Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 22 maggio e di cui ci sono arrivati i dettagli completi entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.

Già disponibile dal 15 maggio

“Il nuovo Jay” (serie Andare avanti, 1) di Hermes RC (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: È davvero possibile essere amico del proprio ex?
Per lo scrittore Mark e l’insegnate di matematica Jay, sembra di sì.
Ed è possibile riuscire a lasciarsi il passato alle spalle, perdonarsi e perdonare?
È possibile sconfiggere i propri vecchi demoni e abbandonare vecchie e nocive dipendenze, senza però sostituirle con delle nuove?
Negli anni, sebbene Mark non abbia modificato granché il proprio stile di vita, pare essere comunque soddisfatto di come gli vadano le cose. Dopotutto, ha pochi ma speciali amici, un lavoro soddisfacente che gli lascia abbastanza tempo libero da spendere come meglio crede e poi… e poi ha Gabe: giovane e sexy fotografo che frequenta “senza impegno” da… da ormai un bel po’.
Al contrario di Jay, Mark e Gabe non credono nei rapporti monogami, e forse è proprio questo ciò che permette loro di non stancarsi ancora l’uno dell’altro. Questo e la passione forse smisurata per il sesso, che vivono liberamente, che può includere soltanto loro due o, talvolta, loro due più altri…
Jay, invece, è davvero cambiato.
È un’altra persona, adesso. Un “nuovo Jay”.
Un uomo migliore, uno che non ha nulla a che vedere con il Jay giovane, alcolista e tormentato che, anni addietro, Mark aveva avuto modo di conoscere, di vivere e… di tradire, forse per vendetta, forse perché non riusciva a farne a meno… forse perché Jay, in fondo, sentiva di meritarlo.
Eppure, il fato o chicchessia, anni dopo, aveva dato loro un’altra occasione; un’occasione per perdonarsi a vicenda e costruire un rapporto di sincera amicizia.
Certo, l’attrazione fisica tra Mark e Jay non è mai del tutto scemata, anzi…
Ma Jay ha le idee piuttosto chiare: le relazioni aperte non fanno per lui.
Una vacanza in Italia, però, potrebbe essere l’occasione perfetta per chiudere davvero con il passato.
Perché nonostante tutti gli sforzi, le sofferenze, gli errori commessi, le battaglie che Jay è riuscito in qualche modo a vincere con se stesso, ha ancora tanto sui lavorare. Tanto da chiarire con Mark… Tanto su cui poter migliorare.
E forse, anche qualche ostinata convinzione da rivedere. 

Già disponibile dal 16 maggio

“Come anima. Mai” di Rossana Soldano (storico) - Hope Edizioni. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: Inghilterra, 1936.
Lewis Ellsworth, figlio del Duca di Buccleuch, è attento a tenere i suoi incontri sessuali lontano dagli ambienti aristocratici. All’inizio del suo secondo anno a Cambridge, però, scopre che il ragazzo con cui si è intrattenuto in un pub è uno studente del suo stesso college. Intelligente, affascinante ed eccentrico, William Chase entra nella sua vita come un tornado, scuotendo certezze e intenzioni.
Due studenti privilegiati, colti e raffinati, ubriachi di arte e letteratura, ebbri di emozioni e ambizioni. Ma in una società in cui persino al Re non è permesso scegliere di chi innamorarsi, Lewis e William vivono un amore diverso, vietato e voluto, doloroso e intenso, nascosto agli occhi del mondo.
Una storia fatta di coraggio, segreti, passione e contrasti, di crescita e conflitto, alla ricerca di una Wonderland nascosta dietro specchi di ipocrisia. Due vite che si incrociano e si salvano, due anime destinate a perdersi e a rincorrersi sullo sfondo dell’Europa del secolo scorso, un’Europa controversa e stuprata dalla guerra, in cui l’amore crea più scandalo dell’odio, in cui credere alle favole sembra quasi impossibile, ma è l’unica via d’uscita.
Perché, forse, Wonderland non è un dove, ma un quando.
Ci rincorrevamo come sabbia in una clessidra e niente si andava a perdere mai; pieni, davvero, solo se insieme. Solo che allora, stretta nei nostri corpi, la felicità pensavamo di poterla tenere con noi per sempre, marchiandocela addosso come l’amore sulla vita. 

“Incredible Love: Secondo volume” di Rox Trikru (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: Seconda Parte di Incredible Love
(Secondo di tre volumi)
Eliza e Alysia si sono finalmente ritrovate.
Ma tutti i segreti che le separavano sono ancora lì, pronti a mettersi di nuovo tra di loro.
Riusciranno a rimanere insieme malgrado tutto? 




20 maggio

“Easton” (serie Leashes and Lace, 0,5) di Shaw Montgomery (contemporaneo). Traduzione di Riccardo di Pasquale per Quixote Edizioni. Prezzo: 1,99 Euro.
Trama: Daniel pensava che Easton fosse dolce, sexy e che nascondesse qualcosa. Non sapeva cosa, però. Dopo nove mesi di appuntamenti, era pronto a portare le cose al livello successivo, ma l'evasività di Easton rappresentava un ostacolo tra di loro. 
Easton aveva un segreto. Non avrebbe voluto che il loro rapporto arrivasse così lontano senza averlo confessato a Daniel, ma temeva che ormai fosse troppo tardi. Come poteva essersi innamorato di qualcuno senza averglielo detto? Easton sapeva che Daniel non lo avrebbe ferito di proposito, ma non era sicuro della sua reazione quando avrebbe scoperto cosa stava nascondendo. 
Non tutti potevano capire e accettare che il loro fidanzato aveva un debole per il raso e il pizzo. 

21 maggio

“Più che amici” (serie Più che..., 3) di Lane Hayes (contemporaneo). Traduzione di Simona Busto per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,17 Euro.
Trama: Quando Curt Townsend, giovane avvocato di successo di Washington, partecipa al suo primo matrimonio gay, non si aspetta niente di più di una bella serata per festeggiare due uomini fortunati disposti a impegnarsi l’uno con l’altro. Di certo non prevede d’incontrare qualcuno come Jack Farinelli. Jack ha quattordici anni più di lui e gestisce due attività: un gay bar e un negozio di moto. È splendido e sicuro di sé, e Curt è convinto di non aver nulla in comune con lui.
Jack sta bene così com’è. È attratto dalla prontezza di spirito di Curt e dalla sua disinvoltura, ma soprattutto dalla loro inattesa passione comune per il baseball. Mentre creano un’amicizia basata sull’entusiasmo per lo sport, cominciano un viaggio che piano rivela come le loro differenze potrebbero essere il catalizzatore di una forte attrazione. Entrambi hanno provato sulla propria pelle cosa significa soffrire, ma si rendono conto di aver bisogno di mettere da parte il passato e imparare a guardare avanti con fiducia se vogliono avere un futuro insieme. 

22 maggio

“Welcome to the circus” (serie Carnival, 1) di Sara Coccimiglio (contemporaneo) - Triskell Edizioni. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: Samuel ha fatto tante scelte sbagliate nella vita, ma fidarsi di Judah è stata decisamente la peggiore. E ora non può che incolpare se stesso se per rimediare è costretto a vendere il proprio corpo al Carnival Circus, una casa di piacere ai limiti della sanità mentale dove tutto è controllato da regole che nessuno ha mai scritto. Gli intrattenitori che abitano nel Carnival - manipolatori, sensuali ed incredibilmente belli - coi quali è costretto suo malgrado a convivere, faranno di tutto per fargli capire quanto poco conosce se stesso e per dimostrargli quali sono i suoi veri desideri. A Samuel rimane una sola cosa da fare. Anzi due: continuare a ripetersi chi è davvero e non lasciar avvicinare nessuno. Ma cosa succede se un sensuale prostituto con l'aspetto di un principe e l'anima di un boia ti porge su un piatto d'argento una valida ragione per essere sconsiderato? 

“Rainbow Place - Edizione Italiana” (serie Rainbow Place, 1) di Jay Northcote (contemporaneo) Self Publishing. Prezzo:
Trama: Riuscirà Jason a trovare il coraggio di cui ha bisogno per essere l’uomo che Seb merita? 
Quando Seb Radcliffe si trasferisce in una cittadina della Cornovaglia, si sente come un pesce fuor d’acqua. Gli mancano i luoghi di ritrovo gay e il senso di comunità di cui godeva quando viveva in città, quindi decide di aprire un caffè-bar LGBT. 
Jason Dunn è il costruttore che Seb ingaggia per aiutarlo a rinnovare il locale che ospiterà il caffè. Anche Jason è gay, ma, al contrario di Seb, non è ancora uscito allo scoperto. Non ha mai avuto una relazione con un altro uomo, concedendosi solo qualche incontro occasionale con ragazzi pronti a essere discreti. 
L’attrazione tra i due è istantanea e impossibile da ignorare. Ma mentre Seb è gay dichiarato e orgoglioso di esserlo, Jason è terrorizzato dall’essere scoperto. Con l’avvicinarsi della grande apertura del Rainbow Place, la tensione cresce, a causa di alcune persone del posto che si oppongono ai piani di Seb. Quando le cose si inaspriscono, Jason è costretto a scegliere se nascondersi nell’ombra e deludere Seb, oppure sostenere apertamente l’uomo di cui si è innamorato così tanto. 
Anche se questo libro è parte di una serie, ha un soddisfacente lieto fine e può essere letto come indipendente.