“Ogni capitolo della vita ha una propria canzone, ogni salto del cuore una nota da ricordare, e forse non è sempre necessario capire tutto per poter amare” - Oggi vi parlo di “Quando nessuno ascolta” di C.K. Harp

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

Ci sono amori che il destino si diverte a dividere, ricongiungere e dividere ancora, come se dovessero dimostrare qualcosa, come se dovessero provare al mondo di essere davvero forti per poter esistere.
Ne sa qualcosa Roger Wallace che, reduce dal dolore più grande della sua vita, non è riuscito ancora a dimenticare il suo vecchio amico Waylon nonostante siano trascorsi dodici anni dal loro addio. Amico è una parola che ha ostentato per anni, e con tutti, ma non la stessa che grida il cuore ogni volta che il pensiero torna a riaffacciarsi sulla loro relazione distrutta. Distrutta dal destino, dalle persone, dagli eventi…
Del resto Waylon Mars è un cantante country ormai sulla cresta dell’onda, circondato da fan adoranti e pronto a far furore a Nashville… Eppure è stato a lui che Roger ha pensato un attimo prima che la sua intera vita andasse in pezzi.
E se il suo non fosse un sentimento a senso unico? E se Waylon nascondesse una storia molto più complessa di quella che gli ha sempre raccontato?
Ogni capitolo della vita ha una propria canzone, ogni salto del cuore una nota da ricordare, e forse non è sempre necessario capire tutto per poter amare.

Questa è la trama di “Quando nessuno ascolta” ultimo romanzo di C.K. Harp (genere contemporaneo - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro ebook e 13,99 cartaceo su Amazon), dove con un'alternanza tra il presente e i numerosi flashback conosceremo Waylon e Roger e la loro storia, fatta di momenti di tenera complicità, ma anche di abbandono, lontananza e drammatiche rinunce.
Continua sotto...

Gli eventi si svolgono tra Nashville, il regno della musica country, e Clarksville. E quante cittadine dell'America rurale ci è capitato di conoscere nella letteratura o nella cinematografia come Clarksville? Dove magari c'è solo una via principale e, al posto dei grandi centri commerciali a cui siamo abituati, c'è ancora l'emporio? Dove ci sono feste e fiere per ogni occasione, con bancarelle illuminate e nell'aria l'aroma della torta di mele della nonna? Cittadine dove si può stare con la porta di casa aperta perché apparentemente si è tutti una grande famiglia? Tantissime, io credo. Ma evidentemente anche nelle grandi famiglie ci sono gli esclusi, gli emarginati, quelli isolati perché non rispecchiano gli standard del cittadino “normale”, e va già tutto bene se restano così, accantonati, senza essere presi di mira, picchiati selvaggiamente o peggio ancora.
Waylon a quindici anni è uno degli esclusi. Sarà forse per la sua amicizia con Paul, l'eccentrico, lo strambo del luogo; oppure sarà per il suo animo gentile e sensibile, per il fisico esile e longilineo, o ancora per quei capelli ricci che crescono in modo strano. Waylon però ha qualcosa di speciale, una passione che potrebbe portarlo a fare tanta strada: la musica country. E nella solitudine di un boschetto si lascia trasportare dalle note e dalla melodia, riscoprendo ben presto in Roger la sua musa ispiratrice.
Roger a diciassette anni è il tipico ragazzone americano. Quarterbeck e leader della squadra di football della scuola è, cosa non usuale per uno sportivo, anche un valido studente, conteso dalle ragazze, ma già “tra gli artigli” della capo cheerleader, ha in Jimmy un amico che si rivelerà con il passare degli anni sempre più prezioso. Per Roger però è la famiglia a essere come una spina nel fianco, con una madre quasi inesistente e sottomessa a un padre omofobo che detta legge, dispotico e violento. Ed è proprio per allontanarsi da quel padre che una sera Roger, entrando nel bosco di proprietà della sua famiglia, scopre Waylon e la sua chitarra. Sembra tutto perfetto. Un incontro che diventa routine, che si trasforma in amicizia, che pian piano sboccia in un sentimento più forte, ma...
Dodici anni dopo ritroviamo Waylon e Roger lontani e totalmente trasformati, la vita li ha pesantemente messi alla prova, chi con dolorose rinunce e chi con tragici adii. Una cosa però li accomuna, l'essersi costruiti una corazza per soffocare i propri sentimenti, e il nascondersi dietro una maschera per ostentare indifferenza alla vita che scorre attorno a loro.
Roger e Waylon avranno ancora la possibilità di incontrasi ancora? Riusciranno ad avere quel dialogo chiarificatore, che attende da tredici anni e che li ha tenuti separati più della distanza? Avranno il coraggio di stracciare la maschera, per accettare quel sentimento mai veramente sopito, e ricominciare da dove erano stati bruscamente interrotti?
Continua sotto...

Se avete avuto l'occasione di leggere le altre mie impressioni sui romanzi di C.K. Harp, sapete già che per me è stato innamoramento a prima vista, confermato da quest'ultima sua fatica. Tutt'altro genere rispetto alla serie Davies & Green, ma anche in questo caso l'autrice riesce ben bene a scavarti il cuore e a pretendere un angolino tutto suo. Emozionante e scritto bene ha, oltre ai protagonisti, personaggi secondari ben caratterizzati e con la giusta rilevanza e non messi lì a caso per riempire la storia. Su tutti il già citato Jimmy e Cheryl, la moglie di Roger.
Infine vi invito a leggere questo romanzo non solo perché è un buon romanzo, ma anche perché verrete accompagnati lungo la storia dai testi di alcune canzoni, che ne scandiscono ogni momento, scritte proprio dall'autrice e... Ehi, aspettate un attimo. C.K. Harp non è che ti viene voglia di cambiare mestiere, vero?
Read More

Libri di narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 29 dicembre, e di cui ci sono arrivati i dettagli completi entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.

Già disponibile dal 18 dicembre

“La magia del mare: Favola natalizia M/M con Aiden e Dietrich” di Patrizia Balossino & Silvana Cino - Self Publishing. Prezzo: 3,00 Euro (ebook) - 10,00 Euro (cartaceo).
Trama: Una breve favola MM con i personaggi del nostro romanzo LGBT d'esordio, "L'ALTRA META' DEL CUORE".
Aiden e Dietrich si troveranno in un mondo totalmente diverso dalla realtà di ogni giorno.
Non sarà facile comprendere questa storia, se non leggendola, per scoprire che è solamente un'illusione.
E' una magia di Natale.
 

Già disponibile dal 20 dicembre

“Lilian Grey e il Natale dimenticato” (serie Un nuovo inizio, 2.5) di Francesca Preziosi (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 1,99 Euro.
Trama: Una novella da “Sfumature di noi” 
Questa volta, la missione che Lilian Grey e la sua gattina Miluna devono compiere, sembra essere più difficile del solito. Il regno incantato di Philly ha bisogno di ritrovare il Natale da troppo tempo dimenticato. È Jupiter, il misterioso Governatore, ad aver bandito tutte le feste dal regno e, con loro, la felicità e la gioia di vivere. Ma perché? Perché Jupiter non esce mai dalla sua residenza sul lato ovest della collina e non vuole parlare con nessuno, men che meno con la sua famiglia? Cosa nasconde tra le mura della sua dimora solitaria? Lilian è determinata a scoprirlo e nessuno potrà fermarla. Vuole riportare pace e serenità in quel regno desolato ma, soprattutto, vuole riunire una famiglia da troppo tempo separata e aiutare tutti loro a ritrovare la serenità che meritano. Forse, anche qualcun altro ha bisogno proprio di questo. Di un motivo in più, di una piccola spinta... Per trovare il coraggio di essere se stesso fino in fondo e rendere magico questo Natale a Philadelphia. 

Già disponibile dal 21 dicembre

“Possession - Destino” (serie Obsession, 2.5) di Valentina C. Brin (dark romance/storico) - Self Publishing. Prezzo: Gratis.
Trama: Marsiglia. 1694. Charles Rochester, duca di Norfolk, sa bene che ogni azione ha delle conseguenze. Da anni è costretto a fare i conti con gli spettri del proprio passato e, per riuscire a conviverci, ha dovuto chiudere il cuore. Ma il destino è imprevedibile e un viaggio d'affari in Francia potrebbe dargli la chiave per riaprirlo. Cinque giorni. Un incontro. Un amore che non è mai morto.

 


“Don't let me down” (California series, 2) di T.S. Taylor (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: Non si può proprio mai stare tranquilli. Questo è ciò che pensa Dean Fowler quando, aprendo la porta di casa, si ritrova davanti l'ultima persona sulla faccia della terra che vorrebbe vedere, una di quelle dalle quali quattro anni prima è fuggito come se avesse le fiamme dell'inferno alle calcagna: suo fratello Charles.
Indotto da quest'ultimo a partire alla volta di Sacramento insieme al suo compagno Keith, Dean accetta di andare incontro a un passato che non ama ricordare, per affrontare le persone che più di tutte lo hanno fatto soffrire e ottenere, forse, una catarsi.
Charles, dal canto suo, ha le proprie gatte da pelare: le cose col suo fratellino non sembrano intenzionate ad andare come sperava, una larga fetta della sua vita si rivela un'illusione e non riesce a liberarsi del suo demone personale, che ha i capelli rosso fuoco e gli occhi azzurro ghiaccio di Eric Williams, affascinante avvocato dai molti difetti: essere uomo, avere avuto una relazione con suo fratello ed essere così. Dannatamente. Sexy.
In mezzo a questo conflitto armato, combattuto con occhiate assassine e parole di fuoco, riuscirà un innocente spiritello del Natale a portare un po' d'amore? 
Continua sotto...
Già disponibile dal 22 dicembre

“Un amore sotto l'albero” (racconto) di Sara Neptune (contemporaneo) Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro. 
Trama: Kevin ha una cotta per Matteo da mesi. Per questo l'ha invitato a cena la vigilia di Natale, con la speranza di conquistarlo con la sua cucina. Ma l'averlo visto qualche giorno prima in compagnia di una bella ragazza rischia di rovinare la cena. Per fortuna Matteo ha il regalo adatto a risolvere la situazione.



 

Già disponibile dal 23 dicembre

“Gatti selvatici” di Erin E. Keller (contemporaneo) Triskell Edizioni. Prezzo: Gratuita e scaricabile dal sito della Casa Editrice.
Trama: Due anni dopo l’inizio della loro storia, Ryan è andato a passare il Natale in Irlanda con Sean. Mentre stanno viaggiando verso sud per una gita fuori porta, sono costretti a fermarsi e a cercare un luogo dove passare la notte.
Sean viene attratto da un bellissimo bed & breakfast e, quando la porta della struttura si apre, Ryan si ritrova subito ad avere a che fare con un giovane che gli ricorda molto se stesso, o almeno il se stesso di due anni prima. Silenzioso, in qualche modo aggressivo. Un po’ gatto selvatico com’era lui.
 

Già disponibile dal 24 dicembre

“Un Natale tutto per noi” di Serena Lylien (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Ethan torna a White Falls per passare il Natale con la sua famiglia dopo la rottura con il suo ragazzo. Con il morale a terra, a tutto pensa tranne che innamorarsi.
Ma quando i suoi occhi incontrano quelli di Caleb, i suoi piani vengono scombinati. Riuscirà a lasciarsi il passato alle spalle per vivere questa nuova avventura?


