“Dietro la maschera” Quando un errore del passato rende difficile svelare i sentimenti nascosti nel cuore, nel secondo volume della serie Anonymous di Gaby Crumb

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

Mentre le indagini sul caso di Lee si fanno più serrate e si arricchiscono di nuove scoperte, Jordan deve fare i conti con gli errori del passato. Errori, che gli sono costati la sua storia d’amore con Hayden.
Tra cose non dette, insicurezze e una passione mai sopita, Jordan e Hayden dovranno gettare via la maschera dietro cui hanno nascosto il loro cuore per ritrovare la strada che li farà tornare insieme.

Questa è la trama di “Dietro la maschera” secondo libro della serie Anonymous di Gaby Crumb (genere contemporaneo - Self publishing. Prezzo: 2,99 Euro), dove prosegue l'impegno della squadra nel cercare di risolvere l'incarico dato loro da Lee nel romanzo precedente. Dal lato sentimentale questa volta sotto i riflettori non avremo Roan e Lee, anche se saranno abbastanza presenti nella storia, così come tutti gli altri personaggi. Questa volta seguiremo le vicende di Jordan, voce narrante, e Hayden.
La storia riprende da dove era terminato il primo romanzo della serie, con una parte investigativa che avrà ulteriori sviluppi e dove la squadra, cercando di scoprire il motivo per cui i genitori di Lee siano stati uccisi, viene messa di fronte al fatto che in tutto questo potrebbe entrarci la mafia russa, anche se la chiusura del caso rimane ben lontana.
Per quanto riguarda Juice e Heidi, questo il soprannome dei protagonisti di questo volume, fanno anche loro parte dei figli adottati da Mich e, già dal libro precedente e dai continui botta e risposta, abbiamo intuito che tra loro c'è qualcosa di irrisolto, che li ha portati a nascondere i propri sentimenti dietro una maschera difficile da scalfire.
Riuscirà Jordan a mettere a nudo il suo cuore e a farsi ascoltare da Hayden? E quest'ultimo avrà la forza di perdonare per dare una possibilità alla loro relazione?
Continua sotto...

Stiamo entrando nel vivo della storia e, accompagnati dalle vicende sentimentali dei vari personaggi, scopriamo man mano elementi che vanno a infittire la parte investigativa della trama, e Gaby Crumb in questo connubio sta diventando sempre più brava. Le sue storie non sono cervellotiche, sia il filone investigativo che quello romantico si leggono con una buona fluidità, ma sono intriganti al punto giusto da rendere impossibile staccarsi dalle pagine se non all'ultima parola. Ci sono alcuni refusi, ma, come ho detto altre volte, se l'autrice fa tutto da sola sono errori che si potrebbero risolvere facilmente con qualche rilettura in più. I personaggi sono ben caratterizzati, ed è interessante, e stuzzicante, come ci vengano dati qua e là vari indizi per aumentare l'aspettativa sulle coppie future. A questo proposito devo dire che mi piace moltissimo Matt, la new entry di questo secondo libro, tanto che per lui spero... Shhh! Non mi sbilancio, anche perché mi aspetta la lettura del terzo libro. E voi invece? Che aspettate a leggere questa serie?