Libri di narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

ORA SIAMO ANCHE SU TWITTER.  SEGUITECI SU miOMOndoespanso
A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani




La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 23 febbraio, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.



Già disponibile dal 7 febbraio




“Acciaio & Diamante” (edizione completa riveduta e corretta) di Martha Heller (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Sean è consapevole di essere gay praticamente da sempre. Non ha una storia d’amore in corso, ma è certo che si tratti di un periodo transitorio e comunque ha una vita piena e soddisfacente. Gestisce una ditta di catering insieme a Ian, amico d’infanzia, e sfoga la propria inclinazione al romanticismo nel tentativo di trovare al socio la donna giusta che lo sappia valorizzare, amandolo come merita. Allora com’è che questo attraente esemplare etero sembra cercare una nuova educazione sentimentale proprio tra le braccia di Sean?



Già disponibile dal 12 febbraio




“Declinazione d'amore” di Nuel (racconto breve/contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro.

Trama: La vita ha insegnato a Michael che la felicità ha sempre un prezzo, e lui è pronto a pagarlo anche la sera in cui esce per incontrare Evan, l'uomo che frequenta ormai da un po' di tempo.
San Valentino potrebbe essere il momento perfetto per saldare il conto della felicità degli ultimi mesi, tanto che Michael è pronto a ogni eventualità, persino a essere lasciato, ma Evan ha programmi molto diversi per la serata e per il resto delle loro vite.


Continua sotto...

Già disponibile dal 13 febbraio




“Attraverso il suono” di Luisa D. (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: “Abbiamo tutti nel petto un violino e abbiamo perduto l'archetto per suonarlo. Alcuni lo ritrovano nei libri, altri nell'incendio di un tramonto, altri negli occhi di una persona, ma ogni volta l'archetto cade dalle mani e si perde come un filo d'erba o un sogno. La vita è la ricerca infinita di questo archetto per non sentire il silenzio che ci circonda.”
Brandon conduce una vita nell’ombra. Per lui solo tre cose sono importanti: il pianoforte, la sua amata musica e la nonna, l'unica persona verso cui nutre un sentimento profondo. Mentre la sua esistenza scorre tranquilla, non si aspetta di certo di essere coinvolto in un’indagine per omicidio e di essere così costretto ad abbandonare il suo rifugio caldo e sicuro. Anche la vita di Cooper, un detective solitario e scontroso che collabora con il dipartimento di polizia, sta per essere completamente stravolta: un caso di difficile risoluzione e un pianista talentuoso gli dimostreranno che a volte il silenzio è più assordante delle parole. Brandon è affetto da mutismo e al bel detective basteranno il suo sguardo e la dolcezza della sua musica per capire quello che realmente conta e afferrare finalmente la felicità. 


20 febbraio




“Un posto vuoto” (serie Un posto, 1) di Mickie B. Ashling (contemporaneo). Traduzione di Victor Millais per Dreamspinner Press. Prezzo: 5,61 Euro.

Trama: Dopo una relazione durata vent’anni e a sole due settimane da una crociera a lungo attesa da entrambi, il marito di Seth Wilder si suicida. La coppia non aveva stipulato una polizza di annullamento e Seth non può chiedere un rimborso. Bryce McFarland, compagno di palestra di suo marito, comprende la situazione e, quando Seth glielo chiede, acconsente ad accompagnarlo, per permettergli di recuperare il denaro e non essere costretto a cancellare i suoi piani. È una gentilezza inaspettata, che Seth accetta con gratitudine.
I due non hanno niente in comune. Seth è un solitario autore di romanzi, mentre Bryce è un incallito utente di Grindr che trova difficile impegnarsi seriamente. Per necessità, e nonostante le differenze in apparenza insormontabili tra loro, i due sviluppano un incerto rapporto. Con il proseguire del viaggio attraverso le Isole Britanniche, Bryce aiuta Seth a fare i conti con la morte improvvisa del compagno, mentre Seth scopre a sua volta le cause della fobia di Bryce.
Le relazioni nate in crociera raramente funzionano e sarebbe sensato resistervi, nonostante la tensione erotica. Ma la luna piena e le brezze di fine estate favoriscono le situazioni impossibili, facendo cadere le barriere e sbocciare un nuovo amore. 


21 febbraio




“Rosso sangue” (serie Iron & Gold, 1) di Lily Carpenetti & K. Elise (contemporaneo/poliziesco) - Quixote Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.

Trama: Dopo aver perso sul campo il suo partner lavorativo, Edward Davis guarda la vita con occhio cinico e la affronta a muso duro, passando le sue giornate tra lavoro e incontri occasionali con ragazzi più giovani, che non lo mettano in condizione di impegnarsi.
Nel bel mezzo di un caso complicato, viene piantato dall'ennesimo collega, che viene sostituito dal figlio di un politico, appena approdato alla sezione omicidi. Dopo l'iniziale diffidenza, il detective dovrà ammettere che David Briggs è molto di più del raccomandato che credeva e che i meriti sul campo non sono l'unica attrattiva dell'uomo.
Lo svolgimento delle indagini prosegue a pari passo con la crescente attrazione tra i due, fra incomprensioni e momenti di estrema vicinanza. Come l'acciaio e l'oro del distintivo che portano, i due si scopriranno opposti e complementari.
Ma il detective Davis capirà la forza di questa nuova unione quando sarà sul punto di perdere Dave e si getterà al salvataggio del collega. La circostanza estrema riuscirà a scuotere le sue convinzioni e predisporlo più positivamente verso un'eventuale frequentazione. Non una vera e propria relazione, ma qualcosa che gli si avvicini molto. 


