Consigli d'autore - Paradiso Amaro

Chiedo scusa per  il ritardo,  ma, non so per quale motivo, la pianificazione non ha funzionato.

Post n°200

Per questo blog è davvero un grande traguardo quello dei 200 post e per festeggiare tale mete, da oggi inizia una nuova rubrica dal titolo Consigli d'autore in cui  vi parlerò  di quei titoli che gli scrittori, durante le interviste,citano. Spero che questa rubrica vi piaccia e vi auguro una buona domenica.



Titolo: Paradiso Amaro
Autore: Afrika Tatamkhlulu
Traduttore: M. Pavani
Casa Editrice: Playground
Prezzo: 13, 00 Euro










 
Si avvicina l'autunno, cosa c'è di più bello di leggere un libro davanti a una tazza calda di tè?
I'm pride and you? Collezione inverno. 
Visita il negozio da qui






Sinossi dell’opera
Questo libro è il racconto drammatico di un'esperienza autentica, i tre anni trascorsi dall'autore (sudafricana, di stanza presso le truppe anglo-americane) dopo una rocambolesca cattura, in campi di concentramento per soldati prima in Italia e poi in Germania fra il 1942 e il 1945. Il racconto della quotidianità con le difficoltà pratica e le umiliazioni patite: l'arte di arrangiarsi e l'assenza del privato, i faticosi compromessi in nome della sopravvivenza e le angherie subite (o inflitte) dai secondini o dai compagni. Ma anche dell'ambiguo e montante amore del protagonista per un soldato inglese, prigioniero come lui nel campo di concentramento.


Consiglio d’autore
"Il libro narra della storia d’amore tormentata e tribolata tra due prigionieri di guerra  durante la seconda guerra mondiale. Una vera sorpresa."

Alcune note sull’autore
Tatamkulu Afrika è nato nel 1920 ed è stato un poeta e scrittore del Sud Africa. Nel 2003 si è spento dopo aver pubblicato diverse raccolte di poesia e 4 romanzi.


Prefazione: Paolo Vanacore
Copertina di e con Giovanni Trapani
Casa Editrice: Tempesta editore
Prezzo: 15,00 Euro