Week end monotematico: Red Rose - L'intervista

Si conclude l'ultimo week end monotematico dedicato alla saga di Perfect Sensuality. Oggi potrete leggere l'intervista all'autrice e scopriremo un po' di più dei gusti letterari di Red Rose e di come è nata in lei la voglia di scrivere. Insomma, un'intervista a trecentosessanta gradi.
Prima di lasciarvi, vi anticipo che settimana prossima ci sarà un nuovo week end monotematico dedicato a Runny Magma e al suo romanzo Mascarado, mentre sabato 9 maggio 2015 tornerà la rubrica Case editrici e domenica 10 si parlerà di un classico della letteratura.

Le interviste
  Red Rose

Ci siamo,  la saga di Perfect Sensuality giunge alla fine. Come ti senti alla fine di questo percorso?
Sì, siamo giunti alla meta. Alla fine di questo incredibile percorso mi sento più emozionata di quando ho cominciato, sembra strano ma è così. Essere riuscita a completare, in  modo esplosivo, questa lunga e intricata storia mi  ha regalato  emozioni che  non immaginavo. Splendide. Ho amato quasi tutti i personaggi della trilogia. Mi sono legata a doppia mandata al mio meraviglioso Cucciolo Miguel Martinez che,  con il suo stupendo aspetto ma soprattutto il suo dolce Animo delicato, ha conquistato tanti cuori, il mio per primo. Ho adorato la forte e bellissima sfacciataggine di Diaz e ho amato il cuore immenso di Thomas Klayton. Ho compreso e tollerato lo sconvolgimento di Joe Stevenson. No, non stupitevi se parlo come una lettrice che fa la sua recensione. Perfect Sensuality si è quasi scritta da sola, i personaggi ad un certo punto è come se vivessero di vita propria. Le parole, le frasi e le scene scorrevano sotto le mie dita  come un  fiume in piena, senza che io potessi farci niente. Solo chi scrive può capirmi. È un fenomeno strano, sconvolgente ma bellissimo. Con questa trilogia ho dato veramente l’Anima e il Cuore.  È  stata una forte e bellissima passione ‘’sensuale’’ che è entrata nel mio “Sangre” inesorabilmente. Non immaginavo che una storia d’amore potesse essere anche così coinvolgente.

Lo trovi qui
Read More

Week end monotematico: Red Rose - Perfect Sensuality 3

Ultimo week end monotematico dedicato alla saga Perfect Sensuality della scrittrice Red Rose. Come sempre, oggi vi parlerò del libro e domani potrete leggere l'intervista all'autrice.

Titolo: Perfect Sensuality
Autrice: Red Rose
Case Editrice: Lettere animate
Prezzo: 1,99 Euro
Lo trovi qua: amazon.it







Lo trovi qui
Read More

#IGBA15 È iniziata la prima fase.


Da un secondo è iniziata la prima fase della terza edizione del concorso Italian Gay Bloggers Awards e come avete avuto modo di leggere dal comunicato stampa pubblicato anche su Il mondo espanso dei romanzi gay lo scorso venerdì, i meccanismi per scegliere i 5 candidati di categoria sono leggermente cambiati in modo da dare a tutti la possibilità di candidarsi e concorrere alla fase finale che avrà inizio il prossimo 25 maggio 2015.
Ogni blogger può candidare il proprio blog nella categoria di appartenenza, mentre i lettori possono candidare i propri blog preferiti. Ognuno può indicare un numero massimo di 5 blog a categoria entro e non oltre lo scadere della mezzanotte del 20 maggio 2015.

Lo trovi qui
Read More

Week end monotematico: Mauro Colarieti - L'intervista

Si conclude il week end monotematico dedicato al giovane Mauro Colarieti e al suo romanzo d'esordio Costellazioni di brufoli e ovviamente chiudiamo questo appuntamento con l'intervista che ha rilasciato a Il mondo espanso dei romanzi gay.
Prima di lasciarvi alle sue risposte, vi anticipo che settimana prossima tornerà a trovarci Red Rose per parlarci del terzo e ultimo capitolo della saga di Perfect Sensuality.


Le interviste
 Mauro Colarieti

Nella foto: Mauro Colarieti

Mauro, “Costellazione di brufoli” è il tuo primo romanzo ed è incentrato contemporaneamente sulle vite di Fabrizio e Lohn. Perché hai scelto questa narrazione a due binari?
Inizialmente, devo ammetterlo, era stato programmato per essere narrato solo da Fabrizio, ma, man mano che proseguivo nella stesura, mi sono accorto di quanto Lohn avesse a sua volta una storia da raccontare. Ho deciso di alternare le loro vite capitolo dopo capitolo perché, a mio parere, rende la lettura più piacevole, meno incentrata su un personaggio solo. Senza contare che sono molto curioso di sapere quale dei due protagonisti sia il preferito dei lettori, che attraverso due punti di vista diversi, riescono a capire meglio certe scelte e certe battute.

Lo trovi qui
Read More

Week end monotematico: Mauro Colarieti - Costellazione di brufoli

Dopo un periodo di pausa forzato, torna Il mondo espanso dei romanzi gay e lo fa ospitando un giovani scrittore al suo debutto letterario, Mauro Colarieti. Il romanzo Costellazione di brufoli è, infatti, il suo primo romanzo, nonché il primo volume di una trilogia che sono certo avrà un grande successo. Tenete d’occhio Colarieti perché è davvero bravo.


Titolo: Costellazione di brufoli
Autore: Mauro Colarieti
Casa editrice: Lettere Animate
Prezzo: 1,99 Euro
Lo trovi qui: Amazon









Lo trovi qui
Read More

#IGBA15 Italian Gay Bloggers Award 2015 - Sta tornando il concorso che premia i blog LGBTQI

Per il terzo anno consecutivo, torna il concorso Italian Gay Blogger Award che premia il lavoro dei blog LGBTQI e lo fa con alcune modifiche rispetto all'edizione passata per garantire ancora più trasparenza ed evitare polemiche legati al meccanismo. Vi invito a leggere attentamente il comunicato stampa che segue in cui verrà spiegato, per filo e per segno, il meccanismo.
Anche quest'anno il concorso può vantare sull'appoggio delle associazioni LGBTQ, che quest'anno avranno un ruolo importante all'interno degli #IGBA15, e ringrazio sin da ora coloro che già hanno confermato il loro sostegno: I Mondi Diversi - No Profit, Arcigay Palermo e Arcigay Napoli.

Vi lascio al comunicato stampa e vi anticipo che la prima fase del concorso avrà inizio lunedì prossimo, 20 aprile 2015.


Lo trovi qui
Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mio mondo espanso - romanzi