Felici e anche un po' disperati

Prologo
Un nuovo fine settimana è arrivato e come sempre torna lo spazio dedicato ai libri. Questo sabato vi consiglio un libro interessante a metà tra l'erotico e il biografico. 
Buon inizio fine settimana a tutti.
Francesco Sansone



Autore:  
Lucio Scardino

Casa editrice:  
La Carmelina
Prezzo: 
10 Euro
















Sinossi dell’opera
Una raccolta di sei racconti omofili, capace di descrivere situazioni esistenziali – spesso eroticamente scabrose – sullo sfondo di diversi luoghi della pianura padana, con predilezione per Ferrara e per la costa adriatica.

Ne parlo perché…
Sapete che mi piace leggere  le storie di altri gay per confrontarmi e vedere come viene vissuta dagli altri la propria omosessualità.
Felici e anche un po’ disperati è una raccolta di storie, sei per essere precisi, che mostra come sei uomini vivono il loro essere gay. A tratti forti ed eccitanti e a tratti commoventi e fastidiosi, i sei racconti mostrano come non vi è un modo unico di essere gay e di come sia riduttivo racchiudere le persone in un’unica etichetta per semplice comodità.

Alcune note sull’autore
Lucio Scardino è nato a Ferrara il 31 maggio 1957, vive e lavora tra Ferrara e Lido di Classe (Ravenna).
Principalmente storico dell’arte, con all’attivo numerosissimi studi sull’arte italiana dell’Otto-Novecento, ha pubblicato dieci sillogi poetiche per i tipi della editrice Liberty house di Ferrara, uscite tra il 1992 e il 2010.
Ha esordito in veste di narratore nella primavera del 2010, con il romanzo breve Doctor Jackie. Uno strano caso, apologo sulla necessaria interrelazione tra Bene e Male (La Carmelina Edizioni), con prefazione di Fausto Bassini.
Nello stesso anno ha pubblicato, come strenna natalizia, un racconto edito da A.B.C (Associazione Bondeno Cultura), con postfazione di Elisabetta Sgarbi.