“Dietro la maschera” Quando un errore del passato rende difficile svelare i sentimenti nascosti nel cuore, nel secondo volume della serie Anonymous di Gaby Crumb

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

Mentre le indagini sul caso di Lee si fanno più serrate e si arricchiscono di nuove scoperte, Jordan deve fare i conti con gli errori del passato. Errori, che gli sono costati la sua storia d’amore con Hayden.
Tra cose non dette, insicurezze e una passione mai sopita, Jordan e Hayden dovranno gettare via la maschera dietro cui hanno nascosto il loro cuore per ritrovare la strada che li farà tornare insieme.

Questa è la trama di “Dietro la maschera” secondo libro della serie Anonymous di Gaby Crumb (genere contemporaneo - Self publishing. Prezzo: 2,99 Euro), dove prosegue l'impegno della squadra nel cercare di risolvere l'incarico dato loro da Lee nel romanzo precedente. Dal lato sentimentale questa volta sotto i riflettori non avremo Roan e Lee, anche se saranno abbastanza presenti nella storia, così come tutti gli altri personaggi. Questa volta seguiremo le vicende di Jordan, voce narrante, e Hayden.
La storia riprende da dove era terminato il primo romanzo della serie, con una parte investigativa che avrà ulteriori sviluppi e dove la squadra, cercando di scoprire il motivo per cui i genitori di Lee siano stati uccisi, viene messa di fronte al fatto che in tutto questo potrebbe entrarci la mafia russa, anche se la chiusura del caso rimane ben lontana.
Per quanto riguarda Juice e Heidi, questo il soprannome dei protagonisti di questo volume, fanno anche loro parte dei figli adottati da Mich e, già dal libro precedente e dai continui botta e risposta, abbiamo intuito che tra loro c'è qualcosa di irrisolto, che li ha portati a nascondere i propri sentimenti dietro una maschera difficile da scalfire.
Riuscirà Jordan a mettere a nudo il suo cuore e a farsi ascoltare da Hayden? E quest'ultimo avrà la forza di perdonare per dare una possibilità alla loro relazione?
Continua sotto...

Stiamo entrando nel vivo della storia e, accompagnati dalle vicende sentimentali dei vari personaggi, scopriamo man mano elementi che vanno a infittire la parte investigativa della trama, e Gaby Crumb in questo connubio sta diventando sempre più brava. Le sue storie non sono cervellotiche, sia il filone investigativo che quello romantico si leggono con una buona fluidità, ma sono intriganti al punto giusto da rendere impossibile staccarsi dalle pagine se non all'ultima parola. Ci sono alcuni refusi, ma, come ho detto altre volte, se l'autrice fa tutto da sola sono errori che si potrebbero risolvere facilmente con qualche rilettura in più. I personaggi sono ben caratterizzati, ed è interessante, e stuzzicante, come ci vengano dati qua e là vari indizi per aumentare l'aspettativa sulle coppie future. A questo proposito devo dire che mi piace moltissimo Matt, la new entry di questo secondo libro, tanto che per lui spero... Shhh! Non mi sbilancio, anche perché mi aspetta la lettura del terzo libro. E voi invece? Che aspettate a leggere questa serie?
Read More

Libri di narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 2 dicembre, e di cui ci sono arrivati i dettagli completi entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.

Già disponibile dal 20 novembre

“A un passo dalla fine” (serie Anonymous, 3) di Gaby Crumb (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Le indagini proseguono per la squadra di Anonymous impegnata su due casi che, ora più che mani, risultano essere collegati tra loro. Robert, inoltre, dovrà fare i conti con una inaspettata verità che arriva dal passato e aprirà ferite difficili da risanare.
Riuscirà l’amore che da sempre prova per Donovan a far guarire il suo cuore? O sarà un nuovo amore a risanare quelle ferite?


 

Già disponibile dal 21 novembre

“Mi hai trafitto l'anima” di Patty Balossino & Silvana Cino (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,00 Euro (ebook) - 10,40 Euro (cartaceo).
Trama: Enrico e Padre Alexander. Un amore impossibile, tra le pareti di un orfanotrofio della periferia di Roma.
La storia intensa ed emotivamente forte di due uomini, un giovane orfano e talentuoso pianista, taciturno e dall'aristocratica bellezza e il sacerdote che lo ha protetto e cresciuto, come un fratello maggiore, quando il mondo lo aveva abbandonato sulla strada, all'età di sei anni.
Ora Enrico è un affascinante diciottenne e Padre Alexander non riuscirà a resistergli, gettando alle ortiche la sua salda vocazione sacerdotale.
Il racconto possiede tinte molto romantiche e i sentimenti profondi dei protagonisti parleranno al posto loro. 

