Libri LGBT e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 21 luglio, e di cui ci sono arrivati i dettagli completi entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.

Già disponibile dal 7 luglio


“Bello e Impossibile” di Barbara G. Tarn (fantasy) - Self Publishing. Prezzo: 5,99 Euro.Trama: Kerrien era fiero del fatto che non si perdeva mai, nemmeno nelle foreste più oscure e profonde. La sua capacità era utile quando inseguiva qualcuno. Gli dava una marcia in più su chiunque stesse cercando. Ma a volte veniva colto di sorpresa da ciò che trovava.
Svegliare un principe con un bacio potrebbe non essere la cosa più furba che Kerrien ha fatto in vita sua. Soprattutto perché ora il bell'addormentato con carattere da cucciolo gli rimane attaccato e lui non ha idea di chi lo messo a dormire e perché.
Sentendosi un gatto randagio, può Kerrien sopportare le richieste del giovane principe? Cani e gatti non vanno d'accordo, non è così? 


Già disponibile dall'8 luglio

“Quel ragazzo del Sud: Quando scoppia l'amore fra colleghi in ufficio” di Nino Bonaiuto (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 4,49 Euro (ebook) 13,41 Euro (cartaceo).
Trama: Giorgio, un ingegnere milanese di cinquantuno anni, dirigente presso un’importante società informatica, è ancora un bell’uomo ed è soddisfatto della vita che conduce.
E’ orgoglioso della sua famiglia: ha una moglie intelligente e ancora bella e tre figli ormai grandi.
Le cose cambiano quando, prima di Natale, conosce al lavoro Vito, un ragazzo omosessuale che ha la metà dei suoi anni, trasferito da Roma alla sede di Milano.
Giorgio scopre, con grande sconcerto, di esserne attratto fisicamente. Non ha mai avuto storie gay, e neanche ci ha mai pensato. È sconvolgente prendere atto di un aspetto sconosciuto della propria sessualità, nel pieno della maturità.
Deve fare i conti con la propria natura bisessuale, proprio mentre altre crisi minacciano la sua stabilità. I suoi figli sono alle prese con le loro crisi adolescenziali, sua moglie è stanca della sua vita di casalinga e cerca spazi per evadere, sul lavoro tutto ciò che ha costruito negli anni, sembra stia per sbriciolarsi a causa della guerra che un collega di cui si fidava, sta conducendo alle sue spalle, contro di lui.
Vito, dal canto suo, lo corteggia senza nascondersi: è gay dichiarato e non teme di essere frainteso.
Ben presto iniziano a frequentarsi, in un rapporto basato su un'intensa e gioiosa sessualità.
Ben presto Giorgio comprende che la sua storia di sesso gay si è andata trasformando in storia d'amore. Senza volere e senza capire, si è innamorato.
Nonostante il tentativo di mantenere segreta la relazione, nell'ambiente di lavoro prima, e nello spazio familiare poi, si viene a sapere che l'ingegnere fa sesso con un ragazzo, un suo giovane collega.
Il pericolo di perdere tutto - lavoro, famiglia e reputazione - non lo fermerà. Andrà avanti nella convinzione che la vita può cambiare, evolversi in meglio.
L'omosessualità potrebbe essere il piede di porco per scardinare le porte delle sue prigioni mentali, e guadagnare la libertà.
Giorgio capirà che la vita può cambiare in qualsiasi momento e che la felicità può essere davvero ad un passo. O nell'ufficio vicino.

Continua sotto...
Già disponibile dal 10 luglio


“Anima nera” di Emme Ci (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 1,09 Euro.
Trama: Esistono diverse sfumature per ognuno di noi, e Paul ha imparato a convivere da tempo con questa realtà. Adam, il suo amante, sembra avere un nero profondo, nell’anima, e nonostante tra loro la passione scoppi devastante con la forza di un uragano, le ombre negli occhi di quell’uomo misterioso non accennano mai a svanire. Ciò che Paul ignora e che neanche sospetta, però, è che Adam è un serial killer di professione, con un passato nebuloso alle spalle, e sangue e morte tra le mani. Un individuo da cui rimanere lontani, se non si vuole esserne contaminati…
Questo per Adam è una priorità assoluta, eppure la luce negli occhi dell’altro lo fa vacillare come non gli è mai capitato prima. Che esista una sfumatura ulteriore in grado di coesistere assieme al nero di una personalità corrotta? Può davvero esserci un lieto fine per chi ha dedicato la propria esistenza alla giustizia sommaria e solitaria? E se Paul fosse ciò che Adam non sapeva neanche di stare cercando? Un racconto breve e intenso, dall’erotismo forte e sensuale, Anima Nera vi catturerà, trascinandovi nell’eterna lotta tra il bene e il male. Una lotta che non sempre prevede vinti e vincitori.

Già disponibile dal 12 luglio

“Short but sweet - Seduzione da uomo a uomo” di AA.VV. (a cura di Cathlin B) - Self Publishing. Prezzo: Gratis.
Trama: Cosa vi seduce di più? La bellezza, l'attrazione sessuale, i sentimenti, la prodigalità, l'empatia?
Non importa Come e Quando e Perché. Potete trovarvi in mondi fantastici popolati da elfi o vivere su un'astronave nello spazio. Essere un Re o uno schiavo, immedesimarvi in un adolescente alle prese con i primi turbamenti oppure due ufficiali dell'esercito o semplicemente essere un uomo che viene affascinato da un altro uomo. 



Già disponibile dal 13 luglio

“La seduzione dell'ombra” (serie The Dacians, 2) di Kresley Cole (paranormal) - Leggereditore. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: Il principe Mirceo Daciano e il suo nuovo amico Caspion, cacciatore di taglie, battono le strade di Dacia, ubriachi e alla ricerca dei piaceri della carne. Ma quella che avrebbe dovuto essere una nottata come le altre cambierà per sempre le loro vite. Dopo aver trascinato a letto uno stuolo di ninfe, da queste provocati, il demone e il vampiro si baciano, e una volta interrotto il bacio si sentono scossi, spaventati dall’improvvisa chimica esplosa tra loro.
Molteplici e variabili ostacoli, però, che vanno da una condanna a morte all’esilio in una dimensione ormai devastata dalla guerra, minacciano di distruggerli e di annullare la vulnerabile e inattesa promessa contenuta in quel bacio.
Anche se Mirceo riesce ad accettare Caspion come suo compagno predestinato, il sensuale vampiro deve ancora riuscire a convincere il demone che il loro legame sia per sempre. E ogni unione reale dei Daci deve ricevere la benedizione di re Lothaire, un killer imprevedibile e selvaggio… Un nuovo e imperdibile romanzo dalla regina del paranormal romance. Una storia d’amore nata nell’ombra di una passione travolgente.
NB. Questo libro fa parte di una serie non completamente m/m.




Continua sotto...
18 luglio


“Niente di serio” (2a serie) di Jay Northcote (contemporaneo). Traduzione di Veronica Zana per Dreamspinner Press. Prezzo: 4,38 Euro.
Trama: Mark O’Brien è finalmente riuscito a essere onesto con se stesso. La sua storia con Rachel è finita e lui sta lasciando la casa che hanno condiviso per sei anni. Sono sempre andati d’accordo, ma la loro relazione non può continuare, perché la persona con cui sta è del sesso sbagliato.
Jamie Robertson, uno degli addetti ai traslochi, è un vero schianto e Mark ne è attratto a prima vista. Quando una scatola di cartone si rompe, rovesciando oggetti di natura personale che non avrebbe mai voluto mostrare a nessuno, Mark ne è mortificato, ma l’incidente dà inizio a una bella amicizia con benefici.
Mentre Jamie inizia Mark alle gioie del sesso gay, i due uomini si affezionano sempre di più l’uno all’altro, e ciò che era nato come “niente di serio” diventa qualcosa di importante per entrambi. Ma la comunicazione non è il loro forte. Uno dei due troverà mai il coraggio di essere onesto riguardo ai propri sentimenti?
Prima edizione pubblicata da Libro Aperto International, agosto 2015.

19 luglio

“Hot Wednesdey #5” di Taylor Kinney (bdsm) - Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: Julian e Gabriel convivono ormai da un paio di mesi, ma nonostante si amino profondamente non trovano il coraggio di confessarsi l'un l'altro i loro sentimenti.
Purtroppo a volte si arriva a un punto in cui non si può continuare a sperare in qualcosa che non si può avere e nella vita arriva un momento in cui si deve fare una scelta, anche se quella scelta significa il dover rinunciare all'uomo che si ama...
Racconto erotico M/M di genere BDSM. Non adatto a chi non ama questo genere. 

21 luglio

“Chi perde vince tutto” (serie Upendig Tad, 1) di Kora Knight (bdsm). Traduzione di Nela Banti per Quixote Edizioni. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Il fine settimana di Tad era cominciato come qualsiasi altro, andando a una festa universitaria con una manciata di compagni. Ma proprio quando la serata era al culmine, le cose sono cambiate in fretta. Scaricato dai suoi amici ubriachi e burloni, Tad finisce nei guai e viene imbrogliato da tre giocatori di poker. Si ritrova così costretto a pagare i suoi debiti nel più eccentrico dei modi: accettare un paio di ossa rotte o passare un'ora con il fustigatore favorito dei vincitori, Scott. La stuzzicante tortura del tizio, però, si rivela in fretta l'ultima delle preoccupazioni di Tad... e la spinta per una notte di lussuria pura e scioccante.
Attraverso una vivida descrizione grafica, vivremo, minuto per minuto, quell'ora trascorsa da Tad nelle mani di un tormentatore insaziabile. Una chimica intossicante avvolge i due uomini, mentre Scott accende i desideri riluttanti di Tad, in una frenesia di bisogno proibito.