Libri LGBT e Romance M/M in uscita
Date: 09:30
A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
Grafica di Giovanni Trapani
La seguente rubrica comprende le uscite con data certa di pubblicazione fino al 2 marzo, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
21 febbraio
"Black & White" di Patty & Silvana - Damster Eroxé. Prezzo: 1,99 Euro.
Trama: California. Los Angeles. Due esistenze solitarie ed eccentriche: Angel, giovane mangiatore di spade ed Heiva, un illusionista, provenienti entrambi dal mondo degli artisti di strada. Uno show vivace e dal sapore retrò, popolato da artisti estremi e singolari, i membri del Moonlight Circus, luogo magico in cui nasce una particolare alchimia tra i due ragazzi, che di sicuro non si fermerà solo a degli sguardi complici.
28 febbraio
"Black & White" di Patty & Silvana - Damster Eroxé. Prezzo: 1,99 Euro.
Trama: California. Los Angeles. Due esistenze solitarie ed eccentriche: Angel, giovane mangiatore di spade ed Heiva, un illusionista, provenienti entrambi dal mondo degli artisti di strada. Uno show vivace e dal sapore retrò, popolato da artisti estremi e singolari, i membri del Moonlight Circus, luogo magico in cui nasce una particolare alchimia tra i due ragazzi, che di sicuro non si fermerà solo a degli sguardi complici.
28 febbraio
“Risvegliami” (serie Mate, 1) di Cardeno C. Taduzione di Barbara Cinelli per Triskell Edizioni Rainbow. Prezzo: 5,99 Euro.
Trama: Considerato il più potente mutaforma da generazioni, Zev Hassick è sorpreso e confuso quando si scopre attratto dal suo migliore amico. Il suo molto umano, molto maschio, migliore amico. Un mutaforma deve accoppiarsi con una femmina della sua stessa specie per mantenere la sua umanità , quindi un mutaforma non può essere gay. Eppure tutto gli dice che Jonah è il suo vero compagno.
Mantenere una relazione con l’uomo che ha amato sin dall’infanzia non è facile per Jonah Marvel, ma non lascerà che la distanza o la bizzarra famiglia di Zev si metta di mezzo. Quando una strana malattia inizia ad affliggerlo, la necessità principale è salvare la propria vita e la propria sanità mentale per poter avere un futuro con Zev.
Zev e Jonah sanno di essere destinati a stare insieme, ma devono affrontare tradizioni radicate da generazioni e segreti a lungo sepolti che possono minacciare il loro futuro insieme.
“Meccanici alla prova” (serie Wrench Wars - Gli assi dei motori, 1) di L.A. Witt. Traduzione di Sara Benatti per Dreamspinner Press. Prezzo: 3,74 Euro.
Trama: All’ officina di Jim Irving sono tutti entusiasti per Wrench Wars – Gli assi dei motori, un nuovo reality show sulle officine. O meglio, tutti tranne il talentuoso meccanico Chandler Scott, l’unico dipendente che ha rifiutato di firmare il contratto. I suoi colleghi gli stanno facendo pressione perché senza Chandler e le sue interazioni esplosive con il loro capo nessuno farà parte dello show.
L’unico alleato di Chandler è il figlio di Jim, Mark, che è costretto a lavorare con il padre finché non riuscirà a ripagare il proprio debito studentesco o non troverà un lavoro migliore, e che da un po’ è l’amante segreto di Chandler.
Poi un incontro galante nell’officina esplode in faccia a entrambi, dando al network le armi per ricattarli. Chandler è messo all’angolo, e Mark deve decidere fin dove è disposto a spingersi per proteggere l’uomo con cui condivide il letto… e che potrebbe avergli rubato il cuore.
Continua sotto...
“Hot Wednesday #1” di Taylor Kinney - Self Publishing. Prezzo: ---
Trama: Julian è un escort da quasi dieci anni, da cinque lo fa per scelta, ma da quando Gabriel è entrato nella sua vita tutto è cambiato.
L'uomo vive nell'attesa di quegli incontri settimanali in cui può fare di Gabriel il suo schiavo.
Vorrebbe solo che Gabriel fosse veramente suo, ma è qualcosa che non avrà mai il coraggio di pretendere e deve accontentarsi delle briciole che l'altro gli concede.
1 marzo
“Il bandito dei calzini e il ladro di docce” (serie I racconti di Hooper's Town, 1) di Freddy MacKay. Traduzione di Ilaria D'Alimonte - Mischief Corner Books. Prezzo: 4,66 Euro.
