Libri LGBT e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 28 luglio, e di cui ci sono arrivati i dettagli completi entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.


Già disponibile dal 20 luglio



“My little love 3” di Sara Frattini (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Durante il viaggio che da Las Vegas riporterà i ragazzi a New York, alcune coppie si consolideranno, di nuove se ne formeranno e qualcuno dovrà affrontare delle paure che sembrava non si sarebbero più presentate. Jess e Addison saranno sempre più legati, Dylan e Kaylash dovranno decidere come affrontare una nuova sfida e soprattutto Daky! Perchè quando quest'ultimo verrà a conoscenza di ciò che i due hanno combinato a Las Vegas, non sarà facile contenere il suo carattere esuberante. Terzo libro della serie "My little love", con personaggi già conosciuti e altri che si faranno conoscere!


“Dangerous Minds” (serie Lethal Men, 3) di Anya M. Silver (dark romance) - Self Publishing. Prezzo 3,50 Euro.

Trama: Mentre Josiah riesce fortuitamente a sfuggire ad un tremendo destino, Kynk e Jay subiscono l'ira del crudele Xavian, disposto a tutto pur di vendicarsi dei due.
Dopo mesi di attesa, ritornano finalmente gli amati protagonisti della serie "Lethal Men" che, tra pericoli e insidie, stavolta saranno costretti ad affrontare anche il nemico più difficile da sconfiggere: sé stessi.
AVVERTENZE: Questo è un romanzo M/F e M/M contente scene di violenza, linguaggio e tema forte. È pertanto sconsigliata la lettura ad un pubblico sensibile. 


23 luglio



“The sniper” (serie Alan & Clive Stort, 1) di Dawn Blackridge (contemporaneo) - Self publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Alan Benson, agente speciale dell’FBI e Clive O’Malley, professore d’inglese. Due persone con caratteri diametralmente opposti. Il primo, introverso, con un bagaglio difficile alle spalle che lo ha segnato profondamente. Il secondo, solare, positivo, a suo agio nella propria pelle.
S’incontrano in circostanze pericolose e la scintilla scatta. Il loro rapporto oscilla tra alti e bassi, per lo più a causa di Alan, che non riesce ad aprirsi completamente con il compagno. Dal suo passato riemerge una figura che rischierà di mandare tutto all’aria. Quest’ultima, tuttavia, non ha fatto i conti né con la determinazione di Clive, né con la potenza del sentimento che unisce lui e Alan.
Tra ricordi dolorosi che riemergono e persone che si pensava fossero perdute per sempre, Alan e Clive navigheranno in acque tumultuose, fino ad approdare in un porto sicuro. Sembra che finalmente ogni cosa sia andata al suo posto. Ma sarà davvero così?

Continua sotto...

24 luglio



“Macana” (serie Le luci dell'Eos, 2) di Aurora R. Corsini (fantasy/paranormal) Triskel Edizioni - Rainbow. Prezzo: 4,49 Euro.

Trama: Combattere con l’Eos significa tutto per Javier. Da centinaia d’anni il vampiro ha rinchiuso il proprio cuore in una prigione e si è dedicato unicamente a proteggere i più deboli. Passa da un amante all’altro e, dietro la maschera sorniona che presenta al mondo, il suo animo grida di dolore.
Una notte, però, attratto dai suoi occhi limpidi, assapora per la seconda volta il sangue di un ragazzo ignaro. Quando Connell incrocia di nuovo la sua strada, alla disperata ricerca d’aiuto, Javier deve combattere contro se stesso, perché la promessa nascosta in quello sguardo è più spaventosa di qualsiasi nemico.
Mentre mostri crudeli strisciano nella notte e l’Eos lotta contro il tempo per salvare quante più vite possibile, un vampiro e un giovane umano devono decidere quanto sono disposti a rischiare per amare di nuovo.


25 luglio



“Un rifugio in gabbia” di Tempeste O'Riley (bsdm/contemporaneo). Traduzione di Cristina Fontana per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,24 Euro.

