Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 27 luglio, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.

Già disponibile dal 17 luglio

“White Angel Dancer: Threesome Male to Male” di Red Rose (contemporaneo/threesome) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Questa non è la mia solita storia, il mio solito Romance MM, dove due cuori e un unico grande amore sono i protagonisti. Questa volta ho osato di più, ho valicato i confini.
Ecco a voi la mia prima threesome Male to Male. E per chi non conoscesse il temine, significa “amore a tre”, in questo caso, tra uomini. La precisazione è d’obbligo, parlando di uno scritto che “scotta”, e non è tanto per dire.
Una vicenda complessa che trova le sue basi nel passato fino a giungere ai giorni nostri. Un romance dove si affrontano varie tematiche: dall’accettazione di sé, e del proprio posto nel mondo, fino a giungere a una consapevolezza sconvolgente.
Ethan, Zachary e Nathaniel capiranno a un certo punto che il loro amore condiviso, va oltre le aspettative, oltre le inibizioni, oltre le regole. Sarà un cammino complesso, non facile, ma l’amore, come ho sempre cercato di dimostrare, abbatte ogni ostacolo pur di giungere alla meta.
Una storia densa di eros, ma anche di suspense e adrenalina, in pieno stile Red Rose. Una vicenda che vi terrà incollati alle pagine. Venite a godere di questa storia e dei suoi “accesi” protagonisti. Entrate nel bosco dei desideri, dei ricordi indelebili. Immergetevi nei campi di grano, in acque fresche di ruscello, tra lenzuola profumate. Ammirate tre corpi che si danno piacere, ma soprattutto tre anime in cerca d’amore. Tre cuori in simbiosi che pulseranno all’unisono per un amore che era destinato a succedere, che era già scritto, e che doveva solo essere accolto… tra passione e coraggio, tra coincidenze incredibili e certezze.
Un viaggio pieno di tante sfumature, dalla Grande Mela, moderna e dinamica, fino a Bastrop, piccola città storica del Texas. Quest’ultima sarà teatro di una storia piena di eros, amore senza limiti e adrenalina pura. Non sarà una passeggiata, tra killer, malavita, violenza e pregiudizi. Ma in mezzo a tutto questo, nascerà il germoglio di una storia d’amore intensa e unica. Venite a scoprire la storia di White Angel Dancer. Venite a danzare con l’Angelo della passione.
Non ve ne pentirete. 

Già disponibile dal 18 luglio

“A sip of Rio” di Teodora Kostova (contemporaneo). Traduzione di Elena Turi - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro. 
Trama: Liam Young ha un problema: mesi prima ha prenotato una romantica vacanza a Rio de Janeiro, ma quando ha rotto con il suo ragazzo, tutti i suoi piani sono andati in fumo. Non solo la vacanza dei suoi sogni gli sta sfuggendo dalle mani, ma è stufo marcio di farsi spezzare il cuore.
Blaine Reed ha una soluzione che può salvare i progetti di Liam. Dopo il suo recente divorzio, Blaine ha bisogno di una pausa, e un paio di settimane prive di stress a Rio con un uomo sexy come Liam gli sembrano il paradiso.
Liam e Blaine vanno subito molto d’accordo e diventano buoni amici prima ancora di lasciare Londra. Nonostante si sforzino di ignorare l’attrazione che cresce tra di loro, questa esplode quando si ritrovano a dover dividere una stanza in una delle città più romantiche al mondo.
Stare insieme a Rio è facile ed è esattamente quello di cui Liam ha bisogno: niente sentimenti, niente drammi, e nessuno si farà male.
Almeno, finché qualcuno non si farà male sul serio.
Quando la bolla di felicità della vacanza scoppia, Liam e Blaine devono trovare il modo di stare insieme anche lontano dalla seducente magia di Rio. 


Già disponibile dal 20 luglio

“The Fallen Boy. Il richiamo” di C.K. Harp (sci-fi/paranormal) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Se la vita che hai sempre conosciuto fosse un’immensa bugia, saresti in grado di tirartene fuori? E tutto sommato, vorresti?
Cyrus Nance ha ventisette anni, una famiglia ricca alle spalle e una carriera brillante davanti a sé. Il suo è un futuro scritto, un successo assicurato. Per tutti.
Eppure qualcosa agisce nell’ombra. Forse il destino, forse la volontà di chi lo ha avvolto nella menzogna. Tuttavia, quando si ritrova in una clinica psichiatrica e l’eco degli esperimenti alieni a cui è stato sottoposto diventa ossessionante, Cyrus è costretto a mettere in discussione ogni cosa.
Ogni cosa, di quel che ricorda.
D’altronde, quando sei in coma riuscire a rendersi conto del tempo che scorre è troppo difficile, e la mente sa essere subdola inquietante. Nella realtà come nella fantasia. 

23 luglio 

“Da uomo a uomo” di Seth King (contemporaneo). Traduzione di Alessia Esposito per Quixote Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Tutto ciò che dovevo fare era scrivere un libro su di lui. Tutto ciò che ho fatto è stato innamorarmi di lui...
Talon Cooper è un giovane scrittore in difficoltà, che decide di inoltrarsi nel genere male to male, o gay romance, per espandere i propri orizzonti. Alexander Mendes è un acclamato autore di romanzi gay che prende Talon sotto la sua (muscolosa) ala, per introdurlo nel vibrante mondo LGBT+ e assicurarsi che si avvicini all’argomento in modo rispettoso.
Mentre due vecchi amici si avvicinano e sentimenti a lungo repressi iniziano a venire a galla, la vita comincia a imitare l’arte in un modo che Talon non si sarebbe mai aspettato... perché non sta più semplicemente scrivendo la sua prima storia d’amore gay. La sta vivendo sulla sua pelle.
“Volevo solo scrivere di Alexander e del suo mondo. Volevo catturare la sua magia e speravo di renderle giustizia sulle pagine... ma ora sono stato fatto prigioniero da quella magia. La mia musa è diventata il mio padrone, e non so cosa fare...” 

24 luglio

“In un battibaleno” di Damon Suede (western). Traduzione di Martina Nealli per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,01 Euro.
Trama: Patch Hastle è cresciuto in tutta fretta: scappato a gambe levate dal paesello del Texas orientale che gli ha dato i natali, s’è fatto una vita a New York come modello e DJ e non s’è mai voltato indietro. Anche quando i suoi vengono improvvisamente a mancare, il ragazzo torna a casa con l’intenzione di sbolognare la fattoria al primo magnate del petrolio che passa e far fagotto più veloce della luce. Peccato che il testamento metta le redini in mano al miglior amico di suo padre, nonché peggior nemico di Patch. 
Tucker Biggs ha finito di andare a spasso per rodei: ha messo radici ed è diventato il guardiano-bracciante della fattoria degli Hastle. Sa bene che Patch lo detesta, ma quando il ragazzo ricompare in versione adulta, bello da impazzire, Tucker finisce per trasformare la rimpatriata in una bella lezione sull’esperienza e sui desideri. 
È un bel gioco se dura poco, e sia Patch che Tucker sanno già che questo finirà in un battibaleno: appena venduta la fattoria se ne andranno ciascuno per la sua strada e tanti saluti. Purtroppo, però, a ogni secondo che passa le corde che legano il cittadino tutto in tiro e il bifolco dai jeans consunti si stringono sempre di più… E se non vogliono farsi disarcionare, dovranno entrambi capire cos’è che conta davvero, e dovranno farlo alla svelta. 


“La rosa del deserto” di Manuela Chiarottino (contemporaneo) - Triskell Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Raffaele vive a Roma, con la sorellina e la madre. Ha lasciato l’università e vive alla giornata, facendo lavoretti occasionali e consumando le serate a suonare con il suo gruppo o a sballarsi in discoteca.
Una sera, alla festa del compleanno della sua più cara amica, conosce Lorenzo.
Lorenzo ha dieci anni più di lui, è un tipo serio, schivo, tornato a Roma dopo anni passati a lavorare come medico in Afghanistan.
Sono molto diversi tra loro, eppure Raffaele ne è subito attratto, così lo invita con poca speranza a un suo concerto. Quando Lorenzo appare tra il pubblico e i loro sguardi si incontrano, entrambi sanno già cosa succederà, e da quella notte non si lasceranno più.
Ma Lorenzo non è solo un amante, lui vuole insegnare a Raffaele il valore della vita, quel valore che lo ha portato a sacrificarsi per salvare più persone possibili. Un’esperienza che gli ha lasciato dentro una profonda cicatrice, perché in Afghanistan ha perso qualcosa di importante, ed è quello il motivo per cui ne è fuggito e ha promesso a Raffaele di non tornarci mai più. Eppure, quando avranno bisogno di lui, il richiamo al dovere sembrerà più forte di tutto, anche dell’amore.
Cosa conta di più, seguire i propri sentimenti o i propri principi, anche a costo di mettere in gioco la propria vita? 

27 luglio

“Vespertine” di Leta Blake & Indra Vaughn (contemporaneo). Traduzione di Barbara Belleri per Triskell Edizioni. Prezzo: 6,99 Euro.
Trama: Possono un prete e una rockstar rispondere alla chiamata dell'amore?
Diciassette anni fa, l’amicizia tra Jasper Hendricks e Nicholas Blumfeld si è trasformata in una relazione d'amore segreta. Hanno trascorso mesi idilliaci finché la chiamata di Jasper al sacerdozio è diventata impossibile da ignorare. Sconvolto, Nicky ha seguito la sua strada verso la celebrità nel mondo del rock, ma non ha mai smesso di guardarsi indietro.
Oggi Jasper è un prete dichiaratamente gay e lavora duramente per aiutare i giovani vulnerabili della comunità LGBTQ. È determinato a portare cambiamenti nella Chiesa e nel mondo. Rispettato, ammirato e a proprio agio con la sua identità, Jasper ha a lungo ignorato la solitudine.
Nicky, noto come Nico Blue, chitarrista e cantautore della band Vespertine, ha conquistato i cuori di milioni di ammiratori. Lui e la band hanno girato il mondo, incendiando i fan con la loro musica. Stordito dalle droghe e alimentato dalla rabbia, Nicky si sente completamente solo. Quando i componenti della band sono costretti a disintossicarsi, torna a casa, dove tutto è iniziato.
Le carriere di Jasper e Nicky hanno dominato le loro vite sin da quando si sono separati da adolescenti. Quando si rivedono, devono scegliere tra i fantasmi persistenti del passato o la promessa di un nuovo futuro.