Trama: Namid è un ragazzo di città in tutto e per tutto, ma gli serve un cambiamento. Stanco di manovre politiche e pretese varie, conseguenze dell’essere un medico a Chicago, si trasferisce più a ovest, per la precisione a Hooper Town. Sta per scoprire che “cittadina caratteristica” è un eufemismo per “completamente assurda”.
Tra verande che assalgono la gente, orde di gatti e nookomis che lo spiano come falchi, c’è un solo motivo determinante per cui Namid accetta di restare nella piccola città : un cowboy recluso che si da’ il caso lui abbia salvato da un incendio. Se poi riuscisse anche a trovare un modo per dire a Dusty che l’intera città spettegola allegramente su loro due e sul fatto che stiano insieme, sarebbe perfetto...
Continua sotto...
“La bambina dei miei sogni” (serie Blue Moon, 3) di SNeptune84 - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Si può essere innamorati di un ricordo?
Un ricordo che si propone notte dopo notte, attraverso i miei sogni.
Un sogno ricorrente, ma che si presenta sempre diverso tranne che per lei.
Una bambina che ho conosciuto dieci anni fa dai nonni in campagna e che non ho più rivisto.
Ogni notte mi appare lì, a volte sorridente, a volte in lacrime, sempre alla ricerca del mio sguardo.
Ed ogni notte io mi avvicino a lei, gioco con lei, mi innamoro di lei.
Eppure non so nemmeno chi sia.
Mi ricordo che giocavamo sempre insieme e la proteggevo dai pericoli.
Abbiamo passato tutta l'estate insieme a correre tra i campi.
Sempre noi, sempre solo noi due. Solo che tutti dicono che non è mai esistita.
Nessuno si ricorda di quella bambina con cui giocavo, nemmeno i miei genitori.
Continuano a dire che non c'era nessuna bambina dai nonni e che mi sto confondendo, ma io so che non è così.
Lei esiste e lo dimostrerò, così tutti la smetteranno di dirmi che è meglio se mi cerco una ragazza vera, invece di una immaginaria.
Ora sto andando dai nonni per passare l'estate con loro, sperando di ritrovarla.
2 marzo
“Assoluzione” (serie The Protectors, 1) di Sloane Kennedy. Traduzione a cura di Francy & Alex Translation - Self Publishing. Prezzo: ---
Trama: Dopo quattro anni all’estero, l’artista Jonas Davenport è tornato a casa per iniziare a costruire il suo sogno di un proprio studio d’arte e di una galleria d’esposizione. Ma non appena è pronto a gettarsi per sempre alle spalle l’oscurità del suo passato, quella ritorna rombando con una vendetta.
L’unica cosa che trattiene l’ex poliziotto Mace Calhoun dall’infilarsi la pistola in bocca, dopo una perdita impensabile, è il suo ruolo in un’associazione clandestina che cerca di ottenere giustizia per gli innocenti, togliendo le vite ai colpevoli. Mettere fine alla vita del giovane artista che ha commesso crimini innominabili contro le vittime più vulnerabili, dovrebbe essere la cosa più semplice del mondo. Allora, perché non riesce a convincersi a premere quel grilletto?
Dopo anni a combattere in una guerra senza fine, che gli ha risucchiato l’anima, il Navy SEAL Cole Bridgerton è tornato a casa per affrontare un’altra battaglia: gestire la scoperta che la sorella minore, scappata da casa otto anni prima, è persa per sempre. Ha bisogno di risposte e l’unica persona che può dargliele è un giovane uomo che cerca a fatica di ricomporre la propria esistenza. Ma non si sarebbe mai aspettato di provare qualcosa di più per il tormentato artista.
Cole e Mace. Uno vive secondo le regole comuni, l’altro si crea le proprie. Uno cerca giustizia attraverso la legge, l’altro con la propria pistola. Due uomini, uno la luce, uno l’oscurità , ritroveranno se stessi e si scopriranno l’un l’altro, una volta che saranno costretti a rimanere fianco a fianco per proteggere Jonas da un male invisibile, che non si fermerà davanti a nulla pur di ridurre al silenzio per sempre il giovane artista.
Ma le cicatrici di ognuno sono profonde, e persino la forza di tutti e tre assieme potrebbe non essere sufficiente a salvarli…
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO.
ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK