Libri LGBT e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino all'14 luglio, e di cui ci sono arrivati i dettagli completi entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.


Già disponibile dall'8 giugno 



“Laymidiel: Seconda edizione” (serie Cronache delle Guerre Celesti, 1) di Gabriel Wolf (fantasy) - Self Publishing. Prezzo: 9,99 Euro (ebook) - 20,71 Euro (cartaceo).

Trama: Questa Seconda Edizione si presenta ai lettori con una veste grafica rinnovata ed una serie di migliorie del testo: una revisione del montaggio dei capitoli che ha reso più agile l’avvio della storia, la correzione degli errori di battitura e l’arricchimento attraverso l’introduzione di un frammento, inedito, che era stato omesso nella prima edizione.
Completa questa nuova edizione una prefazione della popolare autrice di romanzi rosa Chiara Cipolla.
“1 – Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e nacquero loro figlie, 2 – i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero per mogli quante ne vollero. 3 – Allora il Signore disse: «Il mio spirito non resterà sempre nell'uomo, perché egli è carne e la sua vita sarà di centoventi anni». 4 – C'erano sulla terra i Giganti ( Nephilim ) a quei tempi - e anche dopo - quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli: sono questi gli eroi dell'antichità, uomini famosi.
Dall’Antico Testamento, Libro della Genesi ( Genesi 6:1-4 )
Nella moderna Los Angeles Liam Blossom, un ragazzo tormentato ed introverso quanto forte e determinato, scopre che il mondo è un luogo molto più vasto e complesso di quanto non avesse mai immaginato quando in lui si risveglia una natura angelica che gli da accesso a poteri oltre la sua comprensione.
La manifestazione di questo retaggio divino lo porterà a scontrarsi con avversari antichi e potenti che, perseguendo fini di dominio oscuri e misteriosi, gli daranno la caccia per assumere il controllo del suo potere e della sua vita.
Stretto fra complotti più antichi della storia e complessi giochi di potere, intessuti da forze che si annidano nelle pieghe più nascoste della società umana, Liam scoprirà che persino quando la forza dei mistici poteri divini, della stregoneria e della magia sembrano invincibili il nemico più pericoloso in realtà si annida nel suo cuore.
Alla fine il giovane Angelo imparerà che la lezione più importante è che solo un amore incondizionato potrà salvarlo dal perdersi e che l’amore può assumere più forme di quante si possa immaginare. 

Già disponibile dal 5 luglio



“Under my Skin: Novella di Foolish Fire” (novella aggiuntiva a Foolish Fire, 2° libro della serie Trough the Flames) di F.N. Fiorescato (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: Gratis.

Trama: Ritroviamo Andrew alle prese con un problema esistenziale: cosa regalare a Jared per il suo compleanno? Chiedere l'aiuto di Jace e Travis sempre la scelta più ovvia. O forse no. Dopo una serie improponibile di gag divertenti e al limite della follia, un pranzo italiano e un giro al mercatino riuscirà Drew a stupire suo marito?




Continua sotto...
Già disponibile dall'8 luglio


“Anonymous” di Gaby Crumb (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Sono come fratelli fin da bambini, adesso sono una squadra.
Loro sono “Anonymous”, eroi senza volto a cui rivolgersi quando nessun altro ti può aiutare. Sempre se riesci a trovarli…
Quando a chiedere aiuto è Lee, Roan non può fare a meno di sentirsi attratto da lui.
Ma Lee, oltre ad avere un’insolita passione, porta sulle sue spalle un carico di guai da cui non sarà affatto facile venire fuori.



Già disponibile dal 9 luglio



“Cuore in ostaggio” di Luisa D. (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Essere il figliastro di uno dei peggiori malviventi di Manhattan potrebbe avere i suoi lati positivi, ma Nic non riesce a vedere niente di accattivante nella vita del suo patrigno. Deciso a fuggire il più lontano possibile da tutte le brutture che lo circondano, si troverà coinvolto in un rapimento come merce di scambio. Nei giorni di prigionia arriverà a mettere in dubbio le sue capacità di saper capire realmente le persone e solo il tempo e il susseguirsi degli eventi gli forniranno le certezze che sta cercando. Un continuo alternarsi di stati d'animo accompagna Nic nella sua avventura facendola diventare l'occasione che ha sempre voluto. 

10 luglio



“Salvezza” (serie The Protectors, 2) di Sloane Kennedy (contemporaneo). Traduzione di Nela Banti per Quixote Edizioni. Prezzo: 4,90 Euro.

