Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 9 maggio e di cui ci sono arrivati i dettagli completi entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.

Già disponibile dal 28 aprile

“Contro il destino” di Sophie Angeli (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 3,50 Euro.
Trama: I fratelli Sam e Teo decidono di trascorrere una vacanza a Rivertown, una piccola cittadina del Texas dove il nonno ha acquistato un cottage qualche anno prima. Al loro arrivo però quel luogo sembra stranamente familiare a Sam e le persone che incontra sono le stesse che abitano nei sogni che continua a fare da tre anni, solo più cresciute. Con l'aiuto del fratello, comprende che quei sogni in realtà sono i ricordi della sua vita passata come Sean e ritrova anche il suo unico grande amore, Devon. Ma chi li ha separati tanti anni prima ha tutta l'intenzione di farlo ancora e i due innamorati si troveranno a dover lottare anche contro il destino pur di stare insieme. 

Già disponibile dal 29 aprile

“Un'occasione perfetta” di David Mars (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Stefan Meier è deciso a fare di tutto pur di vincere la battaglia legale in cui è coinvolto per ottenere la custodia del nipotino Damon. Peccato che il suo unico, possibile alleato in questa causa sia “Sua Emittenza” Nick Fraser, un affascinante e irresistibile personaggio ambito da uomini e donne, proprietario di numerose reti televisive.
Il problema per Stefan è accettare la proposta di Nick: nel loro caso il matrimonio è davvero l’unica carta vincente. Ma sarà una soluzione di natura solo utilitarista?
 

“Amore di Provincia” di Lily Carpenetti (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: Gratis.
Romanzo in gara per l'eLove Talent 2019, organizzato da Harmony e Kobo.
Trama: Michele e Christian, due giovani molto diversi, ma più simili di quanto mai avrebbero potuto immaginare. Entrambi strangolati da una vita che non permette loro di esprimere appieno le rispettive potenzialità e ispirazioni.
Michele soffocato da una provincia ristretta, che lo costringe a tener nascosti i propri gusti sessuali.
Christian intrappolato nel ruolo di figlio perfetto, che lo spinge a ricercare la trasgressione nei momenti liberi.
Michele ha la consapevolezza di essere gay e scalpita per trovare un compagno.
Christian non è ancora pronto ad ammetterlo nemmeno con se stesso.
Entrambi si ritrovano in una vecchia discoteca malfamata, frequentata da disperati alla ricerca di evasione selvaggia: il Fashion. Tutti lo conoscono, ma pochi ammettono di frequentarlo o di esserci passati vicino, per la sua fama.
Il primo incontro avviene alla cieca, senza che riescano nemmeno bene a vedersi. Ma il rapporto sessuale, consumato in fretta, nei bagni, lascia loro addosso un'impronta impossibile da levarsi di dosso.
Eppure, riuscirà un rapporto occasionale a evolversi in qualcosa di più? E, soprattutto, riusciranno Michele e Christian a vincere le proprie remore e permettere alla loro storia di crescere e svilupparsi?
Un amore di provincia intervallato da ostacoli e incomprensioni, ma carico di un'affinità di sensi impossibile da ignorare.
Nato dalla mia serie di racconti erotici del 2012, dal titolo Fashion, questo romanzo M/M sviluppa la personalità dei due protagonisti e offre al lettore una storia del tutto nuova e coinvolgente. 

6 maggio

“Più di quel che desideri” (serie Urban Love, 3) di AE Ryecart (contemporaneo). Traduzione di Arabella McKenzie per Quixote Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Quando la sfera professionale diventa personale, è troppo tardi per fare un passo indietro...
Intelligente, giovane e ambizioso, il futuro è luminoso per Jake Stafford, se non fosse per la sua dipendenza da un uomo, a cui avrebbe dovuto voltare le spalle già anni prima. Nel momento in cui riceve delle notizie che lo costringono a rivalutare la propria vita, Jake deve abbandonare le vecchie abitudini per sempre.
Quando Oliver Lester lascia New York e ritorna a Londra, dopo un'assenza di oltre vent'anni, il più grande bagaglio che porta con sé è un cuore spezzato. Potente e ricercato, Oliver è un uomo la cui reputazione aziendale lo precede, ma quando guarda nel suo futuro non vede altro che giornate piene di lavoro e notti solitarie.
Dopo la fine di una relazione a lungo termine, che ha reso entrambi disillusi e cinici, Jake e Oliver non vogliono mettere a rischio il proprio cuore. Ma un invito a cena porta a qualcosa di più, e si ritrovano trascinati in una relazione che nessuno dei due stava cercando. Dopo essere andati oltre e avere infranto tutte le regole, entrambi si trovano a imparare cosa significhi sentirsi integri e completi, mentre iniziano a innamorarsi.
Ma il passato ha un ultimo asso nella manica. Un ospite non invitato, uno scontro violento e la paura che la storia si ripeta li lasceranno sconvolti.
Mentre il futuro che si sono promessi è in bilico, Jake e Oliver si trovano di fronte a una domanda brutale: riusciranno a trovare la forza per distruggere il passato prima di farsi annientare da esso? 


