Possono il senso di colpa e la conseguente delusione dividere due persone destinate a stare insieme? - “A un passo dalla fine”, il terzo romanzo della serie Anonymous di Gaby Crumb
ORA SIAMO ANCHE SU TWITTER. SEGUITECI SU miOMOndoespanso
A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
Le
indagini proseguono per la squadra di Anonymous impegnata su due casi
che, ora più che mai, risultano essere collegati tra loro. Robert,
inoltre, dovrà fare i conti con una inaspettata verità che arriva
dal passato e aprirà ferite difficili da risanare.
Riuscirà
l’amore che da sempre prova per Donovan a far guarire il suo cuore?
O sarà un nuovo amore a risanare quelle ferite?
Questa la trama di “A un passo dalla fine” di Gaby Croumb (genere contemporaneo Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro), terzo libro della serie Anonymous, dove altri elementi e nuovi personaggi andranno a infittire e forse a risolvere una volta per tutte la parte investigativa della storia. Ma sarà davvero così? Quali sono le ultime volontà dei genitori di Lee? Cosa si cela dietro la morte di Gustav Doukas? Si è davvero suicidato o è stato ucciso? E suo fratello cosa nasconde? E quali saranno le vere intenzioni di Andreev?
Rivelazioni sorprendenti attendono il lettore e non solo dal punto di vista investigativo, perché mentre il gruppo degli Anonymous cercherà di portare a termine la missione che li vede impegnati su più fronti, la parte romantica avrà sotto i riflettori la tormentata storia tra Robert e Donovan.
Grazie ai due libri precedenti abbiamo già intuito che tra questi due personaggi, pur essendoci un forte sentimento, c’è qualcosa in sospeso, qualcosa di non detto, che fa sì che li avvicini e poi, subito dopo, li allontani come fossero ai lati opposti di un elastico. È soprattutto Donovan quello restio a lasciarsi andare, custode di un segreto che lo divora da anni e che, è sicuro, lo dividerà per sempre da Robert non appena questi scoprirà la verità. Dall'altro lato un ignaro Robert innamorato di Donovan da una vita, che non si da' pace per il comportamento di colui che è sempre stato un amico, poi un fratello e infine un amante. Donovan sta poco a poco lacerando le sicurezze di Robert, che dopo l'ennesimo rifiuto cade sempre di più nello sconforto e nella frustrazione, non capendo i motivi del comportamento dell'altro. Quanto resisterà ancora Robert a questo prendersi e lasciarsi imposto da Donovan? E quale sarà mai questo incombente segreto che minaccia di dividerli per sempre?
Questo terzo romanzo si mantiene sullo stesso livello dei precedenti, sia con i pregi che con i pochi difetti (qualche refuso ed errata punteggiatura), rivelando una lettura come sempre piacevole e scorrevole. L'azione anche in questo caso è corale, tutti i personaggi hanno la loro importanza nella storia e il giusto spazio. Naturalmente in questo caso vengono messi in rilievo Robert e Donovan e la loro storia, ma il lettore troverà sicuramente stuzzicanti e divertenti anche i siparietti tra Matt e Nikolay, che creano un'allettante aspettativa per il quarto e ultimo romanzo della serie a breve in uscita.
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK
Nessun commento:
Posta un commento