28 novembre

“Impatto” di John Inman (contemporaneo). Traduzione di Sara Benatti per Dreamspinner Press. Prezzo: 5,93 Euro.
Trama: A ventisei anni, Gordon Stafford pensa di avere i giorni contati. O almeno spera che lo siano. Prostrato dal senso di colpa e dal rammarico che scaturiscono dal terribile incidente d’auto di due anni prima in cui è rimasto ucciso un uomo, si sveglia ogni mattina con idee suicide. Anche se la legge gli ha assegnato un lavoro perché possa espiare le sue colpe, la redenzione personale è molto più difficile da raggiungere. 
Poi Squirt – un semplice senzatetto che ha la sua croce da portare – lo salva da un destino terribile. Nel corso di quella notte, Gordon trova non solo una nuova luce da seguire, e forse persino uno scopo nella vita, ma anche la possibilità di un amore che lo aspetta alla fine del tunnel. 
Gordon non avrebbe mai immaginato che sarebbe riuscito in qualche modo a perdonare se stesso, aprendo così il cuore abbastanza da ricevere accettazione e amore… proprio dalla persona a cui ha fatto più male. 

“Una famiglia per Natale” di Jay Northcote (contemporaneo). Traduzione di Sara Benatti - Self Publishing. Prezzo: 3,49 Euro.
Trama: Zac non ha mai avuto una famiglia tutta sua, ma Rudy ne ha una così grande da poterla condividere. 
Rudy, timido e senza esperienza, ha una cotta per Zac fin dal momento in cui il suo nuovo collega è entrato dalla porta dell’ufficio. Una sera in ufficio prima di Natale, Rudy trova il coraggio di farsi avanti, e iniziano a legare. Quando scopre che a Natale Zac sarà completamente solo, lo invita a passarlo a casa sua. 
Zac preferisce tenere le persone a distanza, eppure quando Rudy gli offre un Natale in famiglia resistere è impossibile. Lui è orfano, e rimane piacevolmente sorpreso dal modo in cui viene accolto a casa di Rudy. L’unico inconveniente è che tutti danno per scontato che loro siano una coppia. Non volendo deludere la madre di Rudy e trasformare il Natale in una situazione imbarazzante, decidono di non negarlo. 
Continua sotto...
29 novembre

“I due gentiluomini di Altona” (serie Playing the Fool, 1) di Lisa Henry & J.A. Rock (contemporaneo). Traduzione di Mariangela Noto per Triskell Edizioni. Prezzo: 4,49 Euro.
Trama: La settimana dell’Agente Speciale Ryan “Mac” McGuinness si sta rivelando pessima. Non solo ha cominciato una nuova dieta, ma è anche stato incaricato di mantenere in vita tale Henry Page, il testimone più insopportabile del mondo.
Lavoro difficile considerato che Mac è a tanto così dall’uccidere lui stesso Henry e le sue citazioni Shakespeariane, le sue disquisizioni etiche e la sua ossessione per le uova.
A meno che ‘ucciderlo’ non sia esattamente ciò che ha in mente di fargli... 
Il truffatore Henry Page preferisce tenersi alla larga dalla legge... anche se non gli dispiacerebbe affatto avvicinarsi un po’ di più al rigido e affascinante Agente McGuinness. Come unico testimone di un delitto di mafia, Henry è di grande valore per l’FBI, se non fosse che i suoi programmi non includono il testimoniare. 
La comparsa di una talpa negli uffici dell’FBI costringerà Mac e Henry a nascondersi. Rinchiusi in uno chalet, resteranno sorpresi nello scoprire che c’è altro tra loro oltre alla semplice attrazione.
Ma la mafia si avvicina e Henry dovrà fuggire. A Mac toccherà capire quanto è disposto a rischiare per tenerlo accanto a sé. 

30 novembre

“Per salvare Jason” di K.C. Wells (contemporaneo). Traduzione di Ellie Greene - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Quando a David Merrow viene assegnato il compito di trovare un rifugio per senzatetto, così che la sua compagnia possa migliorare la propria immagine, si rende conto di aver bisogno di aiuto. David si rivolge a Jason Garton, il proprietario della caffetteria dove si reca ogni mattina. È strano che gli ci sia voluto tanto per accorgersi di tutto il cibo e le bevande che Jason regala ai senzatetto: finora Jason è stato quasi invisibile, ma più David impara a conoscerlo, più lui lo intriga. C’è qualcosa in quell’uomo altruista e solitario che attira David, e quella che comincia come una collaborazione tra i due, diventerà qualcosa di più. 

