Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 3 novembre, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. 
Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.

Già disponibile dal 22 ottobre

“Nove decimi di fiducia” di L.A. Witt (contemporaneo). Traduzione di Cornelia Grey - Self Publishing. Prezzo: 4,33 Euro.
Trama: «Credo che tu abbia qualcosa che mi appartiene, Zach.»
Zach Owens è allibito dall’accusa dello sconosciuto. Non ha mai visto quell’uomo in vita sua e non è preparato a scoprire cos’hanno in comune… il loro ragazzo, Jake.
Diciamo ex ragazzo. Una volta liquidato il bastardo, Zach corre dietro allo sconosciuto per scusarsi… il che finisce in una bollente scopata per ripicca.
Anche se sono partiti con il piede sbagliato, Nathan Forrester non è mai sazio dell’affascinante proprietario di un cinema. Ma è ancora cinico e diffidente… soprattutto visto che Jake continua a materializzarsi intorno a Zach, anche se Zach giura che la relazione è finita.
Con un subdolo ex ragazzo che cerca di sabotare la loro nuova relazione, Zach e Nathan devono imparare a fidarsi l’uno dell’altro, o si ritroveranno a mani vuote. 

“Un nuovo inizio” di David Mars (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: L’amore per la terra e un lavoro appassionante.
Una fattoria fra i campi di grano e una famiglia molto unita.
Peter Worrom è un ragazzo in gamba che crede nei valori d’altri tempi e non potrebbe desiderare di più. Ma c’è qualcosa che gli manca dalla morte del marito Marc: l’amore di un uomo.
L’arrivo di Harry, un consulente agricolo proveniente dalla città, riuscirà a colmare quel vuoto? Basterà la perseveranza e l’ostinazione di Harry per vincere la diffidenza del più caparbio e affascinante ragazzo di campagna del Kansas? 

Già disponibile dal 25 ottobre

“Amici di notte” di Emiliano Di Meo (contemporaneo/narrativa) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro. 
Trama: Durante il giorno siamo, più o meno tutti, quello che gli altri si aspettano da noi. C’è una zona d’ombra, però, nella quale le convenzioni non hanno alcun potere. Si tratta delle prime ore dopo la mezzanotte. Le prime ore del nuovo giorno, quelle che precedono l’alba, sono le più buie. Avvolti dall’oscurità più totale, abbiamo la possibilità di passare da una dimensione a un’altra e spogliarci dei luoghi comuni, delle aspettative, di quanto è previsto possiamo fare in base ai vari ruoli che ricopriamo di giorno. Ed è proprio quando non ci dobbiamo più preoccupare delle aspettative altrui che viene fuori chi siamo davvero. 

30 ottobre

“Non si sa mai” di Mary Calmes (contemporaneo). Traduzione di Sara Linda Benatti per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,05 Euro.
Trama: Hagen Wylie ha dei progetti: vivere nella sua città natale, essere in rapporti amichevoli con tutti, esplorare nuove relazioni, e ricostruire la sua vita dopo gli orrori della guerra. Niente complicazioni, questo è il piano. Sta andando tutto bene… finché non scopre che il suo primo amore è tornato a casa. Lui pensa che non sia un grosso problema, ma un incontro casuale con i due adorabili figli di Mitch Thayer lo mette proprio sulla strada dell’unico uomo che non è mai riuscito a togliersi dalla testa.
Mitch è tornato per tre ragioni: crescere i figli dove è cresciuto lui, trasferire la sua ditta di mobili e farla prosperare, e riconquistare Hagen. Anni di distanza hanno reso chiaro che il ragazzo che ha amato al liceo è l’unico che conta per lui. Qual è il problema? Da quando lui ha lasciato la città, non si sono più parlati.
Se vuole che Hagen si fidi di nuovo di lui, Mitch gli deve dimostrare che è maturato e che stavolta non intende mollare. Potrebbero avere un’altra occasione per amarsi, ma Hagen non vuole sentire ragioni: non intende ricominciare una relazione con Mitch. Però… non si sa mai. 

31 ottobre

“La Contessa: La scandalosa vita di Giò Stajano” di Giovanni Ciacci (biografia/narrativa) - Salani Editore. Prezzo: 9,99 Euro (ebook), 14,90 Euro (cartaceo).
Trama: «Sono nato la prima volta lʼ11 dicembre, e le stelle già prevedevano per me una vita piena di scandali e di favolose virtù. Non ho mai voluto dare troppi dettagli sulla mia età reale. Una vera signora non lo farebbe mai! Ma è giusto che cominci questo racconto con una data precisa e veritiera». 
Chi era Giò Stajano? Era un personaggio eccentrico, geniale, animatore instancabile delle notti italiane della seconda metà del Novecento. Giò è stato il primo gay dichiarato della storia del nostro Paese e una delle prime transessuali note alla cronaca. Questo romanzo racconta, tra leggenda e realtà, tra aneddoti incredibili ma veri e particolari perfettamente verosimili ma inventati, la straordinaria vita della Contessa.
Amico della pittrice Novella Parigini, si dice che una foto che li immortala mentre fanno il bagno nella fontana di piazza di Spagna abbia ispirato Federico Fellini per la celebre scena della Dolce Vita. Negli anni Ottanta Giò si fa operare per cambiare sesso a Casablanca e, armata di parrucche e gioielli, continua a infuocare le notti di politici e personaggi dello spettacolo. Alla fine della sua vita, dopo decenni di clamore e colpi di scena, Gioacchina ha in serbo ancora qualcosa che lascerà tutti a bocca aperta per l'ultima volta...
Scrittore censurato, attore, pittrice, star dei fotoromanzi piccanti, suora laica: la vita di Giò Stajano è costellata di scandali, è una vita unica che ha come sfondo la storia dei costumi e della sessualità degli italiani. La Contessa è un romanzo che fa riflettere su un percorso complicato, delicato e molto faticoso, fatto sulla pelle di una persona che è nata ben due volte. 

“Lost in Love 2” (serie Paradise Lost, 4) di Bunnie Tall (urban fantasy) - Self Publishing. Prezzo: 3,50 Euro.
Trama: Robbie non ha più molti motivi per vivere. Neppure quello che ogni vampiro troverebbe irresistibile: il suo guardiano Willis.
E forse, per molti, sarebbe meglio così, per liberarsi di un vampiro difficile da gestire.
Solo Gearoid non intende rinunciare a lui. La perdita del fratello che si è esposto più di cento anni prima l'ha segnato così profondamente da non voler rinunciare più a qualcuno senza lottare.
E le cose si complicano ancora con l'arrivo della madre di Willis in cerca di informazioni sul figlio e scortata da Mario, un amico di famiglia che somiglia troppo a una guardia del corpo. 

“Ripartire da zero” di S.C. Wynne (contemporaneo). Traduzione di Mariangela Noto per Triskell Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: La vita non è stata generosa con Francis Murphy. È riuscito a sopravvivere per ventun anni prostituendosi e accettando l’elemosina di qualche persona gentile. Ma quando il ricovero per i senzatetto viene devastato dai vandali, è costretto a chiedere del cibo alla Chiesa della Grazia e della Luce, ed è lì che incontra il figlio del pastore, Randy.
Randy Wright cerca sempre il lato migliore delle persone. È immediatamente attratto da Francis, anche se il giovane è duro e diffidente. Quando Francis viene attaccato da uno dei suoi clienti, Randy e la sua famiglia lo accolgono in casa e gli offrono un lavoro temporaneo. Randy aveva sempre pensato di essere etero, ma qualcosa in Francis gli fa desiderare un rapporto che vada oltre l’amicizia: possibile che sia bisessuale? 
Anche Francis è attratto da Randy e sia il ragazzo che i suoi genitori si sono sempre dichiarati sostenitori dei diritti gay. Ma a parole sono tutti bravi. Che possibilità ci sono che quei genitori cristiani restino di mentalità aperta, quando è il loro stesso figlio a intrattenere una relazione con un altro uomo? 

2 novembre

“Va bene così” di Sammy Brighton (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: È durante l'adolescenza che un ragazzo qualunque, di una città qualunque, che frequenta una scuola qualunque e ha genitori e amici qualunque, comincia a chiedersi se gli piace la persona che sta diventando.
Agata è circondata da amiche a cui importa soltanto delle borsette griffate.
Noah vive per compiacere i suoi genitori.
Marco è consapevole che dal risultato della sua prossima verifica di matematica dipende la sopravvivenza della sua storia con Agata.
Daniele è gay, ma è un segreto.
Tutti e quattro sanno che è dalle scelte che fai a diciassette anni che dipende il tuo futuro. Ciò che si domandano è se, quando verrà il momento, avranno il coraggio di fare quelle giuste. 

3 novembre

“Sweetie” di Emy Mars (contemporaneo/dark romance) - Self Publishing. Prezzo: 3,49 Euro.
Trama: Christopher McCaughan ha sacrificato la sua intera esistenza per salvare la figlia malata. Ha gettato al vento una promettente carriera da poliziotto, è finito in carcere, ha perso la stima della sua famiglia ed è rimasto solo e senza un soldo. L’impiego come guardia del corpo dell’adorato figlio adottivo del senatore Barrell è un’insperata manna dal cielo, ma non è tutto oro ciò che luccica, 
Presto Chris si rende conto che dietro la maschera di civiltà che l’uomo sfoggia di fronte ai suoi elettori si cela un crudele predatore. Della peggior specie. 
Sweetie trascorre le sue giornate rinchiuso nella prigione dorata che il patrigno gli ha eretto intorno. La salute cagionevole e i presunti problemi psichici sono una valida scusa per impedirgli di uscire e condurre una vita normale, mentre il desiderio di essere amato si rivela una devastante arma a doppio taglio. 
Chris non riesce a resistere a quel seducente mix di dolce ingenuità e disarmante malizia, ma la bruciante attrazione che prova per il suo giovane protetto scatena in lui terribili sensi di colpa che lo porteranno a mettere in dubbio tutta la sua vita. 
Sweetie ha la metà dei suoi anni, una vita serena e un padre che lo adora… o forse no? 
Avviso: Romanzo erotico che utilizza linguaggio volgare e scene di sesso esplicito. Si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole dei contenuti. Si specifica che tutti i protagonisti sono maggiorenni.

Read More

Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 27 ottobre, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. 
Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.

Già disponibile dal 14 ottobre

“Un'altra occasione” (serie Sotto la superficie, 2) di Ilari C. (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Cristian e Samir vivono insieme da qualche mese, decisi a difendere la loro privacy e la loro felicità. Ma gli imprevisti sono dietro l'angolo e quando un infortunio rischia di mandare a monte la carriera di Samir, rendendolo insofferente, la pazienza di Cristian sarà messa dura prova.
Non è solo con il carattere difficile di Samir che Cristian deve lottare, ma anche con chi non vede di buon occhio la loro relazione, a cominciare da Marc, che è ancora innamorato di Cristian, e dal padre di Samir che ricompare dopo anni di silenzio, apparentemente per chiedere perdono a suo figlio.
Quando l'amore, il desiderio e l'avidità si intrecciano niente è più come sembra ed è facile cadere nella rete degli inganni. Perdersi è semplice, ritrovarsi meno. Avranno Cristian e Samir un'altra occasione?
Un'altra occasione è il secondo volume autoconclusivo della serie Sotto la superficie, ed è un romance MM adatto a un pubblico adulto. 

Già disponibile dal 16 ottobre 

“L'inganno” di Luisa D. (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Gabriel ha un solo obiettivo: vendicarsi del suo ex - che lo ha abbandonato ormai da due anni - e infliggergli lo stesso dolore che in passato aveva ricevuto da lui. L’odio anima le sue scelte e le sue parole, e non è intenzionato a farsi impietosire da niente e da nessuno. Yuri sa bene che Gabriel non è un uomo semplice, ma quando riceve una sua telefonata, improvvisa e inaspettata, preferisce non pensarci due volte e accetta di aiutare il grande amore di sempre, con l’unico obiettivo di restituirgli il torto subito. Purtroppo, però, nulla sarà facile. Il cuore e il mondo di Yuri, infatti, andranno nuovamente in frantumi quando scoprirà che Gabriel si procura intenzionalmente del male per fuggire dalla paura e dal dolore emotivo. Gabriel e Yuri sono disposti a tutto pur di continuare a distruggersi a vicenda, ma sarà abbastanza per riuscire a dirsi addio per sempre? 

Già disponibile dal 18 ottobre

“Come un fior di fragola ad agosto” di Emilia Galeone (contemporaneo) - Officina Milena Editore. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Edoardo ha diciassette anni quando vede per la prima volta Luigi. Ha molte paure, ma si affida a lui per affrontarle. In un rapporto che non sa definire, fatto di lunghe assenze e domande senza risposte, Edoardo riesce però a prendere consapevolezza di sé. Luigi, infatti, è uno spirito libero con un bagaglio di esperienze molto più ampio. Odia la monotonia e non si preoccupa di sperperare i soldi dei genitori. Tutto tranne che una persona affidabile, quindi. Eppure Edoardo lo vede come un esempio da imitare e dal quale cercare le risposte alle domande che gli frullano per la testa. Una storia che parla di prime volte, che si affaccia alla realtà lgbt+. 

22 ottobre

“Luce fra le ombre” (serie Shatterprof Bond, 2) di Isobel Starling (contemporaneo). Traduzione di Valentina Volpi per Quixote Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Un inglese e uno scozzese si innamorano dopo la settimana più incredibile della loro vita, nel Castello di Dunloch, in Scozia, sulle rive del lago di Loch Ness. Declan Ramsay si vede stravolgere la vita quando si innamora dell’affascinante e misterioso Sam Aiken, il figlio del suo capo, un evento che porta con sé grandi cambiamenti e che gli fa infine accettare l’idea di essere bisessuale.
Tuttavia, innamorarsi del figlio del boss non è mai stato un sentiero facile da percorrere, soprattutto se il capo in questione è Sir James Aiken, un multimilionario magnate del settore immobiliare, nonché ex agente dell’MI5.
Sir James prova repulsione nei confronti dell’omosessualità del figlio, perciò la scoperta che Declan Ramsay, l’uomo che ha scelto per gestire gli affitti delle sue proprietà di lusso, ha una relazione con lui, non è un boccone facile da digerire.
I due uomini non possono nascondersi a lungo dalla presenza ingombrante di Sir James Aiken, che presto farà la sua mossa, così Declan scoprirà quanto dovrà mettere alla prova la sua resistenza, pur di stare con Sam, e a quanto dovrà rinunciare, per sentirsi degno del suo amore. 

23 ottobre

“Impronte d'amore” di M.J. O'Shea (contemporaneo). Traduzione di N.A.M. per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,05 Euro.
Trama: A Austin Lloyd forse manca una laurea, ma è bravissimo a curare gli animali che frequentano il suo salone di toelettatura. In amore non ha fortuna, però, e la sua famiglia vorrebbe che si trovasse un brav’uomo. Austin e il suo golden retriever, Maggie, non potrebbero essere più d’accordo.
A causa della sua famiglia complicata e del suo passato difficile, Evan Partridge non è bravo a far avvicinare le persone, ma al suo carlino Dexter piace davvero tanto il proprietario del salone di bellezza per animali.
Austin ed Evan non cominciano con il piede giusto, ma il loro rapporto di amicizia si trasforma piano in qualcosa di più. Purtroppo, il carattere riservato di Evan rischia di rovinare la loro relazione, e l’amore che sta sbocciando tra di loro viene quasi distrutto dall’arrivo di sua sorella.
Non parlarsi li fa soffrire, ma Evan non sa come continuare a frequentare Austin e al contempo aiutare la sorella: l’unica cosa che sa è che deve provare a farlo. Riconquistare la fiducia di Austin richiederà però parecchio impegno. 

26 ottobre

“Un passo alla volta” (serie Un nuovo inizio, 3) di Francesca Preziosi (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Ricominciare da capo. Tornare a casa. Per ritrovare la serenità e affrontare il passato…
Jared ed Elliott sono una coppia forte e solida. Si sono sposati e hanno iniziato una vita insieme che li appaga e li unisce ogni giorno di più. Ma, nel profondo del loro cuore, manca qualcosa. Un pezzo del puzzle, un tassello piccolo ma prezioso, fondamentale per renderli completi: un figlio. Ma l’adozione sembra essere un cammino lungo e doloroso. Molti sono gli ostacoli da superare e i cambiamenti da affrontare, primo fra tutti, il ritorno a Philadelphia. Un ritorno che farà bene allo spirito, ma che porterà Jared a dover fare i conti con ciò che, anni prima, ha lasciato in sospeso. Un’amicizia distrutta, un confronto atteso e che raderà al suolo ogni dubbio… un sentimento che rinascerà più forte e solido di prima.
Potrà l’amore cicatrizzare anche le ferite più profonde?
Perdonare.
Per riavere l’amore negato. Per conoscere qualcuno che ci ha abbandonato… ma che è tornato.
Per restare.
Per Samuel e Adam la vita sta per giocare un brutto scherzo. Dopo anni di amore e condivisione, una scelta importante sembra dividerli in modo definitivo. Qualsiasi decisione prendano, non ci saranno vincitori. Sam, soprattutto, è chiamato ad affrontare uno dei momenti più difficili della sua vita: i fantasmi del passato, infatti, sembrano essere tornati per chiedere perdono. Per essere assolti. Per ricominciare. Ma sarà abbastanza forte per affrontare anche questo? Per fare i conti con una realtà che lo schiaccia, giorno dopo giorno, e che minaccia di allontanarlo dall’amore della sua vita?
Sarà proprio da quell’amore che si ripartirà. E la forza, il coraggio, risorgerà dalle ceneri di un passato che, forse, non ha del tutto dimenticato.
Amicizia e Amore… due strade che si congiungeranno, unendo le vite di quattro uomini. E nulla sarà più lo stesso. Perché per ogni fine, c’è un nuovo inizio. 

“Loïc & Damien - La mia libertà nelle tue braccia” di VD Prin (contemporaneo). Traduzione di Dalia Nobile - Self Publishing. Prezzo: ---
Trama: Loïc Fulton viene condannato a dieci anni di prigione per l'omicidio del suo amico Théodore, ma lui è innocente.
Quando uscirà, sei anni dopo, dovrà affrontare una libertà che ha dimenticato, persone poco raccomandabili che vogliono solo fargli del male e, soprattutto, il fratello maggiore di Théodore, Damien, che gli ha promesso l'inferno sulla terra.
Ma nulla è mai immutabile, e Loïc lo se ne accorgerà ben presto. 



27 ottobre

“Blow out the candles” (serie Breathe, 2) di Grazia Di Salvo (contemporaneo) - Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro. 
Trama: Prima di baciare il suo migliore amico, Cody Myles è sempre stato convinto di essere eterosessuale. Ha una vita costruita alla perfezione, in fuga dai dolorosi pregiudizi del luogo in cui è cresciuto, e l'ultima cosa che si aspetta è di finire a letto con un uomo che non conosce.
Jake Blanchard vive alla giornata: lavori occasionali e scopate di fortuna sono l'unico sfogo che ha per dimenticare il vuoto lasciato dalla morte del suo migliore amico, Cassian Doyle.
In Cody, Jake vede soltanto uno sfogo, un tentativo di annullare i pensieri, che l'altro è più che felice di assecondare. Non sono necessarie parole, entrambi possono sopravvivere con i loro segreti. Quando si ritrova costretto a chiedergli aiuto, però, Jake scopre ben presto che Cody è una persona a cui è fin troppo semplice affezionarsi. Anche se tra quelle parole non dette si celano una notte di sbagli e una bambina rimasta sola al mondo.
Read More

Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 19 ottobre, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. 
Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.

Già disponibile dall'11 ottobre

“Boy Erased. Vite cancellate” di Conley Garrard (diario/memorie). Traduzione di Leonardo Taiuti per Edizioni Black Coffee. Prezzo: 7,99 Euro.
Trama: A diciannove anni Garrard, figlio di un pastore battista e devoto membro della vita religiosa di una piccola città dell’Arkansas, è costretto a confessare ai genitori la propria omosessualità. La loro reazione lo mette di fronte a una scelta che gli cambierà la vita: perdere la famiglia, gli amici e il Dio che ama sin dalla nascita oppure sottoporsi a una terapia di riorientamento sessuale, o terapia riparativa, per «curarsi» dall’omosessualità, un programma in dodici passi da cui dovrebbe riemergere eterosessuale, ex-gay, purificato dagli empi istinti che lo animano e ritemprato nella fede in Dio attraverso lo scampato pericolo del peccato. Quello di Garrard è un viaggio lungo e doloroso grazie al quale, tuttavia, trova la forza e la consapevolezza necessarie per affermare la sua vera natura e conquistarsi il perdono di cui ha bisogno. Affrontando a viso aperto il suo passato sepolto e il peso di una vita vissuta nell’ombra, in questo memoir l’autore esamina il complesso rapporto che lega famiglia, religione e comunità. Straziante e insieme liberatorio, Boy Erased è un’ode all’amore che sopravvive nonostante tutto.Questo libro ha ispirato l’omonimo film prodotto da Focus Features, diretto da Joel Edgerton, con protagonisti Nicole Kidman, Russell Crowe e Lucas Hedges. La pellicola arriverà nelle sale americane il 2 novembre. Presto anche in quelle italiane. 

15 ottobre

“Curva di apprendimento” (serie Lezioni di vita, 4) di Kaje Harper (contemporaneo). Traduzione di Cristina Bruni per Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro.
Trama: Sono trascorsi tre mesi da quando hanno sparato al detective Jared MacLean. È in via di guarigione, ma teme di non riuscire a rimettersi abbastanza da tornare al lavoro. Non ha però alcuna intenzione di arrendersi. La sua identità di poliziotto è ben radicata nelle sue vene e farà il possibile per riprendersi il distintivo.
Un tempo, Tony desiderava che Mac rimanesse per sempre a casa, al sicuro, ma vedere il marito combattere i suoi handicap è qualcosa di completamente diverso da un sogno che si avvera.
Quando Mac è chiamato a offrire una consulenza per un’indagine che riguarda uno degli studenti di Tony, dovranno entrambi affrontare vecchi demoni e nuove paure per trovare il modo di continuare il loro cammino assieme. 

19 ottobre

“Black Dog” (serie Bannon's Gym, 1) di Cat Grant (contemporaneo). Traduzione di Stefania Brignoli per Triskell Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro. 
Trama: Quale cane vince? Quello che sfami.
Danny Bannon e Eddie Roscoe si sono scontrati, sia sul ring sia fuori, per più di quindici anni. L’attrazione reciproca e i legami inevitabili che si formano nelle piccole città non permettono loro di allontanarsi l’uno dall’altro, seppure si sentano perseguitati dal ricordo di una tragedia che li ha toccati da vicino.
La loro tenue relazione intermittente viene scossa dall’arrivo di Tom Delaney, un ragazzino in fuga dal padre violento, che dimostra di essere un prodigio della box. Ma suo padre, un uomo politicamente influente, non è purtroppo un ricordo lontano. Quando sua madre si presenta al ristorante di Eddie con un occhio nero e lo sguardo inquieto, Tom spera che qualcosa stia cambiando. Ma nel momento in cui quella speranza si spegne, viene travolto dalla rabbia ed è pronto a mettere a frutto le proprie capacità di combattimento in maniera letale: vendicarsi, o morire provandoci.
A meno che i suoi fratelloni surrogati non riescano a mettersi il passato alle spalle e impedire al passato di risollevarsi per un altro round. 

“Un cielo buio” di F.V. Estyer (contemporaneo/erotico). Traduzione di Dalia Nobile Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Una vita monotona. Una casa in periferia. Una fidanzata amorevole. Matthew sembra felice, e non si lamenta. Ma nasconde la sua vera natura e i suoi veri desideri. 
Poi un incontro casuale, ed è un incendio dei sensi. 
La vita di Matthew è in bilico, e se di giorno appare come un normale ragazzo senza una storia particolare, quando cala la notte i suoi demoni prendono il sopravvento. 
Ma Matt è stanco di lottare e decide di lasciarsi andare. Con gioia. Con coraggio. Fino a perdersi.
Read More

Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 12 ottobre, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. 
Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.

