Libri LGBT e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 6 giugno, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.



Già disponibile dal 31 maggio



“Una ricetta speciale” (serie Scuola di cucina, 3) di Eileen Griffin e Nikka Michaels (contemporaneo) - HarperCollins Italia. Prezzo: 5,99 Euro.

Trama: Tyler ha lavorato sodo per ricostruirsi una vita dopo che la sua famiglia lo ha allontanato; per fortuna, la passione per la cucina lo ha salvato e gli ha aperto la strada per una splendida carriera. Trevor invece sta ancora cercando di dimenticare il passato, uscendo con i ragazzi più carini di Manhattan. 
Quando si incontrano, nessuno dei due sta pensando a una relazione che possa cambiare la loro vita, eppure l’alchimia che si sprigiona tra loro in camera da letto è esplosiva, come una ricetta appena inventata che rivela un sapore paradisiaco. 



Già disponibile dal 1 giugno



“Oltre l'arcobaleno. Vol. 2: Il coraggio di essere” AA.VV. - Amarganta Editore. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Ritorna con un secondo volume, Oltre l’arcobaleno, iniziativa nata dalla volontà degli autori partecipanti di dedicare un proprio racconto con il tema del mondo omosessuale, declinato da qualsiasi punto di vista.
Si tratta di storie che parlano del quotidiano, del dramma o anche della gioia di essere i cui personaggi vivono la malattia, l’omofobia, l’accettazione di sé il desiderio di non arrendersi mai in un percorso unico ed emozionante. Contiene tra i racconti inclusi anche i sei testi vincitori e selezionati della prima edizione del Premio Letterario Oltre L’Arcobaleno.
Quest’anno il ricavato dell’opera andrà interamente a sostegno delle attività di Agedo Cagliari. 

Continua sotto...



“Sven e Lars” (Cronache delle Guerre Celesti) di Gabriel Wolf (fantasy) - Self Publishing. Prezzo: 1,04 Euro.

Trama: La storia di Lars e Sven continua: dopo avere lasciato le foreste del nord il ragazzo di città accetta l’invito del suo nuovo amico e decide di trascorrere un po’ di tempo nella sua casa situata in una valle pervasa di una magia potente ed antica.
Giorno dopo giorno, grazie alla loro intesa crescente, scopriranno non solo sempre di più l’uno sull’altro ma anche che un mondo antico ricco di tradizioni affascinanti, pervaso da forze potenti che si credevano ormai relegate nella leggenda, è ancora più vivo ed autentico di quanto non potessero immaginare. 



5 giugno 



“Polvere d'Oscurità” (serie Legami di sangue, 4) di Agnes Moon (paranormal) - Self Publishing. Prezzo: 3,49 Euro.

Trama: Da quando è stato testimone delle efferatezze compiute dai Cacciatori dell’Occulto, Daniel Whitmore non riesce più a darsi pace, specie dopo l’incontro con un prigioniero molto speciale, un giovane vampiro che sostiene di conoscerlo. 
Un “buco” di trenta giorni nella sua vita, un affascinante signore della notte di nome Bastien che sembra sapere tutto di lui e una missione suicida in cui venderà cara la pelle, stravolgeranno il suo mondo e la sua visione della vita. 
Mentre l’intero Clan è sulle sue tracce, Thomas scopre di essere al centro di un piano orribile e malvagio, qualcosa che potrebbe distruggere per sempre il suo spirito. 
A volte lo sguardo di un nemico nasconde un animo puro, a volte dietro una vita eterna può celarsi un tormento infinito. Aidan è un essere misterioso e pieno di segreti, ma Thomas è convinto di poter arrivare al suo cuore… 
Un mix di romance, avventura e mistero ci accompagna verso l’epilogo della serie Legami di sangue, e quando infine l’ultima battaglia infurierà, vecchi e nuovi amici si scontreranno all’ultimo sangue contro un’entità diabolica e sfuggente, finché non resterà altro che… polvere d’oscurità. 


“Cinque volte in cui il mio migliore amico mi ha baciato e quella volta che l'ho baciato prima io” di Anna Martin (contemporaneo). Traduzione di Stefania Trivelloni per Triskell Edizioni - Rainbow. Prezzo: 4,99 Euro.

Trama: Quando capisci che vuoi sposare il tuo migliore amico all’età di sei anni la tua vita dovrebbe prendere una direzione ben precisa, vero? Ma forse no. 
Da bambino, Evan King pensava che Scott Sparrow fosse la persona più incredibile che potesse esistere. A diciassette anni quella cotta si fa più intensa, e niente è più così semplice come prima. Scott sembra più interessato al football e alle ragazze che a giocare ai supereroi, e Evan concentra le sue energie per entrare alla scuola d’arte. Un bacio dato a tarda notte dopo qualche bicchiere di troppo è qualcosa che si dovrebbe dimenticare subito, non ossessionare per i dieci anni successivi. 
Quando la vita improvvisamente li fa incontrare di nuovo, la passione di Evan nei confronti di Scott si riaccende, dimostrandogli che a volte la vita fa un giro davvero strano per completare il suo corso. 

Continua sotto...


“I sentieri di Hibiki” di Cristiano Pedrini (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro. 

Trama: Hibiki e Chris sono finalmente felici e insieme. Il ragazzo che ha rubato il cuore del brillante avvocato londinese tuttavia non riesce a stare lontano dai guai. Un passato scomodo, una proposta indecente: riuscirà Hibiki a proteggere chi ama senza distruggere il suo stesso cuore? Questo terzo volume della saga dedicata a Hibiki racchiude una preziosa riflessione sulle discriminazioni fisiche, sessuali e sociali, in una Londra cupa, bellissima e senza scrupoli. 





6 giugno 



“Setphin Boulevard” (serie I Cinque Distretti, 1) di Santino Hassell (contemporaneo/erotico). Traduzione di Veronica Zana per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,72 Euro.

Trama: Michael Rodriguez e Nunzio Medici sono amici da due decenni. Sono sempre stati sulla stessa lunghezza d’onda: da quando hanno deciso di fuggire dalle loro famiglie disfunzionali del quartiere della classe operaia di South Jamaica, nel Queens, fino a insegnare in una delle scuole più accessibili alla comunità LGBTQ di Brooklyn. O così credono, finché una notte soffocante passata a ballare li porta a un incontro inaspettato che cambierà per sempre la loro amicizia. 
Ora, i tocchi distratti e gli sguardi prolungati trasudano tensione sessuale, e Michael non riesce a dimenticare cosa si prova ad avere addosso le mani del suo migliore amico. Quando i problemi sul lavoro e a casa si accumulano, Michael cerca una costante via di fuga nella naturale intimità e nella sorprendente affinità che lui e Nunzio condividono a letto. Quella soluzione così semplice, però, non è destinata a durare. 
Quando il suo mondo comincia a sgretolarsi in un mare di tragedie e complicazioni, Michael sa di dover fare una scelta: rassegnarsi a percorrere la strada verso l’autodistruzione o accettare l’amore dell’uomo che è stato al suo fianco per vent’anni.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK
<div class="fb-page" data-href="https://www.facebook.com/ilmiomondoespanso/?fref=ts" data-tabs="notizie, libri, cinema, LGBT" data-small-header="false" data-adapt-container-width="true" data-hide-cover="false" data-show-facepile="true"><blockquote cite="https://www.facebook.com/ilmiomondoespanso/?fref=ts" class="fb-xfbml-parse-ignore"><a href="https://www.facebook.com/ilmiomondoespanso/?fref=ts">Il mio mondo espanso</a></blockquote></div>