Libri di narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 29 dicembre, e di cui ci sono arrivati i dettagli completi entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.

Già disponibile dal 18 dicembre

“La magia del mare: Favola natalizia M/M con Aiden e Dietrich” di Patrizia Balossino & Silvana Cino - Self Publishing. Prezzo: 3,00 Euro (ebook) - 10,00 Euro (cartaceo).
Trama: Una breve favola MM con i personaggi del nostro romanzo LGBT d'esordio, "L'ALTRA META' DEL CUORE".
Aiden e Dietrich si troveranno in un mondo totalmente diverso dalla realtà di ogni giorno.
Non sarà facile comprendere questa storia, se non leggendola, per scoprire che è solamente un'illusione.
E' una magia di Natale.
 

Già disponibile dal 20 dicembre

“Lilian Grey e il Natale dimenticato” (serie Un nuovo inizio, 2.5) di Francesca Preziosi (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 1,99 Euro.
Trama: Una novella da “Sfumature di noi” 
Questa volta, la missione che Lilian Grey e la sua gattina Miluna devono compiere, sembra essere più difficile del solito. Il regno incantato di Philly ha bisogno di ritrovare il Natale da troppo tempo dimenticato. È Jupiter, il misterioso Governatore, ad aver bandito tutte le feste dal regno e, con loro, la felicità e la gioia di vivere. Ma perché? Perché Jupiter non esce mai dalla sua residenza sul lato ovest della collina e non vuole parlare con nessuno, men che meno con la sua famiglia? Cosa nasconde tra le mura della sua dimora solitaria? Lilian è determinata a scoprirlo e nessuno potrà fermarla. Vuole riportare pace e serenità in quel regno desolato ma, soprattutto, vuole riunire una famiglia da troppo tempo separata e aiutare tutti loro a ritrovare la serenità che meritano. Forse, anche qualcun altro ha bisogno proprio di questo. Di un motivo in più, di una piccola spinta... Per trovare il coraggio di essere se stesso fino in fondo e rendere magico questo Natale a Philadelphia. 

Già disponibile dal 21 dicembre

“Possession - Destino” (serie Obsession, 2.5) di Valentina C. Brin (dark romance/storico) - Self Publishing. Prezzo: Gratis.
Trama: Marsiglia. 1694. Charles Rochester, duca di Norfolk, sa bene che ogni azione ha delle conseguenze. Da anni è costretto a fare i conti con gli spettri del proprio passato e, per riuscire a conviverci, ha dovuto chiudere il cuore. Ma il destino è imprevedibile e un viaggio d'affari in Francia potrebbe dargli la chiave per riaprirlo. Cinque giorni. Un incontro. Un amore che non è mai morto.

 


“Don't let me down” (California series, 2) di T.S. Taylor (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: Non si può proprio mai stare tranquilli. Questo è ciò che pensa Dean Fowler quando, aprendo la porta di casa, si ritrova davanti l'ultima persona sulla faccia della terra che vorrebbe vedere, una di quelle dalle quali quattro anni prima è fuggito come se avesse le fiamme dell'inferno alle calcagna: suo fratello Charles.
Indotto da quest'ultimo a partire alla volta di Sacramento insieme al suo compagno Keith, Dean accetta di andare incontro a un passato che non ama ricordare, per affrontare le persone che più di tutte lo hanno fatto soffrire e ottenere, forse, una catarsi.
Charles, dal canto suo, ha le proprie gatte da pelare: le cose col suo fratellino non sembrano intenzionate ad andare come sperava, una larga fetta della sua vita si rivela un'illusione e non riesce a liberarsi del suo demone personale, che ha i capelli rosso fuoco e gli occhi azzurro ghiaccio di Eric Williams, affascinante avvocato dai molti difetti: essere uomo, avere avuto una relazione con suo fratello ed essere così. Dannatamente. Sexy.
In mezzo a questo conflitto armato, combattuto con occhiate assassine e parole di fuoco, riuscirà un innocente spiritello del Natale a portare un po' d'amore? 
Continua sotto...
Già disponibile dal 22 dicembre

“Un amore sotto l'albero” (racconto) di Sara Neptune (contemporaneo) Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro. 
Trama: Kevin ha una cotta per Matteo da mesi. Per questo l'ha invitato a cena la vigilia di Natale, con la speranza di conquistarlo con la sua cucina. Ma l'averlo visto qualche giorno prima in compagnia di una bella ragazza rischia di rovinare la cena. Per fortuna Matteo ha il regalo adatto a risolvere la situazione.



 

Già disponibile dal 23 dicembre

“Gatti selvatici” di Erin E. Keller (contemporaneo) Triskell Edizioni. Prezzo: Gratuita e scaricabile dal sito della Casa Editrice.
Trama: Due anni dopo l’inizio della loro storia, Ryan è andato a passare il Natale in Irlanda con Sean. Mentre stanno viaggiando verso sud per una gita fuori porta, sono costretti a fermarsi e a cercare un luogo dove passare la notte.
Sean viene attratto da un bellissimo bed & breakfast e, quando la porta della struttura si apre, Ryan si ritrova subito ad avere a che fare con un giovane che gli ricorda molto se stesso, o almeno il se stesso di due anni prima. Silenzioso, in qualche modo aggressivo. Un po’ gatto selvatico com’era lui.
 