Già disponibile dal 30 settembre

“Think like a Man” di Marianna Coccorese (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Scarpe slacciate, testa tra le nuvole e incapacità a prendere una decisione. Gabriel, come dice il suo amico Xander, vive a Gabrielandia. Eppure, dopo cinque mesi di relazione con Ophelia, senza nemmeno spiegarsi come, le dice di non amarla più. Non sa bene perché l’ha fatto e un profondo sconforto s’impadronisce di lui al pensiero di non rivedere la sua Ophelia. I suoi amici, allora, per risollevargli il morale, lo portano a bere e a fare baldoria. Ciò che Gabriel non può immaginare è che quella serata cambierà per sempre la sua vita, perché in quel locale conosce l’avvocato Alexander Lesly. Bello e incredibilmente affascinante, Alexander è sposato, ma ha una suite prenotata perennemente per i suoi incontri extra coniugali. Quando Gabriel si risveglia nudo proprio nel letto di quella camera, non riesce a credere a ciò che l’uomo gli dice: la notte prima hanno fatto sesso. Gabriel è etero e lo è sempre stato; perciò, dopo aver fatto promettere ad Alexander di non cercarlo, scappa, impaurito e incredulo, da quella stanza. Nei giorni a seguire, però, Gabriel non riesce a non pensare a quell’uomo così distinto e, nonostante ci provi, non può impedire al suo corpo di reagire. Un dubbio, allora, lo tormenta: sono gay? 

Già disponibile dal 1° ottobre

“Ad Astra” di Rebecca Panei (storico) - Self Publishing. Prezzo: 1,99 Euro.
Trama: Pisa, 1492.
Tra le novità di un viaggio per la scoperta di una nuova Via delle Indie, lo splendore dell'arte di Leonardo e le sue mirabolanti invenzioni, i due giovani Cosimo e Simone riscoprono il tormento di un amore inviso a Dio e agli uomini. 





Già disponibile dal 2 ottobre

“Sarà per un'altra volta: e altre storie di orsi, di viaggi e di amore tra uomini” (2a edizione) di Martin Milk (contemporaneo/racconti) - ErosCultura Ed. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: Scrivere e lasciarsi trascinare nelle fantasie sessuali del mondo Queer non è mai stato facile.
In sette differenti storie è racchiuso l’universo omoerotico maschile, in tutte le declinazioni di eccitazione possibili. Sono storie di uomini che viaggiano, si incontrano e amano altri uomini. Poco importa se si tratta di una prima esperienza, o di un incontro a tre, dove l’elemento più anziano diventa il padre putativo del trio. L’imperativo è emozionare, ed emozionarsi godendo. Ci sono protagonisti che regalano la speranza a chi l’ha persa, altri invece che decidono di non dire quanto amano l’altro pur di abbandonarsi all’erotismo, alcuni, infine, vivono la loro relazione in segreto per un gioco di ruoli sociali. Si tratta di uomini pelosi, barbuti, a volte inesperti, in altre occasioni appassionati, che col rapporto esprimono tra loro il vero senso della vita stessa. 

Già disponibile dal 4 ottobre

“Il principe degli sciacalli” (serie La saga dei quadranti, 1) di Rebecca Moro (fantasy/horror) - Fanucci Editore. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: In una manciata di giorni e in una lunga notte di sangue, la Schiera degli Sciacalli è riuscita a invadere il più forte tra i Quadranti dell’Impero umano, travolgendo la famiglia del Mastro e il suo stendardo. Nessuno degli storici alleati è accorso in loro aiuto e i Ti-jak, una razza di bestie semiumane dai corpi massicci e ricoperti di squame, hanno falciato qualsiasi resistenza. Gli unici sopravvissuti dei Daven-Furus, il principe Raven e le principesse Sarissa e Ioni, non possono che sottomettersi alla triade a capo degli invasori: Raven diventerà lo schiavo del Jekret, la guida militare, mentre le sorelle saranno date in sposa per rafforzare il seme di quella genia ripugnante ma invincibile. Ciascuno di loro sarà chiamato alla scelta più difficile: mutare a caro prezzo la propria natura, assumendo un ruolo non previsto in un destino avverso e ostile, fino a quando ciò che sembra un abisso senza fine, potrà trasformarsi in un’occasione di rinascita. Dalla fortezza tra le rocce di Rovelia sino alle cime proibite di Lacan, dalla polvere dei deserti alle torri di Mnar, il tempo del Quadrante di nordest scorre inesorabile verso la rovina, ma non è detto che gli invasori siano gli unici nemici. E talvolta persino un’alleanza con le bestie può rappresentare l’ultima speranza di salvezza. Il primo avvincente capitolo della Saga dei Quadranti. Sul campo di battaglia, dove oltre alle armi contano anche i sentimenti, il cruento confronto tra l’uomo e la bestia. Un fantasy che penetra l’abisso più profondo della natura umana per scatenare i suoi demoni, nella tradizione delle grandi saghe epiche e indimenticabili. 

Già disponibile dal 5 ottobre

“Incompleti (Josh Miller)” (serie Incompleti, 1) di Paola Fratnik (dark/romance) Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Josh è soddisfatto della sua vita, nonostante il suo doloroso passato riaffiori sempre nei momenti meno opportuni.
Roma gli piace e lo ha reso un uomo di successo.
Organizzare la serata per festeggiare il quinto anno dall’apertura del suo locale, lo rende euforico.
Ama i suoi amici e il suo socio Roberto che ha incontrato in Sudan durante una missione sotto copertura. Non erano propriamente membri di un’associazione di aiuti umanitari, ma questo non lo avrebbe saputo mai nessuno.
All’alba di un freddo dicembre incrocia un ragazzo in cerca di riparo e spaesato. È incurante del gelo, nonostante indossi solo dei jeans sdruciti e una camicia.
Quello che vede costringe Josh a fermarsi e anche quello che legge in quegli occhi che sembrano puri e innocenti, lo fa decidere di prendersi cura di lui.
Il giovane ha perso la memoria ed è sospettoso, anche se non sembra troppo intimorito. È arrabbiato, vuole aiuto, ma ha timore di chiederlo per paura di scoprire cosa gli sia successo.
Non ha ricordi e non sa chi sia.
Forse non vuole saperlo.
Forse non lo saprà mai. 
Avvertenze: Per i contenuti espliciti e le situazioni descritte se ne raccomanda una lettura matura e responsabile.
- Sesso non consensuale e violenza gratuita.
- Il testo è scritto applicando la modalità Chronicle, tipica delle sceneggiature, evidenzia i fatti senza creare necessariamente collegamenti tra una situazione e l’altra.
- Storia auto conclusiva. 

