Libri di narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 15 febbraio, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.


Già disponibile dal 4 febbraio



“Guardami” (serie Colpi di fulmine, 3) di K.C. Wells (contemporaneo/drag queen). Traduzione di Deborah Tessari - Self Publishing. Prezzo: 3,20 Euro.

Trama: Adrian DeSoto è stato vittima di bullismo e violenza negli anni delle scuole superiori, semplicemente perché era percepito come gay. Esile ed effeminato, era la vittima perfetta per ragazzi come Martin Cavanaugh, uno degli atleti della scuola. Quando la situazione divenne insostenibile, Adrian si è trovato davanti due opzioni, una più devastante dell’altra. Il penultimo anno di scuola vede però un nuovo Adrian, uno che nasconde le sue paure e il dolore dietro una maschera nel tentativo di sopravvivere.
Undici anni dopo, Adrienne è una delle massime esponenti della scena drag di Orlando. È fiera, divertente ed esuberante. Rivedere un volto del suo passato la sconvolge, e da quel momento in poi c’è solo una cosa nella sua mente: la vendetta.
Marty Cavanaugh ha una particolare perversione: adora il sesso orale con le drag queen. Ma non riesce ad andare oltre. Non ammetterà mai a se stesso cosa c’è sotto quei vestitini attillati. Poi incontra Adrienne e il suo intero mondo crolla in mille pezzi…
Avvertenze - Contiene uomini in abiti da drag-queen.


Già disponibile dal 7 febbraio



“Nessun amore sarebbe stato più grande” di David Mars (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Tagliati i ponti con un passato da dimenticare, Frank si è trasferito in un piccolo Ranch del Nuovo Messico dove vive come un eremita. Accoglie perciò con grande riluttanza un ragazzo che, vittima di un incidente, soffre di un’amnesia e non ricorda nemmeno il suo nome. Poi i sospetti iniziali si tramutano in certezze quando, scoperta l’identità del ragazzo, Frank capisce che è stato suo padre a mandarlo per persuaderlo a tornare a casa. In che modo?
Usando le armi della seduzione…


Continua sotto...

Già disponibile dal 10 febbraio



“Short but sweet - Maschere” di AA.VV. (antologia racconti) - Self Publishing. Prezzo: GRATIS su StreetLib, Kobo e a breve anche su GooglePlay e Ibs.
AVVISO: NON troverete questo libro su Amazon, perché lo store, a differenza degli altri, l'avrebbe messa a pagamento e questo non è lo scopo delle antologie di questo gruppo.

Trama: Cosa viene in mente, per prima cosa, quando sentite parlare di Maschere?
Un oggetto usato per celare la propria identità? Oppure pensate a una metafora per distinguere i vari tipi di atteggiamenti tenuti nelle diverse situazioni della vita? Cosplayer nipponici, maschere pirandelliane, Arlecchino e Pulcinella, eroi mascherati dell'universo Marvel... in questa antologia troverete una maschera per ogni occasione. Ogni autore ha declinato a piacere il tema, facendo espandere l'immaginazione e alimentando la fantasia. Un universo di maschere e situazioni che le rendono a volte necessarie, a volte pesanti, ma sempre presenti.
Buona Lettura in compagnia di: Lily Carpenetti, Lisa Arsani, le Peruggine, Autumn Saper, Velia Rizzoli Benfenati, Dawn Blackridge, Lara Neiman, Annina R., Fernanda Romani, Mick Grey, Edoardo Bii, Sarah Bernardinello, Angelica Ross. 


12 febbraio



“Mississipi's heart” di Agnes Moon (contemporaneo) - Triskell Edizioni. Prezzo: 4,49 Euro.

Trama: Nathan Lombardi conosce molto bene il sapore dell’odio, lo conosce fin da quando – ancora bambino – la sua famiglia fu sterminata dal boss mafioso Giovanni Ragusano. Da allora non è trascorso un solo momento in cui non abbia pensato a come soddisfare la sua tremenda sete di vendetta.
Quando degli uomini armati irrompono nella villa dove risiede, Angelo Ragusano non può immaginare che la sua vita – così come l’ha sempre conosciuta – stia per cambiare per sempre. Il suo cognome e il sangue che gli scorre nelle vene lo rendono la preda perfetta per chi ha fatto della sofferenza di suo padre l’unico scopo nella vita.
Ma Nathan non è l’unico nemico che Ange deve temere. Anche Pedro Medina, capo di uno dei più feroci cartelli colombiani, ha messo gli occhi sul figlio di Ragusano ed è deciso a utilizzarlo come merce di scambio.
Durante una rocambolesca fuga attraverso le paludi del Bayou – che li vedrà nemici e complici allo stesso tempo – Nathan e Ange saranno costretti a collaborare e a confrontarsi con le loro paure e i loro desideri più reconditi.
E chissà se dalle radici di un odio tanto profondo, possa fiorire la speranza di un amore sincero.


13 febbraio



“Nuovo vecchio amore” di B.A. Tortuga (contemporaneo). Traduzione di Natascia Gandini per Dreamspinner Press. Prezzo: 4,81 Euro.