Trama: Kaden Thorn, un chirurgo dentale con una vita tranquilla, non crede che troverà l’amore che tanto desidera. Un attacco omofobo gli è costato l’uso delle gambe, confinandolo su una sedia a rotelle. Ha perso la speranza di incontrare un Dom, o anche solo un compagno con preferenze più convenzionali, che lo ami. Quando la sua migliore amica lo costringe a partecipare a una cena, l’ultima cosa che si aspetta è di conoscere un Dom determinato che riesce a vedere al di là della sua carrozzina.
Deacon James è un architetto e un Dom esigente, ma ha passato gli ultimi due anni senza un sottomesso o un compagno. Quando un suo impiegato lo invita a una cena per conoscere la fidanzata, Deacon fiuta una trappola, ma accetta comunque. Si vanta di essere bravo a giudicare le persone, e quando incontra il giovane dentista, vede oltre la sua disabilità e trova un adorabile sottomesso che suscita in lui qualcosa di più di un semplice interesse.
I demoni e le paure che perseguitano Kade costituiscono per Deacon una sfida a usare tutto quello che ha imparato come Dom per guadagnare la sua fiducia e la sua sottomissione. Ma Deacon è determinato e combatterà per avere Kade al suo fianco e ai suoi piedi.


26 luglio



“L'ora decisiva” (serie Santuario, 7) di R.J. Scott (azione/suspense). Traduzione di Claudia Milani Self. Publishing. Prezzo: ---

Trama: È il primo dell’anno e Dale è su un aereo privato insieme a Emily Bullen. La sta riaccompagnando a casa dopo che la donna ha accettato di testimoniare contro il marito, il senatore Thomas Bullen.
Purtroppo, né il Santuario né l’FBI hanno calcolato quanto lontano sia disposto ad arrivare Griffin Ryland nel tentativo di proteggere se stesso e i propri segreti.
Joseph scopre che Dale è in pericolo e, con l’aiuto della sua squadra di SEAL, lo aiuta a uscire da una situazione potenzialmente esplosiva e ad assicurare Ryland alla giustizia.
Un capodanno innevato, un aeroporto deserto, ostaggi e morti ed ecco che all’improvviso i due mondi del Santuario e dei SEAL si incrociano con conseguenze decisive per l’indagine.
Poi, con due settimane a disposizione in un resort in montagna, i due uomini scoprono di essere più innamorati che mai e che è giunta l’ora di prendere decisioni importanti per il loro futuro se vogliono che il ‘per sempre’ diventi una possibilità concreta. 

Continua sotto...

28 luglio



“Spencer Cohen 2” di N.R. Walker (contemporaneo). Traduzione di Grazia Di Salvo per Triskell Edizioni - Rainbow. Prezzo: 4,49 Euro.

Trama: Dopo il passaggio da finti fidanzati a una relazione vera e propria, Spencer Cohen e Andrew Landon cercano di non affrettare le cose. Sanno che tra loro potrebbe nascere qualcosa di speciale e non vogliono rovinare tutto, nonostante la terribile tensione sessuale nell’aria.
Spencer sta imparando ad aprirsi, condividendo il suo passato con Andrew, e ha paura di esporsi troppo, anche se non riesce a trattenersi dal farlo. Allo stesso tempo, è ben consapevole che si sta innamorando di Andrew. Quest’ultimo, d’altra parte, non vuole gettarsi di nuovo a capofitto in una relazione, ma andarci piano non fa altro che accrescere fin troppo rapidamente l’affetto reciproco che li lega.
Mentre vivono questa nuova relazione, Spencer teme che Andrew darà di matto nell’apprendere che ha accettato un nuovo incarico. Ben presto, però, scopre non solo che si tratta di un lavoro insolito, ma che le cose non sono nemmeno come sembrano. Quando tutto prende una piega inaspettata, Spencer e Andrew uniscono le forze per aiutare il nuovo cliente e dovranno anche decidere se sono pronti a fare un ulteriore passo avanti.


“Un orso a Parigi” di Max Vos & K.C. Wells (contemporaneo). Traduzione di Francesco Balestri - Edit. Men over the Rainbow. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Per Rhett Beaumont il sogno di una vita è sempre stato quello di visitare Parigi, la città dell'amore. Grazie ai suoi genitori sente un forte legame con quella città, forte abbastanza da convincerlo a partire. Sfortunatamente, è costretto a vedere la città da solo, il suo cuore spezzato non si è ancora ripreso dall'ultima storia finita male.
Quando però la sua predilezione per la pasticceria francese gli fa incontrare un eccitante chef, una passione di ben altro genere comincia a divampare. Riuscirà Luc Le Monnier, chef di dolci francesi, a guarire il cuore di Rhett? Cosa accadrà quando Rhett dovrà tornare a casa, a Charleston?
Sarà solo un amore estivo... o qualcosa di più?