Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita
A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
Grafica di Giovanni Trapani
La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 21 marzo e di cui ci sono arrivati i dettagli completi entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.
Già disponibile dal 6 marzo
“Ti amerò solo per un'estate: Il diario di Alessandro” (serie Thomas & Ale, 2) di Federica Zancaglia (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro
Trama: Thomas ha sedici anni, tante insicurezze e un cinico umorismo che usa per proteggersi. Vive all'ombra della popolare ed esuberante sorella maggiore e patologicamente ossessionato dal fidanzato di lei, tanto bello, sportivo, intelligente quanto stronzo! Crede di odiarli perché sono così diversi da lui – paranoico, anemico e nemmeno un muscolo che sia uno! - ma in realtà la sua ostilità nasce da un desiderio represso verso quel campione di Rugby dagli occhi verdi e la pelle ambrata che lo ignora a tal punto da farlo uscire di senno. Tuttavia, con l'arrivo delle vacanze estive, le tese e complesse dinamiche tra Thomas e Alessandro prenderanno una direzione del tutto inaspettata, sconvolgendo la vita di entrambi.
Questo, è il diario di Alessandro.
Già disponibile dall'8 marzo
“Una galassia in 16 metri quadrati” di Maryo Della Corte (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Quanto si può restare in silenzio e tenere l'amore in un cassetto? Per lo scrittore Zeno Bordignon, 10 anni sono un tempo sufficiente. Sbirciare indietro per riuscire ad andare avanti. La storia di Zeno e Diego, di come le loro vite si sono intrecciate, allontanate e ritrovate.
Già disponibile dal 12 marzo
“Papà Marilyn” Di Clara Cerri (contemporaneo) - Tempesta Editore. Prezzo: attualmente disponibile in cartaceo a 17,00 Euro (in questi giorni in offerta a 14,50 Euro) solo sul sito della Casa Editrice.
Trama: In questa storia ci sono zombie, mostri primordiali, un fantasma, l'anticristo, i ratti del sottosuolo di Boston e un dio che resta inerte nell'angolo di una chiesa finché non decide di folgorarti e spaccarti in due. Per fortuna, o per sfortuna, sono tutti nella testa e nei disegni di Roy Cerri, un adolescente che cresce in una famiglia ferita mentre matura il sogno di un amore diverso da quello che si immaginava. Nel suo viaggio tra una forma e l'altra del desiderio, Roy scopre bisogno di essere amato e compreso per quello che è. Ogni tanto tra le pagine appare Marylin, che lo guarda sorridente da una foto e in qualche modo gli mostrerà la strada da percorrere per diventare ciò che vuole.
Già disponibile dal 14 marzo
“Gli sterminatori” di Luisa D. (fantasy) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro
Trama: Dylan odia i vampiri e ha due obbiettivi: sterminare la loro razza e uccidere il loro capo, Drew.
Ingannato da quest’ultimo, scenderà nelle strade di Londra, con il suo fedele partner Leon, a dar loro la caccia, fino a quando non li avrà uccisi tutti.
Leon, legato al suo collega da un sentimento che ha dovuto nascondere per anni, lo aiuterà con ogni mezzo, anteponendo anche la sua vita alla propria. Lui è disposto a tutto, pur di cancellare gli incubi che infestano le notti del suo amato Dylan.
Purtroppo, Leon nasconde un segreto che potrebbe allontanare definitivamente da lui Dylan. Un segreto che lo unisce, con un filo invisibile, agli esseri che Dylan odia di più al mondo.
Riuscirà quest’ultimo a mettere da parte l’odio per lasciar spazio a un nuovo, e più puro, sentimento?
“Cosa resta della notte” di Ersi Sotiropoulos (narrativa) - Nottetempo Editore. Prezzo: 9,49 Euro.
Trama: Nel giugno 1897 il giovane poeta Costantino Kavafis trascorre tre giorni a Parigi al termine di un lungo viaggio in Europa, prima del ritorno ad Alessandria. Giunto a un punto di rottura della sua vita e a un momento decisivo nel suo percorso creativo, si aggira pieno di inquietudine e di eccitazione tra le luci e le ombre della città, perseguitato da fantasmi erotici e da un senso di profondo turbamento che investe con forza questo viaggio di esplorazione interiore, alla ricerca di sé e del senso piú profondo della sua ispirazione poetica. Intanto la Grecia è uscita umiliata dalla guerra con la Turchia, la Francia è scossa dal caso Dreyfus e la ricca famiglia di Kavafis sperimenta il declino economico e sociale. Un romanzo lirico e suggestivo, un ritratto indelebile del grande poeta alessandrino, un tuffo nei misteri che circondano il tormento creativo e nei meandri segreti dell’erotismo.