“Incantesimo di Natale” di Chris Ethan (contemporaneo). Traduzione di Phoenix Skyler - Self Publishing. Prezzo: 3,00 Euro.
Trama: È il periodo più brutto dell’anno.
Sbaciucchiamenti sotto il vischio e decorazioni pacchiane con le renne. Tornato single da poco, Davey ne ha abbastanza di sprecare il suo amore e di ritrovarsi con il cuore infranto. Meglio rimanere solo. Niente più appuntamenti. Niente più innamoramenti. Niente più sogni sul lieto fine. Sono cose da film.
Resta fermo nella sua decisione, finché Avery non entra nella sua vita, portando premura, compassione e tenerezza sul suo cammino.
Davey è davvero tentato di ricominciare a sperare. Ma possono un incontro online e un breve appuntamento trasformarsi in qualcosa di diverso da un effimero incontro a sfondo sessuale?
C’è un futuro per loro? Avery resterà? E cosa più importante: Davey correrà il rischio di offrire il suo cuore a un amore che potrebbe durare solo per le feste natalizie – ancora una volta? 

“La cosa giusta” (serie Lezioni di vita, 1.8) di Kaje Harper (contemporaneo). Traduzione di Cristina Bruni per Triskell Edizioni. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: Per Mac, il giorno di San Valentino significa comprare qualcosa di rosa per la sua piccola Anna, e poi dimenticarsene. Quindi viene colto alla sprovvista quando gli salta in mente che forse Tony vive quella festa in modo diverso, che forse pensa dovrebbero scambiarsi dei regali. Mac, però, non ha idea di cosa comprargli.
Tony sta cercando di insegnare a Mac a essere una coppia, un dettaglio alla volta. E per lui, il giorno di San Valentino potrebbe essere un’opportunità per offrire al compagno un’altra importante lezione. 

Continua sotto...
1 dicembre

“Desidera il prossimo tuo” (serie Tucker Springs, 4) di L.A. Witt (contemporaneo). Traduzione di Victor Millais per Triskell Edizioni. Prezzo: 4,49 Euro.
Trama: Gli opposti si attraggono, ma che il Cielo aiuti questi due.
Il tatuatore Seth Wheeler pensa di aver fatto centro quando Darren Romero affitta l’appartamento di fronte al suo. Il nuovo inquilino è bellissimo, spiritoso e single; in più è un mix perfetto di audacia e civetteria. Perfetto. 
Non fosse per il fatto che Darren gli rivela di essersi trasferito a Tucker Springs per assumere il ruolo di pastore per la congregazione giovanile della New Light Church. Seth è un ateo e inoltre è stato cacciato di casa dalla sua famiglia ultra-religiosa quando ha fatto coming out. Tende a evitare i credenti, non tanto a causa di un pregiudizio, quanto piuttosto per auto-conservazione. 
Darren tuttavia non si arrende facilmente, e piano piano riesce a minare le difese di Seth. Darren è tutto ciò che Seth desidera in un uomo… tranne per quell’enorme dettaglio che proprio non riesce a ignorare. È la religione di Darren il vero problema, oppure si tratta solo di una comoda cortina di fumo che impedisce a Seth di affrontare paure più profonde? Si tratta di vedere la luce o rischiare di allontanare Darren per sempre. 

“Perfect storm” (serie Lethal Men, 4) di Anya M. Silver (dark romance) Self Publishing. Prezzo: 3,65 Euro.
Trama: Nonostante la vita non sia stata particolarmente buona con lui, Josiah Cox è determinato a non farsi piegare dalle avversità, affrontandole a testa alta e con un sorriso stampato in volto. Nemmeno il terrore per la sinistra ed incombente presenza di The Knife riesce a minare la sua voglia di vivere, di amare ed essere amato. Eppure, troppo preso dall'incrinarsi delle amicizie di un tempo e dal desiderio di ottenere ciò che ha sempre sognato, ignora che il pericolo, quello vero, potrebbe essere molto più vicino di quanto immagina.
AVVERTENZE: Questo è un romanzo M/M e M/F contente scene di violenza, linguaggio e tema forte. È pertanto sconsigliata la lettura ad un pubblico sensibile. 

