Un'altrà metà - Streusa racconta l'amore che va oltre le etichette

SEGUITECI ANCHE SU  TWITTER INSTAGRAM

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani



SINOSSI DELL'OPERA

Crescere è un viaggio in cui bisogna superare le proprie debolezze. Lo sa bene Filippo, che fatica ad affrontare l’età adulta. Per caso gli capita di conoscere una ragazza diversa dalle solite, dura, sfuggente; si odiano, eppure si avvicinano. Ma quando Gabriella sparisce improvvisamente dalla sua vita, non riesce a darsi una spiegazione. Solo anni dopo la rincontrerà e potrà scoprire il suo segreto, che metterà in discussione la sua scala di valori. Fare pace con se stessi non sarà un’impresa facile…

Già dalla premessa si intuisce che Un’altra metà, il romanzo della debuttante Streusa, pubblicato in maniera indipendente (prezzo ebook: 2, 99 Euro – prezzo cartaceo: 10, 99 Euro), narra una storia più articolata di quanto appaia. Filippo, infatti, da giovane spensierato interessato solo a giocare a calcetto e a collezionare più avventure sessuali possibili con belle e avvenenti ragazze, diventa un uomo capace di guardarsi dentro e andare oltre alle convenzioni sociali. Merito di Gabriella, una ragazza che nasconde un segreto, quello di essere nata in un corpo maschile.
Continua sotto...


L'AMORE VA OLTRE LE ETICHETTE

Il pregio di questo romanzo è l'aver saputo raccontare una storia, apparentemente complicata, con estrema naturalità. Vero, ci sono i dubbi iniziali di Filippo, ma questi vengono raccontati come un qualsiasi tentennamento che può capitare all’inizio di una relazione. La scrittura, fatta di slang giovanili e fluidità sintattica, permette al lettore di respirare un senso di piacevole contemporaneità.

Un’altra metà è un romanzo attuale, che non ha la pretesa di insegnare niente a nessuno, ma si limita a raccontare ciò che accade o può accadere. L’amore, infatti, quando fa breccia nei nostri cuori, va oltre le etichette e le costrizioni sociali.
Continua sotto...


Pertanto, se vi va di leggere una storia contemporanea, che racconta un altro lato delle relazioni affettive, il romanzo di Streusa fa al caso vostro.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK