Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita
A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
Grafica di Giovanni Trapani
La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 1° giugno e di cui ci sono arrivati i dettagli completi entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.
Già disponibile dal 20 maggio
“Storia di un ladro d'acqua” (serie Trilogia del deserto, 1) di L.A. Pearl (erotico) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Spinto dalla sete a rubare un otre d'acqua, Yamal viene catturato dalle guardie e portato al cospetto del Sultano per ricevere il verdetto di morte. Ma il sovrano ha in serbo per lui un destino diverso. Costretto a sottostare ai desideri e ai capricci del despota per espiare la sua colpa, il giovane ladro precipiterà inesorabilmente in un mondo a lui estraneo e lontano.
Una discesa nei torbidi piaceri del suo animo, da cui risalire diventa impossibile.
Già disponibile dal 21 maggio
“Non trema la luce” di S.L. Arche (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Uno sparo e la vita cambia.
Quella di Mattia si è come fermata, immobile mentre i ricordi di ciò che era gli passano davanti ferendolo più di quella pallottola.
In trappola nel suo dolore, una natura morta in una fotografia in bianco e nero mentre fuori la vita riempie il mondo di colori.
Finché nella sua vita irrompe Ruben.
La decisione più saggia sarebbe quella di stargli lontano, di lasciarlo ai suoi problemi, perchè Mattia ha già la sua vita da ricostruire. Ma Ruben lo fa sentire di nuovo vivo, di nuovo pronto ad amare.
Per averlo però, dovrà infrangere le sue stesse promesse.
“Ricordati di me” di Konny I. (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Serge, reduce da un terribile incidente, da cui esce privato di una gamba e di tutti i suoi ricordi, si ritrova costretto a vivere una vita che sembra non appartenergli più. Viktor, marito devoto, felice che il suo compagno si sia svegliato dopo mesi di coma, prova a far ricordare a Serge un passato felice e pieno d'amore; ma sembra non essere la strada giusta quella percorsa da Viktor e i due si allontaneranno ogni giorno di più. Riuscirà Serge a colorare la sua mente, che ormai è una tela bianca, con vecchi ricordi o ce ne vorranno di nuovi? E Viktor potrà riavere suo marito o dovrà abituarsi ad una vita senza di lui?
Già disponibile dal 22 maggio
“Il pompiere e il poliziotto” (serie Ellery, 1) di R.J. Scott (contemporaneo) - Love Lane Books. Prezzo: 3,49 Euro.
Trama: Salvare un agente da una stazione di polizia in fiamme fa parte del lavoro di Max; innamorarsi però non rientra nei suoi piani.
Max Harrison si è trasferito dalla città per assumere il ruolo di assistente del sindaco, lavorando anche come vigile del fuoco volontario. Quando incontra Finn Ryan a Ellery, ne è attratto con una passione bruciante quanto gli incendi che un piromane sta appiccando nella cittadina.
Finn Ryan è un agente di polizia e, in qualche modo, attira i guai. Gettarsi in mezzo a un incendio per salvare un ubriacone è solo l’inizio. Ora deve affidarsi all’uomo di cui si sta innamorando per evitare la morte.
“Non sono solo: guardarsi dentro” di L.C. (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Stefano non è felice. Vive accontentandosi di un amore arido e violento, perché convinto di non meritare di più. L'uomo che davvero ama, il suo migliore amico, ha scelto di donare il suo cuore a sua sorella e l'unica cosa che può fare è sopportare l'immenso dolore, consapevole che non potrà mai essere ricambiato.
Giacomo è costretto a scappare per riprendersi da un dolore quasi insopportabile. Ad un passo dall'arrendersi, trova il coraggio per tornare indietro e chiedere aiuto all'unica persona che sente ancora vicina, in un mondo che sembra spingerlo sempre più a fondo.
Un amicizia profonda tra due anime ferite e fragili che li aiuterà a guarire e a ritrovare se stessi e forse qualcosa di più.
Già disponibile dal 25 maggio
“A destra dell'arcobaleno” di Carlo Kik Ditto & Enrico Pentonieri (narrativa) - Edizioni MEA. Prezzo: 12,90 Euro (cartaceo).
Trama: Antonio, 45 anni, avvocato con una vita irreprensibile, sposato da 23 anni con Giulia e un figlio di 20, Matteo. Dopo anni di politica "passiva", decide di scendere in campo per le elezioni politiche comunali, con un partito di estrema destra. Tradizionalista all'eccesso, è un fermo sostenitore della famiglia tradizionale, reputa l'omosessualità un'indecenza ed è fermamente convinto che sia una malattia alla stregua del cancro e della malaria. Diego è uno scrittore e giornalista, attivista in vari gruppi per i diritti umani e omosessuale. Incontra Matteo per caso in un bar e dopo uno scambio di battute se ne innamora, iniziando così una relazione turbolenta quanto sensuale e passionale. L'avvocato non sa di questa relazione, l'unica a saperlo è la mamma di Matteo. In una veloce escalation di situazioni, incontri e scontri, i due protagonisti si affronteranno a viso aperto e senza esclusioni di colpi. Prefazione di Pasquale Ferro.
27 maggio
“Soldati” di Amheliie (contemporaneo). Traduzione di Dalia Nobile per Quixote Edizioni. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: Tre destini, due amanti, una guerra, l'orrore.
Grayson, Deacon e Chandler sono amici sin dall'infanzia. Sono cresciuti nelle più vive tradizioni americane, dove il patriottismo è un dovere che viene instillato nei giovani fin dalla loro più tenera età.
Erano dei ragazzini quando l’11 settembre traumatizzò tutto un Paese.
Sono adulti quando servire il Paese diventa il loro primo obiettivo.
Quando si arruolano insieme nell’United States Army, per andare a difendere la loro Patria, i loro destini prendono una strada che nessuno di loro si aspettava.
I tre soldati dovranno confrontarsi con l’orrore di una guerra atroce e, al contempo, gestire conflitti più oscuri e più personali.
Come si può sopravvivere ai propri demoni, quando ci si mettono di mezzo i sentimenti e i nostri sogni si rivelano peggiori dei nostri incubi, e ben più pericolosi?
28 maggio
“Nachos e ciliegie” (serie Mary's Boys, 1) di Brandon Witt (contemporaneo). Traduzione di Emanuela Cardarelli per Dreamspinner Press. Prezzo: 4,41 Euro.
Trama: Darwin Michaels sta vivendo la vita dei suoi sogni a Denver. Tuttavia, nonostante la grande città gli offra il lavoro perfetto, pasti deliziosi e innumerevoli appuntamenti, lui sta perdendo la speranza di trovare l’uomo che possa tenere vivo il suo interesse per più di una notte. Finché non mette gli occhi su Cody Russell.
Cody ha appena raggiunto l’obiettivo della sua vita: andarsene dal Kansas. In un colpo solo, all’Hamburger Mary trova un lavoro, una nuova famiglia e la possibilità di stare con altre persone gay! Gli manca solo qualcuno di speciale. Quando Darwin gli dimostra il suo interesse, Cody pensa che sia troppo bello per essere vero. In fondo, cosa potrà mai trovare Darwin in un cameriere che ha abbandonato gli studi?
Mentre Darwin s’innamora di lui, Cody cerca di capire il proprio valore, ma quando il passato arriva a minacciare la fragile vita che sta costruendo, precipita in un momento di cupa depressione. Darwin, però, è deciso a mostrargli che l’amore, una famiglia e una casa sono lì ad attenderlo… Accetterà Cody ciò che gli viene offerto?
“Dormono gli aironi” di Micol Mian (contemporaneo) - Milena Edizioni. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: Blue odia il proprio nome di battesimo, intrattiene fin dall’adolescenza una relazione clandestina con Massimo, l’affascinante collega di suo padre, e ritiene Nico il suo unico rimpianto. Nico tende a mettersi nei guai, colleziona rapporti problematici e non si è mai veramente ripreso dalla rottura della sua storia con Blue. Sotto il cielo di una magica Torino, le strade di questi due ragazzi tornano a incrociarsi e sentimenti che si credevano perduti si riscoprono vivi, come braci ancora calde sotto le ceneri. Ma amare vuol dire avere il coraggio di guardare il passato affrontandone i demoni, essere onesti riguardo le proprie emozioni e questo, sia per Blue che per Nico, fa male. Saranno pronti, stavolta, a scegliere la felicità?
“Orsetti gommosi e granate” (serie THIRDS, 9.5) di Charlie Cochet. Traduzione di Emanuela Graziani per Triskell Edizioni. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: L’agente dei THIRDS Dexter J. Daley è impaziente di sposare il suo fidanzato, il Caposquadra Sloane Brodie, ma prima non vede l’ora di festeggiare il suo addio al celibato. Vuole che sia una serata libera da problemi per godersela con la famiglia e gli amici.
Ovviamente le cose non vanno come programmato, ma per Dex non è una novità. Una cosa è certa: evitare spacciatori di droga e delinquenti prezzolati fra alcol, balli e anche un costume da orso, gli assicurerà una serata che non dimenticherà mai. Dovrà solo sopravvivere a tutto il divertimento.
31 maggio
“Lo spartito” di Patrizia Balossino & Silvana Cino (storico) - Self Publishing. Prezzo:
Trama: Vienna, metà ‘800. Ludwig Von Alten è un altezzoso e scorbutico direttore d'orchestra, presso un piccolo teatro della città, un luogo riservato ai nobili. Un genio del pianoforte, addirittura si diceva che fosse un diretto discendente di Beethoven. Vasiliy è un ribelle attore shakespeariano maleducato e sfrontato, che fin dal primo incontro, darà molto sui nervi al musicista.
Qualcosa di speciale, un sentimento nuovo e spregiudicato, da tenere nascosto perché immorale vista l'epoca, nasce nel cuore dei due giovani artisti. Un amore proibito.
Un amore sulle note della celebre Sonata al chiaro di luna, delicato e tormentato e che supera il tempo e gli anni, fino a giungere, in un certo qual modo ai giorni nostri.
E continuare con le vicende di un altro giovane musicista, Julian, e un altro Vasiliy, ricco violinista russo di successo. Un amore immortale così come la musica di Beethoven, filo conduttore della vicenda.
“Lui rappresenta un tocco di colore nella mia vita, triste e solitaria. Una risata di cuore che interrompe il silenzio, che risana il mio cuore oppresso. Musica per la mia anima." - Ludwig Von Alten, Maestro e Direttore d'orchestra.
1 giugno
“Loving&Madness” di T.J. Blacksky (avventura/fantascienza) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Il mondo come lo conosciamo non esiste più: dopo una sanguinosa guerra nucleare, che ha lasciato strascichi radioattivi sulla terra, tutto è cambiato. Chance è un soldato facente parte dei Pearl Blade, uno dei tanti eserciti nati a Eridanium, la capitale governativa creata appositamente per rimettere in sesto ciò che non va. La sua vita da recluta, però, verrà scombussolata dopo una semplice ispezione di confine, una cosa di routine. Assieme a Dexter, il capitano del plotone, si ritroverà ben presto catapultato in una missione mortale, che scoperchierà un vaso di Pandora che andrà a modificare l'esistenza del protagonista, quello in cui crede e ciò che non pensava possibile accadrà.
Nessun legame.
Nessun sentimento.
Nessuna sofferenza.
Ma sarà davvero così?
Nessun commento:
Posta un commento