Già disponibile dal 24 dicembre

“Un Natale tutto per noi” di Serena Lylien (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Ethan torna a White Falls per passare il Natale con la sua famiglia dopo la rottura con il suo ragazzo. Con il morale a terra, a tutto pensa tranne che innamorarsi.
Ma quando i suoi occhi incontrano quelli di Caleb, i suoi piani vengono scombinati. Riuscirà a lasciarsi il passato alle spalle per vivere questa nuova avventura?


 

Continua sotto...
“Un cowboy sotto l'albero” di Sarah Bernardiniello (contemporaneo/fanfiction tratta da un romanzo originale di Sandy Sullivan) Quixote Edizioni. Prezzo: Gratis - scaricabile sul sito della Casa Editrice.
Trama: Kyle Miller è in un bel guaio. Il suo ranch, gestito con il padre ed ereditato alla morte di questi, è soggetto a ipoteca e lui non sa più dove andare a parare. Le pesanti piogge e un’inondazione lo hanno messo in ginocchio e trovare i soldi per andare avanti si sta rivelando sempre più difficile. Finché l’impresa edile che vuole accaparrarsi i ranch di Bandera e la banca che lo tiene in pugno non gli propongono uno scambio: la cancellazione dell’ipoteca se lui fingerà di essere un ospite del dude ranch del Thunder Ridge Cattle Ranch e spierà la famiglia Young e la boicotterà. Kyle, benché preoccupato e contrario a questi metodi, accetta. 
Jacob Young è il terzogenito di James e Nina Young. È la quintessenza della mascolinità, cowboy fino al midollo. Un maschio alfa fatto e finito. Ma da quando è stato a San Antonio per conto della famiglia, prima dell’estate, non è più stato lo stesso. Ha iniziato a bere, perché quello che è successo dopo una serata in un locale lo ha fatto dubitare di tutto, ma soprattutto di se stesso. Qualcosa che a un uomo come lui non avrebbe mai potuto – e dovuto – capitare. Un incontro con qualcuno che ha smosso nel suo animo e nel suo corpo desideri insospettabili. 
Dopo aver indagato sugli “incidenti” che in quei giorni stanno capitando al ranch, Jacob scopre Kyle, lo strano ospite che risiede in quel periodo al ranch, distruggere uno degli abbeveratoi di un pascolo, durante una tremenda tempesta 
Invece di denunciarlo alle autorità, Jacob, insieme alla sua famiglia, si prende cura di lui, e comincerà a venire a patti con quanto sta cominciando a provare, scoprendo che ciò che sente per Kyle è ben più di una semplice e strana attrazione. Quello che teme è la presa di posizione della sua famiglia, ma non ha fatto i conti con l’amore che genitori e fratelli nutrono per lui. 

26 dicembre

“Il ladro di melodie” (serie Blue Notes, 2) di Shira Anthony (contemporaneo). Traduzione di Fran Macciò per Dreamspinner Press Italia. Prezzo: 5,95 Euro.
Trama: Cary Redding è una contraddizione in carne e ossa. È un famoso violoncellista, ricercato dalle orchestre di tutto il mondo, ma sotto le vesti del musicista c’è un uomo profondamente tormentato, che ama l’alcol e il sesso occasionale. Il motivo di questa ‘stonatura’? Cary sa di essere un bugiardo. Un farabutto. Lui è il ladro di melodie.
Cary riesce a gestire bene la sua doppia vita fino alla notte in cui, in un vicolo buio di Milano, non viene aggredito da due malviventi. Proprio quando le cose stanno per mettersi male, l’affascinante Antonio Bianchi, un avvocato di successo, lo soccorre salvandogli la vita. Antonio, però, gli offre anche qualcosa che lui non conosce – l’amore – e Cary non sa più cosa fare. La situazione è complicata. Innanzitutto, Antonio ha un figlio di sei anni. E inoltre, Cary deve confessargli il suo alter ego e sperare che l’uomo lo perdoni.
Quando Cary pensa di aver messo finalmente ordine nella sua vita, passato e presente si scontrano, costringendolo a scegliere tra due famiglie: quella che aveva sempre voluto da bambino, e quella che ama adesso, da adulto. 

29 dicembre

“L'ombra del principe” di Cristiano Pedrini (contemporaneo) - Triskell Edizioni. Prezzo: 4,49 Euro.
Trama: Connor Riley è un giovane medico brillante.
Evan Russell appartiene a una delle più prestigiose famiglie inglesi.
Un futuro certo e appagante aspetta il primo, mentre al secondo è riservato un destino già segnato da una malattia che non lascia scampo.
Due mondi che stanno per fondersi quando Connor viene scelto per assistere Evan durante una cura sperimentale. La sua unica certezza è quella di non volersi separare in alcun modo da quell'arrogante e introverso ragazzo che ha abbandonato ogni suo sogno in attesa della propria fine.