2 dicembre

“Jamie” (serie O'Connor Brothers, 4) di A.S. Kelly (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Ogni mattina mi sveglio e so che ruolo devo interpretare, chi devo essere, cosa le persone si aspettano che io sia.
Sono Jamie, il campione.
Sono un esempio di forza e determinazione, di integrità e di lealtà.
Sono il loro idolo e sono invincibile.
E poco importa se la sera, quando rientro nel mio appartamento, tutto mi sento fuorché un campione. Perché quando i riflettori si spengono e la folla si placa ed io resto solo con me stesso, torno a essere semplicemente me.
Ma cosa succede se poi qualcuno inizia a capire? Se qualcuno non ci crede alle tue stronzate, se qualcuno inizia a cercare qualcosa di più di quello di cui tutti si accontentano?
Cosa fai quando incontri l’unica persona che sa dove guardare e come farlo?
Le permetti di riportare in vita quello che non esiste più anche sapendo che vorrà dire la fine o continui a nasconderti, sperando che non scavi così a fondo tanto da ritrovarne ogni resto?
Sono Jamie Murray e sto per dare il via a questa partita e anche se so che sarà una di quelle sfide che segneranno per sempre la tua carriera, io giocherò con l’intenzione di perdere. 
Perché so di doverlo perdere.
Non tornerò mai indietro.
Neanche per amore.
Neanche per il suo.
AVVERTENZA: Romanzo autoconclusivo.
Read More

Libri di narrativa LGBT e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani



La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 25 novembre, e di cui ci sono arrivati i dettagli completi entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.

Già disponibile dall'8 novembre

“Deep Inside: Tutta colpa di un Djinn” di T.S. Taylor (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 1,99 Euro. 
Trama: All'apparenza Keith Edney ha tutto ciò che si può desiderare: un'impresa fiorente, una carriera all'apice, una bellissima casa nel cuore di San Francisco, un fisico invidiabile e la possibilità di fare ciò che più gli piace. Anche quando ciò che più gli piace è starsene da solo, lontano dal mondo.
All'opposto, Dean Fowler sembra invece non avere niente se non il suo bell'aspetto: senzatetto recuperato da un'associazione caritatevole, possiede solo gli stracci che indossa, quando bussa alla porta di Keith alla ricerca di un lavoro e forzando quindi il mondo tra le sue mura domestiche.
La presenza di Dean, con la sua innegabile carica sensuale e i suoi modi irriverenti, sconvolge l'esistenza di Keith fino alle fondamenta, costringendolo a guardarsi dentro e a ritrovarsi faccia a faccia coi suoi vecchi fantasmi. Non è solo lui, però, a nascondere un segreto in fondo al cuore.
Entrambi cocciuti, entrambi fragili e forti: due caratteri esplosivi che si incontrano e si scontrano, rischiando di mandare a monte il fragile rapporto che hanno costruito. Perché quando due mondi così diversi collidono, la salita verso l'amore si rivela ripida e impervia, costellata di incomprensioni e brusche cadute. Se un Djinn ci mette la sua magia, però…

“I figli della tempesta” di Francesca Noto (urban fantasy) - Astro Edizioni. Prezzo: 2,99 Euro. 
Trama: Avere diciassette anni è complicato, se sei nato all’ombra di un’ingombrante profezia e la tua famiglia si aspetta che riveli capacità straordinarie. Questo pensa Nathaniel Gordon, quando guarda allo specchio i suoi strani occhi spaiati, che gli ricordano ogni giorno una scomoda eredità: discendente dei norreni, nato per mettere fine a una minaccia proveniente da un altro piano d’esistenza, Nate è sempre più convinto che qualcuno si sia sbagliato sul suo conto.
Ma quando Winter, un violento e misterioso ragazzo albino, irrompe nella sua vita e la stravolge, non c’è più tempo per i dubbi. Tra fughe precipitose, scontri mortali e decisioni laceranti, Nathaniel dovrà combattere una guerra più grande di lui e sopravvivere in un mondo che non è il suo. Chi è l’inarrestabile gigante dal cuore di ghiaccio pronto a tutto per allagare di sangue la nostra dimensione terrena, e qual è la verità sul conto di Winter? Per saperlo, dovrà abbracciare il destino e scoprire cosa è riservato ai figli della tempesta...
Avvertenze: Urban fantasy con sfumature m/m. È il seguito de Il segno della tempesta (f/m), ma può essere letto anche senza aver letto il primo libro.

