Grazie



Riprende il week end monotematico dedicato a Fabio Altieri che si concluderà domani con un'intervista all'autore dei libri che abbiamo conosciuto in questi ultimi fine settimana. 
Buon sabato a tutti
Francesco Sansone




Titolo: Grazie
Autore: Fabio Altieri
Casa Editrice: Lulu.com
Prezzo: 6,12 Euro cartaceo 3,00 Euro ebook









 
Si avvicina l'autunno, cosa c'è di più bello di leggere un libro davanti a una tazza calda di tè?
I'm pride and you? Collezione inverno. 
Visita il negozio da qui








Sinossi dell’opera
Cosa ci fa essere riconoscenti? L'amore? Uno sguardo? Un gesto inaspettato? Questo piccolo racconto è un insieme di tante storie di persone che hanno smesso di dire grazie. Alcuni credono di non averne motivo, altri vanno troppo di fretta e infine molti semplicemente non sanno più farlo. Un impreditore di mezza età, un ragazzo di strada, una ex-moglie, due figli, un travestito, un prostituto, ognuno di loro imparerà a dire grazie, imparerà a essere riconoscente per il momento che sta vivendo, per quell'attimo che non potrà mai essere dimenticato.

Ne parlo perché…
In attesa di pubblicare l’ultimo volume della saga di 4D, Fabio Altieri pubblica questo romanzo breve alla pretty woman ma senza happy end. Un racconto, che si legge in un’ora, in cui lo stile dello scrittore appare quello di sempre, ma allo stesso tempo più maturo, più ricercato, più melanconico. Le descrizioni dei personaggi e delle loro storie lasciano nel lettore sin da subito un senso di tristezza che, tuttavia, sembra dover lasciare spazio a una ritrovata serenità anche se alla fine non sarà così. 

La musica classica che accompagna vagamente il racconto ci allontana dalle atmosfere dei suoi precedenti romanzi, ma risulta essere adatta a questa storia in cui uno dei protagonisti è un uomo di 50 e l’altro è un ragazzo dell’est venuto a cercare fortuna in Italia.

Il finale lascia interdetto il lettore che, dopo aver divorato l’ultima parola, volta la pagina alla ricerca di nuove informazioni. Tuttavia dopo  la parola velocità non c’è nulla se non la delusione per colui curioso di scoprire nuovi dettagli delle vite di Ludovico e Alexej. Una delusione che, però, svanisce presto lasciando al lettore spazio alle riflessioni che il finale, e tutta la storia, ha generato. Un libro che sa emozionare e che sa far riflettere su come a volte la vita non sempre regala il e vissero felici o contenti…
 
Alcune note sull’autore
Fabio Altieri debutta con il libro Sauna. Subito dopo sempre con Lulu.com pubblica il secondo libro dal titolo Crusing. Da poco è uscito l’ultimo romanzo dal titolo Grazie.
Domani l'intervista a Fabio Altieri!!!


Prefazione: Paolo Vanacore
Copertina di e con Giovanni Trapani
Casa Editrice: Tempesta editore
Prezzo: 15,00 Euro