8 ottobre

“Un bene prezioso” (serie Upending Tad, 4) di Kora Knight (bdsm). Traduzione di Nela Banti per Quixote Edizioni. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Nonostante i dubbi fermamente rivolti al cambio di rotta, alla fine Tad si sente molto più a sua agio nell'esplorare quell'intrigante nuova parte di sé, in special modo quando entrano in gioco l'attrazione e l'affetto che prova per Scott. Ma quando i loro piani per la serata vengono annullati, Tad si ritrova invece a guardare il ragazzo in azione in palestra. Le lezioni di kickboxing portano a un incontro di allenamento e a un confronto più erotico di quanto Tad avrebbe mai potuto immaginare. Con quei nuovi, immensi confini varcati, entrambi gli uomini sono attoniti come non mai. Queste pietre miliari hanno finalmente fatto sì che Tad si getti tutte le inibizioni alle spalle? 

9 ottobre

“Prime volte” di K.C. Wells (contemporaneo). Traduzione di Ilaria D'Alimonte per Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro.
Trama: A Tommy Newsome è servito un po’ di tempo prima di rendersi conto di essere gay.
Crescere in una piccola cittadina della Georgia non lo ha preparato alla vita molto più libera da studente dell’università di Athens. Aggiungeteci gli insegnamenti della sua famiglia e della sua chiesa, e avrete un timido ragazzo che si sente un pesce fuor d’acqua. Tommy ha sempre lavorato nella fattoria del padre senza avere la possibilità di crearsi una vita sociale, sicuramente non come quella che i club di Atlanta hanno da offrire. E non si può dire che si senta a proprio agio quando ne ha un assaggio, visto che gli ammonimenti di Mamma risuonano ancora forti e chiari nella sua testa.
Tutto questo cambia quando entra nel suo primo gay bar e posa gli occhi su Mike Scott.
Quando non è al lavoro dietro il bancone del Woofs, Mike è impegnato come entertainer per adulti con il nome di Scott Masters. Vent’anni nel settore e il tempo che passa cominciano però a farsi sentire. Mike non ha mai avuto molta fortuna nel reparto relazioni ma, come sua madre ama ripetergli, se continui a pescare nello stesso stagno, è scontato che tirerai su sempre lo stesso tipo di pesci. Forse è proprio arrivata l’ora di un cambiamento. 

“C'era una volta un lupo” di Rhys Ford (mutaforma/licantropi). Traduzione di Veronica Zana per Dreamspinner Press. Prezzo: 3,24 Euro.
Trama: Le giornate di Gibson Keller sono piuttosto monotone: si sveglia presto, fa qualche lavoretto, beve litri di caffè, e si prende cura del fratello maggiore Ellis, intrappolato nella sua forma di lupo da quando è tornato dalla guerra. È una vita semplice, fatta di lunghe corse su due gambe – o quattro – e serate tranquille… finché Ellis non insegue un bell’uomo giù da un dirupo, facendolo cadere nelle acque gelate vicino alla loro baita, e la vita di Gibson cambia per sempre. 
Per Zach Thomas, comprare un vecchio B&B è un nuovo inizio. Dopo essersi lasciato alle spalle la vita di città, desidera trovare solo pace e tranquillità, e fare delle escursioni lungo i sentieri dietro la sua proprietà sembra abbastanza sicuro; almeno finché un enorme lupo nero non lo insegue fino al lago, dove rischia quasi di affogare. Scoprire che i licantropi esistono davvero lo sconvolge, ma non quanto l’uomo che lo salva dalle acque gelide per poi accomodarsi nel suo cuore come se fosse casa propria. 
Amare un licantropo – amare Gibson con tutti i suoi segreti – presenta delle difficoltà, ma Zach è convinto che valga la pena lottare per il loro amore, soprattutto perché il suo cuore sa che sotto la maschera del grande lupo cattivo si nasconde un principe. 

10 ottobre

“Brucia l'inverno” (How to Disappear Completely Series, 2.5) di Elle Eloise (contemporaneo) - Delrai Edizioni. Prezzo: ---
Trama: Che cos’è la normalità? Marco se lo chiede ogni giorno, combattendo i fantasmi del passato e quelli del presente. Un uomo, un vero uomo, non si farebbe abbattere così facilmente dalle difficoltà, non farebbe soffrire le persone a cui è legato, invece lui non è capace di farlo, nasconde la verità, cela il fatto di provare attrazione per gli uomini, perché, sì, un vero uomo dovrebbe volere una famiglia, vita e abitudini normali, non essere una delusione anche per se stesso. Michele invece infrange tutto ciò che Marco ha sempre cercato di combattere, lo fa sentire virile, vivo, è il suo tutto, ma questo sembra non bastare per ridargli indietro ciò che lui più cerca.
Un nuovo racconto della serie How To Disappear Completely, dalla penna magnetica di Elle Eloise, Brucia l’inverno è la storia di un ragazzo che cerca dentro sé la forza di amare, ma non sa che per farlo si deve accettare di essere amati. 

12 ottobre

“Ripartire da zero” (serie Housemates, 5) di Jay Northcote (contemporaneo). Traduzione di Sara Linda Benatti Self Publishing. Prezzo: --- 
Trama: Ricominciare da capo non è facile, ma Ben è pronto a vivere la sua vita come l'uomo che sarebbe dovuto essere. 
Ben è transgender, ed è tornato all'università dopo i trattamenti ormonali e l'operazione al torace. I suoi nuovi coinquilini non sanno nulla della sua storia, e lui preferirebbe che le cose rimanessero così. Sta ricominciando da zero e la sua vita è finalmente sul binario giusto, tranne per quanto riguarda il romanticismo; l'idea di uscire con degli uomini come uomo è esaltante, ma anche terrificante, perché se vuole avere un ragazzo gli dovrà rivelare il suo segreto. Sid è attratto da Ben fin dal momento stesso in cui lo incontra. Di solito ottiene quello che vuole… in tempi brevi, se non subito. All'inizio Ben sta in guardia, e Sid non è abituato a vedere rifiutare le sue avance. Alla fine riesce ad aprirsi la strada nelle difese di Ben a forza di fascino, e lo aiuta nel suo viaggio di risveglio sessuale. Per lui non ha importanza che Ben sia trans. È attratto dalla persona, tutta intera, e non si preoccupa di quel che c'è – o non c'è – nei suoi pantaloni. Stanno bene insieme, e tutti e due si stanno innamorando alla svelta, ma le insicurezze di Ben continuano a mettersi di mezzo. Se Sid riesce a convincerlo che vuole davvero impegnarsi, Ben riuscirà finalmente a mettere a rischio il proprio cuore?

Read More

Un mondo parallelo totalmente controllato da un pugno di uomini potenti. Un giovane medico in cerca di amore e perversione. Oggi vi parlo de Il Padrone del Nord, primo libro della serie Grandi Padroni di Lucrezia

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani



La nostra realtà è solo una patina, decorata ad arte, per nascondere i meccanismi del vero potere. David è il medico di un Grande Padrone, gli uomini più potenti del pianeta. La sua altolocata posizione, il suo essere al di là del velo oltre la nebbia, non colmano la sua solitudine. Vuole un adorabile prepotente. Bisogna sempre stare attenti a ciò che si desidera, specie al loro livello. Potenti leve si muovono nell'ombra. Qualcuno ha notato il giovane dottore.

Questa la trama de “Il Padrone del nord” di Lucrezia primo libro della serie Grandi Padroni (genere fantasy/bdsm Self publishing. Prezzo: 2,49 Euro), e dimenticate per un attimo Nalee e i suoi affascinanti protagonisti e affidatevi con sicurezza alla fantasia dell'autrice, che qui ci porterà in un mondo tutto nuovo e parallelo, dove alcuni uomini con poteri straordinari, detti Grandi Padroni, hanno il controllo assoluto sull'umanità. 
David è un giovane e facoltoso medico, dedito nella ricerca di una cura per una sindrome misteriosa che ha colpito anche Alessandro, suo grande amico e compagno del Padrone dell’Est. Essere il medico del consorte di un Grande Padrone rende David famoso e richiesto nel loro mondo, ma è ben altro quello che il giovane brama con tutto se stesso. Come tutti David sogna il grande amore, ma allo stesso tempo vorrebbe affidarsi totalmente a una persona che gli dia piacere e realizzi i suoi desideri più perversi. Ma come trovare qualcuno che riesca a soddisfare tutte queste cose? Praticamente impossibile.
Alexiej incontra per la prima volta David a una festa. Lui è il Padrone del Nord e, colpito dal giovane medico, vorrebbe farne il suo consorte, ma, ironia della sorte, David sembra essere interessato da un suo nuovo superiore. Quale sarà la reazione di David alla sorpresa che lo sta aspettando? Riuscirà David a fidarsi e affidarsi totalmente ad Alexiej? E il freddo Padrone del Nord sarà in grado di lasciarsi andare all'amore, riacquistando quei sentimenti che ha perso da tempo?




Ormai siamo abituati alla prolifica fantasia di Lucrezia, che ti conquista e ti lascia con il desiderio di saperne ancora e ancora sulle sue storie. Anche in questo caso, pur essendo il primo libro della serie e, per forza di cose, tanti fatti e situazioni dovranno essere spiegati e approfonditi in seguito, la trama promette bene e dà spunti per sviluppi interessanti. 
Ci sono errori? Pochissima roba a dire il vero e li classificherei più come distrazioni, l’importante è che questi errori non danneggino né lo scorrere della lettura né la comprensione del testo e, sicuramente, non è questo il caso.
Per concludere se amate il genere fantasy, in cui lussuria, intrighi e colpi di scena non mancheranno di certo, vi consiglio di non perdervi la lettura di questa nuova serie di Lucrezia.
Read More

Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 6 ottobre, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. 
Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.

Già disponibile dal 23 settembre

“Un uomo via l'altro” di Nino Bonaiuto (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 4,49 Euro (ebook), 12,30 Euro (cartaceo). 
Trama: Quanto tempo ci vuole per farvi dimenticare un uomo che avete amato e che non vi ha mai corrisposto? Quanto costa, in termini di vita, rimanere attaccati a un uomo che voi amate, e che vi può dare solo amicizia? Si può davvero dimenticare un amore?
Enrico è da sempre innamorato di Fabio, un ragazzo bellissimo, scanzonato e disinibito, amico del marito di Maria Grazia, la sua migliore amica. Il torto di Enrico è stato quello di equivocare alcuni segnali; ha frainteso la franca, rude amicizia di Fabio, credendo l’amico innamorato di lui, e in breve tempo si è trovato irretito in un sentimento dal quale non riesce a liberarsi. Fabio non ne ha colpa, è stato sempre sincero con lui.
Enrico ha quarant’anni ed è da tutti considerato un bell’uomo. Non ha una grande esperienza in fatto di uomini. La sua vita si divide fra la sua casa e il lavoro. Da un po’ di tempo le cose al lavoro sono cambiate. In ufficio è arrivato Andrea, un nuovo collega. Sembra l'uomo giusto al momento giusto. Andrea è bello, giovane, intelligente e molto virile. Al contrario di Fabio, Andrea è gay.
Sembra anche interessato a lui. Potrebbe fargli dimenticare Fabio?
Un libro senza sdolcinatezze né romanticherie. Una storia di passioni e sentimenti che vengono fuori nella loro drammatica sincerità.
Un uomo alle prese con i suoi sentimenti, una storia bella da ricordare. 

Già disponibile dal 28 settembre

“Sono come te” (serie Unstable, 2) di Sara Coccimiglio (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 3,39 Euro.
Trama: Federico è tutto ciò che ho sempre voluto e tutto ciò che non devo volere.
Non devo desiderare il suo odore, il suo sapore, il suo corpo, non devo voler chiudere gli occhi per poter risentire il calore della sua pelle contro la mia.
Federico sarà il mio inferno. Perché non riesco a resistergli, non riesco a dirgli di no, non riesco a chiuderlo fuori dalla mia vita.
Federico mi rovinerà. E non si accorgerà neanche di farlo.
Iacopo è tutto ciò che odio, tutto ciò che rifiuto, tutto ciò che invidio.
Invidio la sua sicurezza, la sua noncuranza, la sua faccia tosta, la strafottenza che mostra col mondo intero, come se niente fosse in grado di scalfirlo.
Iacopo è tutto ciò che non posso sconfiggere. Perché sa dove colpire per farmi più male, sa quali segreti tirare fuori per costringermi a cedere, sa quali sono i miei punti deboli.
Iacopo mi rovinerà. E sta vivendo con il solo scopo di farlo. 

