Week end monotematico: Paola Ciccuttuni - L'intervista esclusiva

Come d’abitudine anche questo week end monotematico si conclude con l’intervista esclusiva all’autrice. Prima di lasciarvi alla mia chiacchierata con Paola Ciccuttini, vi comunico che anche settimana prossima ci sarà un week end monotematico dedicato a Damiano Dario Ghiglino e al suo romanzo Nessuna pietà per gli angeli bordeline.

Le interviste
  Paola Cuccittini
   Esclusiva

Nella foto: Paola Cuccittini

Paola, il tuo Tettigonie Viridissime parla di un gruppo di amici, le cavallette, raccontandone una domenica tipo in cui si riuniscono nella casa di due di loro. So che hai pensato a lungo di scrivere questo libro i cui protagonisti sono ragazzi e uomini che conosci personalmente, ma quale è stata la scintilla che ti ha spinto a realizzarlo?
Non c’è stata una vera e propria scintilla, l’idea mi ronzava in testa da tempo, è vero. Ho solo deciso di concretizzarla una volta per tutte, abbiamo sempre tanti sogni nel cassetto e continuiamo a parlarne per anni. Volevo che quell’idea diventasse carta, e così è stato. I ragazzi, poi, mi hanno fornito talmente tanto materiale che è bastato trovare l’ispirazione per unire le loro storie in un unico racconto. Siamo molto contenti del risultato.

Lo trovi qui
Read More

Week end monotemarico: Paola Ciccuttini - Tettigonie viridissime

Inizia oggi il week end monotematico dedicato a Paola Cuccittini e al suo primo romanzo Tettigonie viridissime
Oggi potrete conoscere meglio il suo libro e domani con l’intervista esclusiva a Il mondo espanso dei romanzi gay potrete conoscere meglio l’autrice.


Titolo: Tettigonie viridissime
Autrice: Paola Ciccuttini
Casa editrice: self pubblishing
Prezzo cartaceo: 13,00 Euro
Prezzo Cartaceo: 3,99 Euro
Lo trovi qui: ibs.it





Lo trovi qui
Read More

Week end monotematico: Andrea de la Guarra - L'intervista. Esclusiva assoluta

Leggi la mia intervista in quanto vincitore della categoria "Cinema e Tv" all'interno degli #IGBA2015 da qui

Si conclude anche questo week end monotematico dedicato ad Andrea de la Guarra e al suo romanzo Eroi del silenzio (qui per saperne di più sul libro) con l'intervista esclusiva, la prima che l'autore rilascia un blog.
Settimana prossima Il mondo espanso dei romanzi gay tornerà con un nuovo week end monotematico dedicato alla scrittrice Paola Ciccutini e al suo fresco romanzo Tettigonie Viridissime.


Le Interviste
  Andrea de la Guarra
   Esclusiva assoluta

Nella foto: Andrea de la Guarra
Andrea, il tuo Eroi del silenzio percorre un arco narrativo di quasi cinquant’anni ed è ambientato all’interno di un circo mostrandone la vita e i segreti dei suoi membri. Come nasce la storia e quanto tempo hai impiegato a scriverlo?
La storia si è scritta da sola. Avevo in mente un personaggio, Ferdinando, un’ambientazione, il circo, e la teoria delle due facce della stessa medaglia, ovverosia dove ogni cosa ha anche il suo esatto contrario. Mentre sviluppavo questi temi il libro si è formato per ispirazione, arricchendosi di personaggi ed eventi in meno di due mesi. Non nego che io stesso mi sono sorpreso di come tutti gli avvenimenti, personaggi e situazioni,abbiano poi fatto “quadrato”.

Lo trovi qui
Read More

Week end monotematico: Andrea de la Guarra - Eroi del silenzio

Anche questa settimana Il mondo espanso dei romanzi gay vi propone un nuovo week end monotematico per presentarvi lo scrittore Andrea de la Guarra che ha da poco pubblicato con la casa editrice NativiDigitali Edizioni il suo bellissimo romanzo Eroi del silenzio.
Ovviamente domani avrete modo di conoscere meglio l'autore con l'intervista esclusiva, la prima in assoluto che rilascia a un blog, ma intanto scoprite la bellezza del suo romanzo.

Titolo: "Eroi del Silenzio”
Autore: Andrea de la Guarra
Editore: NativiDigitali Edizioni
Prezzo: 3.49 Euro


Lo trovi qui
Read More

#IGBA2015: Il mondo espanso del cinema gay vince nella categoria “Cinema e Tv”

Dopo le candidature degli anni precedenti, Il mondo espanso del cinema gay si è aggiudicato la vittoria nella categoria “Cinema e tv” all’interno della terza edizione del concorso Italian Gay Bloggers Awards con un distacco non indifferente dal secondo classificato.
Un risultato inaspettato, ma gratificante e che dimostra la vostra attenzione ai contenuti del blog. Da quando è nato, Il mondo espanso del cinema gay ha "espanso" il significato della parola cinema in tutte le sue sfumature per fornire emozioni e riflessioni. Quindi non solo film, ma anche serie tv, telefilm, web series, anime, yaoi, documentari  molto altro ancora che hanno fatto del blog un luogo sicuro dove rifugiarsi quando si cercano questi contenuti.


Ottimo risultato anche per Il mio mondo espanso e Il mondo espanso dei romanzi gay che si sono piazzati al secondo posto nelle categorie in cui sono stati candidati.


Non mi resta che ringraziare tutti voi che avete scelto di votare “i miei mondi”, dimostrandomi il vostro affetto e la vostra stima per il lavoro svolto. Grazie!

Per conoscere tutti gli altri vincitori degli #IGBA2015, vi rimando al comunicato stampa pubblicato sul blog ufficiale del concorso. Da qui!
Read More

Case editrici: NativiDigitali edizioni - Intervista a Marco Frullanti

#IGBA2015 
Alle 23:59 di oggi si concluderà la fase finale degli Italian Gay Bloggers Awards 2015Anche quest'anno Il mondo espanso dei romanzi gay è in concorso nella categoria "Libri" per votarlo clicca qui


Per la rubrica Case editrici ospito su Il mondo espanso dei romanzi gay Marco Frullanti fondatore, assieme ad Annalisa Scarafile, di NativiDigitali Edizioni, una nuova realtà che immette sul mercato opere in formato ditale che parlano di internet. Prima di lasciarvi,  vi anticipo che settimana prossima vi parlerò proprio  di un autore della scuderia di NativiDigitali, ossia Andrea de la Guarra, autore del bellissimo Eroi del silenzio.

Case editrici
  Nativi digitali edizioni
   Intervista a Marco Frullanti
  


Marco, assieme ad Annalisa Scarafile, sei il fondatore della Casa Editrice Nativi digitali. Ci spieghi cosa spinge due ragazzi a intraprendere questo tipo di attività?
Io e Annalia, come molti altri neolaureati in questi tempi, nell'inizio del 2013 ci siamo trovati pieni di entusiasmo e idee, ma bloccati da un mercato del lavoro asfittico. Da lì,  invece di emigrare come tanti altri, è venuta l'idea di far nascere qualcosa di “nostro”: la scelta dell'editoria come settore è dovuta alla nostra passione comune per i libri, e del “digitale” come branca alla nostra passione comune per la tecnologia in generale e la “sfera sociale” di internet in particolare. Dopo qualche mese di ricerca e studio, nel settembre del 2013 siamo partiti per quest'avventura.

Lo trovi qui
Read More

Amy Lane - Promesse vissute

#IGBA2015 
Alle 23:59 di domani si concluderà la fase finale degli Italian Gay Bloggers Awards 2015Anche quest'anno Il mondo espanso dei romanzi gay è in concorso nella categoria "Libri" per votarlo clicca qui

Autore: Amy Lane
Titolo: Promesse vissute
Casa editrice: Dreamspinner Press
Prezzo: 4,84 Euro
Lo trovi qui: Dreamspinner Press








Lo trovi qui
Read More

Week end monotematico: Christian G. Moretti - L'intervista. Esclusiva assoluta

#IGBA2015 
E' iniziata la fase finale degli Italian Gay Bloggers Awards 2015Anche quest'anno Il mondo espanso dei romanzi gay è in concorso nella categoria "Libri" per votarlo clicca qui


Con l'intervista esclusiva, la prima in assoluto che l'autore rilascia a un blog, si conclude il week end monotematico dedicato a Christian G. Moretti e al suo libro Che morte non vi separi (qui per saperne di più sul libro).
Prima di lasciarvi alle parole di Moretti, vi anticipo che sabato Lilia Stecchi vi parlerà di un nuovo m/m romance, mentre domenica vi aspetto in compagnia della Nativi digitale Editrice per l'intervista mensile della rubrica Case editrici.

Le interviste
  Christian G. Moretti
   Esclusiva assoluta

Nella foto: Christian G. Moretti


Christian, Che morte non vi separi è il titolo del tuo romanzo. Ci spieghi come nasce la storia e quanto tempo hai impiegato per scriverla?
Per molti anni ho insegnato letteratura comparata alla University of Kent (Regno Unito) e ho conseguito anche un dottorato di ricerca in letteratura italiana e spagnola. Durante i miei studi e la mia ricerca sono sempre stato affascinato da due idee in particolare: quella di 'amore' come essenza trascendentale, come sentimento che sorpassa realtà fisica e molte volte anche quella mentale e il concetto di 'morte', come passaggio da materia a spirito. In 'Che Morte non vi Separi' ho voluto fondere questi due concetti e analizzarli assieme come una successione consecutiva di emozioni, sentimenti, causa ed effetto della vita. Ho interpretato il lavoro di scrittura come un livello completamente diverso di ricerca rispetto a quello al quale ero abituato in ambito accademico, ovvero, saggistica, analisi contrastiva, ricerca di prove e indizi e conclusioni più o meno oggettive che potessero essere condivise dalla comunità accademica. Ho iniziato 'Che Morte non vi Separi' nel 2011, ma per vari motivi personali ho dovuto sospendere il progetto e riprenderlo all'inizio del 2014. É stato scritto in poco più di un anno, tra Limerick in Irlanda (dove vivo) e Lugano in Svizzera.

Lo trovi qui
Read More

Week end monotematico: Christian G. Moretti - Che morti non vi separi

#IGBA2015 
E' iniziata la fase finale degli Italian Gay Bloggers Awards 2015Anche quest'anno Il mondo espanso dei romanzi gay è in concorso nella categoria "Libri" per votarlo clicca qui


Ospite del week end monotematico di questa settimana è lo scrittore Christian G. Moretti di cui scopriremo il suo romanzo Che morte non vi separi. Domani, come sempre, vi aspetta l'intervista esclusiva all'autore, la prima che rilascia per parlare del libro, e oggi, invece, potrete scoprire qualcosa in più sul libro.

Titolo: Che morte non vi separi
Autore: Christian G. Moretti
Casa editrice: Europa Edizioni
Prezzo: 13,90 Euro
Lo trovi qui: IBS.it 












Lo trovi qui
Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mio mondo espanso - romanzi