7 maggio

“Zucchero filato & Caffè nero bollente” (vol. 1 di 2, non autoconclusivo) di Loredana Baridon & Edoardo B. (commedia) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Quando Gianmarco Bortot, pittore eccentrico e narcisista, si trasferisce dalla tranquilla Belluno alla caotica Roma, non sa a cosa sta andando incontro. Di certo non può immaginare che avrà una vicina di casa impicciona come Gemma, che sogna una carriera da attrice ma che al momento è solo terribilmente squattrinata.
Quando Gemma Arduini, aspirante attrice romana dalla vita complicata, scappa di casa e si trasferisce in un modesto appartamento, non sa a cosa sta andando incontro. Di certo non può immaginare che avrà un vicino di casa stravagante come Gianmarco, che insegue il suo amore perduto ma che al momento tradisce spudoratamente.
Leggendo la loro storia, finirete con l’amare Gianmarco. O forse Gemma. Magari li odierete entrambi e amerete Manuel. O Raul. O Raffaello. Oppure li odierete tutti ma morirete comunque dal ridere.
Perché Gianmarco e Gemma non hanno proprio niente in comune, a parte una cosa: a entrambi piacciono gli uomini.

“Il caso dello studioso seducente” (serie I misteri di Middlemark, 1) di Tara Lain (mystery/suspense). Traduzione di Cristina Massaccesi per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,17 Euro.
Trama: Il dottor Llewellyn Lewis ha una doppia vita: è allo stesso tempo un impacciato ma stimato professore di storia e l’appariscente Ramon Rondell, famigerato autore di sensazionalistiche teorie storiche. Ramon è il primo a mettere gli occhi su un irresistibile ballerino in un club, ma tocca a Llewellyn incontrare l’assistente universitario Blaise Arthur in un’occasione formale: la cena in onore di Anne de Vere, una discendente di Edward de Vere, diciassettesimo Conte di Oxford, sospettato da alcuni di essere il vero Shakespeare. Anne vuole che Llewellyn dimostri questa teoria, sebbene molti abbiano già tentato di farlo senza risultato, ed è pronta a fare una generosa donazione alla Middlemark University in caso di successo.
Per Llewellyn questa potrebbe anche essere l’occasione giusta per conoscere meglio Blaise.
Non tutti pensano che Llewellyn debba accettare l’incarico o il denaro. Tra fratelli in lite, mecenati rivali, colleghi gelosi e avidi amministratori, chiunque potrebbe tentare di sabotare la sua ricerca… e qualcuno è anche disposto a uccidere per riuscirci.
Quando Anne de Vere viene trovata morta, la polizia sospetta che sia Blaise l’assassino, e soltanto il timido, balbuziente professore che ha conquistato il suo cuore potrà provare il contrario… 

“Incanto di demone” di Lisa Mantuano (erotico) - Self Publishing. Prezzo: 1,69 Euro.
Trama: Joshua si sveglia all’improvviso e si ritrova faccia a faccia con un ragazzo; prima che possa fare qualsiasi cosa, quello gli chiude la bocca posandovi sopra una mano e lo invita a fare silenzio. Nonostante questo, non sembra intenzionato a fargli del male e gli parla come se lo conoscesse già, rivelando infine di essere il Demone della Lussuria. Joshua sa che dovrebbe essere spaventato, ma non prova alcun timore; al contrario, è attratto dallo sconosciuto. Inizia a pensare che forse “Demone della Lussuria” non è solo un nome d’arte, che quel ragazzo è veramente una creatura sovrannaturale e sta usando il suo potere per ammaliarlo, e si chiede se le leggende sui demoni che ammazzano gli essere umani per cibarsi della loro anima sono vere. Che cosa vuole da lui? Perché si è introdotto in casa sua? 

9 maggio

“L'anima nel metallo” di Harper Fox (contemporaneo). Traduzione di Ida Giannini per Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro.
Trama: Nichol Seacliff sta affrontando il momento più difficile della sua vita. È l’unico erede di un allevamento di pecore sull’orlo del fallimento sull’isola di Arran, un giovane uomo che si sente molto solo. I suoi unici compagni sono il burbero nonno Harry e tre cani pastore che non obbediscono ai suoi fischi.
Proprio quando sta pensando di mandare tutto all’aria, in una notte ostile durante l’infuriare di una tempesta, un estraneo fa irruzione in una stalla. Con i nervi già a pezzi, Nichol è pronto ad affrontare la situazione con il fucile, ma subito si accorge che l’intruso non ha cattive intenzioni. Cameron è un ragazzo che si è perso e sta scappando da un passato equivoco e pericoloso vissuto a Glasgow.
Man mano che l’inverno dell’isola si scioglie in un’estate meravigliosa, Cameron trova un posto non solo alla fattoria ma anche nel cuore di Nichol. Persino Harry non riesce a resistere al suo fascino. Ma Cameron non può liberarsi dalle ombre che lo seguono, e il terribile segreto che nasconde ha la forza di una marea impetuosa che potrebbe portare via e distruggere la felicità che ha appena trovato con Nichol.