Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita
A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
Grafica di Giovanni Trapani
La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 4 agosto, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo.
Con la pubblicazione di oggi la rubrica si prende un periodo di vacanza, ci rivedremo di nuovo il primo lunedì di settembre. Nell'eventualità che il vostro libro esca ad agosto, inviateci pure la segnalazione, come lo scorso anno a fine mese pubblicheremo un articolo riepilogativo di tutte le uscite. Buone vacanze a tutti!
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.
Già disponibile dal 23 luglio
“Operazione Wolfsbane” (serie Dark Hollow Wolves, 5) di Shannon West (paranormale). Traduzione di Sara Benatti - Self Publishing. Prezzo: 3,40 Euro.
Trama: Evan Grant, guardia di sicurezza nella prigione dei Cacciatori, è ansioso di dare buona prova di sé. All’arrivo di un nuovo prigioniero se ne sente immediatamente attratto. Il mutaforma è Brett, l’uomo più bello che Evan abbia mai visto, e le torture a cui i Cacciatori lo sottopongono gli toccano il cuore. Portandogli antidolorifici e cibo finisce con il creare un forte legame con lui; l’attrazione è travolgente, e il tutto diventa ancora più difficile quando gli scienziati dei Cacciatori gli chiedono di offrirsi volontario per accoppiarsi con il mutaforma, in modo da poter studiare il legame di sangue. Evan accetta di prendere parte all’esperimento solo dopo essersi fatto promettere che nulla possa andare storto, ma dopo l’accoppiamento Brett riesce a sopraffare le guardie e fugge portandolo con sé. Non ci vuole molto tempo perché Evan scopra di essere il più recente “pet” del branco della montagna… e Brett è il suo nuovo master.
“Avrei voluto essere lì” di Francesco Mastinu (contemporaneo) - goWare Editore. Prezzo: 6,99 Euro.
Trama: «Avrei voluto essere lì in quei momenti bui del passato nostro.
Per dirti tutte le parole che avrei voluto sentirmi dire.»
Questa è una storia come tante, una storia come poche. La biografia di tanti ragazzi gay felici dopo aver percorso il loro sentiero della dignità, ma potrebbe essere la storia di tanti ragazzi con un finale più tragico. Certe parole e certi gesti si imprimono come un marchio sulla carne e ne rimane vittima anche Edoardo. Già a dieci anni deve affrontare il compagno Christian che lo aggredisce all’uscita di scuola: frocio, gli dice. Per Edoardo è un universo che si svela.
Avrei voluto essere lì è una guerra tra ciò che sei e ciò che gli altri vogliono che tu sia, e l’ultima battaglia avverrà nella camera ardente della pubertà, dove Edoardo farà i conti con tutte le discriminazioni subite.
Questo romanzo accarezza la privazione degli affetti, cerca redenzione per la colpa di essere nato così, frocio, per arrivare a comprendere finalmente che ci vuole coraggio per crescere in un mondo di omofobi.
Già disponibile dal 25 luglio
“Jerry & Gary: Ricordati di me” di Vd Prin (contemporaneo). Traduzione di Dalia Nobile - Self Publishing. Prezzo: 4,30 Euro.
Trama: Quando si incontrano, per Jerry e Gary è un vero e proprio colpo di fulmine.
Sono giovani e innamorati, e la loro relazione diventa fin da subito molto importante nonché sensuale.
Hanno tantissime cose in comune: Gary possiede un ranch e Jerry è al secondo anno di veterinaria.
La vita sarebbe perfetta, se Gary non avesse un fratello omofobo.
Tim non sopporta la relazione fra i due giovani e, una sera, con la complicità di due amici, picchia a sangue Jerry. Il giovane finisce in coma e al suo risveglio non ricorda più nulla di quanto gli è successo né dei suoi aggressori. E, soprattutto, ha dimenticato i sei meravigliosi mesi che ha passato con Gary.
Si ritroveranno solo qualche anno dopo.
Ma l'amore che li ha uniti un tempo sarà abbastanza forte per permettere ai due uomini di ritrovarsi, di ricostruire ciò che li aveva fatti diventare una coppia? Ma, soprattutto, sapranno dimenticare i traumi del passato?
30 luglio
“Mani di fata” (serie I lupi di Stockton Town, 4) di Agnes Moone (paranormale) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Salvato da morte certa da un potente membro del Consiglio Paranormale, Jim Preston è cresciuto in un’accademia ed è diventato un micidiale sicario. Il suo unico scopo è far rispettare la Legge e uccidere i trasgressori, finché un giorno non decide di risparmiare uno dei suoi bersagli. La missione è fallita e le conseguenze potrebbero rivelarsi disastrose, ma per la prima volta l’uomo si sente in pace con se stesso, nonostante grosse nubi si addensino sul suo futuro.
Quando trova un lupo ferito da un colpo di fucile, Eddie non può fare a meno di soccorrerlo e portarlo a casa. L’amore per i randagi è da sempre la sua più grande debolezza, per questo la villetta in cui vive è affollata di animali dai nomi più strani. Il nuovo ospite entra a far parte di diritto della strampalata Compagnia dell’Anello e viene chiamato Aragorn, ma purtroppo una volta guarito scompare, lasciando il ragazzo nella disperazione più profonda.
Un incontro “fortuito” con un uomo bello da spezzare il fiato risolleva il morale di Eddie, ma da quel momento il mondo non sarà più lo stesso e delle incredibili rivelazioni sconvolgeranno per sempre la sua esistenza.
“Quel maledetto gioco chiamato amore” (serie Maledetto amore, 1) di Cristina Bruni (contemporaneo/sportivo) - Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro.
Trama: Se saprai tenere duro quando in te non c’è più nulla, allora sarai un uomo.
Alejandro Santiago, studente senior alla Oak River Tech in Arizona è quarterback della squadra di college football, sogna da sempre un futuro nella NFL. Ma la sua esistenza è oscurata da un’ombra pesante: a sedici anni ha assistito alla morte violenta del padre e ancora si incolpa per non essere riuscito a salvarlo.
Anche Max Mankiewicz, 36 anni, aspira a una carriera nella lega nazionale, come head coach. Si ritrova invece bloccato nel campionato universitario, in una piccola cittadina dell'Arizona, ad allenare una delle peggiori squadre della conference. L’ultima cosa che vorrebbe.
Così come perdere la testa per il suo giovane quarterback.
Ma non può farci nulla: l'attrazione è così forte da spingere l'uno nelle braccia dell'altro.
Solo che Max, abituato da sempre a vivere nascosto, ha alle spalle un passato che vorrebbe dimenticare, fatto di tradimento e umiliazione. Ha perso tutto già una volta per colpa di un ragazzino che giocava a football. Non vuole ripetere l'esperienza.
Quando viene lasciato da Max, Alejandro sente franare tutto il suo mondo: Max è la cosa più bella che gli sia capitata dopo tanti anni di sacrifici. Ma dopotutto è il destino che merita per aver lasciato morire suo padre.
Perciò, quando si ritrova tra le mani la possibilità concreta di poter realizzare il sogno di Max, non ci pensa due volte a rischiare tutto ciò che ha. Il suo futuro, la sua salute.
E la sua vita.
“Pickup man” (serie Pickup Men, 1) di LC Chase (contemporaneo/western). Traduzione di Francesca Giraudo per Quixote Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: È stato un toro Brahma parecchio arrabbiato, di nome Shockwave, a mostrare al pickup men, Marty Fairgrave, la dura verità sul campione di Bull Riding Tripp Colby, ovvero che non lascerà mai la sicurezza che vivere la vita da gay non dichiarato gli dà, né tantomeno renderà pubblica la loro storia. A volte amare qualcuno non è abbastanza e dopo un anno trascorso a nascondere la loro relazione, alla fine Marty vede la luce, che non sta più brillando su Tripp.
Tripp Colby farebbe di tutto per Marty. Beh… quasi tutto. Non ha mai amato nessuno prima, e non sa come gestire quel sentimento. Sa che Marty è tutto per lui, e per poterselo riprendere, Tripp dovrà affrontare le sue paure più oscure ed entrare di nuovo nella luce del suo amato.
Non importa quanto siano valide le intenzioni di Tripp, potrebbe essere già troppo tardi e il prezzo che deve pagare potrebbe essere troppo alto, perché possa cavalcare al fianco di Marty, verso il tramonto.
Vincitore nel 2015 del premio EPIC E-book nella categoria Contemporary Romance
Finalista nel 2014 dei Lambda Literary Awards, categoria Gay Romance
“Lexington Avenue. Parte prima” di M. Grey (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Dayton, Tristan e Leroy condividono un appartamento in Lexington Avenue, a New York. Quasi trentenni, lavoratori e fieri membri della comunità LGBT, scelgono come quarto inquilino di casa Oliver.
Oliver ha sette anni meno di loro, ha appena cominciato a frequentare l'università, viene da una cittadina di provincia e custodisce un segreto che mette a rischio la convivenza. Sarà proprio il suo arrivo a sconvolgere gli equilibri della casa.
Lui cambierà le loro vite. E loro cambieranno la sua.
“L'amico di penna” di Serena Lilyen (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Adrien sente che la sua vita ha bisogno di una svolta, per questo decide di tornare a vivere a Roger Town, dove ritrova la sua migliore amica Janet e il fratello di lei, Eli, sua cotta storica.
Mentre cerca di adattarsi alla sua nuova vita, ritrova le lettere del suo vecchio amico di penna e decide che vuole conoscerlo. Con l’aiuto di Eli, Adrien ripercorre il suo passato, affronta i suoi demoni, gettando le basi per il suo futuro, forse proprio con il ragazzo che tanto gli piaceva.
31 luglio
“Al momento giusto” (serie All Saints, 2) di A.M. Arthur (contemporaneo) - HarperCollins Italia. Prezzo: 5,99 Euro.
Trama: Marc Villegas è riuscito a superare un passato carico di problemi e ora ha tutta l'intenzione di sfruttare la seconda chance che gli viene offerta, occupandosi a sua volta di persone in difficoltà. Ma un nuovo ostacolo si presenta sulla sua strada e ha il nome di Anthony, un vecchio amico che ha bisogno di aiuto per uscire dai guai in cui si è cacciato. Tra il dare una mano e innamorarsi il passo è breve e Marc capisce che deve compiere una scelta importante, prima che sia troppo tardi: stare con Anthony significherebbe infatti per lui venir meno ai propri principi, stargli lontano potrebbe costargli il cuore.
“Più che possibile” (serie Più che...) di Lane Hayes (contemporaneo). Traduzione di Ugo Telese per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,00 Euro.
Trama: Jay Reynolds ha preso una cotta per Peter Morgan, il suo capo progetto, ma è improbabile che nasca una storia d’amore in ufficio, dato che l’uomo è etero. Anzi, Jay teme che Peter sia omofobo, perciò la sua infatuazione è presto rimpiazzata dal disprezzo. Una notte, però, Jay è costretto a rivedere tutte le sue supposizioni. Quello che succede riaccende la sua attrazione per Peter e, incredibile ma vero, anche il suo capo è interessato a lui.
Per Jay quella relazione senza impegno diventa insostenibile quando si rende conto che sta iniziando a innamorarsi dell’uomo. Un passato tormentato impedisce tuttavia a Peter di legarsi a qualcuno. Jay dovrà decidere se potrà accontentarsi di un’amicizia o dovrà spronare Peter a cogliere tutto ciò che lui ha da offrirgli.
1 agosto
Trama: Boris è un Beta siberiano a capo della Sicurezza degli Alpha di Roma.
Ha agito sempre nel loro interesse a costo di celare alcune verità.
Le decisioni prese gli costeranno care, specie quando un Alpha del branco Lupo lo reclamerà come Compagno e non solo...
Santo è il Machiavelli del suo branco, non ha velleità di comando ed è venuto a Roma per aiutare Dom e Lady nel regno della città.
L’incontro con Boris cambierà tutta la prospettiva della sua vita.
Due guerrieri che il destino ha voluto fare Compagni, che l’orgoglio e la sfiducia reciproca spingerà uno contro l’altro e che l’amore spezzerà se non avranno il coraggio di arrendersi a questo stesso sentimento.
Dom e Lady cercano ancora di imparare a essere i migliori Alpha per Roma anche se pare che la situazione precipiti senza speranza.
Un umano e un Omega vanno avanti senza sapere cosa il destino ha stabilito per le loro esistenze.
3 agosto
“I am fallen” di Scarlet Blackwell (paranormale). Traduzione di Carolina Gaetano per Triskell Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Lo scrittore per bambini Jacob Bailey si è rifugiato in Scozia per morire da solo, tormentato dalla scomparsa dell’amore della sua vita e con il desiderio che le sue sofferenze abbiano fine. Nella remota casa sulla scogliera in cui vive, riceve la visita di un angelo con la sua personale storia di dolore, una creatura che regalerà agli ultimi giorni di Jacob molto più di quanto lui avrebbe mai potuto sperare.
“Bokeh” (serie Una buona abitudine, 2) di Nuel (contemporaneo) Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Sono passati due mesi da quando Ray Mayer è andato a vivere in casa Campbell ma, dopo l’incidente che ha costretto Jason in un letto d’ospedale, il loro rapporto si è raffreddato, e non certo per l’arrivo dell’inverno.
Se dopo una vita solitaria Ray è spaventato dall’idea di un legame stabile, dopo aver provocato la morte di Carson e il coma di Maria, Jason ha più bisogno che mai della vicinanza del suo uomo.
Allontanarsi da San Francisco e trascorrere il periodo natalizio nella tranquilla campagna georgiana, potrebbe far allentare la tensione a entrambi, se non fosse proprio da lì che Ray era scappato, dodici anni prima, portandosi dietro un bagaglio di dubbi e delusioni.
Quando il passato sembra offrire una via di fuga per non affrontare le incertezze del futuro, qualsiasi legame può essere messo di nuovo in discussione.
4 agosto
“In segreto” di S.L. Arche & Gaby Crumb (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: In segreto, spiato solo dai fiori di magnolia, nasce l’amore tra Lorenzo e Thomas. Un legame che Thomas respinge pur essendone inesorabilmente attratto e per cui Lorenzo si rifiuta di arrendersi. Un amore che non può uscire allo scoperto, che deve affrontare una verità scomoda, la paura di essere se stessi e l’intensità di un’emozione capace di travolgerti oltre la ragione.
settimana de fuego! Tutto da prendere!
RispondiElimina