 

Continua sotto...
“Un cowboy sotto l'albero” di Sarah Bernardiniello (contemporaneo/fanfiction tratta da un romanzo originale di Sandy Sullivan) Quixote Edizioni. Prezzo: Gratis - scaricabile sul sito della Casa Editrice.
Trama: Kyle Miller è in un bel guaio. Il suo ranch, gestito con il padre ed ereditato alla morte di questi, è soggetto a ipoteca e lui non sa più dove andare a parare. Le pesanti piogge e un’inondazione lo hanno messo in ginocchio e trovare i soldi per andare avanti si sta rivelando sempre più difficile. Finché l’impresa edile che vuole accaparrarsi i ranch di Bandera e la banca che lo tiene in pugno non gli propongono uno scambio: la cancellazione dell’ipoteca se lui fingerà di essere un ospite del dude ranch del Thunder Ridge Cattle Ranch e spierà la famiglia Young e la boicotterà. Kyle, benché preoccupato e contrario a questi metodi, accetta. 
Jacob Young è il terzogenito di James e Nina Young. È la quintessenza della mascolinità, cowboy fino al midollo. Un maschio alfa fatto e finito. Ma da quando è stato a San Antonio per conto della famiglia, prima dell’estate, non è più stato lo stesso. Ha iniziato a bere, perché quello che è successo dopo una serata in un locale lo ha fatto dubitare di tutto, ma soprattutto di se stesso. Qualcosa che a un uomo come lui non avrebbe mai potuto – e dovuto – capitare. Un incontro con qualcuno che ha smosso nel suo animo e nel suo corpo desideri insospettabili. 
Dopo aver indagato sugli “incidenti” che in quei giorni stanno capitando al ranch, Jacob scopre Kyle, lo strano ospite che risiede in quel periodo al ranch, distruggere uno degli abbeveratoi di un pascolo, durante una tremenda tempesta 
Invece di denunciarlo alle autorità, Jacob, insieme alla sua famiglia, si prende cura di lui, e comincerà a venire a patti con quanto sta cominciando a provare, scoprendo che ciò che sente per Kyle è ben più di una semplice e strana attrazione. Quello che teme è la presa di posizione della sua famiglia, ma non ha fatto i conti con l’amore che genitori e fratelli nutrono per lui. 

26 dicembre

“Il ladro di melodie” (serie Blue Notes, 2) di Shira Anthony (contemporaneo). Traduzione di Fran Macciò per Dreamspinner Press Italia. Prezzo: 5,95 Euro.
Trama: Cary Redding è una contraddizione in carne e ossa. È un famoso violoncellista, ricercato dalle orchestre di tutto il mondo, ma sotto le vesti del musicista c’è un uomo profondamente tormentato, che ama l’alcol e il sesso occasionale. Il motivo di questa ‘stonatura’? Cary sa di essere un bugiardo. Un farabutto. Lui è il ladro di melodie.
Cary riesce a gestire bene la sua doppia vita fino alla notte in cui, in un vicolo buio di Milano, non viene aggredito da due malviventi. Proprio quando le cose stanno per mettersi male, l’affascinante Antonio Bianchi, un avvocato di successo, lo soccorre salvandogli la vita. Antonio, però, gli offre anche qualcosa che lui non conosce – l’amore – e Cary non sa più cosa fare. La situazione è complicata. Innanzitutto, Antonio ha un figlio di sei anni. E inoltre, Cary deve confessargli il suo alter ego e sperare che l’uomo lo perdoni.
Quando Cary pensa di aver messo finalmente ordine nella sua vita, passato e presente si scontrano, costringendolo a scegliere tra due famiglie: quella che aveva sempre voluto da bambino, e quella che ama adesso, da adulto. 

29 dicembre

“L'ombra del principe” di Cristiano Pedrini (contemporaneo) - Triskell Edizioni. Prezzo: 4,49 Euro.
Trama: Connor Riley è un giovane medico brillante.
Evan Russell appartiene a una delle più prestigiose famiglie inglesi.
Un futuro certo e appagante aspetta il primo, mentre al secondo è riservato un destino già segnato da una malattia che non lascia scampo.
Due mondi che stanno per fondersi quando Connor viene scelto per assistere Evan durante una cura sperimentale. La sua unica certezza è quella di non volersi separare in alcun modo da quell'arrogante e introverso ragazzo che ha abbandonato ogni suo sogno in attesa della propria fine.
Read More