Già disponibile dal 30 settembre

“Alejandro: Racconto M/M” di Patrizia Balossino & Silvana Cino (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 1,00 Euro.
Trama: L'Avana, Cuba. Miguel Flores è un simpatico libraio, di origini messicane, un ragazzaccio cresciuto per strada, vivace e matto da legare ma con un cuore grande e che ama i libri e la cultura, nonostante tutto. Vive in un piccolo appartamento sopra la sua libreria, in un quartiere povero della città.
La sua vita tranquilla viene sconvolta dall'arrivo di Alejandro, uno scagnozzo ( suo malgrado! ) di Juan Navarro, boss mafioso argentino, suo cugino di sangue, intento a seminare il panico nel piccolo rione con le continue richieste di denaro ai negozianti della zona in cambio di protezione.
Miguel non ha paura di quel mafioso così elegante e strambo a suo modo...E Alejandro si divertirà a suo modo con il giovane mulatto. 

1 ottobre

“Punto di rottura” (serie La rinascita di Shep Carson, 1) di Joshua Erik Rossi (romance/paranormal). Traduzione di Obsessive Readers - Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: Quando il dolore diventa insopportabile, James “Shep” Carson decide di lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita e se ne va senza voltarsi indietro. È un Padrone che si è innamorato del suo schiavo e per lui ha sacrificato tutto ciò che aveva, ma quando Daniel lo tradisce, a Shep non resta nulla. Così sale sul suo pick-up, portando con sé solo ciò che sta in uno zaino, e prova ad allontanarsi da Daniel e dal proprio cuore spezzato. 
Ha bisogno di voltare pagina. Parte senza una meta precisa, ma giunto nel paesino di Fort Kenton, in Montana, decide di comprarsi un ranch sulle montagne vicine dove ritirarsi a vivere in solitudine, forse per sempre. Le cose, però, non vanno come si aspetta: il paese è infestato, e ai fantasmi piace giocare. 
“Punto di rottura” è il primo episodio di un romanzo a puntate, “La rinascita di Shep Carson”. Non è un racconto auto conclusivo. 

“Barrett & Ivan” (serie C'è qualcosa in lui, 3) di A.D. Ellis (contemporaneo). Traduzione di Algedi Sala per Quixote Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Malgrado le palle curve ricevute durante la sua infanzia, Barrett Kenner è diventato un musicista di successo. La sola cosa che gli manca è l’amore. 
Ivan Romanov ha ucciso un uomo per salvare la vita della sorella. Nonostante abbia scontato la sua pena, il passato gli ha lasciato un bagaglio molto più pesante dei miseri effetti personali che si è portato via dal carcere. 
Barrett si aggrappa alla memoria di un bacio appassionato, un bacio che Ivan finge fosse privo di significato, ma quando i due uomini accettano i sentimenti che provano l’uno per l’altro, e la vita dovrebbe essere finalmente una passeggiata, il passato ritorna ancora una volta, in agguato nell’ombra. 
Barrett e Ivan riusciranno a proteggere il loro amore e le loro vite o il pericolo in arrivo da molto lontano sarà troppo da sostenere? 

2 ottobre

“I cowboy non cavalcano unicorni” (serie I cowboy non..., 2) di Tara Lain (western). Traduzione di Claudia Nogara per Dreamspinner Press. Prezzo: 5,95 Euro.
Trama: Il cowboy Danny Boone nasconde un passato travagliato e sogna un modesto futuro. Porta un nome che ha inventato dopo una notte di bevute, e di cui si pente da allora, e ha alle spalle una breve e luminosa carriera nel circuito del rodeo professionistico, terminata quasi con la sua morte dopo che il padre omofobo ha scoperto che è gay. Ora Danny sogna un pezzo di terra su cui costruire un ranch e un po’ di soldi per recuperare l’istruzione che ha dovuto trascurare. Nell’intimo nasconde il desiderio di trovare un bel ragazzo dall’aspetto effeminato con un carattere dominante: una combinazione più rara di un unicorno.
Nel ranch in cui lavora arriva un giorno da San Francisco un arredatore d’interni, Laurie Belmont, un uomo così bello da lasciare senza fiato persino i cavalli e tanto coraggioso da arrivare quasi a uccidere per proteggere Danny da un’aggressione. Laurie sta cercando il modo di sfuggire al controllo di una madre autoritaria, un padre debole e un fidanzato ricco e privilegiato. Ma nonostante l’innegabile attrazione fra il ragazzo di città e il cowboy, i loro mondi si trovano in galassie diverse, e tutti sanno che i cowboy non cavalcano unicorni. 

4 ottobre

“Stella di mare” di Giulio Macaione (contemporaneo/illustrato) - Bao Publishing. Prezzo: 16,10 Euro (cartaceo).
Trama: Un'estate a Cefalù. Nelle giornate dilatate dal caldo, una storia d'amore a lungo sopita si compie, tra apparizioni di sirene, leggende sussurrate e verità taciute. Giulio Macaione torna, dopo Basilicò, a raccontare la quotidianità dei sentimenti nella sua Sicilia, con un messaggio nascosto che si palesa solo nel finale ed è tanto magico quanto “normale”, tanto emozionante quanto familiare. Come un amore di cui ci si rende improvvisamente conto.

 

6 ottobre

“Dark Soul III” (serie Anima Nera, 3) di Aleksandr Voinov (contemporaneo/dark). Traduzione di Ida Giannini per Triskell Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Quando sembra che niente possa andar peggio, finalmente Stefano affronta i suoi demoni. Non ha fatto progressi nel comprendere Silvio, ma almeno è venuto a patti con i propri desideri, anche se potrebbero essere lo strumento chiave per la sua distruzione.
Presto, qualcuno mette fine ai giochi.
Quando una talpa dell’FBI muore nella guerra tra mafie, il procuratore federale Sebastiano Beccaria tende le sue trappole. Beccaria sta perseguendo nientemeno che la totale distruzione del clan Marino nella speranza di scontare il proprio oscuro passato. E quando il procuratore affronta Stefano con le prove che potrebbero minare il suo potere e mettere a rischio la sua vita, Stefano si trova davanti a un’amara scelta: combattere e rischiare tutto oppure fuggire per proteggere se stesso e le persone che ama.
Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mio mondo espanso - romanzi