Già disponibile dal 14 novembre 

“Mr. Menù” di Thea Bricci (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro. 
Trama: Cosa fareste se la persona che amate venisse licenziata per un bacio? Cosa significa essere normali? È giusto fare coming out o considerare il proprio orientamento sessuale una questione privata?
A queste domande è ispirato il romanzo breve Mr. Menù, che, giocando con gli stereotipi legati al mondo gay, utilizzando il linguaggio leggero della commedia, affronta temi delicati come la discriminazione e l’omofobia.
Manuel, che lavora come maître in un ristorante, è intenzionato a vendicarsi di Lucrezia, la titolare, colpevole del licenziamento del suo partner, Hari, lavapiatti del locale. Il licenziamento avviene a causa di uno scandaloso bacio che i due uomini si sono scambiati qualche tempo prima, davanti ai clienti del ristorante e in particolare davanti alla Presidentessa dell’associazione omofoba denominata Normale è bello. Manuel decide di mettere in atto la sua vendetta proprio la sera in cui, in seguito a una soffiata, si attende con trepidazione l’arrivo di due critici gastronomici.

Già disponibile dal 15 novembre 

“Piuma Bianca” (La Guerra dell'Alba e del Tramonto, 2) di Le Peruggine Self Publishing. Prezzo: 4 Euro (versione ebook). 
Trama: Un Regno potente baciato dal sole e un Paese lontano incorniciato dal ghiaccio.
Il Re ambizioso e il suo amante Consigliere.
L'Eroe dai capelli di neve e l'Assassino dagli occhi dorati.
Tra loro la lunga ombra della guerra e il bacio di sangue dell'amore. 





Continua sotto...
Già disponibile dal 17 novembre 

“Balla con me” (serie Dancing, 1) di Heidi Cullinan (contemporaneo). Traduzione di Martina Nealli - Self Publishing. Prezzo: 4.24 Euro. 
Trama: Arriva un momento nella vita in cui serve un compagno.
Ed Maurer si è più o meno rimesso in piedi dopo la ferita al collo che l’ha relegato in panchina, mandando a gambe all’aria la sua carriera di giocatore di football semiprofessionista. Ora lavora in un ufficio che gli succhia l’anima, ma nel tempo libero svolge del volontariato in un centro comunitario locale. L’unico neo è l’istruttore di aerobica, Laurie Parker, che sembra deciso a mettergli i bastoni fra le ruote.
Laurie un tempo era uno dei ballerini più famosi del mondo, ma ora fa il volontario al Centro Halcyon per sfuggire alle macchinazioni di sua madre. Sarebbe la perfetta di via fuga, non fosse per le ingerenze e le frecciatine di un certo giocatore di football.
Quando Laurie, per un capriccio, chiede a Ed di assisterlo al corso di ballo, le opinioni che i due uomini hanno uno dell’altro
vengono radicalmente stravolte. Ballare insieme li trasforma in amici, poi amanti, e infine mostra loro come guarire dal dolore del passato. Perché a ogni giravolta sulla pista, Ed e Laurie si rendono conto che l’unico modo per sfuggire ai propri demoni è continuare a ballare… insieme. 

“Quello che succede a Natale” di Jay Northcote (contemporaneo). Traduzione di Sara Benatti Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro. 
Trama: Se due amici fingono di stare insieme, quello che succede a Natale potrebbe trasformarsi in qualcosa di più?
Justin è recentemente e infelicemente tornato single. Il Natale si avvicina, e non vuole affrontare da solo il suo ex alla festa aziendale. Così Sean, il suo migliore amico e la sua cotta segreta di lunga data, si offre volontario per accompagnarlo e fingere di essere la sua nuova fiamma.
Sean ha sempre desiderato Justin da lontano, ma non ha mai avuto la possibilità di chiedere di più dell’amicizia. Fingere di essere il suo ragazzo non è certo un peso, e se Justin vuole usarlo per la sua rivincita lui è più che disponibile. Alla festa la recita e la realtà si confondono, e un bacio sulla pista da ballo porta a una notte di passione.
Dopodiché tutti e due partono dal presupposto che non succederà di nuovo, finché non interviene il destino. Bloccati insieme a Londra durante le vacanze cedono di nuovo alla tentazione. Ma quello che succede a Natale rimane a Natale… giusto?

20 novembre 

“Fuoco e fiamme” (serie Cut&Run, 9) di Abigail Roux (contemporaneo). Traduzione di Caterina Bolognesi per Triskell Edizioni. Prezzo: 6,99 Euro. 
Trama: Sono passati cinque anni da quando gli Agenti Speciali Ty Grady e Zane Garrett hanno lavorato per la prima volta insieme per risolvere il caso degli omicidi dei Tre Stati, e con loro il tempo è stato sia duro che clemente. Ormai ufficialmente fidanzati, affrontano la sfida di pianificare insieme un futuro incerto. Zane è all’apice della propria carriera, con un ultimo mistero da risolvere, mentre Ty naviga in un mondo in cui non è più la punta di nessuna lancia.
C’è solo un ultimo intoppo sulla strada verso il lieto fine: un traditore tra le persone a loro più vicine che minaccia di distruggere il loro mondo in un mare di fiamme.
Costretti a destreggiarsi tra il cartello de la Vega, una talpa sconosciuta e fin troppe agenzie dai nomi strani, Ty e Zane dovranno raccogliere tutte le loro forze e risorse per vedersela con la sfida più ardua che abbiano mai dovuto affrontare. Per uscirne vivi, avranno bisogno dell’aiuto di ogni loro amico. Persino di quelli che potrebbero tradire la loro fiducia. 

“Come ombre nella notte” (serie Shadows, 1) di Mary Durante (distopico/bdsm) - Quixote Edizioni. Prezzo: 3,79 Euro. 
Trama: In un mondo dove il BDSM fa parte della vita di tutti i giorni e le identità di Dom, sub e switch sono un insieme di istinti, che caratterizzano ogni persona fin dalla nascita, Matt Steels è l'invidiato presidente di una delle società più ricche e potenti d'America. Uomo geniale e avvolto dal mistero, trascorre le sue giornate tra feste in cui passa da un sub all'altro, sempre nascosto dietro ai suoi caratteristici occhiali da sole, e lunghe ore chiuso nel suo appartamento in perfetta solitudine, schiacciato da un segreto che lo costringe a una vita vuota. 
Lucifer è un assassino appartenente a una delle gang più pericolose di New York. Di lui si conoscono solo il suo alias e la pericolosa efficienza con cui riesce a far sparire i suoi bersagli; ciò che nessuno sa è che si tratta di un uomo in fuga, tormentato da un passato di sangue e violenza, desideroso solo di lasciarsi ogni cosa alle spalle.
Il suo futuro è una speranza sempre più tenue, che non è certo di poter concretizzare. 
Il futuro di Matt, anche se meno incerto, sembra destinato a dipanarsi nella prevedibilità di una routine ormai collaudata e priva di grosse emozioni. O, almeno, è ciò che crede fino a quando l'incontro con quell'assassino dal sorriso beffardo e le movenze di una pantera, non gli stravolgerà la vita e non porterà alla luce il segreto che lui aveva cercato di dimenticare.
Continua sotto...
21 novembre 

“Sabbia e fuoco” (serie Sull'Isola di Wight, 2) di Sue Brown (contemporaneo). Traduzione di Veronica Zana per Dreamspinner Press. Prezzo: 5,93.
Trama: Dopo la straordinaria vacanza sull’isola di Wight durante la quale ha trovato l’amore della sua vita, Sam Owens lascia andare Liam Marshall a casa, negli Stati Uniti, a chiudere le questioni in sospeso prima del loro lieto fine. Quando le comunicazioni con Liam si interrompono, Sam comincia a preoccuparsi. Temendo il peggio, ingaggia suo fratello, l’agente della polizia metropolitana inglese Paul Owens, per aiutarlo a trovare il fidanzato e riportarlo a casa sano e salvo in tempo per il matrimonio. Per Paul non è difficile sbrogliare il mistero nella piccola città d’oltreoceano. Paul è bello e apertamente bisessuale, tutte cose che aumentano lo sconforto dell’ispettore che si occupa del caso, Olaf Skandik. 
Olaf è un ex-militare che continua a nascondere la propria sessualità anche dopo essere entrato a far parte del dipartimento di polizia. È frustrato, accerchiato dai muri che lui stesso ha eretto, e quando incontra Paul, si domanda se sia arrivato il momento di cambiare. Mentre è alla ricerca di Liam, Paul comincia a indagare anche su Olaf, e presto il lavoro si mescola al piacere, con un pizzico d’amore che potrebbe convincere l’ispettore a creare un futuro insieme con il poliziotto inglese.