Auguri di Buon Natale e attività del blog durante le feste

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


Cari amici, volevamo avvisare che il blog dei romanzi andrà in vacanza fino al giorno 6 gennaio 2018 compreso, ma tranquilli, non vi abbandoneremo del tutto. L'articolo delle uscite Lgbt e Romance M/M vi terrà comunque compagnia, verrà posticipato solo di un giorno: il 26 dicembre e il 2 gennaio. Cercheremo, inoltre, di comunicarvi le segnalazioni che arrivano dalle Case Editrici e programmare un paio di recensioni che sono state già scritte.
Vi ringraziamo per averci seguito ugualmente con costanza e affetto, anche se quest'anno la vita reale è stata un po' dura con noi tanto da tenerci a volte lontani dal blog. Vi auguriamo ogni bene, gioia, salute e il realizzarsi di tutto ciò che avete nascosto in fondo al cuore.
Buon Natale e un sereno Anno Nuovo. Grazie ancora da Francesco e Lilia.
Read More

Libri di narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 25 dicembre, e di cui ci sono arrivati i dettagli completi entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.

Già disponibile dal 1 dicembre

“Black & White” di Patty e Silvana (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 3,00 Euro (ebook) - 10,82 (cartaceo). 
Trama: Los Angeles. Venice Beach. Heiva, un giovane illusionista venticinquenne, di origini samoane, prima di intraprendere la carriera circense, si esibisce per strada.
E' uno spirito libero e solitario, in viaggio con il suo camper e desideroso di apprendere trucchi e numeri sempre più pericolosi per impressionare il suo pubblico.
Un incontro casuale e viene ingaggiato per lavorare al Moonlight Circus, diretto da Mr. Carter, rimasto colpito dal suo carisma e dalle sue abilità di mago.
Qui conosce Angel, eccentrico mangiatore di spade e suo coetaneo, con cui dovrà condividere una villetta.
Tra i due ragazzi, inizia a crearsi un'inusuale complicità, che si trasformerà ben presto in amore. 

Già disponibile il 9 dicembre 

“Una vita ̶di̶ con te” di Luisa D. (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro. 
Trama: Secondo volume della serie Autoconclusiva: 30 giorni.
Al Misty ancora non tutto si è concluso, una nuova storia d’amore sta per nascere, anche se non sarà un percorso semplice.
Phil non riesce ancora a lasciarsi alle spalle il modo in cui Alex ha deciso di vivere la propria vita. Troppe volte lo ha visto uscire con altri uomini mentre il suo unico desiderio era quello di non essere più soltanto un amico per lui. Adesso che Bastian ha trovato la sua metà, sembra tutto andare per il verso giusto, ma Phil non ha fatto i conti con un Alex battagliero, pronto a fargli cambiare idea in ogni modo. La vita però non sempre rende le cose facili, disseminando qua e là un po’ di ostacoli da superare.
Alex, Phil, Bastian, Alan e Jerry vi aspettano al Misty per un’altra bella avventura.

