi: stare con Anthony significherebbe infatti per lui venir meno ai propri principi, stargli lontano potrebbe costargli il cuore.


“Più che possibile” (serie Più che...) di Lane Hayes (contemporaneo). Traduzione di Ugo Telese per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,00 Euro.

Trama: Jay Reynolds ha preso una cotta per Peter Morgan, il suo capo progetto, ma è improbabile che nasca una storia d’amore in ufficio, dato che l’uomo è etero. Anzi, Jay teme che Peter sia omofobo, perciò la sua infatuazione è presto rimpiazzata dal disprezzo. Una notte, però, Jay è costretto a rivedere tutte le sue supposizioni. Quello che succede riaccende la sua attrazione per Peter e, incredibile ma vero, anche il suo capo è interessato a lui. 
Per Jay quella relazione senza impegno diventa insostenibile quando si rende conto che sta iniziando a innamorarsi dell’uomo. Un passato tormentato impedisce tuttavia a Peter di legarsi a qualcuno. Jay dovrà decidere se potrà accontentarsi di un’amicizia o dovrà spronare Peter a cogliere tutto ciò che lui ha da offrirgli. 


1 agosto 


“Wolf's #2 il branco” di Paola Fratnik (paranormale) - Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: Boris è un Beta siberiano a capo della Sicurezza degli Alpha di Roma.
Ha agito sempre nel loro interesse a costo di celare alcune verità.
Le decisioni prese gli costeranno care, specie quando un Alpha del branco Lupo lo reclamerà come Compagno e non solo...
Santo è il Machiavelli del suo branco, non ha velleità di comando ed è venuto a Roma per aiutare Dom e Lady nel regno della città.
L’incontro con Boris cambierà tutta la prospettiva della sua vita.
Due guerrieri che il destino ha voluto fare Compagni, che l’orgoglio e la sfiducia reciproca spingerà uno contro l’altro e che l’amore spezzerà se non avranno il coraggio di arrendersi a questo stesso sentimento.
Dom e Lady cercano ancora di imparare a essere i migliori Alpha per Roma anche se pare che la situazione precipiti senza speranza.
Un umano e un Omega vanno avanti senza sapere cosa il destino ha stabilito per le loro esistenze. 


3 agosto


“I am fallen” di Scarlet Blackwell (paranormale). Traduzione di Carolina Gaetano per Triskell Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.

Trama: Lo scrittore per bambini Jacob Bailey si è rifugiato in Scozia per morire da solo, tormentato dalla scomparsa dell’amore della sua vita e con il desiderio che le sue sofferenze abbiano fine. Nella remota casa sulla scogliera in cui vive, riceve la visita di un angelo con la sua personale storia di dolore, una creatura che regalerà agli ultimi giorni di Jacob molto più di quanto lui avrebbe mai potuto sperare.




“Bokeh” (serie Una buona abitudine, 2) di Nuel (contemporaneo) Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro. 

Trama: Sono passati due mesi da quando Ray Mayer è andato a vivere in casa Campbell ma, dopo l’incidente che ha costretto Jason in un letto d’ospedale, il loro rapporto si è raffreddato, e non certo per l’arrivo dell’inverno. 
Se dopo una vita solitaria Ray è spaventato dall’idea di un legame stabile, dopo aver provocato la morte di Carson e il coma di Maria, Jason ha più bisogno che mai della vicinanza del suo uomo. 
Allontanarsi da San Francisco e trascorrere il periodo natalizio nella tranquilla campagna georgiana, potrebbe far allentare la tensione a entrambi, se non fosse proprio da lì che Ray era scappato, dodici anni prima, portandosi dietro un bagaglio di dubbi e delusioni. 
Quando il passato sembra offrire una via di fuga per non affrontare le incertezze del futuro, qualsiasi legame può essere messo di nuovo in discussione. 


4 agosto


“In segreto” di S.L. Arche & Gaby Crumb (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: In segreto, spiato solo dai fiori di magnolia, nasce l’amore tra Lorenzo e Thomas. Un legame che Thomas respinge pur essendone inesorabilmente attratto e per cui Lorenzo si rifiuta di arrendersi. Un amore che non può uscire allo scoperto, che deve affrontare una verità scomoda, la paura di essere se stessi e l’intensità di un’emozione capace di travolgerti oltre la ragione.
Read More

Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 27 luglio, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.

Già disponibile dal 17 luglio

“White Angel Dancer: Threesome Male to Male” di Red Rose (contemporaneo/threesome) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Questa non è la mia solita storia, il mio solito Romance MM, dove due cuori e un unico grande amore sono i protagonisti. Questa volta ho osato di più, ho valicato i confini.
Ecco a voi la mia prima threesome Male to Male. E per chi non conoscesse il temine, significa “amore a tre”, in questo caso, tra uomini. La precisazione è d’obbligo, parlando di uno scritto che “scotta”, e non è tanto per dire.
Una vicenda complessa che trova le sue basi nel passato fino a giungere ai giorni nostri. Un romance dove si affrontano varie tematiche: dall’accettazione di sé, e del proprio posto nel mondo, fino a giungere a una consapevolezza sconvolgente.
Ethan, Zachary e Nathaniel capiranno a un certo punto che il loro amore condiviso, va oltre le aspettative, oltre le inibizioni, oltre le regole. Sarà un cammino complesso, non facile, ma l’amore, come ho sempre cercato di dimostrare, abbatte ogni ostacolo pur di giungere alla meta.
Una storia densa di eros, ma anche di suspense e adrenalina, in pieno stile Red Rose. Una vicenda che vi terrà incollati alle pagine. Venite a godere di questa storia e dei suoi “accesi” protagonisti. Entrate nel bosco dei desideri, dei ricordi indelebili. Immergetevi nei campi di grano, in acque fresche di ruscello, tra lenzuola profumate. Ammirate tre corpi che si danno piacere, ma soprattutto tre anime in cerca d’amore. Tre cuori in simbiosi che pulseranno all’unisono per un amore che era destinato a succedere, che era già scritto, e che doveva solo essere accolto… tra passione e coraggio, tra coincidenze incredibili e certezze.
Un viaggio pieno di tante sfumature, dalla Grande Mela, moderna e dinamica, fino a Bastrop, piccola città storica del Texas. Quest’ultima sarà teatro di una storia piena di eros, amore senza limiti e adrenalina pura. Non sarà una passeggiata, tra killer, malavita, violenza e pregiudizi. Ma in mezzo a tutto questo, nascerà il germoglio di una storia d’amore intensa e unica. Venite a scoprire la storia di White Angel Dancer. Venite a danzare con l’Angelo della passione.
Non ve ne pentirete. 

Già disponibile dal 18 luglio

“A sip of Rio” di Teodora Kostova (contemporaneo). Traduzione di Elena Turi - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro. 
Trama: Liam Young ha un problema: mesi prima ha prenotato una romantica vacanza a Rio de Janeiro, ma quando ha rotto con il suo ragazzo, tutti i suoi piani sono andati in fumo. Non solo la vacanza dei suoi sogni gli sta sfuggendo dalle mani, ma è stufo marcio di farsi spezzare il cuore.
Blaine Reed ha una soluzione che può salvare i progetti di Liam. Dopo il suo recente divorzio, Blaine ha bisogno di una pausa, e un paio di settimane prive di stress a Rio con un uomo sexy come Liam gli sembrano il paradiso.
Liam e Blaine vanno subito molto d’accordo e diventano buoni amici prima ancora di lasciare Londra. Nonostante si sforzino di ignorare l’attrazione che cresce tra di loro, questa esplode quando si ritrovano a dover dividere una stanza in una delle città più romantiche al mondo.
Stare insieme a Rio è facile ed è esattamente quello di cui Liam ha bisogno: niente sentimenti, niente drammi, e nessuno si farà male.
Almeno, finché qualcuno non si farà male sul serio.
Quando la bolla di felicità della vacanza scoppia, Liam e Blaine devono trovare il modo di stare insieme anche lontano dalla seducente magia di Rio. 


Già disponibile dal 20 luglio

“The Fallen Boy. Il richiamo” di C.K. Harp (sci-fi/paranormal) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Se la vita che hai sempre conosciuto fosse un’immensa bugia, saresti in grado di tirartene fuori? E tutto sommato, vorresti?
Cyrus Nance ha ventisette anni, una famiglia ricca alle spalle e una carriera brillante davanti a sé. Il suo è un futuro scritto, un successo assicurato. Per tutti.
Eppure qualcosa agisce nell’ombra. Forse il destino, forse la volontà di chi lo ha avvolto nella menzogna. Tuttavia, quando si ritrova in una clinica psichiatrica e l’eco degli esperimenti alieni a cui è stato sottoposto diventa ossessionante, Cyrus è costretto a mettere in discussione ogni cosa.
Ogni cosa, di quel che ricorda.
D’altronde, quando sei in coma riuscire a rendersi conto del tempo che scorre è troppo difficile, e la mente sa essere subdola inquietante. Nella realtà come nella fantasia. 

23 luglio 

“Da uomo a uomo” di Seth King (contemporaneo). Traduzione di Alessia Esposito per Quixote Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Tutto ciò che dovevo fare era scrivere un libro su di lui. Tutto ciò che ho fatto è stato innamorarmi di lui...
Talon Cooper è un giovane scrittore in difficoltà, che decide di inoltrarsi nel genere male to male, o gay romance, per espandere i propri orizzonti. Alexander Mendes è un acclamato autore di romanzi gay che prende Talon sotto la sua (muscolosa) ala, per introdurlo nel vibrante mondo LGBT+ e assicurarsi che si avvicini all’argomento in modo rispettoso.
Mentre due vecchi amici si avvicinano e sentimenti a lungo repressi iniziano a venire a galla, la vita comincia a imitare l’arte in un modo che Talon non si sarebbe mai aspettato... perché non sta più semplicemente scrivendo la sua prima storia d’amore gay. La sta vivendo sulla sua pelle.
“Volevo solo scrivere di Alexander e del suo mondo. Volevo catturare la sua magia e speravo di renderle giustizia sulle pagine... ma ora sono stato fatto prigioniero da quella magia. La mia musa è diventata il mio padrone, e non so cosa fare...” 