Trama: Il chirurgo ortopedico Ronan Grisham ha perso tutto, il giorno in cui l'uomo che amava gli è stato portato via in un brutale attacco. Guidato dalla sete di vendetta, impiega il suo odio per costruire un gruppo clandestino che può fare ciò che non è stato in grado di fare in quel giorno fatale... togliere la vita ai colpevoli per salvare quella degli innocenti. Ma, anni dopo, è costretto ad affrontare l'unico legame con il suo passato che non può tagliare. 
Sette anni dopo la perdita dei genitori in una violenta incursione a casa sua, che l'ha lasciato deturpato in modo permanente sia fuori che dentro, il ventunenne Seth Nichols sta cercando di rimettere insieme i cocci della sua vita, per poter prendere in mano le redini della multinazionale di trasporti del padre. Ma l'ultima persona che si aspettava tornasse nella sua vita è l'uomo che lui ha fatto scappare con un innocente bacio rubato. 
Con uno sfiorare di labbra, Seth è stato in grado di fare a Ronan quello che non era riuscito a nessuno, sin dal giorno in cui Ronan stesso aveva guardato spegnersi per sempre la luce negli occhi del suo compagno. Ha fatto sì che desiderasse di nuovo. Ma Ronan non può desiderare nessuno, meno di tutti il fratello minore del suo defunto amore. Perché anche un solo tocco di Seth potrebbe mandare in frantumi il suo mondo costruito con cura, e lui sa che non ci sarebbe possibilità di ritorno da quello, non una seconda volta. 
Ma quando una serie di attacchi via via più aspri contro Seth forzano Ronan a tornare nella sua vita, Seth si rende conto che quella è la sua ultima possibilità per dimostrargli che può essere l'uomo di cui il chirurgo, ora a pezzi, ha bisogno. Solo che il Ronan che ricompare non è lo stesso di cui Seth si è innamorato tanto tempo prima... 
Continua sotto...



“Un'occasione di seconda mano” (serie Tucker Springs, 2) di Heidi Cullinan e Marie Sexton (contemporaneo). Traduzione di Raffaella Arnaldi per Triskel Edizioni - Rainbow. Prezzo: 4,49 Euro.

Trama: Paul Hannon si è trasferito a Tucker Springs per la sua fidanzata, ma lei lo ha lasciato con una casa troppo costosa da mantenere e un ripostiglio pieno di gadget inutili. Tutto ciò che Paul vorrebbe è tornare alla normalità, anche se non sa più bene cosa voglia dire questa parola. Un giorno, vagando per Tucker Springs alla ricerca di un regalo per riconquistare Stacey, incontra El Rozal, proprietario di un banco di pegni e cinico di prima categoria. 
El Rozal non è tipo da relazioni, specialmente con ingenui ragazzi etero che ancora si struggono per la loro ex. Certo, si guadagna da vivere occupandosi di roba scartata da altri, ma la definizione non include gli uomini. Eppure, quando Paul comincia a fare pulizia nella sua vecchia vita, impegnando arnesi da cucina che non ha mai realmente voluto possedere, El si scopre attratto da lui suo malgrado. 
I due non hanno niente in comune se non un passato pieno di delusioni. Non c’è ragione di pensare che possano stare insieme, ma secondo la filosofia di El, i rifiuti di un uomo sono il tesoro di un altro. Quando si tratta d’amore, El e Paul impareranno che seconda mano non vuole per forza dire seconda scelta. 

11 luglio



“Quando si posa la polvere” (serie Tempo al tempo, 3) di Mary Calmes (cowboy). Traduzione di N.A.M. per Dreamspinner Press. Prezzo: 4,38 Euro.

Trama: Quando Glenn Holloway dichiara la propria omosessualità alla famiglia, la sua vita viene sconvolta. Per aggiungere al danno la beffa, se ne è andato via dal ranch in cui è nato e cresciuto per aprire il ristorante che ha sempre desiderato. Senza alcun aiuto da parte del padre e del fratello, e troppo orgoglioso per accettare una mano da chiunque altro, ha dovuto ricominciare da zero. Col tempo le cose hanno iniziato a funzionare: Glenn ha avviato un’attività di successo, si è costruito una nuova casa e ha creato una vita di cui essere orgoglioso. 
Nonostante i successi, però, il suo allontanamento dalla famiglia, gli Holloway, è ancora una ferita che non riesce a guarire. Rendere un favore si trasforma nel suo peggiore incubo. Per mantenere la parola data, infatti, Glenn ritorna alle sue radici, dove è costretto ad avere a che fare con il fratellastro Rand Holloway e si ritrova faccia a faccia con Mac Gentry, un uomo che lo affascina fin troppo. Tutto potrebbe finire in un disastro: sia i tenui legami familiari, sia quel desiderio che non sapeva di avere nel cuore.

14 luglio


"Moto perenne" di Gene Gant (young adult/contemporaneo). Traduzione di Ciro di Lella per Triskell Edizioni - Rainbow. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Dopo essersi svegliato all’improvviso nel bel mezzo di un bosco, Jason Barrett si ricorda solo una cosa: il proprio nome.Spaventato e paranoico, inizia a spostarsi di città in città, senza mai fidarsi di nessuno. Passano mesi prima che riesca a formare un legame sincero con un ragazzo della sua età, che Jason aiuta in un momento di difficoltà nel parco della cittadina di New Hanover.Ravi Mittal non sa chi sia il suo aitante cavaliere, ma New Hanover è una città piccola ed è facile ritrovarsi. Come ringraziamento per la sua gentilezza, Ravi vorrebbe aiutarlo a risolvere il mistero del suo passato. Durante le loro ricerche, Jason inizia a sentirsi a casa. Con Ravi è a suo agio e ha nei suoi confronti un sentimento mai provato prima.Ma i pregiudizi del padre di Ravi riguardo Jason, afroamericano, minacciano di distruggere quello che sta nascendo tra i due… sempre che non ci pensi prima il mistero che avvolge il ragazzo.