Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 16 maggio e di cui ci sono arrivati i dettagli completi entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.



Già disponibile dal 5 maggio



“Tornare a vivere” di L.A. Witt (contemporaneo). Traduzione di Cornelia Grey - Self Publishing. Prezzo: 4,46 Euro.

Trama: Il mazziere di blackjack Adrian West ha vissuto a Las Vegas abbastanza a lungo da essere abituato a vedere i mendicanti sulla Strip. La loro povertà è una parte triste e brutta della realtà in una città dove la gente vince o perde tutto ai tavoli da gioco ogni giorno.
Quindi, non sa spiegare perché quel senzatetto in completo elegante abbia attirato la sua attenzione. Perché non riesca a tirare dritto come fa sempre.
L’ex pubblicitario Max Reynolds è un cliché di Las Vegas. Dopo che una serie di colpi di sfortuna gli è costata il ragazzo, il lavoro e la casa, ha deciso di andarsene con il botto... una settimana a giocarsi cifre astronomiche coronata da una pacifica overdose nella camera di un albergo di lusso.
Quando un’improvvisa rivelazione gli impedisce di portare a termine i suoi piani, è pronto a tornare a vivere... ma non ha più un centesimo. Non ha niente.
Almeno, finché uno sconosciuto non lo toglie dalla strada. Max avrà anche toccato il fondo, ma adesso ha una scintilla di speranza e un’inaspettata amicizia.
Un’amicizia che potrebbe diventare qualcosa di cui nessuno dei due sapeva di avere bisogno. 


“Sottomissione e Passione: Un omega in fuga” di Josh Black (narrativa erotica/bdsm) - Self Publishing. Prezzo: 1,19 Euro.

Trama: Un dolcissimo Omega che cerca di sopravvivere a un sentimento che gli si è insinuato nel cuore.
Un cattivo patrigno.
Una madre indomita, ma ammalata.
Un potente e magnetico Alfa che vuole rivendicare ciò che gli appartiene.
Questi sono i personaggi di un racconto ricco di sensualità, tenera passione e sentimento.



Già disponibile dal 7 maggio



“Bugiardo” (serie Il Signore dei Lupi, 6) di Denny Castano (suspense/bdsm) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Coinvolto in un'indagine su persone scomparse in alcuni ambienti gay-leather, Nicholas conosce Jamie, un ragazzo di 25 anni che lavora come commesso in un sexyshop.
Inizialmente interessato a lui come semplice informatore, Nicholas ne rimarrà presto coinvolto, ben oltre le sue aspettative, scoprendo un lato del suo essere che non conosceva.
Ma qualcuno li sta controllando ed è pronto ad agire...



Già disponibile dal 9 maggio



“L'uragano Lilly” di Konny I. (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Claudio, scrittore di libri per bambini, che ha dedicato gli ultimi anni della sua vita a crescere la piccola Lilly, non lasciando spazio per la sua vita personale, incontra Federico, architetto affermato, dedito al lavoro, che non ha voglia di impegnarsi e soprattutto di crearsi una famiglia. L'incontro con la piccola Lilly porterà scompiglio nella sua esistenza. Non tutto è come sembra, niente va come dovrebbe, le difficoltà non mancheranno, ma queste ultime li uniranno o separeranno tutti per sempre?



Già disponibile dal 10 maggio

“K.O.” di Luisa D. (contemporaneo/sportivo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Cosa è disposto a fare un giovane uomo che ha come unico sogno salire sul ring e diventare un campione?
Claude ottiene fin da subito ciò che si era prefissato, ma per ottenerlo è dovuto scendere a patti, firmare contratti sbagliati e sottostare a un manager che, lentamente, gli ha spento la fiamma della passione per la boxe. Vince ogni incontro, ma in lui non c’è più niente che lo entusiasmi. È un involucro vuoto e non può fare nulla affinché la situazione migliori. La stampa gli sta alle costole, le voci su alcuni incontri illegali a cui partecipa si fanno sempre più pressanti, ma lui è distaccato, non rilascia interviste e ha un pessimo rapporto con tutti i giornalisti… tutti tranne uno: Adrien.
Il giovane reporter, spinto dalla voglia di dare una svolta alla sua vita scrivendo una rubrica sul bel campione dannato, si avvicina a lui. Conquista la sua fiducia e scalfisce la maschera che il boxeur indossa da anni.
Insieme troveranno il giusto equilibrio tra le loro vite, ma questo non sembra bastare a Claude, il quale vive dentro di sé un incubo che lo rende perennemente scostante e nervoso.
Adrien lo aiuterà a trovare una soluzione. Lo metterà di fronte alla scelta più importante della sua vita che potrebbe permettergli di cancellare per sempre l’incubo che lo ossessiona.

13 maggio



“L'eremita del bosco” di Francesca Bufera (contemporaneo) - Triskell Edizioni. Prezzo: 4,99 Euro.

Trama: Ci sono amicizie che possono durare per tutta la vita. Era così quella tra Pietro e Riccardo, compagni di scorribande nei boschi prima che Riccardo morisse a soli otto anni. Da allora, la sua famiglia non è mai più tornata nel piccolo paese del Trentino dove Pietro vive.
Max è il fratello minore di Riccardo. In fuga da una delusione amorosa, decide di intraprendere un viaggio rimandato da sempre: tornare in Trentino per riappropriarsi della memoria del fratello. Lì, Max e Pietro si rincontrano, l'uno animale di città e l'altro solitario, schivo e innamorato della natura. Il legame che li unisce sfocerà in qualcosa di molto profondo, ma i problemi che Max ha lasciato a Milano lo seguiranno, mettendolo di fronte al fatto che la baita nei boschi di Pietro è solo una parentesi, per quanto magica, e non potrà restare rintanato lì per sempre. 


“Ryker & Gavin” (serie C'è qualcosa in lui, 5) di A.D. Ellis (contemporaneo). Traduzione di Algedi Sala per Quixote Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.

Trama: Gavin Mitchell si è rassegnato a una vita sentimentale solitaria e insoddisfacente, ma il suo primo incontro con Ryker Hudson è intenso quanto casuale, che è esattamente ciò che quest’ultimo preferisce.
Il secondo incontro, altrettanto imprevedibile, è più che imbarazzante.
Nonostante ci sia già una differenza di quattordici anni a complicare la situazione, un ostacolo ben più preoccupante renderà ancora più difficile la loro relazione. Insieme, Ryker e Gavin devono trovare la forza per superare gli incidenti di percorso oppure rinunciare per sempre al loro lieto fine. 


14 maggio



“Nuove abitudini” di Andrew Grey (contemporaneo). Traduzione di Chiara Fazzi per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,17 Euro.

Trama: Nelle questioni di cuore non esiste l’ordinaria amministrazione.
Thomas Stepford ha impiegato anni per costruire un’azienda di successo e adesso, arrivato alla soglia dei quaranta, desidera una vita più tranquilla e, dato che i suoi genitori hanno bisogno di aiuto, decide di tornare a casa. Non potendo staccarsi del tutto dagli affari, ha bisogno di un assistente, ma la persona che assume non è esattamente il genere di impiegato che aveva in mente…
Brandon Wilson, fresco di laurea, ha bisogno di un lavoro. Grazie all’aiuto della nonna viene assunto come assistente del signor Stepford. Thomas sembra non ricordarlo ma, anni fa, Brandon ha già lavorato per lui: era il ragazzo che gli falciava il prato. L’uomo che era il protagonista delle sue fantasie adolescenziali, così attraente e tanto più grande di lui, adesso è il suo capo.
Entrambi sono decisi a mantenere il loro rapporto su un piano strettamente professionale, ma la vecchia fiamma è ancora viva. Imparano tuttavia a lavorare insieme, anche quando la tensione sessuale raggiunge il punto di ebollizione. Appena decidono di arrendervisi però, Thomas viene richiamato a New York dalla sua vecchia vita. Forse Thomas saprà resistere alla tentazione di tornare indietro, ma riusciranno i due uomini a far sopravvivere la loro neonata storia d’amore quando Brandon riceve la chiamata dei suoi sogni… da Hollywood? 


16 maggio



“Necropoli” (serie Whyborne & Griffin, 4) di Jordan L. Hawk (horror/fantasy/storico). Traduzione di Caterina Bolognesi per Triskell Edizioni. Prezzo: 4,99 Euro.

Trama: L’introverso studioso Percival Endicott Whyborne ha passato gli ultimi mesi guardando il suo compagno, Griffin Flaherty, venire a patti con il rifiuto della sua famiglia adottiva. Perciò, quando un telegramma urgente di Christine li convoca in Egitto, Whyborne è riluttante a rischiare la fragile tranquillità che sono riusciti a creare. Fino a quando uno sconosciuto, che sembra più bestia che uomo, cerca di ucciderlo al museo.
Tra antiche rovine dell’epoca dei faraoni, dovranno raggiungere Christine e affrontare tradimenti, omicidi e una strega leggendaria tornata dal regno dei morti. Nel terribile calore del deserto, il trio dovrà affrontare le loro paure e combattere unito… o il loro legame verrà distrutto per sempre.