Diverso sarà lei: Storie di coppie gay e non




















Autore:  Willy Vaira
Casa Editrici: Manni Editore
Prezzo: 13,00 Euro



Sinossi dell'opera
Quindici storie di coppie unite da una vita. Tredici omosessuali, due etero. Coppie normali, consuete: l'affetto, la gelosia, le piccole incomprensioni, la passione.
Persone di varia estrazione sociale e provenienza geograficasi raccontano: l'architetto e il pastore, il musicista e la vivaista, lo stilista e l'operario, dalla grande città al paesino sperduto tra i monti o nel profondo Sud. 

 
Sono gli eroi della contemporaneità: hanno sofferto e ancorasubiscono vessazioni e prepotenze enerate da un potere generate da un potere incolto, volgare, conformista e interessato, e hanno trovato in se' la capacità di affermare con orgoglio la propria singolarità.
Diverso sarà lei racconta con franchezza anche dell'omosessualità, ne mette in crisi alcuniluoghi comuni e ne afferma la piena naturalità, lasciando intravedere, ad una società malata del detorioramento dei diritti elementari sui quali si basa la convivenza civile, una delle possibili vie per le quali passa il progresso delle relazioni umane.


Ne parlo perché...
Un altro libro di vita vera, storie di uomini e di donne differenti fra loro, ma allo stesso uguali dato che l'amore rende simili tutti i rapporti sani. Ogni storia sa insegnare qualcosa, sa mostrare delle verità che non sempre in fatto di coppie gay si mostrano, neppure nei programmi delle conduttrici che si professano tanto amiche dei gay.
Un libro per chi vuole imparare qualcosa sulle nostre coppie, ma anche per chi sogna di vivere una vita di coppia.



Alcune note sull'autore
Willy Vaira è nato nelle Langhe cunesi. Vive e lavoro a Torino. Studia ancora Medicina