19 marzo
“Prima che cali il giorno” (serie La Volta, 2) di Mary Calmes (contemporaneo). Traduzione di Sara Linda Benatti per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,24 Euro.
Trama: Terrence Moss. Conrad Harris. Gold Team Leader. Darius Hawthorne. La Volta. Fare il giocoliere con tutti questi nomi per alcuni potrebbe essere un problema, ma per Darius è la quotidianità. Quando un capitolo della sua vita si chiude, lui si lascia alle spalle un nome e le persone a esso collegate. In oltre quarant’anni è riuscito a tenersi alcuni colleghi, perfino qualche amico, ma nessun compagno. Qualcosa però sta cambiando.
Il più recente capitolo della sua esistenza si apre su uno scenario completamente diverso: una casa stabile, un’identità recuperata, una famiglia improbabile, e adesso la possibilità di incontrare di nuovo il solo uomo che Darius abbia mai amato, Efrem Lahm. I motivi della loro separazione sono ancora validi e sembra impossibile che i due possano fidarsi l’uno dell’altro. Ma Efrem ha già deciso che non lo lascerà andare… e Darius dovrà decidere se vuole mettere a rischio il suo cuore, prima che cali il giorno.
20 marzo
“Nemici dello Stato” (serie The Executive Office, 1) di Tal Bauer (contemporaneo / poliziesco). Traduzione di Mariangela Noto per Triskell Edizioni. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: Un’organizzazione governativa corrotta e segreta che ha il presidente nel mirino.
Un agente del Servizio Segreto che infrangerà ogni regola.
Un presidente che si innamora dell’unica persona di cui non dovrebbe: un uomo.
Jack Spiers, neoeletto presidente degli Stati Uniti, sin dall’inizio del suo mandato si ritrova a dover lavorare incessantemente per evitare che il mondo vada in pezzi.
Tra gli attacchi terroristici che stanno mettendo l’Europa in ginocchio, il continuo esibizionismo aggressivo della Russia e il pantano in Medio Oriente, Jack cerca disperatamente di mantenere le promesse fatte in campagna elettorale: lavorare per un mondo migliore e più sicuro.
Per l’agente speciale Ethan Reichenbach, Jack Spiers è solo un altro presidente, il terzo in dodici anni. Ethan, che dirige la scorta presidenziale ed è quindi al suo fianco tutti i giorni, si aspettava il solito politico di Washington, arrogante e presuntuoso, ma Jack lo spiazza con il suo umorismo e la sua umanità.
Ci sono regole precise che vietano che si crei un’amicizia tra un agente del Servizio Segreto e il suo protetto. Regole ferree. Inoltre, Jack è vedovo, e Ethan ha sempre evitato di innamorarsi di uomini eterosessuali, così mantiene le distanze. Ma il presidente lo attrae moltissimo e lui non è abbastanza forte da sottrarsi al richiamo.
I due uomini si avvicinano, infrangendo le regole, e il mondo è in bilico sull’orlo della guerra, mentre un’unità governativa corrotta e sotto copertura prende di mira Jack.
Ethan dovrà rischiare ogni cosa per salvare l’uomo che ha scoperto di amare, la presidenza di Jack e il mondo intero.
21 marzo
“L'abbraccio delle onde” di Laurie Bragg (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro l'ebook in pre-order e nei primi tre giorni dall'uscita - 9,90 Euro il cartaceo.
Trama: Per ben due volte Chris Anderson ha rischiato di annegare. Una quando era solo un bambino e la seconda da ragazzo. In entrambi i casi è sfuggito alla morte grazie al bacio di una creatura misteriosa.
Ora è un uomo adulto, ma non ha mai dimenticato quegli occhi verdi e luminosi, i lunghi capelli iridescenti e quel sorriso ammaliante. Perso nei suoi ricordi, finisce per isolarsi nel cottage sull’oceano, dove trascorre le giornate a ritrarre sirene e a cercare la strana figura fra le onde. Un giorno, in seguito a un incidente con il surf, rischia di annegare per una terza volta e la creatura delle sue fantasie torna a salvarlo. I baci e la passione dei suoi sogni diventano realtà quando, scampato il pericolo, i due si ritrovano abbracciati sulla spiaggia. Ma una sconcertante rivelazione lo aspetta. La creatura che l’ha ossessionato per anni e per la quale prova una forte attrazione non è una donna, come credeva. È uno splendido uomo.
Il destino gli ha dato un'occasione. Riuscirà a superare il turbamento e a cogliere l’opportunità di essere felice?
Nessun commento:
Posta un commento