22 febbraio




“Il Leone ama l'Ariete” (serie Segni d'Amore, 1) di Anyta Sunday (contemporaneo). Traduzione di Eloriee per Triskell Translation Service - Self Publishing. Prezzo: ---

Trama: Una nuova persona entrerà nella vostra vita all’inizio dell’anno; guardate oltre i momenti di frustrazione e ridete, Leoni: potrebbe sbocciare un’amicizia duratura.
Ogni volta che sua madre gli manda l’oroscopo, Theo Wallace si limita a riderci su. Considerato però che non ha ancora scordato la sua ex ragazza e che è praticamente senza amici, questo oroscopo in particolare rischia di farlo ricredere. Perché l’idea che un’amicizia duratura possa sbocciare e fiorire...
Be’, sarebbe un’ottima ragione per lasciarsi alle spalle i dolori del passato e guardare avanti a uno splendido futuro.
Quando sua sorella Leona lo sfida a trovarle il ragazzo perfetto per un matrimonio in primavera, Theo approfitta dell’occasione per farsi dei nuovi amici. Il suo ex tutor di Economia e nuovo coinquilino, il signor Jamie Cooper, parrebbe il candidato giusto al momento giusto. Nel posto giusto. Così giusto che sembra scritto nelle stelle.
Non deve far altro che assicurarsi che Jamie sia all’altezza di sua sorella. Che possa davvero essere la persona perfetta per lei, e un buon amico per lui.
Ma fate attenzione, Leoni: le stelle hanno in serbo una sorpresa...
Continua sotto...

23 febbraio



“La mossa del principe” (serie Captive Prince, 2) di C.S. Pacat (fantasy). Traduzione di Claudia Milani per Triskell Edizioni collana Reserve. Prezzo: 5,99 Euro (ebook) - 12,00 Euro (cartaceo).

Trama: Con i loro due paesi sull'orlo di una guerra, Damen e il suo nuovo padrone, Laurent, dovranno lasciarsi alle spalle gli intrighi del palazzo e concentrarsi sulle più ampie forze del campo di battaglia mentre viaggiano verso il confine per scongiurare un complotto fatale.
Costretto a nascondere la sua identità, Damen si sente sempre più attratto dal pericoloso e carismatico Laurent, ma via via che la fiducia nascente tra i due uomini si approfondisce, le scomode verità del passato minacciano di infliggere il colpo mortale al delicato legame che ha cominciato a unirli...


Nuove edizioni e ripubblicazioni:

Questa settimana lo spazio è dedicato a Emiliano Di Meo, che da poco ha pubblicato una nuova versione, riveduta e corretta, de “La parte sospesa del cuore”.


“La parte sospesa del cuore” di Emiliano Di Meo (contemporaneo) Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro (ebook) e 7,66 Euro (cartaceo).

Trama: La voce narrante è quella di Javier, un vicino di casa di Juan Carlos e Armando che per una vita intera osserva da lontano e in silenzio i due uomini. Due amici, ognuno con la propria famiglia, che sembrano nascondere un legame più intimo di quello che mostrano in pubblico.
Ambientato in un piccolo paese del Sud America, i protagonisti sono il riservato Juan Carlos, insegnante di scuola elementare dalla pelle bianca, uomo che agli occhi di tutti conduce una vita morigerata, riflessivo e taciturno, e Armando, medico dalla pelle nera come l’ebano, impegnato nel sociale e professionista stimato, che gode dell’affetto di tutti i suoi concittadini.
Javier inizia a studiarli, notando che, molto spesso, dove si trova l’uno si trova anche l’altro ecomincia a seguirli fino a lasciarsi prendere completamente la mano. Prenderà nota dei loro spostamenti, ascolterà le loro conversazioni, e svelerà i retroscena di due vite che, agli occhi di tutti, sembravano prive di ombre.

Qui di seguito Emiliano Di Meo spiega a Il mondo espanso dei romanzi gay la motivazione che lo ha spinto a rimettere mano alla sua opera:
«Qualche settimana fa ho deciso di rimettermi a lavoro su tutti i libri pubblicati finora, affidandomi a un editor di fiducia e rivedendo insieme l'intero progetto. Li stiamo rileggendo tutti, conferendo a ciascun libro una dimensione decisamente più professionale: nuova impaginazione e addirittura nuove cover.
La Parte Sospesa Del Cuore è uno dei libri ai quali sono maggiormente legato e dunque mi sono preso tutto il tempo necessario per fare in modo che il risultato finale fosse esattamente come lo desideravo e credo che ci siamo riusciti. Il romanzo si presenta oggi nella veste in cui lo avevo immaginato.»

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK