Libri di narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 15 dicembre, e di cui ci sono arrivati i dettagli completi entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.

Già disponibile dal 9 dicembre

“M/M Romance: Collection” di Alexandra Steel Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
L'amore non ha limiti, né confini, nemmeno quando si presenta sotto un'altra veste.
ATTENZIONE: M/M Collection contiene - L'amore Dentro - Il Cuore non Inganna - Shone. Tutto ad un prezzo speciale fino al 06/01/2018.
IN ANTEPRIMA all'interno troverete un estratto del nuovo romanzo in uscita nel 2018 - IL DIARIO DEGLI ERRORI (M/M Romance).





11 dicembre

“Famiglia” (serie Equals, 3) di Brigham Vaughn (contemporaneo). Traduzione di Mary Durante - Self Publishing. Prezzo: ---
Trama: Dopo troppe vacanze trascorse da soli, Russ Bishop e Stephen Parker decidono di invitare la famiglia di Russ a passare il Natale con loro. Russ vuole cercare di ricucire il rapporto tormentato che ha con il padre e la sorella, mentre Stephen vuole sentirsi parte di una famiglia. Ma quando Addie, la sorella di Russ, porta un ospite inaspettato, la situazione già difficile diventa ancora più complicata.
Quel Natale per Stephen può non essere perfetto come aveva immaginato, ma forse la felicità si può trovare proprio nelle imperfezioni.



12 dicembre

“La drag Queen e il re degli Homo pomp” (seguito di Dimmi che è vero) di TJ Klune (contemporaneo). Traduzione di Claudia Milani per Dreamspinner Press. Prezzo: 5,50 Euro.
Trama: Credete nell’amore a prima vista?
Sanford Stewart proprio no. Anzi, crede nel suo esatto contrario, grazie al re degli Homo pomp, Sua Frociosità Pompato I. Sembra infatti che Darren Mayne non abbia altro scopo nella vita se non far piombare nel caos l’esistenza tranquilla e ordinata di Sandy, per il solo gusto di infastidirlo. Sandy lo odia e niente potrà mai fargli cambiare idea.
O almeno così vuol credere.
Ma quando il proprietario del Jack It – il club nel quale Sandy si esibisce nei panni della drag queen Helena Handbasket – gli si presenta con una proposta disperata, Sandy si rende conto che potrebbe essere giunto il momento di mettere da parte i suoi sentimenti per Darren; il gay bar dovrà infatti chiudere se qualcuno non convincerà Andrew Taylor, il sindaco di Tucson, a tenerlo aperto.
Qualcuno come Darren, il figlio illegittimo dell’uomo.
L’infallibile piano è il seguente: sedurre Darren e spingerlo a convincere il padre a rinnovare il contratto tra il club e l’amministrazione cittadina.
Semplice, no?
Sbagliato.


15 dicembre

“Contro la tenebra” di Keira Andrews (paranormale). Traduzione di Sara Benatti per Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro.
Trama: Per sopravvivere all’apocalisse zombie, prima dovranno sopravvivere l’uno all’altro.
Parker Osborne, matricola del college, sta passando il peggior giorno della sua vita. Si è messo in imbarazzo da solo cercando di rimorchiare un ragazzo carino, a scuola non si è ancora fatto nessun amico, e l’assistente della professoressa, un tizio ridicolmente sexy, ha dato un pessimo voto al suo saggio. Ha intenzione di mollare il corso di Adam Hawkins sul Cinema e di ricominciare da capo domani, dopo aver tenuto ben bene il broncio.
Ma sta per scoprire com’è una brutta giornata di quelle vere... se riesce a sopravvivere alla notte.
Viene rilasciato un virus che trasforma le persone infettate in assassini simili a zombie. Quando quelle creature rapidissime e agghiaccianti sciamano nel campus, Parker riesce a fuggire solo perché Adam lo carica sul sellino posteriore della sua fidata moto. Adesso sono in fuga... e bloccati l’uno con l’altro.
Quando non si spostano con la moto, combattono contro gli infetti in una sanguinosa lotta per la sopravvivenza. La loro unica speranza è andare verso est, dove c’è la famiglia di Parker. Ma Adam, l’orfano, nasconde un segreto che non è certo Parker possa accettare: è un lupo mannaro. Riusciranno a fidarsi l’uno dell’altro quanto basta per trovare un po’ di luce in tali giorni di tenebra?


“Christmas with your eyes” (Una novella natalizia da With your eyes) di M. Grey (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: È Natale, sono passate poche settimane dal rientro di Trevor a Baltimora. Il suo desiderio per l'Anno Nuovo è vivere finalmente con Shawn, ma gli preme ancora di più realizzare quello del suo ragazzo.
Quando capisce cosa farebbe davvero felice Shawn, decide di provare a regalarglielo. Ma non sarà facile, e ancora una volta dovrà scontrarsi con l'ostilità di un padre avverso alla loro storia.
NdA: la novella segue gli eventi del romanzo "With your eyes", la cui lettura è caldamente consigliata.