“Polvere d'Oscurità” - L'ultima battaglia per sconfiggere un diabolico nemico nell'ultimo libro della serie Legami di sangue di Agnes Moon
A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
Grafica di Giovanni Trapani
Da quando è stato testimone delle efferatezze compiute dai Cacciatori dell’Occulto, Daniel Whitmore non riesce più a darsi pace, specie dopo l’incontro con un prigioniero molto speciale, un giovane vampiro che sostiene di conoscerlo.
Un “buco” di trenta giorni nella sua vita, un affascinante signore della notte di nome Bastien che sembra sapere tutto di lui e una missione suicida in cui venderà cara la pelle, stravolgeranno il suo mondo e la sua visione della vita.
Mentre l’intero Clan è sulle sue tracce, Thomas scopre di essere al centro di un piano orribile e malvagio, qualcosa che potrebbe distruggere per sempre il suo spirito.
A volte lo sguardo di un nemico nasconde un animo puro, a volte dietro una vita eterna può celarsi un tormento infinito. Aidan è un essere misterioso e pieno di segreti, ma Thomas è convinto di poter arrivare al suo cuore...
Un mix di romance, avventura e mistero ci accompagna verso l’epilogo della serie Legami di sangue, e quando infine l’ultima battaglia infurierà, vecchi e nuovi amici si scontreranno all’ultimo sangue contro un’entità diabolica e sfuggente, finché non resterà altro che… polvere d’oscurità.
Quella appena letta è la trama di “Polvere d'Oscurità”, romanzo finale della serie Legami di sangue di Agnes Moon (Self Publishing - Prezzo: 3,49 Euro), dove si riscontra, rispetto ai primi due libri, una narrazione a tratti più seria con un ritmo serrato, così come era già avvenuto nel libro precedente, anche se non mancheranno i momenti divertenti grazie a quel pazzoide di Liam. Scopriremo che dietro ai Cacciatori si nasconde una mente oscura che, con ogni mezzo, sta cercando di raggiungere un folle obiettivo mettendo a rischio vampiri, mutaforma e l'intero mondo paranormale. Per contrastare Dragos scenderà in campo l'intero Clan del Master Vincent de Saint-Bonnet, e alcune scene saranno cariche di suspense da tenere il lettore sempre in bilico tra sollievo e agitazione su come potrà andare a finire. In contrasto con la parte adrenalinica della storia il coinvolgimento sentimentale vedrà ben due coppie protagoniste: Bastien e Daniel, con Thomas e Aidan.
Conosceremo qualcosa di più su Bastien, il vice di Vincent, e di Daniel, che abbiamo visto per la prima volta alla fine di Legami di famiglia, nella veste di uno dei Cacciatori di vampiri. Essendo uno dei protagonisti ci verrà raccontato il tragico passato di Bastien, e del vuoto incolmabile lasciato da una persona importante per lui e di cui non riesce a darsi pace. In tutta la serie Bastien ci è stato presentato come il vampiro con il carattere più freddo rispetto agli altri, è scaltro, intelligente e obiettivo nei suoi giudizi, un po' come se fosse la voce della coscienza di tutto il Clan, anche se poi nei momenti decisivi sa essere spietato e determinato. Bastien ha conosciuto Daniel quando i due erano in fazioni opposte, ma già da allora ci si era resi conto di un impercettibile reciproco interesse.
Daniel si ritrova tra le file dei Cacciatori di vampiri trascinato dal padre, che nutre un odio profondo per le creature della notte e vuole la sua vendetta. Ma al lettore è evidente che, sin dalla sua prima apparizione nella serie, Daniel non sembri molto determinato e sicuro della strada intrapresa. In questo capitolo dovrà fare i conti con un periodo lungo un mese in cui non ricorda nulla, a parte un nome: Bastien. Senza contare l'immediata simpatia/empatia che prova per quel giovane vampiro che si trova prigioniero dei Cacciatori dell'Occulto. Capirà Daniel qual'è la fazione giusta con cui schierarsi? Riuscirà a liberare Thomas da un crudele destino? Farà luce su quel mese passato con il Clan e, soprattutto, sui sentimenti per un attraente e freddo vampiro?
Per quanto riguarda Thomas, eravamo rimasti all'oscuro di cosa il destino avesse in serbo per lui, e le prospettive non erano tanto rassicuranti. Qui, confermando i nostri timori, sappiamo che fine ha fatto, o che sta per fare, ma ci verrà anche detto tanto di questo personaggio, e come tutte le curiosità sorte su di lui nei libri precedenti vengano pienamente soddisfatte. Le sue passioni, i suoi amici, l'essere stato creato vampiro contro la sua volontà, il cambiare totalmente stile di “vita” e la nostalgia per la sua famiglia, ma, soprattutto la fragilità e la paura nello scoprire di essere al centro di un progetto folle e oscuro.
Tra tutta l'impotenza della prigionia e la disperazione in cui Thomas precipita sempre più, una persona appare a dare speranza al giovane vampiro. È Aidan. Ma Aidan cederà ai sentimenti di Thomas o resterà soggiogato dal suo padrone? Resterà nell'oscurità oppure abbraccerà la salvezza che Thomas gli offre? E, soprattutto, avrà tempo e futuro il loro amore?
Siamo alla fine di questa bella avventura, e un po' mi dispiace che sia finita e passare oltre il fantastico e variegato Clan di Master Vincet. Come detto all'inizio i ritmi sono serrati, ma Agnes Moon è stata bravissima a tenere tutte le fila della storia e lasciare il lettore sempre con l'interesse vivo su ciò che deve accadere. Lo stile è chiaro e la lettura va che è un piacere, i personaggi sono ben caratterizzati e anche quelli nuovi, inseriti in quest'ultimo volume, creano interesse e danno il loro contributo alla storia. Sfido chiunque a non emozionarsi per Aidan o a non adorare Lewis, soprattutto nelle scene divertenti con Daniel e Liam.
Se il paranormal è il vostro genere preferito, ma, principalmente, se adorate la fantasia e le storie di Agnes Moon, non perdetevi questa appassionante conclusione. Ma che dico? Leggete tutta la serie, non ve ne pentirete.
Nessun commento:
Posta un commento