Felici e anche un po' disperati
Prologo
Un nuovo fine settimana è arrivato e come sempre torna lo spazio dedicato ai libri. Questo sabato vi consiglio un libro interessante a metà tra l'erotico e il biografico.
Buon inizio fine settimana a tutti.
Francesco Sansone
Autore:
Lucio Scardino
Casa editrice:
La Carmelina
Prezzo:
10 Euro
Sinossi dell’opera
Una raccolta di sei racconti omofili, capace di descrivere situazioni esistenziali – spesso eroticamente scabrose – sullo sfondo di diversi luoghi della pianura padana, con predilezione per Ferrara e per la costa adriatica.
Ne parlo perché…
Sapete che mi piace leggere le storie di altri gay per confrontarmi e vedere come viene vissuta dagli altri la propria omosessualità.
Felici e anche un po’ disperati è una raccolta di storie, sei per essere precisi, che mostra come sei uomini vivono il loro essere gay. A tratti forti ed eccitanti e a tratti commoventi e fastidiosi, i sei racconti mostrano come non vi è un modo unico di essere gay e di come sia riduttivo racchiudere le persone in un’unica etichetta per semplice comodità.
Alcune note sull’autore
Lucio Scardino è nato a Ferrara il 31 maggio 1957, vive e lavora tra Ferrara e Lido di Classe (Ravenna).
Principalmente storico dell’arte, con all’attivo numerosissimi studi sull’arte italiana dell’Otto-Novecento, ha pubblicato dieci sillogi poetiche per i tipi della editrice Liberty house di Ferrara, uscite tra il 1992 e il 2010.
Ha esordito in veste di narratore nella primavera del 2010, con il romanzo breve Doctor Jackie. Uno strano caso, apologo sulla necessaria interrelazione tra Bene e Male (La Carmelina Edizioni), con prefazione di Fausto Bassini.
Nello stesso anno ha pubblicato, come strenna natalizia, un racconto edito da A.B.C (Associazione Bondeno Cultura), con postfazione di Elisabetta Sgarbi.
Nessun commento:
Posta un commento