24 novembre 

“Cuore di terra rossa 4” (serie Red dirt heart, 4) di N.R. Walker (western). Traduzione di Emanuela Graziani per Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro. 
Trama: Trasferirsi da un ranch in Texas a una stazione dell'Outback australiano è stata una decisione che ha cambiato la vita di Travis Craig. Anche se in effetti non è stata affatto una decisione. Qualcosa dentro di lui gli aveva detto di andarci, sebbene non avesse idea del perché. Almeno fino a quando non ha conosciuto il proprietario della Stazione, Charlie. 
Amarlo non avrebbe dovuto essere semplice. Era un uomo cocciuto e pieno di insicurezze. Eppure, in qualche modo, innamorarsi di lui è stata la cosa più semplice del mondo. Così come vivere con lui, insegnargli come ricambiare il suo amore e, cosa ancora più importante, come volere bene a se stesso. 
Travis aveva saputo fin dall'inizio che ne sarebbe valsa la pena. Sapeva che quell'uomo dal cuore di terra rossa era destinato a essere suo. Proprio come sapeva che il suo posto era lì, circondato da quella stessa terra rossa. 
Nell'ultimo volume della serie, vediamo Charlie attraverso gli occhi di Travis. Vediamo quanto è maturato e quanto amore è in grado di donare. Torniamo in Texas con loro, e vediamo Charlie riuscire a ottenere tutte quelle cose che pensava davvero di non meritarsi. 
Cuore di Terra Rossa 4 narra la storia di Travis. 
E questa non è la storia di un solo cuore di terra rossa, ma due.

“Silas” di SJ Himes (contemporaneo). Traduzione di Emma Donati per Quixote Edizioni. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Tormentato dai suoi anni in guerra, il paramedico di Boston Gael Dominic passa il tempo a salvare le vite altrui. Una casa vuota, un unico amico e il lavoro, Gael non è felice della propria vita, ma gli basta comunque. Quando comincia il suo turno di notte, la sera della Festa del Ringraziamento, Gael si aspetta che sia lo stesso di sempre: folle impazzite, attacchi di cuore... Fino a che una catastrofe non colpisce le strade di Boston, che vengono invase dal sangue.
In fuga da un padre violento e politicamente potente, Silas è rimasto sulle aspre, fredde strade di Boston per giorni, ferito, affamato e solo. Quando si sveglia nel bel mezzo di un incubo, pensa che morirà nello stesso vicolo che chiama casa.
Conosciutisi per via di una tragedia, Silas e Gael non riescono a resistere all'attrazione reciproca. Gael può aver salvato Silas da morte certa, ma è il suo angelo sperduto che lo riporta in vita.
Mentre il Natale si avvicina, Silas e Gael imparano ad amare, malgrado il loro passato. E mentre quello di Silas sta per tornare, Gael capisce che il più grande dono che può fare non è qualcosa di comprato in un negozio, ma dato gratuitamente dal cuore.

25 novembre 

“Due passi nel futuro” di Agnes Moon (fantasy) - Self Publishing. Prezzo: 3,49 Euro.
Trama: Il futuro di Cedric Jefferson Douglas Hamilton III è stato stabilito fin dal giorno della sua nascita. Come primogenito il suo unico compito dovrà essere quello di perpetuare il nome della famiglia e divenire il Lord indiscusso della Contea di Hertfordshire.
Qualcuno però trama nell’ombra e Cedric è costretto a fare affidamento su abilità particolari che esulano dall’arte della guerra. 
Un lavoretto facile facile, di quelli che filano lisci come l’olio e portano solo guadagno. Questo aveva pensato Ethan Ness, prima di ritrovarsi alle calcagna quattro energumeni intenzionati a riempirlo di botte.
E ci sarebbero anche riusciti, se all’improvviso uno strano ragazzo mascherato da paggetto non fosse intervenuto in suo soccorso. Sfoderando uno spadone più grande di lui. 
Un giovane mago pasticcione e un detective privato disilluso dalla vita: due anime affini, separate da centinaia di anni, che si incontrano e si scontrano, lottando contro il fato avverso e facendosi beffe del famigerato “effetto farfalla”.
Read More

“Blue Mountain” - Acquistare fiducia per affrontare le proprie paure e liberare due cuori dalla solitudine, nel primo romanzo della serie Cuore di lupo di Cardeno C

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

Esiliato dal branco all’inizio dell’adolescenza, l’Omega Simon Moorehead ha imparato a soffocare la propria natura docile e altruista in nome della sopravvivenza. Per questo, quando un Alfa lo trova in un territorio in cui non ha il permesso di stare, è sicuro sia arrivata la sua fine. Anziché ucciderlo, però, l’Alfa – grande, grosso e dall’aria poco raccomandabile – lo porta a casa sua.
Uomo d’azione, Mitch Grant ha sradicato la propria vita per aiutare il fratello a guidare il branco di Blue Mountain. Mitch vive in perfetta solitudine alla periferia del territorio, da cui protegge gli altri lupi senza mai farsi notare. Sogna di trovare il proprio compagno e per questo, quando incontra Simon, non si lascia dissuadere dai suoi rifiuti e dai suoi attacchi, verbali e fisici. Con tanta pazienza, un pizzico di seduzione e una montagna di autentico affetto, Mitch aspetterà che Simon affronti le sue paure e liberi entrambi dalla solitudine…

Questa è la trama di “Blue Mountain” primo libro della serie Cuore di Lupo di Cardeno C (traduzione di Martina Nealli - The Romance Authors, LLC. Prezzo: 3,33 Euro), dove l'autore ci trasporta in questa sua nuova avventura nel paranormal, dando al lettore la possibilità di conoscere due personaggi all'apparenza forti e indipendenti, ma che invece cercano quell'amore forte e travolgente in cui fidarsi e affidarsi all'altro è naturale come respirare.
Continua sotto...

Il branco di lupi di Blue Mountain ha un'inconsueta particolarità: è guidato da due Alpha. I gemelli Freddy e Mich che, dopo aver combattuto e vinto contro il precedente Alpha, hanno conquistato il comando del branco. In pratica però è solo Freddy a svolgere le funzioni di capo, perché Mich non ne vuole proprio sapere di certe incombenze.
Mich è un po' burbero, asociale forse, e non c'è persona che non sia intimorita da lui. Vive isolato ai margini del territorio e al comando, a cui Freddy cerca di coinvolgerlo con scarsi risultati, preferisce più un'azione di controllo e protezione nei confronti del branco. Ed è proprio in una missione per controllare la sicurezza dei suoi “fratelli” che si imbatte in Simon, capendo immediatamente che quello è proprio il suo lupo.
Simon non voleva ritornare nel territorio del branco di Blue Mountain, ma per esaudire l'ultimo desiderio dell'unica persona che lo ha amato e protetto è disposto a sacrificarsi per qualche giorno, poi potrà gettarsi definitivamente il passato alle spalle. La speranza di passare inosservato, però, va in pezzi quando si imbatte in Mich. Cosa vuole da lui quel gigante che intimorisce solo a guardarlo? Sicuramente vorrà fargli del male come tutti quelli che hanno cercato in passato di approfittare della sua natura, ma allora perché Mich lo tratta sempre con gentilezza e attenzione? Possibile che sia davvero il suo compagno? 
Continua sotto...

Va bene, è meglio che ve lo dica subito (anche se dai più verrò presa per pazza): io non rientro nel gruppo dei sostenitori sfegatati di Cardeno C. Indubbiamente scrive bene, questo è innegabile. Crea storie che sono un carico di sentimenti che restano nel cuore dei suoi fans, eppure la sua scrittura spesso non mi prende ed è difficile che riesca a emozionarmi. Se penso a tutti i suoi romanzi che ho letto, posso dire che giusto un paio della serie Home hanno provocato in me un discreto sfarfallio nello stomaco.
Questa volta siamo di fronte a un paranormal e, anche se in Italia ne sono stati tradotti altri di questo autore, è il suo primo che leggo di questo genere. Do un'occhiata alla trama e beh... Mi intriga parecchio. Inizio a leggere e... Bene! A prima vista non è il solito romanzo sui lupi, basti già vedere che gli Alpha del branco sono due, ma, soprattutto, non è la solita storia trita e ritrita dove “Io Tarzan(alpha), tu Jane(omega/compagno)”. Qui, invece, Simon è un tipo bello tosto. Con quello che ha passato nell'essere sempre in fuga per nascondere la sua omosessualità, tende a mettere un muro tra lui e gli altri. È vero, è un Omega, quindi caratterialmente affettuoso, gentile e generoso, ma le vicissitudini della sua vita lo hanno portato a essere chiuso, sfuggente e soprattutto a non fidarsi di nessuno. Ed è qui che entra in gioco Mich. Avendo riconosciuto in Simon il compagno predestinato, e comprendendo le sue difficoltà ad aprirsi e lasciarsi andare con il prossimo, l'Alpha si armerà di infinita pazienza e di piacevoli attenzioni per abbattere quel muro, dietro cui si nasconde l'Omega, ed entrare nel suo cuore.
In definitiva devo dire che ho trovato interessante la storia e ben caratterizzati i personaggi e, dalle mie parole, si è capito che ho apprezzato questo cambio di ruoli: Alpha quasi tenerone, nonostante l'aspetto intimidatorio, e Omega chiuso e diffidente che, venendo coperto di attenzioni per la prima volta nella vita, cerca di capire da dove arriverà la fregatura. Forse avrei allungato un po' il romanzo per spiegare alcuni passaggi/dettagli che sono poco approfonditi, ma essendo una serie, e a meno che non si parli di tutt'altro con altri protagonisti, spero che la mia curiosità venga soddisfatta nel prossimo libro.
Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mio mondo espanso - romanzi