Come le nuvole al mattino

Il mondo espanso dei romanzi gay tornasabato 14 Aprile.

 


Titolo: Come le nuvole al mattino
Autore: Antonio Selmi
Casa editrice: WLM Edizioni
Prezzo: 16,00 Euro 















Sinossi dell'opera
Un ragazzo siciliano di nome Nicola scompare nel nulla, all'improvviso, per poi ricomparire, e subito dopo nuovamente svanire, lasciando però una traccia indelebile nella memoria di uomini e donne che l'hanno incontrato, desiderato e amato... Nel microcosmo claustrofobico e rabbioso della vita in caserma, Andrea scopre un aspetto della propria sessualità rimasto in ombra fino a quel momento, e tenta di portarlo alla luce, vivendo un aspro conflitto interiore. Con parole evocative come le pennellate di un pittore, Antonio Selmi sa cogliere tutte le più impercettibili sfumature dell'animo umano. 

Ne parlo perché...
Diretto e privo di paroloni, il libro di Selmi anche questa volta sa prendere il lettore interessandolo fino alla fine della sua lettura.


Alcune note sull'autore
Antonio Selmi è nato a Modena nel 1946 e si è laureato in Lingue e Letterature Straniere presso l'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna. Ha poi approfondito gli studi di germanistica alla Goethe Universität di Francoforte, interessandosi soprattutto di didattica. In Italia si è dedicato all'insegnamento, all'aggiornamento dei docenti e alla redazione di testi per la scuola. Come le nuvole al mattino è il suo secondo romanzo, dopo Il postulante.