Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 23 aprile e di cui ci sono arrivati i dettagli completi entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.

Già disponibile dal 15 aprile

“The contract” di Luisa D. (fantasy) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Ethan ha un solo obbiettivo: vendicare il padre da tutte le persone che hanno contribuito a rovinarlo. Inizia così l’ascesa al suo impero, una serie di contratti, di accordi, presi con alcuni pezzi grossi dell’alta società; un susseguirsi di inganni mirati solo a portare a termine il suo scopo. Pittore di fama internazionale, imprenditore conosciuto nel ramo per i suoi modi loschi, si fa strada verso il successo, ma tutto cambia il giorno che riconosce in Caleb il suo compagno predestinato.
Come può farlo entrare nella sua vita mantenendo, però, fede a tutti i contratti stipulati fino al loro termine?
Ethan è sposato, un matrimonio finto, anch’esso parte di uno dei suoi innumerevoli accordi, ma mantenervi fede non sarà affatto facile, anche perché tutto questo sembra allontanare sempre più il suo compagno, che a sua volta è scappato dalla città di origine per lasciarsi alle spalle il peso dello sterminio al suo ex branco, all’apparenza, procurato dal padre.
Due destini che si incrociano, due vite l’una l’opposta dell’altra che devono assolutamente trovare un punto d’incontro. 

Già disponibile dal 21 aprile

“Beatitudine” (serie Upending Tad, 6) di Kora Knight (contemporaneo). Traduzione di Nela Banti per Quixote Edizioni. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Con i segreti e le incertezze alle spalle, Tad si ritrova finalmente a essere se stesso, senza più dover analizzare ogni sentimento ed emozione che Scott provoca in lui. Perché ormai Tad è sicuro di sé e vuole stare con il ragazzo per cui ha perso la testa in ogni modo possibile e immaginabile; in pubblico; in privato; senza riserve. Godendo di una libertà interiore che non sapeva esistesse, fino a Scott.
Questo è l’epilogo della storia di Tad e Scott, ricco di giocosità, promesse, risate e amore. E sì, anche molto sexy. 


22 aprile

“Io + te” di Elle Kennedy & Sarina Bowen (contemporaneo). Traduzione di Valentina Cabras per Always Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro.
Trama: Jamie Canning non è mai riuscito a capire come mai ha perso il suo migliore amico. Dopo innumerevoli estati passate insieme al campo, il suo compagno di stanza sempre con la battuta sulla lingua e pronto a cacciarsi nei guai, lo ha tagliato fuori dalla sua vita senza una spiegazione. E una sfida stupida e una serata un po’ folle non possono bastare, per Jamie, a spezzare un legame di amicizia sincera.
Ryan Wesley è la stella della sua squadra di Hockey, a un passo da una carriera luminosa nello sport che più ama. Ha solo un rimpianto: aver attirato, con dei secondi fini, il suo migliore amico in una sfida che ha spinto il loro legame oltre il limite e rovinato tutto.
Ora la sua squadra dovrà affrontare quella del college di Jamie ai playoff del campionato nazionale, e Ryan ha finalmente la possibilità di scusarsi. Ma gli basterà rivedere solo una volta il ragazzo di cui in segreto è sempre stato innamorato, per ripiombare nel tormento.
Dal loro incontro Jamie non troverà risposte, ma solo altre domande. Sarà solo quando Ryan si presenterà al loro vecchio campo estivo ad allenare al suo fianco per un’ultima estate bollente, che Jamie finalmente scoprirà una verità inaspettata sul suo migliore amico, su quella fatidica ultima sera di quattro anni prima, e soprattutto… una verità su stesso. 

23 aprile

“Il segreto del dottore” (serie Copper Point Medical, 1) di Heidi Cullinan (contemporaneo). Traduzione di Veronica Zana per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,17 Euro.
Trama: Il nuovo brillante ma tenebroso dottore incontra il solare infermiere della porta accanto di Copper Point… e niente può impedire al loro amore di sbocciare.
Il dottor Hong-Wei Wu arriva a Copper Point, Wisconsin, dopo che la pressione di un tirocinio presso un ospedale prestigioso ha bruciato la sua carriera ancora prima che cominciasse. Schiacciato dalla vergogna di aver deluso la sua famiglia dopo tutto quello che ha sacrificato per lui, si propone di vivere una vita tranquilla come chirurgo generale in una minuscola cittadina del nord. I suoi piani, però, non hanno tenuto conto di Simon Lane, il suo gentile, estroverso e attraente infermiere strumentista.
Simon non è pronto ad affrontare un bel chirurgo rubacuori che continua a chiedergli aiuto per ambientarsi e che lo corteggia con fantastici piatti taiwanesi. Non c’è dubbio: il dottor Wu è interessato a lui, e Simon ricambia il suo interesse. C’è solo un problema: la politica del St. Ann scoraggia le relazioni tra i membri dello staff dell’ospedale, il che significa che tra loro non può esserci una storia … a meno che non aggirino le regole.
Tuttavia, una relazione tenuta – letteralmente – nascosta nello sgabuzzino non può portare a un vissero per sempre felici e contenti. Simon non vuole essere un segreto, e Hong-Wei non vuole più impedirsi di vivere la propria vita. Per conquistare la felicità, dovranno far cambiare opinione all’amministrazione dell’ospedale. Ma quali altri segreti finiranno per scoprire su Copper Point… e su loro stessi?