Trama: Danny Avers fa l’insegnante in una piccola città del Colorado. In un’epoca che precede l’avvento della banda larga, dei social media, degli smartphone e dello streaming compulsivo, Danny prova semplicemente a far dimenticare a tutti gli anni della sua folle adolescenza e a tirare avanti nell’unico modo che conosce: un giorno alla volta. L’ultima persona che si aspetta di vedere tornare in città è Harlan Quinn, il suo vecchio migliore amico ed ex cattivo ragazzo. E quando scopre che Quinn è il nuovo sceriffo e il suo nuovo vicino di casa, la sorpresa è ancora maggiore.
Quinn sa che c’è molto di più nella sua vecchia città di quello che appare. C’è molto di più anche in Danny, oltre a vecchi ricordi e a una vita tranquilla. Ma come in passato, provocare il caos è la specialità di Quinn, ed è quello che si propone di fare, in tutti i modi, spingendo Danny ad ammettere che c’è ben altro nella vita e che anche lì potrebbe esserci qualcosa di nuovo per loro. Sempre che la mentalità della vecchia città non uccida entrambi. 


“Cento passi” di Danilo Runfolo (erotico) - Delos Digital (collana Senza Sfumature). Prezzo: 2,49 Euro.

Trama: Cento passi sono una distanza, un percorso e un precipizio, ma sono anche il cortile che il giovane Massimo Santamaria, ventenne siciliano detto l’Americano, deve attraversare per esplorare la sua sessualità, per trovare quel mondo migliore che non ha mai visto, né intorno né dentro di sé.
Massimo cerca la sua America nel modo sbagliato, nei peccati della carne e nei vicoli dei quartieri popolari che il caso, balordo regista, ha voluto fargli scoprire. Un viaggio sporco, osceno, deviato, obbligato, alla scoperta della sua sessualità; un percorso trasgressivo, agro e piccante, per un giovane che sta ancora cercando se stesso e un mondo che possa appartenergli; un viaggio che al posto di misurare chilometri diventa una distanza da percorrere in appena cento passi: ogni giorno, per anni.
Massimo scopre la sua omosessualità in maniera del tutto inattesa e straordinaria. Sebbene indotta, lo porta ad amare in modo sincero Corrado, chiamato a percorrere un impervio sentiero simile al suo. Quell’intesa sessuale, forte e prepotente, diventa ben presto sentimento che nutre il pallore di giorni noiosi e infiniti, capace di annebbiare i ricordi che lo hanno portato alla sua maturità sessuale.
Massimo torna da quel viaggio come uomo consapevole, rinnovato e finalmente maturo, pronto a cercare e lasciarsi trovare da un nuovo amore. C’è tutto questo nel corpo e nel cuore di quel ragazzo fragile che tutti chiamano l’Americano, perché c’è sempre un’America da poter scoprire, senza neppur dover viaggiare. Basta avere il coraggio di vivere.

Continua sotto...

14 febbraio



“San Valentino in Love” AA.VV. (antologia di racconti) - Quixote Edizioni. Prezzo: Download gratis sullo store Quixote.

Antologia di vari racconti che hanno come tema la dichiarazione d'amore nel giorno degli innamorati.
Hanno partecipato:
Elyxyz - Ai confini del mondo
Milly Tosi - Cioccolato e Chantilly
Francesca Preziosi - Diamante io, luce tu
F.N. Fiorescato - Fourteen in love
Autumn Saper - L'incastro perfetto
Lily Carpenetti - Persistenza
Aled Massagrande - Proiettili e cioccolatini


15 febbraio



“Non un gioco” di Cardeno C. (contemporaneo). Traduzione di Sonja K - Self Publishing. Prezzo: ---

Trama: Un incontro accidentale e un fraintendimento portano a un legame sconvolgente. Un nuovo lavoro, una nuova città e, si spera, una nuova vita.
Quando il paffuto videogiocatore Oliver Barnaby riceve un’offerta di lavoro dalla migliore casa di produzione di videogiochi del paese, lascia la sua famiglia e la sua tutt’altro che spettacolare vita in Oklahoma, senza esitare un secondo. Determinato a cambiare più della sua carriera e delle sue abitudini, Oliver mette in atto un piano per trovarsi finalmente un fidanzato. Il primo passo è migliorare le sue abilità a letto.
Una vita che sembra perfetta sulla carta, ma che in realtà è vuota.
L’attraente, di successo e carismatico Jaime Snow ha una vita che le altre persone gli invidiano. La sua attività è in continua crescita, non gli mancano gli amici e non ha problemi a trovare qualcuno con cui uscire. C’è però del vuoto nel suo cuore e un buco nella sua vita che solo l’uomo giusto può riempire.
Un incontro accidentale, un fraintendimento e innamorarsi.
Quando Oliver e Jaime finiscono nello stesso bar alla stessa ora, entrambi vedono nell’altro qualcosa che vogliono. Andare a letto insieme quella prima notte è facile, costruire la relazione della vita che entrambi bramano disperatamente richiederà fiducia, tempo e un piccolo fraintendimento.