Già disponibile dall'11 dicembre 

“Il sangue è il suo colore preferito” (serie Sex & Mayhem, 4) di K.A. Merikan (dark romance/thriller) Ed. Acerbi & Villani. Prezzo. 4,99 Euro. 
Trama: --- Quando dalla vita ricevi sangue, non ti resta che spargerne altro. --- 
Tristo. Assassino professionista. Dio del sesso. In materia di uomini, ha gusti molto particolari.
Misha. Senza gambe. Terrorizzato dal mondo. Ha esaurito da un pezzo la fiducia nel prossimo.
Tristo è un killer assetato di sangue e la cosa non gli dispiace affatto. Gay in un mondo di centauri fuorilegge, è pronto a disfarsi di qualunque omofobo si azzardi a mancargli di rispetto. Vive di sesso occasionale, distruzione e spargimenti di sangue.
Tuttavia, dentro di sé, cova da sempre una brama inespressa che non può trovare appagamento. Quando per caso si ritrova a salvare il ragazzo più sexy mai visto in circolazione, capisce che non può lasciarlo andare; anche se questo vuol dire soffocare un uccellino dalle ali spezzate che incomincia appena a uscire dal nido.
Quando un uomo mascherato e coperto di sangue lo salva da una lunga prigionia, Misha non sa se ringraziarlo o pugnalarlo e tentare la fuga. Tristo non è il tipo di persona che accetta rifiuti, e il ragazzo teme di essere più in pericolo fra le sue grinfie che durante tutti quegli anni all’insegna di umiliazioni e violenze sessuali.
Per quanto spaventoso, però, Tristo è anche un animale di indubbio fascino e, quando scopre il potere che esercita su di lui, Misha si domanda se non valga la pena di provare a domarlo. Peccato che costruire un futuro insieme sia come mettere in piedi un castello di carte, se alle calcagna si ha un pazzo come Zero, il signore del crimine che ha già distrutto una volta la sua vita.
Basterà la ferocia del centauro assassino a sterminare i mostri del passato di Misha?
POSSIBILI SPOILER:
Temi: centauri fuorilegge, crimine organizzato, assassini, personaggi disabili (arti amputati), gusti sessuali particolari, vendetta, redenzione, paura, rapimenti, ferite da guarire, accenni ad abusi subiti in passato.
ATTENZIONE: Il libro contiene scene di sesso esplicite e argomenti potenzialmente tabù, fra cui parolacce, violenze e torture. Per lettori maturi.

Già disponibile dal 15 dicembre

“Agonia” (serie Nove Lune Nalee, 16) di Lucrezia (fantasy) - Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro (Avviso: Con data stabilita da Amazon per alcuni giorni sarà gratis). 
Trama: Partito per Rand per una missione, nella migliore delle ipotesi, suicida Lanis Ansiri viene fermato da un nalee bruno. Tanto abile da trasformare la pietra in acqua e in calma la collera dell’Imperatore. Viene reclamato come Rami e preda di guerra da quello che è un misterioso Principe del Sangue. Lanis non teme nulla. E’ un assassino con una malattia mortale, ineluttabile. Tanto vicino alla morte da essere soprannominato Agonia. Niente può toccarlo, ma i piani cambiano. Il nalee bruno ha molti, troppi doni.

Continua sotto...
18 dicembre 

“Lois & Luke: Giro di vite” di Annemarie De Carlo (contemporaneo) goWare Editore. Prezzo: 4,99 Euro (ebook) -11,99 Euro (cartaceo). 
Trama: Lois e Luke si incontrano sulle tavole di un palcoscenico a New York. Entrambi arrivano da un’infanzia maltrattata e l’incontro delle loro mancanze diventa subito amore.
Jock, padre di Luke, poliziotto omofobo e feroce, scopre l’omosessualità del figlio e lo pesta a sangue, tanto da fargli perdere la memoria. Lois cerca disperatamente di ritrovare il suo ragazzo, ma Jock ha fatto sparire di lui ogni traccia. I due ragazzi sembrano destinati a non rivedersi mai più.
Morbida e lieve la scrittura di Annemarie De Carlo si presta a un Male to Male classico, un gay romance delicato dalle tinte nere e fucsia.

“Per una ragione” (serie Sizzling Miami, 2) di Jessie G (contemporaneo). Traduzione di Nela Banti Self Publishing. Prezzo: --- 
Trama: Ex Marine e fratello maggiore a tempo pieno, Bull Connor passa le sue giornate ad aiutare quelli che hanno bisogno di una seconda possibilità, e le notti a combattere i demoni interiori che non se ne vogliono andare. Durante un giro di routine, si trova faccia a faccia con l'unica persona che nega di aver bisogno di lui e anche l'unico uomo che vorrebbe lo ammettesse. 
Come se fosse un rifiuto, Ian Jones è abituato a essere alternativamente ignorato o ridicolizzato, ma non ha rinunciato all'idea che basterebbe anche una sola possibilità per cambiare del tutto le cose. Soccorso dalla sola persona che non lo tratta come gli altri, arriva a bramare di essere visto come qualcosa di più che un uomo in difficoltà. 
Ian non desidera la famiglia che non ha mai conosciuto, ma quando questa si presenta a sorpresa, non voluta e non invitata, Bull dovrà provare di essere l'uomo che proteggerà il cuore lungamente dimenticato di Ian, condividendo con lui i demoni che tormentano la sua anima ferita.

19 dicembre

“Il principe dei soldati” (serie Il cuore dei soldati, 1) di Charlie Cochet (fantasy/lupi mannari/mutaforma). Traduzione di Emanuela Graziani per Dreamspinner Press Italia: Prezzo: 4,24 Euro. 
Trama: Riley Murrough è un barista che conduce una vita del tutto normale, ma nel giro di una notte si ritrova in fuga da creature mostruose e scopre di portare il marchio del sovrano mutaforma di un regno magico. La cosa peggiore di tutte, però, è che è destinato a diventare il principe consorte dell’arrogante tigre mutante che preferirebbe strozzare.
Anche Khalon, il re mutaforma dei Soldati, è sconvolto all’idea di essere legato a un principe umano e, assieme ai suoi guerrieri, intraprende un viaggio per riportare Riley al mondo a cui appartiene. Sarà l’occasione per scoprire perché la sacerdotessa li vuole unire, ma dovranno scappare da orde di demoni per arrivare vivi da lei.

20 dicembre 

“Gli opposti si attraggono” di Samantha M. (contemporaneo) Self Publishing. Prezzo: --- 
Trama: La vita di Lorens? Una tranquilla e funzionale routine, dove tutto è pulito e niente è dove non deve essere. Zero imprevisti, zero stress.
Ma all'improvviso una variabile impazzita di nome Alan irrompe a scombinare l'esistenza altrimenti perfetta di Lorens, che di punto in bianco si trova catapultato in un mondo di disastri, imprevisti e disordine.
Riuscirà il povero Lorens a sopravvivere ad un simile, funesto tornado di guai senza fine? Oppure scoprirà la veridicità della classica legge della fisica che gli opposti si attraggono?


Continua sotto...
21 dicembre 

“The Hustler” di Velia Rizzoli Benfenati (contemporaneo) Triskell Edizioni. Prezzo: 4,99 Euro. 
Trama: Può l’incontro casuale fra uno stilista affermato e un affascinante modello e rent-boy essere l’inizio di una storia d’amore? Sì, se lo stilista vede nel giovane il suo modello estetico e il modello trova nel suo pigmalione quella comprensione e quella cura che non ha mai avuto sino ad allora. Ma la vita pone i suoi paletti: il famoso Richard Fischer e l’ambitissimo hustler Matthew Steinbeck hanno delle zone d’ombra nelle loro complesse esistenze. 
Matthew nasconde un segreto: un grande amore che lo spinge a prostituirsi e da cui non si separerà mai. E Richard un carattere spesso troppo debole per opporsi alle avversità.
Riuscirà lo stilista a conquistare il ragazzo e a liberarlo da quel giogo che sembra costringerlo a una vita infelice? Oppure troverà un nuovo amore con cui costruire un futuro più semplice insieme? 
Matthew si lascerà conquistare o il suo grande amore verrà sempre e comunque prima di tutto? E perché una persona che ama così tanto un’altra la spinge alla prostituzione? 

“Segreti d'argento” (serie Silver, 3) di Patricia Logan (contemporaneo). Traduzione di Virginia Rustici e Eliza Zambini - Self Publishing. Prezzo: --- 
Trama: Alcuni tengono dei segreti chiusi nel loro cuore… e quelli sono i segreti che possono farti finire ammazzato. Rome Wilkins spera di poter iniziare una nuova vita, libero da operazioni sotto copertura e pericoli imminenti. Come SEAL della Marina, impegnato in operazioni segrete, Rome è il miglior assassino che il governo americano abbia a disposizione. Quando lo chiamano, operazione dopo operazione, sembra che i suoi grandi piani gli scivolino via dalle dita.
Thom Akecheta, un nativo americano, soldato come lui e veterano della Marina, lavora nell’ufficio di Houston dell’FBI come scienziato forense. La sua immediata attrazione per il bellissimo ed enigmatico Rome è complicata dall’attrazione che prova per Pepper Rawlings, la sua giovane partner di laboratorio. Thom la desidera da molto tempo e adesso si trova in lotta con ciò che prova per entrambi.
Pepper, originaria di Londra, sogna di essere più di quello che è. Dopo essere uscita dall’Accademia dell’FBI di Quantico, Virginia, come migliore del suo corso, fa coppia con Thom e il suo interesse per riservato e sexy scienziato è immediato.
Quando però l’incontro casuale con Rome Wilkins si evolve in una relazione seria e piena di passione, Pepper si chiede se riuscirà mai a unire quei due guerrieri feriti e a rendere il suo sogno una realtà.
Quando tutti e tre iniziano a frequentarsi, nessuno di loro si aspetta che il governo li chiami ancora una volta in servizio, gettando le loro vite in un pericolo terribile.

24 dicembre

“Adrien English e il mistero di Natale” (serie Adrien English, 5.5) di Josh Lanyon (mystery). Traduzione di Chiara Messina per Triskell Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro. 
Trama: Tornato a casa in anticipo dopo aver trascorso il Natale nella cara, vecchia Inghilterra, l’investigatore dilettante a tempo perso Adrien English è costretto a fare i conti con delle allarmanti novità in famiglia e, come se non bastasse, una vecchia conoscenza si fa viva in cerca di aiuto per rintracciare il fidanzato scomparso.
Per sua fortuna, Adrien conosce un bravo detective privato…



25 dicembre 

“Natale di Terra Rossa” (serie Terra rossa, 3.5) di N.R. Walker. Traduzione di Emanuela Graziani per Triskell Edizioni. Prezzo: 2,99 Euro. 
NOTA
In questo racconto natalizio, la Walker immagina come sarebbe potuto essere il primo Natale di Travis alla Sutton Station.
È una sorta di "what if", qualcosa che tecnicamente non è accaduto, come dice lei stessa nella nota introduttiva. La storia si colloca temporalmente tra il terzo e il quarto romanzo, ma è consigliabile leggerla dopo aver concluso tutta la serie, perché nel presentarla la Walker fa riferimento ad avvenimenti legati all'ultimo libro, per tirare le fila della storia e ricordarci a che punto eravamo. 
Trama: Travis stava alla Sutton Station da poco più di un anno. Tecnicamente eravamo fidanzati, ma non lo avevamo detto a nessuno.
Lui era felice anche solo di sapere che avevo detto di sì, e io dovevo affrontare alcune cose per schiarirmi le idee.
Sapere di essere all'altezza di Trav era una cosa, ma tutt'altra cosa era chiedermi se ero all'altezza di essere un marito e un padre. 
La vita alla Sutton Station non era mai stata più bella di così. Gli affari andavano alla grande. Gracie, la bambina di Trudy e Bacon, non aveva neanche un mese ed era un amore, Ma era in buona salute e il mio rapporto con Laura e Sam procedeva bene. 
E Travis? Beh, la vita con lui era ancora praticamente perfetta.
Ma, per lo sgomento di Travis, il Natale alla Stazione era solo un giorno come un altro. Un giorno in cui ci si alzava prima dell'alba, si dava da mangiare agli animali, si aggiustava quello che c'era da aggiustare, e si controllavano gli abbeveratoi mentre si cercava di tenersi al riparo dalla temperatura rovente.
E quell'anno non era molto diverso. 
Era il primo Natale di Travis alla Sutton Station.
Il fatto che non ci impegnassimo con le decorazioni e con i festeggiamenti lo confondeva, se devo dire la verità, lo deludeva anche. 
Ecco perché dovevo trasformarlo in un Natale speciale.
Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mio mondo espanso - romanzi