24 luglio

“In un battibaleno” di Damon Suede (western). Traduzione di Martina Nealli per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,01 Euro.
Trama: Patch Hastle è cresciuto in tutta fretta: scappato a gambe levate dal paesello del Texas orientale che gli ha dato i natali, s’è fatto una vita a New York come modello e DJ e non s’è mai voltato indietro. Anche quando i suoi vengono improvvisamente a mancare, il ragazzo torna a casa con l’intenzione di sbolognare la fattoria al primo magnate del petrolio che passa e far fagotto più veloce della luce. Peccato che il testamento metta le redini in mano al miglior amico di suo padre, nonché peggior nemico di Patch. 
Tucker Biggs ha finito di andare a spasso per rodei: ha messo radici ed è diventato il guardiano-bracciante della fattoria degli Hastle. Sa bene che Patch lo detesta, ma quando il ragazzo ricompare in versione adulta, bello da impazzire, Tucker finisce per trasformare la rimpatriata in una bella lezione sull’esperienza e sui desideri. 
È un bel gioco se dura poco, e sia Patch che Tucker sanno già che questo finirà in un battibaleno: appena venduta la fattoria se ne andranno ciascuno per la sua strada e tanti saluti. Purtroppo, però, a ogni secondo che passa le corde che legano il cittadino tutto in tiro e il bifolco dai jeans consunti si stringono sempre di più… E se non vogliono farsi disarcionare, dovranno entrambi capire cos’è che conta davvero, e dovranno farlo alla svelta. 


“La rosa del deserto” di Manuela Chiarottino (contemporaneo) - Triskell Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Raffaele vive a Roma, con la sorellina e la madre. Ha lasciato l’università e vive alla giornata, facendo lavoretti occasionali e consumando le serate a suonare con il suo gruppo o a sballarsi in discoteca.
Una sera, alla festa del compleanno della sua più cara amica, conosce Lorenzo.
Lorenzo ha dieci anni più di lui, è un tipo serio, schivo, tornato a Roma dopo anni passati a lavorare come medico in Afghanistan.
Sono molto diversi tra loro, eppure Raffaele ne è subito attratto, così lo invita con poca speranza a un suo concerto. Quando Lorenzo appare tra il pubblico e i loro sguardi si incontrano, entrambi sanno già cosa succederà, e da quella notte non si lasceranno più.
Ma Lorenzo non è solo un amante, lui vuole insegnare a Raffaele il valore della vita, quel valore che lo ha portato a sacrificarsi per salvare più persone possibili. Un’esperienza che gli ha lasciato dentro una profonda cicatrice, perché in Afghanistan ha perso qualcosa di importante, ed è quello il motivo per cui ne è fuggito e ha promesso a Raffaele di non tornarci mai più. Eppure, quando avranno bisogno di lui, il richiamo al dovere sembrerà più forte di tutto, anche dell’amore.
Cosa conta di più, seguire i propri sentimenti o i propri principi, anche a costo di mettere in gioco la propria vita? 

27 luglio

“Vespertine” di Leta Blake & Indra Vaughn (contemporaneo). Traduzione di Barbara Belleri per Triskell Edizioni. Prezzo: 6,99 Euro.
Trama: Possono un prete e una rockstar rispondere alla chiamata dell'amore?
Diciassette anni fa, l’amicizia tra Jasper Hendricks e Nicholas Blumfeld si è trasformata in una relazione d'amore segreta. Hanno trascorso mesi idilliaci finché la chiamata di Jasper al sacerdozio è diventata impossibile da ignorare. Sconvolto, Nicky ha seguito la sua strada verso la celebrità nel mondo del rock, ma non ha mai smesso di guardarsi indietro.
Oggi Jasper è un prete dichiaratamente gay e lavora duramente per aiutare i giovani vulnerabili della comunità LGBTQ. È determinato a portare cambiamenti nella Chiesa e nel mondo. Rispettato, ammirato e a proprio agio con la sua identità, Jasper ha a lungo ignorato la solitudine.
Nicky, noto come Nico Blue, chitarrista e cantautore della band Vespertine, ha conquistato i cuori di milioni di ammiratori. Lui e la band hanno girato il mondo, incendiando i fan con la loro musica. Stordito dalle droghe e alimentato dalla rabbia, Nicky si sente completamente solo. Quando i componenti della band sono costretti a disintossicarsi, torna a casa, dove tutto è iniziato.
Le carriere di Jasper e Nicky hanno dominato le loro vite sin da quando si sono separati da adolescenti. Quando si rivedono, devono scegliere tra i fantasmi persistenti del passato o la promessa di un nuovo futuro.
Read More

Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 20 luglio, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.

Già disponibile dal 20 giugno

“L'arte di essere nessuno” di Federica Pace (contemporaneo/identità di genere) - Robin Edizioni. Prezzo: 12,00 Euro (si può acquistare sul sito della CE, su IBS e Libreria Universitaria).
Trama: «Ho visto il delinearsi di ogni particolare svanire, le ombre e le sfumature cancellarsi. Ho visto l’ultima linea che chiudeva i contorni aprirsi e tutto andare via da lei e da me, perché l’ultima cosa che mi era rimasta, che le era rimasta, era il suo contenitore e stava andando via anche quello. Lei era un nessuno che svaniva in mezzo al niente, davanti a tutto quello che era stata.» 
La maggior parte delle volte in cui un bicchiere di vetro ricolmo di acqua cade per terra, la colpa è della distrazione. Tornando indietro, in fondo, avremmo potuto evitarlo. Se non l’avessimo posizionato così vicino al bordo del tavolo, oppure se l’avessimo spostato in tempo, prima che il nostro gomito lo colpisse, non sarebbe mai caduto e noi non avremmo rischiato di ferirci camminando su dei pezzi di vetro a piedi scalzi. Sophia lo guarda cadere, il bicchiere. Sente il tonfo, lo vede infrangersi sul pavimento e, nello stesso istante, lei fa la medesima fine. Per tutto il romanzo, con il suo strano modo di camminare, Sophia vede esplicarsi al di fuori di sé la malattia genetica che porta dentro. Tutto è una perdita di equilibrio, in tutto c’è odore di arance rosse e succose che scivolano via dalle mani di un giocoliere e si infrangono sui pezzi di vetro. Ma chi è il giocoliere? È davvero chi crede Sophia? 
Attraverso flussi di pensiero, flashback, cambi di persona, decostruzioni e ricostruzioni, Sophia si rende conto che nulla era come credeva, che la ricerca di qualcuno implica sempre la ricerca di se stessi e che, forse, è proprio vero che si comincia dalla fine. 

Già disponibile dal 1° luglio

“Fratelli di sangue: Spin off tratto da Amore senza vita” di Patrizia Balossino & Silvana Cino (urban fantasy) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Sembrava davvero una storia durata tre mesi, basata solo sul sesso, sui bassi istinti carnali di due soldati.
“Desidero essere il tuo uomo. Se poi la nostra storia durerà anche solo un giorno, non m'importa."
Queste parole risuonavano ancora nella testa di Matt Takeshi, quando ora, in un frangente particolare della sua tormentata vita, si trova solo.
Jakob lo ha accusato di aver consumato, alle sue spalle, un tradimento con Pietro, una relazione segreta che, secondo lui, continua ancora.
Offende Aleksey, dicendo che è un "povero fesso" e inizia a far crollare l'amicizia fraterna con i due ragazzi.
Cosa lo ha spinto a credere a una simile bugia?
Un ricordo doloroso legato al passato di Jakob, agli anni in cui frequentava la Facoltà di Ingegneria Aerospaziale e un nome, Eien, che in Giapponese significa "eternità".
Appartenuto ad un giovane e affascinante Vampiro, per metà italiano e per metà asiatico.
Un' amicizia fortissima da ricostruire e una storia particolare e intrigante legata al passato di Jakob.
Anche la passione, mai sopita, la forte attrazione fisica che Matt provava ancora per Pietro e il vedere Aleksey come un intralcio tra lui e quello che poteva essere il vero amore della sua vita. 

Già disponibile dall'11 luglio

“Disposto a tutto” di Luisa D. (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Cosa succede quando si è disposti a tutto per la felicità altrui ma non per la propria? A volte si commettono errori a cui è difficile porre rimedio. Simon ha un figlio, una famiglia da mantenere e un segreto da custodire. Bruce è prossimo alle nozze, vive prigioniero delle proprie bugie e di una vita che non avrebbe mai voluto vivere. I due uomini sono legati da un destino all'apparenza infelice e che sembra non promettere loro nulla di buono. Quello stesso destino beffardo, però, metterà entrambi sulla stessa strada, e da quel momento in poi niente sarà più come prima. Ma quando Simon e Bruce toccheranno il fondo, sapranno rialzarsi per ricominciare da capo e sperare in qualcosa di diverso? 


Già disponibile dal 12 luglio

“Satin” (serie A Material Word Tale, 2) di K.C. Wells (contemporaneo). Traduzione di Calogero Marra - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Può il tocco di Satin mettere in ginocchio un poliziotto etero? 
Il detective Joel Hunter è sotto incarico quando posa lo sguardo per la prima volta su Satin, una cantante con una voce straordinaria, bellissima tanto quanto lo è lei. Quando l’appostamento si conclude, non riesce a resistere e torna nel bar. Rimane scioccato quando scopre cosa si nasconde sotto il vestito di Satin, ma lo è ancora di più quando si rende conto di essere attratto dalla persona a cui appartiene quella voce sensuale: Ross Dauntry. 
Ross non riesce a capire perché il poliziotto continui a tornare, anche dopo aver appreso la verità. Joel è attratto da lui o da Satin? Perché la risposta è importante e, in un modo o nell'altro, Ross ha bisogno di sapere. 

16 luglio

“Ritratti di te” (serie 90's Coming of Age, 1) di Leta Blake (contemporaneo/new adult). Traduzione di Paolo Costa per Quixote Edizioni. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: Crescere come un ragazzo gay non è facile. Crescere come un ragazzo gay a Knoxville, in Tennessee, è ancora più difficile. 
Il diciottenne Peter Mandel, all'ultimo anno di una scuola privata – classe 1991 – è appassionato di fotografia. Peter non ha molti amici e preferisce scattare foto rimanendo in disparte, nascondendo la sua omosessualità. 
A un certo punto compare sulla scena Adam Algedi, un ragazzo affascinante e sofisticato, che non vuole etichette ma vuole Peter. 
Incapace di credere che un ragazzo stupendo come Adam voglia proprio lui, il nerd allampanato, Peter viene trascinato in un viaggio alla scoperta del primo amore e del sesso. Ma quando la loro rete di bugie si stringe sempre di più, riuscirà Peter a trovare la sicurezza necessaria per prendere la decisione giusta? E la sua cotta per Daniel, un amico del college, aprirà una nuova strada? 

20 luglio

“Tempesta” (serie Playing the Fool, 3) di Lisa Henry & J.A. Rock (contemporaneo/poliziesco). Traduzione di Mariangela Noto per Triskell Edizioni. Prezzo: 4,49 Euro.
Trama: Qualcosa di sinistro sta per accadere. 
L’agente dell’FBI Ryan “Mac”McGuinness e il truffatore Henry Page sono di nuovo in fuga. Questa volta sono diretti là dove tutto è cominciato: Altona, nell’Indiana. Popolazione: alcune capre. Henry non è affatto contento di doversi nascondere nella fattoria McGuinness, ma non ha altro posto dove andare. 
Mentre Mac combatte per riabilitare il proprio nome e Henry cerca di decidere da che parte stare, un fantasma dal passato minaccia di distruggere ogni cosa. E non è neanche la sola tempesta all’orizzonte. Tagliati fuori sia dal lato buono che da quello cattivo della legge, Henry e Mac devono sopravvivere basandosi esclusivamente sul loro fragile rapporto. 
Se Henry riuscisse finalmente rivelare a Mac chi si nasconde dietro tutte le sue maschere, i nostri eroi potrebbero forse avere una possibilità di sconfiggere le forze che cospirano contro di loro. Il vero amore non ha mai vita facile, ma per loro due potrebbe essere davvero l’unica speranza di sopravvivere.
Read More

Prima di cadere - Il romance male to male BDSM di K.C. Wells e Parker Williams

SEGUITECI ANCHE SU  TWITTER INSTAGRAM

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani

Trama: Da sei anni Ellis fa parte delle teste di cuoio della polizia di Londra. Fin dal primo giorno il suo partner è Wayne, che diventa presto anche il suo migliore amico. Quando Wayne nota i suoi sbalzi d’umore e la sua crescente irritabilità, conseguenza dell’insonnia, capisce di dover intervenire prima che sia troppo tardi. Decide così di portare Ellis all’inaugurazione di un nuovo club BDSM di cui è socio, il Secrets. Lo scopo? Dargli un assaggio di quello stile di vita prima di fargli una proposta. Wayne è convinto di poter riavere il suo amico solo se Ellis gli permetterà di prenderlo per mano e assumere il controllo della sua vita.

Ci sono però dei problemi. Intanto Ellis è etero. Poi è testardo. E infine è attraente. Wayne sa che dovrà mettere da parte i sentimenti per essergli d’aiuto. Ma saranno i veri bisogni di Ellis a prenderlo in contropiede.

Questa la trama su cui si snoda Prima di cadere, il primo libro della serie Secrets, di K.C. Wells e Parker Williams (traduzione di Valentina Andreose, casa editrice Dreamspinner Press. Prezzo ebook: 5,69 Euro).

Continua sotto...



Ancora una storia ambienta nel mondo del BDSM, un genere che ormai non ha più molto da dire ma che trova nella storia di Wells e Williams una nuova chiave di lettura. Sebbene le dinamiche siano pressappoco identiche a quelle di altri romanzi del genere, gli autori riescono a dare quel di più che scaccia via il senso del già letto.

I protagonisti, con le loro profonde diversità e le rispettive psicologie, sono autentici e convincenti, limitatamente al genere, sia chiaro.

Storia piacevole da leggere per intrattenersi in un pomeriggio a casa, ma che non riesce a coinvolgere completamente “i lettori per caso” del genere BDMS o del romance in generale. In Prima di cadere, infatti, non mancano né il pathos né il sentimento, eppure la storia non mi ha coinvolto come speravo.

Continua sotto...



Pertanto non posso che consigliare il romanzo di K.C. Wells e Parker Williams a tutte le amanti del romance BDSM, certo che, leggendo la storia di Ellis e Wayne, sapranno emozionarsi, sorridere, intenerirsi e sognare.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK



Read More

Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani




La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino all'11 luglio, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.



Già disponibile dal 5 luglio


“Bersaglio colpito” (serie Morte e Distruzione, 5) di Patricia Logan (contemporaneo). Traduzione di Ilaria D’Alimonte Self Publishing. Prezzo: 4,62 Euro.

Trama: Thayne Wolfe e Jarrett Evans lavorano insieme da quasi un anno. Adesso che vivono anche insieme, il loro rapporto ha assunto tutto un altro significato, per entrambi. Sembra che il pericolo sia diventato di routine per la loro vita nell’ATF, ma quando il capo Stanger li invia su una scena del crimine dall’apparenza normale, le cose si complicano rapidamente. Qualcuno sta fornendo alle gang di strada di Los Angeles armi automatiche alle quali manca il numero di serie.
Lincoln Snow, della succursale dell’FBI a Los Angeles, ha un nuovo collega, McBride M. McCallahan, un gigantesco ex Berretto Verde. I due sono sulle tracce di un rapitore e cercano di salvare un bambino da un circuito di sesso online. Quando il loro caso si interseca con quello dell’ATF tramite delle armi rubate, Lincoln e Mac si alleano con Thayne e Jarrett per risolverlo.
Da un casino di caccia per ricconi nel deserto alle strade di Los Angeles infestate da bande criminali, i quattro agenti seguono la pista delle armi per risolvere entrambi i casi. In una corsa contro il tempo per salvare il bambino e tenersi in pista abbastanza a lungo da scoprire chi tira i fili di tutto, i nostri vogliono solo portare a casa il risultato.

Già disponibile dal 7 luglio

“Smetti di chiedere scusa” di Giuseppe Pasquale (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 7,00 Euro.
Trama: Smetti di chiedere scusa è un romanzo senza tempo, senza luoghi. Non c’è necessità di questi per raccontare questa storia.
Chiuso, introverso ed insicuro, Evan, nella sua casa in campagna, combatte contro i fantasmi del suo passato. L'arrivo di un nuovo ragazzo in paese, stravolge la sua vita, le sue sicurezze e insicurezze, facendo nascere in lui, nuovi sentimenti mai provati prima.



Già disponibile dall’8 luglio


“Laurent e la Bestia” (serie Kings of Hell MC, 1) di K.A. Merikan (time travel/dark). Traduzione di Alex Krebs - Self Publishing. Prezzo: 4,99 Euro.

Trama: Niente può fermare il vero amore. Nemmeno il tempo. Nemmeno il diavolo in persona.
1805. Laurent. Servo a contratto. Desidera disperatamente sfuggire da una vita che sta andando in rovina. 
2017. Beast. Vice presidente del club motociclistico Kings of Hell. I suoi pugni parlano per lui. 
Beast è rimasto sfigurato in un incendio, ma ha coperto la sua pelle di tatuaggi per assicurarsi che nessuno confondesse le sue cicatrici con segni di debolezza. L’incidente non ha solo danneggiato il suo corpo, ma ha trafitto anche la sua anima e la sua autostima, così lui si è chiuso in un guscio di violenza e caos dove nessuno può raggiungerlo. 
Fino a quella sera, almeno, quando nella sede del suo club trova un giovane uomo ricoperto di sangue. Dolce, innocente, bello come un angelo caduto dal cielo, Laurent colpisce Beast al cuore. 
Il giovane è così alla deriva nel mondo che lo circonda ed è un tale insondabile mistero che Beast non riesce a impedirgli di farsi strada attraverso la corazza che è il suo cuore. Nel 1805, Lauren non ha famiglia non ha uno scopo, le prospettive per il suo futuro si stanno assottigliando. Per sfuggire alla povertà, usa la sua bellezza ma gli si rivolta contro trascinandolo in una catastrofe che cambia la sua vita per sempre. Fa un passo verso l’abisso e viene trasportato nel futuro, pronto a combattere per una vita degna di essere vissuta. 
Quello che non si aspetta di trovare è una brutale, goffa montagna di muscoli tatuati con un lato tenero che solo a lui è permesso toccare. Eppure, se Laurent vuole guadagnare la libertà, deve spezzare il cuore a quell’uomo che si è preso cura di lui quando ne aveva più bisogno. 


10 luglio 


“Kairos” di Mary Calmes (contemporaneo). Traduzione di Claudia Nogara per Dreamspinner Press. Prezzo: 5,13 Euro.

Trama: A volte, il giorno più bello della tua vita è quello che non avresti mai potuto immaginare.
Joe Cohen ha dedicato gli ultimi due anni a una cosa sola: accudire e nutrire Kade Bosa, suo socio nella loro agenzia investigativa, coinquilino e migliore amico. Per lui Kade rappresenta il mondo, anche se alla loro relazione manca ciò che Joe desidera di più. Ma non vuole fare pressioni: Kade ha un passato travagliato, e Joe è abbastanza certo di essere l’unica cosa che gli impedisce di crollare.
Allontanato dalla sua stessa famiglia, Joe sa bene quanto sia importante tenere strette le persone a cui si vuole bene, ma non si sarebbe mai aspettato che il suo passato e il suo presente si scontrassero, e che la stessa cosa succedesse a Kade. La prova in cui si sono imbattuti potrebbe cambiare le loro vite, dal tragico passato di Kade al loro lavoro. E potrebbe persino regalare loro il futuro che Joe non avrebbe mai osato desiderare…

11 luglio

“Superhero” di Eli Easton (contemporaneo). Traduzione di Valentina Chioma per Triskell Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Non è facile per un giovane artista gay come Jordan Carson crescere a Jefferson, nel Wisconsin, dove il pensiero fisso di tutti, alle scuole medie e al liceo, sono le squadre sportive. Ma Jordan è stato fortunato. Ha incontrato Owen Nelson in seconda elementare, e da allora i due sono diventati migliori amici. Owen è un grosso ragazzone biondo di bell’aspetto ed è il campione di lotta libera della scuola. Nessuno infastidisce lui né chiunque gli sia vicino, e si oppone all’opinione popolare tenendo Jordan sotto la sua ala anche dopo che l’amico si dichiara gay a scuola. 
La loro amicizia sopravvive, ma il peggiore nemico di Jordan potrebbe essere lui stesso: non sembra riuscire a smettere di essere follemente innamorato di un caso disperato: il suo amico etero, Owen. Owen non vuole permettere che nulla gli tolga l’amicizia di Jordan, ma non avrebbe mai pensato che Jordan sarebbe scappato via per vivere una vita lontana da lui. Dovrà affrontare la natura della loro relazione se vuole riconquistarlo.
Read More

Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani




La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 6 luglio, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.



Già disponibile dal 26 giugno



“Questo sono io” (serie Unstable, 1) di Sara Coccimiglio (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.

Trama: Scegliereste di allontanarvi dall'uomo che amate pur di proteggerlo?
Io non l'ho fatto.
Sono sempre stato chiuso, introverso, ho sempre fatto vedere di me quello che mi provocava meno dolore. Una maschera? Una bugia? Probabilmente entrambe. Perché cosa facciamo se il mondo non accetta ciò che siamo davvero?
Alex l'ha fatto, mi ha accettato.
Alex ha ignorato le maschere che indossavo e ha cercato il ragazzo fragile e terrorizzato che si nascondeva così in profondità da essere quasi sparito.
Alex ha visto la parte buona di me, quella che neanche io stesso riuscivo più a vedere.
Alex mi ha fatto capire che non sapevo niente della vita. Mi ha fatto scoprire cosa vuol dire amare, e non solo fare sesso. Mi ha fatto capire cosa significa stare con qualcuno per amore, e non per puro piacere fisico. Mi ha fatto comprendere che essere se stessi è difficile e doloroso, ma che lo è molto di più fingere di essere qualcun altro con la persona che si ama.
Ma Alex adesso mi odia. E non posso biasimarlo, visto quello che gli ho fatto. 


Già disponibile dal 27 giugno



“Guardare e Volere” (serie Housemates, 4) di Jay Northcote (contemporaneo). Traduzione di Sara Linda Benatti - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.

Trama: Shawn è alla deriva. Laureato da poco, è incastrato con un lavoro senza sbocco che copre a malapena le spese. La sua ragazza lo ha mollato, i suoi amici si sono trasferiti, e lui è ancora a Plymouth… e la sua vita non sta andando da nessuna parte. 
Jude è uno studente che vive nella stessa casa. Orgogliosamente gay, è tutto quello da cui Shawn fugge sin dalla pubertà. Quando scopre che Jude lavora come cam boy, Shawn non può resistere all'impulso di guardare uno dei suoi spettacoli. Gli fa desiderare cose che lo spaventano, ma il modo in cui ne è affascinato lo costringe ad affrontare la sua attrazione per Jude. 
Desiderando esplorare il suo lato bi-curioso, Shawn suggerisce di fare uno spettacolo insieme. Jude accetta, e le cose si fanno complicate – e kinky – molto in fretta. Ma Jude non ha intenzione di farsi coinvolgere da qualcuno che se ne sta rintanato così a fondo nell'armadio. Se Shawn vuole ottenere quello che desidera, deve trovare il coraggio di smetterla di nascondersi anche a se stesso, e di essere onesto su chi è davvero. 


Già disponibile dal 29 giugno



“Qualunque cosa accada” (serie All Saints, 1) di A.M. Arthur (contemporaneo) - HarperCollins Italia collana eLit. Prezzo: 5,99 Euro.

Trama: Non c'è nulla da fare! Per quanto ci provi, Jonas non riesce ad accettarsi. La sua rigida educazione, la sua famiglia tradizionalista sono per lui uno scoglio insuperabile. Poi arriva Tate... Lui è molto sicuro di sé, sa perfettamente ciò che vuole, e riesce a guardare oltre la scorza di Jonas. Mentre la loro amicizia si intensifica in qualcosa di più, Tate introduce Jonas in un mondo che non ha mai conosciuto e che li terrorizza e li eccita entrambi. Poi il passato si intrufola subdolamente nella loro vita rischiando di distruggere ciò che hanno faticosamente costruito. 
A volte l'amore non basta. A volte è esattamente ciò di cui hai bisogno. 


2 luglio



“Ti copro io” (serie The Guardian, 1) di Max Walker (contemporaneo). Traduzione di Emma Donati per Quixote Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.

Trama: «Non sono più lo stesso ragazzino di una volta, Adrian. Sono un uomo cresciuto e so quello che voglio.» 
Tristan Cole ha commesso un errore. Pensava di poter vivere il proprio “per sempre felici e contenti” con il suo migliore amico e ben presto partner nell'FBI, ma ha sottovalutato quale impatto la vergogna possa avere su una persona. Anni dopo, Tristan si ritrova di nuovo nei guai quando un incidente stradale permette al trafficante di droga che lui stava inseguendo di sfuggirgli tra le dita. 
«Posso darmi a te in modi che ho solo sognato.» 
Adrian Hawk ha passato tutta la vita a scappare. Essere cresciuto all'ombra di un padre estremamente religioso lo ha portato a dover seppellire i propri sentimenti verso gli altri uomini nel profondo della sua anima. La vergogna per la sua stessa passione ha fatto sì che allontanasse Tristan, l'uomo che tra tutti avrebbe potuto farlo sentire davvero completo. 
«Ti copro io.» 
Tristan e Adrian si ritrovano insieme a dover fermare un cartello della droga prima che i suoi uomini riescano a compiere un atto terroristico sul suolo americano. Il tempo è essenziale: quando i vecchi sentimenti cominciano a riemergere, entrambi devono affrontare il loro passato prima che diventi una distrazione. Riusciranno a combattere e vincere contro le loro cicatrici, o il cuore costerà loro più di quanto avrebbero mai potuto immaginare? 


3 luglio



“Dark Soul II” (serie Anima Nera, 2) di Aleksandr Voinov (contemporaneo/dark). Traduzione di Ida Giannini per Triskell Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.

Trama: Il cappio si stringe attorno al collo del boss della mafia Stefano Marino. Mentre Silvio Spadaro va all’attacco e colpisce i mafiosi russi che minacciano il potere del boss, all’interno della sua famiglia criminale si sta compiendo un ammutinamento. Il viceboss Augusto Viero sfida l’autorità di Stefano. Presto diventa chiaro che lui non può fidarsi di nessuno, eccetto forse di Silvio. 
Ma la presenza stessa di Silvio potrebbe distruggere tutto ciò che Stefano ha di caro: la sua posizione nella mafia, il rispetto dei suoi uomini e, ultimo ma non meno importante, il suo matrimonio. L’arrivo del fratello di Silvio, Franco, di ritorno dalla Legione straniera francese, è provvidenziale: un abile cecchino è indubbiamente benvenuto nel mezzo di una guerra brutale, ma per Stefano avere a che fare con due Spadaro potrebbe essere troppo. 


“Lo Scorpione odia la Vergine” (serie Segni d'amore, 2) di Anyta Sunday (contemporaneo). Traduzione di Eloriee - Self Publishing. Prezzo: 4,99 Euro.

Trama: Quest’anno si tratta di guarire il cuore, Scorpione.
È tempo di lasciarsi alle spalle gli atteggiamenti negativi e le facciate stoiche e di permettere agli altri di vedere la tua parte più vera e vulnerabile.
Percy Freedman non è in lutto. Assolutamente no, rimangiatelo subito. No, è assolutamente sicuro che vendere la casa della sua zia defunta e lasciare i vicini che conosce da anni sia la cosa più sensata da fare. Quale persona sana di mente terrebbe una casa che odora di tutti gli abbracci che non riceverà mai più? Nessuno, ecco chi. 
Be’, tranne i vicini che vivono nella sua strada senza uscita. Sembrano tutti convinti che qualche mano di pittura e dei mobili nuovi cancelleranno le emozioni negative. Tutti vogliono che rimanga. 
Anche la sua vecchia nemesi, Callaghan Glover.
Soprattutto la sua vecchia nemesi, Callaghan Glover. 
Attirato in una partita di Sherlock Gnomes, Percy si ritrova a passare con i vicini più tempo di quanto sarebbe considerato salutare. Oltre a destreggiarsi tra nuove e sorprendenti granate verbali di Cal, e la sua amicizia sempre più stretta con Gnomber9, Percy comincia a chiedersi se, dopo tutto l’idea di vendere poteva essere nata davvero dal dolore… 
Esatto, Scorpione. Con un po’ di pazienza, il crepacuore potrebbe diventare solo un ricordo... 


“Da Jack a King” di Scotty Cade (contemporaneo). Traduzione di Emanuela Cardarelli per Dreamspinner Press. Prezzo: 6.05 Euro.

Trama: Bay Whitman, scrittore di gialli di successo, vive una vita da celebrità, perlomeno in apparenza. In pubblico è sempre spigliato e sicuro di sé. Le donne pendono dalle sue labbra e gli uomini invidiano i suoi modi spavaldi. In realtà, però, Bay è un tipo solitario. È timido e introverso e la sua vita consiste nello stare seduto in una stanza semibuia a scrivere i suoi famosi romanzi con protagonista Jack Robbins. Il suo unico vizio è il gioco d’azzardo. Vincere un escort durante una partita a poker cambierà la sua vita in modi che non avrebbe mai immaginato. 
Matthew “King” Slater è uno dei più celebri attori di film porno gay. Trascorre le giornate davanti alla telecamera e le notti come escort d’alto bordo, pagato profumatamente. Ciò che desidera realmente è il romanticismo di una vera relazione, ma il suo passato gli rende difficile separare i desideri del corpo da quelli del cuore. Per il momento, per lui è più facile pensare al sesso come a un lavoro e basta. Un giorno, però, mentre si trova a Las Vegas per delle riprese, viene assunto per una serata in un hotel famoso, e il suo bel cliente potrebbe sfumare i confini tra il dovere e il piacere. 


6 luglio



“Lezioni di disegno dal vivo” di Scarlet Blackwell (contemporaneo). Traduzione di Valentina Chioma per Triskell Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.

Trama: «L’occasione bussa solo una volta nella vita.» 
Harley Hayes è sempre alla ricerca di una nuova sfida per ampliare la sua visione artistica, e il soggetto del suo primo nudo è davvero una visione: Ryan Morgan. Con il passare delle sedute, Harley trova sempre più difficile ignorare il fatto che stia perdendo la testa per il suo modello etero.
Il loro primo bacio conferma che anche Ryan prova qualcosa, per circa cinque secondi. Poi spinge via Harley e scappa. 
Ryan non è esattamente orgoglioso di alcune delle cose che ha fatto per sopravvivere nella sua precaria esistenza, incluso posare per una rivista gay e accettare denaro dalle sue clienti in cambio di favori extra. Il ricordo del bacio di Harley continua a scuotere le fondamenta della sua sessualità, persino sei mesi dopo. 
Quando si imbattono l’uno nell’altro all’apertura di una mostra, niente è cambiato. Le fiamme ardono più brillanti che mai, spingendo Harley a fare un’offerta che spera che Ryan non rifiuti. E Ryan è tanto disperato da accettare.
Attenzione: Contiene scene di intimità m/m; sesso bollente sul tavolo della cucina e un uomo con un corpo sexy da morire.
Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mio mondo espanso - romanzi