Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 5 aprile e di cui ci sono arrivati i dettagli completi entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.

Già disponibile dal 22 marzo

“Succede e basta” di Valentina M. (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 1,00 Euro.
Trama: In un paesino di poche anime, dove tutti si conoscono, Vittorio un cinquantenne ordinario conduce la solita vita: si sveglia, incontra i suoi amici al bar, lavora in una fabbrica nel paese vicino, mangia, guarda la TV. La sua routine però viene sconvolta dall'arrivo di Filippo, un aitante trentenne che di professione fa il fioraio. Il suo negozio è subito meta di tutte le donne e la sua bellezza conquista tutti. Dapprima invidioso, Vittorio entrerà in competizione con il nuovo arrivato, il quale però lo metterà di fronte alla cruda realtà: lui vive o sopravvive? Inizierà dunque una dura ricerca di se stesso, di cosa l'uomo desidera realmente e Filippo sarà un grande aiuto per lui e non solo. Vittorio che si considera senza speranza, con un fisico non più giovane e qualche chilo di troppo, si ritroverà a fare i conti con un sentimento che non aveva previsto. 

Già disponibile dal 28 marzo

“Dissonanza” di Dawn Blackridge (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Dissonanza = Qualsiasi accostamento che produca un effetto disarmonico o discordante, dissonanza d’idee, di opinioni, di sentimenti.
La vita di Kevin è una dissonanza continua, fin da quel giorno maledetto in cui, bambino, dopo ripetuti abusi, assiste a un evento traumatico che gli avrebbe distrutto la vita. La musica, la scrittura e Katie sono i suoi unici punti fermi in un mondo del quale non vorrebbe far parte.
Marc è un editore, il suo lavoro e i suoi amici sono tutto ciò che ha. Vorrebbe un compagno, tuttavia, nessuno fino a ora ha acceso dentro di lui quella fiamma che vorrebbe sentire. E poi legge questo nuovo manoscritto di uno scrittore esordiente, lo incontra e qualcosa scatta.
Kevin ha bisogno di aiuto, tanto, e Marc prova con tutto se stesso a stargli vicino e, da una scintilla, ciò che si scatena tra loro due è un incendio inarrestabile.
Non resta che una domanda: si bruceranno entrambi? 

1 aprile

“Sugar baby” di Sonja Kjell (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Lavorare in un nightclub come spogliarellista non è mai stata l’aspirazione di Elliot, eppure è quello che sta facendo da ben due anni. Quando anche quella carriera arriva al capolinea, il suo salvatore arriva a prestargli una giacca e a proporgli un nuovo impiego: lavorare come sugar baby. È una pessima idea, ma Elliot è un maestro nell’accettarle.
Lavorare per Shawn è facile, fin troppo. Riuscire a non innamorarsi di lui, invece, è una bella gatta da pelare.



 
“Quando torna il sereno” di Nuel (contemporaneo) - Triskell Edizioni. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Daniel sapeva che tornare a Chesteridge non sarebbe stato facile. Aveva messo un oceano tra sé e l’uomo che amava pur di dimenticarlo, ma quando si ritrova Alex davanti deve fare i conti con un sentimento che non è mai passato davvero.
Alex è ancora più bello di come lo ricordava e ancora più inaccessibile adesso che sta per sposare Caroline, la donna impostagli dal padre e che Daniel odia con tutte le sue forze.
Eppure, se c’è qualcuno che li vuole insieme è proprio lei, l’unica a conoscere i loro trascorsi e la paura di Alex di deludere le aspettative di quel padre per cui è disposto a rinunciare a tutto, anche all’ultima possibilità di essere felice con l’uomo che non ha mai dimenticato. 

“Un'anima da proteggere” (serie Souls of Chicago, 3) di Annabella Michaels (contemporaneo). Traduzione di Alex Krebs per Quixote Edizioni. Prezzo: 4,10 Euro.
Trama: Per Landon Greene essere il manager della Carter’s Creed è più di un semplice lavoro. Significa anche essere presente e tenere suo fratello al sicuro. Quando qualcuno comincia a mandare lettere minatorie a Carter, Landon si sente sopraffatto dal bisogno di proteggerlo. Si sente sollevato quando viene elaborato un nuovo piano di sicurezza, fino a quando non scopre che l’uomo assunto per proteggere suo fratello è lo stesso che Landon ha passato mesi a cercare di dimenticare. 
Micah Hamilton si è trasferito di recente a Chicago per avviare la sua agenzia di protezione e stare vicino al suo miglior amico Giovanni. È pronto a lasciarsi alle spalle il suo passato da Navy SEAL e iniziare una nuova vita, ma i suoi piani cambiano quando un amico lo chiama e gli chiede un favore. Micah non può in alcun modo rifiutarsi, anche se dovrà stare accanto all’unico uomo da cui ha giurato di tenersi alla larga.Riusciranno Landon e Micah a mettere da parte le loro divergenze in tempo per salvare Carter, o il loro orgoglio lo lascerà in balia di un pazzo? Resisteranno alla chimica che li attrae o accetteranno la possibilità di gioire del più grande amore che abbiano mai conosciuto? 


2 aprile

“BFF - Best Friend Forever” di K.C. Wells (contemporaneo). Traduzione di Valentina Andreose per Dreamspinner Press. Prezzo: 5,29 Euro.
Trama: Sto per fare qualcosa di straordinario che potrebbe cambiare… tutto.
Ho conosciuto Matt in seconda elementare, e da allora siamo inseparabili. Abbiamo frequentato le stesse scuole, abbiamo studiato allo stesso college. Abbiamo trovato lavoro nella stessa città e condiviso un appartamento. E quando la mia vita ha preso una svolta inaspettata, Matt era lì accanto a me. In ogni momento importante della mia vita, lui c’era. E la cosa più meravigliosa è che, dopo tutti questi anni, siamo ancora migliori amici.
Il che mi porta a questo momento, in cui tutto potrebbe finire: vorrei dirgli che lo amo, che lo amo davvero, ma ho paura di come reagirà. Devo trovare il modo giusto per farlo, perché rischio di perderlo… per sempre. 

“Deception” di Agnes Moon (contemporaneo/suspense) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: La vita in carcere non è mai facile, ma se sei innocente è anche peggio.
Chiunque abbia visto una puntata di CSI sa che di fronte alla scena di un crimine non si deve mai toccare nulla. Logan è un investigatore privato e dovrebbe conoscere le procedure, ma di fronte al corpo martoriato della moglie ogni precauzione va a farsi fottere e l’istinto di prendere in mano quel maledetto coltello decreta la sua rovina. 
È normale che si professino innocenti, d’altronde sono un branco di delinquenti. Con le parole della madre ancora in mente, il dottor Kenjiro Harada si appresta a varcare i cancelli del penitenziario dove presterà il suo primo giorno di servizio, ignaro del fatto che la sua vita stia per cambiare per sempre. 
Non è mai piacevole sedersi sulla poltrona del dentista, ma per Logan gli appuntamenti con il giovane dottore diventano i momenti più belli e attesi della settimana. Tra una devitalizzazione e una carie, i due uomini instaurano un rapporto di amicizia e fiducia che potrebbe sfociare in qualcosa di più, se solo… 
Purtroppo il destino sembra avere altri piani per il loro futuro. Quando nel carcere scoppia una sanguinosa rivolta, la situazione precipita in maniera drammatica e Logan si troverà di fronte a una scelta difficilissima. Una scelta che potrebbe fargli perdere per sempre la fiducia di Kenjiro. 

4 aprile

“Takedown” (serie Bannon's Gym, 2) di Cat Grant (contemporaneo). Traduzione di Stefania Brignoli per Triskell Edizioni. Prezzo: 4,49 Euro.
Trama: Il padre violento ha allontanato Tom Delaney da Lincoln Beach. Ora che Tom è tornato per sistemare gli affari di famiglia, scopre che nemmeno le cose buone che si era lasciato alle spalle sono rimaste le stesse. Il vecchio quartiere è diventato un ghetto pericoloso. Il ristorante di Eddie sta in piedi a malapena. Gloria, che si è occupata di lui come una madre, è gravemente malata.
Il suo unico rifugio è la Bannon’s Gym, dove Danny Bannon ha fatto sì che coltivasse il suo talento per le arti marziali miste. Bannon però dà asilo anche a Travis, il suo ex compagno di allenamento ed ex avventura di una notte. L’uomo che, l’ultima volta che si sono affrontati sul ring, l’ha lasciato con la mascella rotta e una commozione cerebrale.
La scintilla è ancora viva e vegeta, sia sul ring sia al di fuori. Ma quando i problemi di Travis esplodono in modo piuttosto letterale, la loro unica possibilità di costruire qualcosa di solido sui resti del loro passato rischia di andare in fumo. 


“Sottopelle” (serie Gold and Iron, 2) di Lily Carpenetti & K. Elise (poliziesco) - Quixote Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Sono passati sei mesi dalla conclusione del primo caso, che ha visto la collaborazione forzata dei detective della omicidi Edward Davis e David Briggs.
La loro frequentazione fuori dal lavoro è continuata, a insaputa dei colleghi del distretto, ma è ancora ben lontana dall'essere una vera relazione. Per rendere il rapporto più saldo, i due sono andati in vacanza assieme alle Hawaii, una sorta di prova generale per una convivenza, che Davis continua a rifiutare con tutto se stesso. 
Al loro ritorno, i detective trovano ad attenderli un nuovo caso di omicidio, che coinvolge anche la squadra della narcotici, visto che una nuova sostanza stupefacente sta uccidendo membri di alcune rock band emergenti. 
Uno sballo sfuggito di mano o omicidio premeditato? 
Tutto mentre San Francisco sta attendendo di ospitare il più grande contest Rock dello Stato, che rischia di trasformarsi in una strage di massa. 
Sotto copertura nei panni di un chitarrista, Edward rispolvererà una vecchia passione per la musica, ma si troverà anche in una situazione pericolosa, che solo l'arrivo del partner eviterà si trasformi in tragedia. 

5 aprile

“Un Omega per il Branco: Alpha/Beta/Omega/Mpreg” (serie Le stelle del branco, 1) di N.J. Lysk (fantasy/dark). Traduzione di Sonja Kjell - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Cinque alpha.
Un omega.
Il destino del loro branco è nelle loro mani.
Ma che dire del destino dei loro cuori?
Quando Ray si rivela un omega invece che un alpha, la sua vita cambia per sempre. In quanto maschio omega, ci si aspetta da lui che si accoppi con un gruppo selezionato di alpha e che dia inizio a un proprio branco.
I cinque uomini selezionati per lui sono tanto diversi quanto interessati. E uno di loro è il suo migliore amico, Josh, che Ray era sicuro non avrebbe mai ricambiato i suoi sentimenti. Ma ora dovranno avere tutti a che fare con l’istinto dell’accoppiamento e con il potere che la Luna suscita in loro; e dopo quello… Ray avrà problemi più grandi di una cotta. 

“A day and a night: Un sogno di seconda mano” (California Series, 3) di T.S. Taylor (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 1,99 Euro.
Trama: Ryan
Cosa c'è di peggio, per un uomo nel fiore degli anni, filantropo e professionista affermato, che ritrovarsi in continuazione tra i piedi lo “scimmione” del liceo, colui che gli ha reso l'adolescenza un inferno, che ha minato le basi della sua autostima e l'ha costretto a scappare dall'altro lato del continente?
Parecchie cose, in verità.
Per esempio ritrovarsi, in un momento di disperazione, nelle condizioni di dover chiedere un favore proprio a lui: Greyson Singleton il bullo.
Dover cedere al suo ricatto, per non mettere in pericolo il proprio progetto più ambizioso e, con esso, la vita e la felicità di trenta altre persone.
O, ancora, salire sull'auto del summenzionato bullo in un sabato mattina di sole, con lo stomaco contratto per il timore di dover diventare uno schiavo sessuale per un weekend.
Forse, però, la cosa peggiore è un'altra.
È sognare Greyson Singleton ogni notte. È ricordare ogni sera quel bacio di tanti anni prima, l'unico che si siano mai scambiati e che è rimasto inciso a fuoco nella sua memoria.
È non riuscire a purgare dal proprio sangue l'assurda attrazione che prova per lui…
Quando un conflitto interiore che non ha mai voluto né desiderato diventa lacerante, Ryan si trova a doversi guardare allo specchio, e compiere l'atto più doloroso: scartavetrare gli strati di odio e rancore che gli opprimono l'anima e gli offuscano la vista, per poter finalmente riuscire a guardare oltre. 
Greyson
A trentun anni, la vita dovrebbe essere una sequela di sfide, lavoro, soddisfazioni. Fatica, orgoglio, amore. Non una catena infinita di giorni tutti uguali, pagine in bianco e nero che crollano dal calendario come l'intonaco scrostato da una casa in rovina, scanditi solo da patetici tentativi di inseguire una felicità che fugge sempre più lontana e gravati dal peso dell'odio e dei sensi di colpa.
È difficile, per Grey, uscire da una nebbia della quale ormai non vede più i confini, ma lo scossone giusto potrebbe arrivare da una direzione inaspettata: uno strano angelo e la sua ancora più strana profezia. Poche parole prive di senso, ma sufficienti per indurlo a fare la scelta più avventata – o forse più sbagliata – della sua vita.
E pagarne tutte le conseguenze. 

“Il mio ragazzo dell'Est” Federica Zamcaglia (narrativa/erotico) Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: Menton, Costa Azzurra, primi anni '80
Racconto erotico di formazione, incentrato sul primo amore del giovane Mathieu, un simpatico e curioso ragazzino francese.
Grazie al taciturno e seducente Ilya - da poco immigrato a Menton dall'Est Europa con la famiglia - Mathieu perderà la propria innocenza. Un'alchimia speciale unisce i due ragazzi, un tormentato miscuglio di attrazione fisica e trasporto emotivo, di trasgressione e paura di innamorarsi.
Racconto a tematica gay. Contenuti e linguaggio espliciti, adatto ad un pubblico adulto.