Diva Mon Amour

Prologo - Buone Feste! Ci vediamo a Gennaio
   Ecco è arrivato il momento di dirci arrivederci. Con oggi il blog si ferma per le vacanze di Natale, ma a Gennaio tornerà ad espandersi. Questo giorno segna tuttavia la fine di periodo di vita. Fino a oggi ho curato il blog dalla mia città, Palermo, ma con la fine delle feste, finirà anche il mio soggiorno qui. Dal nuovo anno infatti il mio mondo cambia casa e si trasferisce nella regione che in passato faceva parte, insieme alla Sicilia, del Regno delle 2 Sicilie. Da Gennaio quindi vi scriverò da Salerno e a causa del trasloco non so dirvi con sicurezza quando torneranno le rubriche, ma di una cosa sono certo, torneranno.
   Ma adesso basta con le chiacchiere e vi saluto, sperando di ritrovarvi tutti a Gennaio, e quando dico tutti intendo tutti anche colui con cui in questi giorni ho avuto delle grane.

A presto e buone feste a tutti
Francesco Sansone


Diva Mon Amour



Autore: AA VV
A cura di: Baglio G
Casa Editrice: Azimut
Prezzo: 12,00 Euro


Sinossi dell'opera
Il testo raccoglie 15 racconti, scritti da 16 scrittori contemporanei, incentrati sulle icone gay preferite. Nel volume sono presenti i seguenti autori e racconti:


Costantino della Gherardesca
Nancy Reagan


Carrie Samantha Miranda Charlotte


Daniele Vecchiotti
Viola Valentino


Gianluca Reina
Madonna


Sergio Calvaruso
Wonder Woman


LaKarl Du Pigné
Joan Crawford


Luca De Santis
Loredana Berté

 
Quince
Marlene Dietrich


L.R. Carrino e Ettore Petraroli
Loretta Goggi


Emiliano Reali
Laura Pausini


Britney Spears


Michele Gabbanelli
Patty Pravo


Alessio Arena
La Lupe


Andrea Adriatico
Derek Jarman


Franco Buffoni
W.H. Auden


Ne parlo perché
Devo essere sincero questo è il primo libro di cui parlo nel blog senza averlo letto prima. Ho scoperto la sua esistenza solo qualche giorno fa durante la realizzazione dell'intervista a Insy Loan. Mi ha incuriosito e quindi è una di lettura che verrà fatta durante questi giorni di vacanza.
Ho deciso di parlarne perchè ho scoperto che l'intero ricavato delle vendite andrà in beneficenza per sostenere la lotta all'AIDS e quindi credo che meriti di essere fatto conoscere a tanti e io voglio dare il mio piccolo contributo sia acquistandolo sia parlandovene.