Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani




La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 1° dicembre, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. 
Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.



Già disponibile dal 18 novembre



“Tutti i colori di Byron” (serie Fiaschette, vol. 6) di Manuela Chiarottino (contemporaneo) - Buendia Books. Prezzo: 0,99 Euro.

Trama: Byron ha un segreto. Vorrebbe perdersi, annullarsi, non soffrire più. Suo nonno è stato partigiano, ha trovato l’amore in un rifugio antiaereo e non ha perso la voglia di combattere: per la libertà di vivere e di essere, per i diritti di tutti… Per trovare i colori anche dove tutto sembra grigio.
"Tutti i colori di Byron" è il racconto vincitore del I Concorso Letterario “Barbera… da Leggere” - Narrativa ed è stato premiato domenica 17 giugno 2018 a San Damiano d’Asti durante la rassegna “La Barbera Incontra”.



Già disponibile dal 21 novembre



“Sapore di mare un'estate proibita: Threesome Male to Male” di Red Rose (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Durante una vacanza con la famiglia, Nicolas Drake, giovane diciottenne figlio di un deputato di destra, si troverà a vivere un’estate proibita, al sapore di mare. Nella hall del resort dove sarà ospite per tre settimane, incontrerà gli sguardi impertinenti di due avvenenti ragazzi: Mars, messicano e Jò irlandese, una coppia di studenti-animatori molto particolare. Dopo quel primo sguardo, niente sarà più come prima. Mai come in quel primo impatto il giovane rampollo scoprirà di aver sempre avuto gusti molto differenti da quelli che il suo status gli impone. Gusti che lo metteranno di fronte a un bivio… essere se stesso, con mille incognite, o percorrere senza rischi una strada già predisposta per lui?
Ma “Sapore di mare” non sarà solo il racconto di un’estate proibita, di peccato carnale elevato alla terza… sarà anche suspense e pericolo. Madre natura darà una “scossa” a tutti, forse per dimostrare agli esseri umani che contro la sua potenza tutti sono uguali, fragili e indifesi, che nella vita c’è il rischio di perdere ogni cosa, e che bisogna cogliere le cose più belle, e non perdersi in paure e forti inibizioni… e che bisogna gustare appieno la vita e le sue sfumature, di qualsiasi cosa si tratti, perché quando c’è la passione, l’amore, tutto può essere superato… perché a far parte dei ricordi, e dei rimpianti, ci vuole un attimo. 


Già disponibile dal 23 novembre



“Strada senza ritorno” (serie Sex & Mayhem, 1) di K.A. Merikan (contemporaneo/dark). Traduzione di Alex Krebs - Self Publishing. Prezzo: 4,99 Euro.

Trama: Non parlare con gli sconosciuti
Zak. Tatuatore. Indipendente. Non ama avere relazioni. 
Stitch. Motociclista fuorilegge. Rifiuta la propria sessualità. Non ama condividere ciò che è suo. 
Il giorno del divorzio di Stitch, la personificazione della lussuria entra nel bar dove lui sta festeggiando. Pieno di tatuaggi e piercing, sfacciato, e bello come il peccato, Zak è l’erezione che Stitch ha atteso per tutta la vita. Tutto quello che Stitch desidera è poterne assaggiare anche solo un morso. Quello che segue invece è un banchetto sensuale dopo il quale nulla sarà più come prima. Costretto a nascondere la sua nuova relazione al mondo intero, Stitch cerca di mediare tra famiglia, club e criminalità, ma è solo questione di tempo prima che diventi troppo difficile.
Zak si trasferisce a Lake Valley in cerca di pace e tranquillità, ma quando cade tra le grinfie di un Hound of Valhalla, la sua vita diventa tutto meno che semplice. Per poter stare con Stitch, il sogno erotico di Zak, deve tornare a nascondersi. Per quanto quella relazione sia infuocata, i segreti, il doversi nascondere, la violenza, la gelosia e l’atteggiamento bigotto della città colpiscono Zak nel modo peggiore. Quando fingere di non sapere cosa fa il suo uomo diventa impossibile, Zak deve decidere se la vita con un motociclista fuorilegge è davvero ciò che vuole.
Quando la vita del club e le questioni sentimentali entrano in conflitto, tutto quello che rimane nelle vite di Zak e Stitch è il caso. 


26 novembre



“J. Skull” di Irene Catocci (contemporaneo/erotico) - Self Publishing. Prezzo: 1,99 Euro.

Trama: Che peso hanno le bugie?
Per me, sono come macigni sul cuore: soffocano l’alito di respiro ancora rimasto, schiacciano perfino l’anima.
Non sono più niente, adesso.
Ho perso l’amore.
Ho perso la voglia di vivere.
Wyatt era l’unica cosa vera in questo mondo di falsi sorrisi e glitter sfavillanti e, dal momento in cui mi ha lasciato, ho scoperto il vero significato della parola “dolore”.
Mi chiamo J. Skull, e sono un pornoattore. 


“Tutti i colori del domani” di Paolo Costa (contemporaneo) - Milena Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.

Trama: A pochi mesi dalla fine della sua storia più importante, Alberto si rinchiude in una bolla di silenzio, schiacciato dai ricordi. Trascorre le giornate muovendosi in punta di piedi, costantemente in allerta e in attesa del prossimo attacco di panico che potrebbe consumarlo.Saranno gli amici di una vita, la sorella da cui non si è mai separato nonostante le avversità e l’incontro inatteso con un affascinante e misterioso ragazzo a spingere Alberto a ricominciare e vivere davvero il domani in tutti i suoi colori. Sullo sfondo di una Palermo ricca di storia e di suggestioni inizia il percorso di consapevolezza di un ragazzo che cerca di rimettersi in piedi, di affrontare le proprie paure e migliorare con la sola forza insuperabile dell’amor proprio. 


27 novembre 



“Inseguendo un sogno” di Andrew Grey (contemporaneo). Traduzione di Emanuela Cardarelli per Dreamspinner Press. Prezzo: 5,28 Euro.

Trama: Brian Paulson è nato con la camicia e ha sempre vissuto una vita di lusso e agiatezze. Che la famiglia lo abbia trascurato per inseguire la ricchezza e la felicità non gli sembra che un piccolo prezzo da pagare per ciò che lui ritiene la cosa più importante: il denaro. 
Per Cade McAllister niente è mai stato facile. Per mantenere se stesso, la madre e il fratello con difficoltà di apprendimento è costretto a fare due lavori. Non hanno molto, ma per Cade l’affetto dei suoi cari e il potersi prendere cura di loro è più importante dei beni materiali. Non può permettersi di perdere quel poco che ha, e il giorno in cui viene derubato in un parco è grato per l’intervento di Brian. 
Quando tutti i beni di Brian vengono congelati dopo la morte del nonno, Cade ha la possibilità di sdebitarsi. Gli offre un posto dove stare e lo aiuta a trovare un lavoro, e i due uomini si avvicinano l’uno all’altro mentre scoprono i lati positivi e negativi dei due mondi da cui provengono. E proprio mentre Brian comincia a rendersi conto che nella vita ci sono cose che i soldi non possono comprare, una clausola del testamento del nonno rischia di mandare in fumo la loro relazione. 


28 novembre



“Una promessa di Natale” di K.C. Wells (contemporaneo). Traduzione di Bruna Martinelli - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: L'ultima cosa che Micah Trant si aspetta di trovare in mezzo alla neve, sul ciglio della strada, è un uomo che è stato chiaramente picchiato, e quando scopre l’identità del malcapitato, capisce che è qualcosa di più di una semplice coincidenza. Come buoni samaritani, Micah e suo padre offrono ospitalità allo straniero, così che possa recuperare. Dopo tutto, è quasi il Giorno del Ringraziamento, e Greg non è in condizioni di viaggiare per ritornare a casa. Quell’offerta, però, non è una mossa del tutto altruistica: Micah vuole delle risposte, e non è l'unico. 
Greg non riesce a credere a come siano andate le cose. Le probabilità che fosse proprio Micah a trovarlo erano praticamente inesistenti, ma accetta comunque la sua offerta. Man mano che i giorni diventano settimane, Greg impara a conoscere la famiglia di Micah e arriva a rendersi conto che, stare con loro per un Natale del Wyoming, potrebbe sul serio fornirgli le risposte che sta cercando. 
Ma la magia delle vacanze regalerà anche qualcosa che Micah e Greg non si aspettavano proprio. 


29 novembre



“Salvami” (serie Heathens, 1) di Kyleen Neuhold (contemporaneo). Traduzione di Calogero Marra per Quixote Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.

Trama: La tua vita può cambiare in un momento. ~ Madden.
Non avrei mai pensato che un’uscita serale potesse cambiare tutto. Volevo solo ballare, bere e magari portare un ragazzo carino a casa, per una notte di divertimento. Ho conosciuto il ragazzo, ma la serata è finita in un incubo. Urla, sangue e tragedia hanno infestato i miei sogni. Sono vivo e devo tutto al meraviglioso marine che si è rifiutato di lasciarmi lì a morire. Ma come posso iniziare una nuova relazione, se non sono nemmeno sicuro di chi io sia, ormai? 

Ti salverò sempre. ~ Thane.

Dopo una lunga settimana di lavoro, volevo solo rilassarmi e incontrare un bel ragazzo. Quando ho posato gli occhi sul meraviglioso uomo tatuato al bar, dovevo averlo. Non avrei mai pensato che la serata potesse finire in quell’orrore. Gli ho salvato la vita e giuro che lo salverò tutte le volte che dovrò. Anche se volesse dire salvarlo da se stesso. 


1 dicembre



“Body. La strada dei ricordi” di Alexandra Steel (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro. 

Trama: Anno 1950. Barry Lou Kaine è solo un nome, ma chi lo ha sempre chiamato Body sa che è soprattutto un corpo, un corpo in grado di far sognare folle immense. Nessuno conosce il suo vero passato ma un giorno tutto cambia, e il successo tanto agognato svanisce come neve al sole, e del famoso Body si perdono per sempre le tracce.
Anno 2018. In un ordinario pomeriggio nel sobborgo del Queens un uomo prende una decisione che lo obbligherà a confidare un segreto celato da più di 50 anni e che riporterà alla luce una verità sconvolgente, una verità che lo catapulterà in un passato che non è mai riuscito a dimenticare. Una storia che narra di un amore impossibile, di una passione che pretende sacrifici impensabili, in un mondo in cui amare un uomo significa macchiarsi di un reato in grado di stroncargli la vita.
Questa è una strada dei ricordi che regalerà emozioni, palpiti e turbamenti, perché Body non è solo un corpo, Body è un uomo che, per amore, ha sfidato il destino sacrificando il proprio nome.
Read More

Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani




La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 22 novembre, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. 
Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.



Già disponibile dal 10 novembre


“Il piano inferiore” di Cristiano Pedrini (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: «Può un pesciolino domare uno squalo?». Per Charles Spencer Hoynes la risposta a questa domanda arriverà dopo l’incontro insolito e fortuito con Mathis Owen, un giovane avvocato fresco di laurea.
La sua presenza lo costringerà ad ammettere che oltre ai suoi metodi spregiudicati può esistere anche un altro modo di vivere la sua professione, opponendosi con pazienza, perseveranza e con voce gentile alle ingiustizie. Immersi in una candida Washington imbiancata dalla neve, i due giovani impareranno che non sempre è facile amarsi e accettarlo, può far paura. Ma sotto la neve e alla vigilia del magico Natale, tutto può essere possibile!


Già disponibile dall'11 novembre


“Tutto di te” di Filomena Colella (contemporaneo) - FdBooks Editore. Prezzo: 2,99 Euro (ebook) - 13,90 Euro (cartaceo).

Trama: Marzia ha un lavoro che ama, vive in una bella casa eppure non è felice. Le manca qualcuno con cui condividere una vita apparentemente perfetta. Una sera d’inverno a Napoli incontra Nina, una donna forte che lotta ogni giorno per uscire dall’incubo di un ex marito violento.
Nessuna delle due ama raccontarsi, ma dovranno affidarsi completamente l’una all’altra per affrontare la paura di innamorarsi.
Una straordinaria storia d’amore che fa riflettere e forse aiuta a trovare il coraggio di essere se stessi, senza nascondersi o sentirsi sbagliati.



19 novembre


“Quel che resta” di Garrett Leigh (contemporaneo). Traduzione di Midnight Books per Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro.

Trama: Il web designer Jodi Peters è una creatura solitaria. Pranzare due volte a settimana con la sua ex fidanzata, diventata la sua migliore amica, e qualche occasionale avventura superficiale in un malfamato bar gay gli forniscono tutta la compagnia di cui ha bisogno, giusto? 
Poi una notte si imbatte nel pompiere neodivorziato Rupert O’Neil. Rupert è confuso e solo, ma è il ragazzo più dolce che abbia mai conosciuto. Aggiungeteci l’elettricità inebriante tra loro, e Jodi non può fare a meno di innamorarsi perdutamente. Offre a Rupert un luogo in cui vivere tra le mura del suo accogliente appartamento a Tottenham – un rifugio dove costruire la loro famiglia ideale – e per quattro meravigliosi anni, la loro vita non può essere più felice. 
Fino a quando un crudele scherzo del destino porta via tutto. Un momento di distrazione lascia Jodi a lottare per una vita che non riesce a ricordare e spezza il cuore di Rupert. Jodi non lo riconosce, o non vuole farlo. È rimasto poco dell’uomo che adora, e Rupert deve aggrapparsi a quel che resta della sua fede vacillante e pregare affinché Jodi impari ad amarlo di nuovo. 


“Il dilemma del negromante” (serie The Beacon Hill Sorcerer, 2) di SJ Himes (urban fantasy). Traduzione di Emma Donati per Quixote Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.

Trama: Anche l'amore può morire senza la fiducia.
Il fratello di Angel, Isaac, è tornato a casa, e i due cominciano a compiere lenti e imbarazzati tentativi per riavvicinarsi. Imparare a essere un fratello anziché una figura paterna, costringe Angel a correggere i propri comportamenti, ma Isaac rimane ancora un mistero. È stato semplicemente entrare nell'età adulta che ha allontanato Isaac da un Angel troppo protettivo, o forse il ragazzo porta con sé un segreto che impedisce loro di essere finalmente una vera famiglia? 
Daniel Macavoy, il nuovo apprendista di Angel, è diviso tra il suo legame con il negromante e le avide macchinazioni di suo padre. Trattandosi di un apprendista traumatizzato, con pericolosi buchi nella propria educazione magica, salvarlo potrebbe rivelarsi più difficile di quanto Angel pensava all'inizio, specialmente se il problema più grosso non è la vendetta, ma il senso di colpa. 
L'unico sole nella sua vita è Simeon, vampiro Anziano dell'unico Clan di vampiri di Boston. Vecchio di quattrocento anni e seducente come il peccato, Simeon è un guerriero e un saggio, paziente e astuto. La forza che Angel trae dalla sua devozione è immensa e il legame di compagni appena nato è saldo e sincero. Ma la fonte di magia nera che anima il signore dei non-morti, mette Angel nel bel mezzo di una battaglia per il potere tra il controllo su se stesso, il suo amante e la sua famiglia. In tutto questo, Angel è tormentato dalle attenzioni indesiderate di un mezzo-troll, le avventure di un drago in città, e un assassino che ha deciso di infestare i sobborghi e i vicoli notturni di Boston. 


“Il mio mal di testa” di Diana Errico (contemporaneo) - Officina Milena Editore. Prezzo: 3,99 Euro.

Trama: Sara soffre di mal di testa da quando è nata. Un dolore con il quale fa i conti ogni giorno della propria vita, che le assorbe le energie e filtra ogni suo contatto sociale. Con un padre violento e una madre evanescente, trova conforto per i dolori del suo corpo e quelli della sua anima in Floriana, una seducente donna legata a doppio filo alla sua famiglia: con lei scopre la passione e quella gioia di vivere che le era sempre mancata. Quando la sorte mette le due donne davanti a un bivio, Sara è costretta a rivedere le sue priorità. E a cominciare ad amarsi, a prescindere dall'abbraccio di Floriana. 



20 novembre


“Quel che luccica” di Kate Sharwood (contemporaneo). Traduzione di Cristina Massaccesi per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,08 Euro.

Trama: Non importa quanto provi a convincersi: Liam, architetto di successo a New York, non ha mai dimenticato Ben, il suo primo amore. All’avvicinarsi dei quarant’anni, Liam sente che nella sua vita manca qualcosa. Riuscirà a rimediare al suo più grande errore, quello che gli ha lasciato un vuoto che nessun successo lavorativo potrà mai riempire? O la paura di sbagliare di nuovo gli impedirà di avere la vita che sogna?
Liam e Ben sono stati amici da ragazzi e poi fidanzati all’università. Quando però Liam lo ha tradito, Ben si è imposto di tagliare i ponti con lui e di andare avanti con la propria vita. Abita ancora nella cittadina in cui sono cresciuti e dove fa l’insegnante, ma quella non è l’esistenza che sognava da ragazzo. Eppure, quando Liam riappare a North Falls, Ben non se la sente di rimettere il cuore in gioco. Non può permettersi di farsi conquistare ancora da lui dopo tutta la fatica fatta per dimenticarlo.
Nessuno dei due sembra voler mettere una pietra sul passato e affrontare l’ansia di un nuovo inizio. Non vogliono innamorarsi di nuovo, ma a volte l’amore bussa, anche quando non lo si è invitato.


“Diverso” di Caterina Baldassarre (contemporaneo) Alcheringa Edizioni. Prezzo: 8,50 Euro (cartaceo).

Trama: Una notte d'estate Damiano e Lorenzo hanno espresso il loro desiderio a una stella cadente, chiedendo di rimanere legati l'uno all'altro, qualunque cosa fosse accaduta. Due anni dopo si incontrano al parco per caso. A causa dei troppi errori e delle paure, la loro storia d'amore è finita da tempo, ma basta uno sguardo perché le emozioni che credevano di aver dimenticato tornino a galla. Così, seppur lontani, la sera stessa si ritrovano ancora volta a esprimere un desiderio, con conseguenze inaspettate: catapultati in Baviera, nei pressi del castello di Neuschwanstein, dovranno affrontare separatamente alcune prove per poter tornare insieme...


22 novembre


“Stregato dalla luna” (serie Lucky Moon, 3) di Mj O'Shea & Piper Vaughn (contemporaneo). Traduzione di Daniela Righi per Triskell Edizioni. Prezzo: 4,99 Euro. 

Trama: Surya Patel è il batterista di una popolarissima band, i Moonlight. Quando la casa discografica gli propone una collaborazione con i Luck, la band con cui erano andati in tournée l’anno prima, dovrebbe essere più che felice. Tranne per una cosa: durante il tour era andato a letto con il manager dei Luck, per poi scappare nel cuore della notte. Se ne era pentito fin da subito, ma sa che avere intorno Emmanuel lo porterà solo alla rovina. Sfortunatamente per lui, la persona che l’etichetta manda a persuaderlo, con paroline dolci, ad aderire alla collaborazione è proprio Em in persona. 
Emmanuel Cortez aveva speso mesi a tentare di dimenticare la notte più bollente della sua vita, la notte in cui era andato a letto con Surya. È già passato un anno, ma nemmeno la morte della sua amatissima nonna e il conseguente problema con la sua famiglia riescono a tenere lontani i ricordi. Adesso, però, è ora di essere professionali. Il suo lavoro consiste nel convincere Surya a collaborare con i Luck, niente di più, ma una giornata passata insieme porta a un’altra notte di passione. Questa volta, però, è Em a scappare. 
Inaspettatamente, Surya ha un ripensamento: non è più soddisfatto di una sola notte, lo vuole per sempre.
Read More

Un doppio incontro inaspettato, preludio di un evento eccezionale, e il mondo di Eddie non sarà più lo stesso. Oggi vi parlo di Mani di fata, quarto libro della serie I Lupi di Stockton Town di Agnes Moon

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


Salvato da morte certa da un potente membro del Consiglio Paranormale, Jim Preston è cresciuto in un’accademia ed è diventato un micidiale sicario. Il suo unico scopo è far rispettare la Legge e uccidere i trasgressori, finché un giorno non decide di risparmiare uno dei suoi bersagli. La missione è fallita e le conseguenze potrebbero rivelarsi disastrose, ma per la prima volta l’uomo si sente in pace con se stesso, nonostante grosse nubi si addensino sul suo futuro.
Quando trova un lupo ferito da un colpo di fucile, Eddie non può fare a meno di soccorrerlo e portarlo a casa. L’amore per i randagi è da sempre la sua più grande debolezza, per questo la villetta in cui vive è affollata di animali dai nomi più strani. Il nuovo ospite entra a far parte di diritto della strampalata Compagnia dell’Anello e viene chiamato Aragorn, ma purtroppo una volta guarito scompare, lasciando il ragazzo nella disperazione più profonda.
Un incontro “fortuito” con un uomo bello da spezzare il fiato risolleva il morale di Eddie, ma da quel momento il mondo non sarà più lo stesso e delle incredibili rivelazioni sconvolgeranno per sempre la sua esistenza.

La trama appena letta è quella del quarto libro della serie I Lupi di Stockton Town dal titolo Mani di Fata (genere paranormal - self publishing - prezzo di 2,99 Euro) di Agnes Moon. Certo, chi ha letto i libri precedenti forse avrebbe voluto avere bella e servita la storia di Connor e Derek, ma, giustamente, gli anni per far crescere i due lupacchiotti devono pur passare. E qual è il modo migliore di far trascorrere il tempo, se non quella di raccontandoci le storie dei personaggi già apparsi negli altri libri, e che hanno attirato la nostra curiosità? 
In Mani di fata conosciamo Eddie un aiuto veterinario e amico, un po’ nerd e un po’ sfigato, dei gemelli Ric e Tayler. Più del secondo, a dire il vero, che asseconda seguendolo nelle sue idee pazzoidi e strampalate senza quasi battere ciglio. In realtà Eddie è un ragazzo semplice, forse un inguaribile ingenuo, che cerca di mitigare la sua solitudine e il grandissimo bisogno di affetto circondandosi di una nutrita truppa di animali randagi. Animali che vanno a formare più che uno zoo personale, la sua piccola e affiatata famiglia, tanto da dare a ognuno di loro il nome di un personaggio de Il Signore degli Anelli di Tolkien. E quando Eddie porta a casa un lupo ferito, crede fermamente di aver trovato finalmente il suo Aragon da aggiungere alla truppa. Immaginare cosa proverà quando il lupo sparisce è quasi impossibile. Cercare e non trovarlo lascia in Eddie una profonda tristezza, anche se, durante la sua ricerca fa la conoscenza di un uomo misterioso. Ma chi è e cosa vuole da lui? Perché è comparso così all’improvviso nella sua vita, così bello e prestante, che sembra nato per scombussolarlo e metterlo in imbarazzo? 
Per anni Jim ha ricevuto un duro addestramento come agente, che opera su ordine del Consiglio Paranormale contro quelli che violano le loro regole, diventandone uno tra i più esperti e implacabili sicari. Eppure questa esistenza solitaria, che rende difficile i legami familiari e sentimentali, inizia ad andargli stretta lasciandolo spesso inquieto e sfiduciato. L’ultima missione che gli è stata affidata poi… No, non ci pensa proprio di portarla a termine, anche se sa benissimo di andare incontro a delle pericolose ritorsioni da parte del Consiglio. Ed è proprio dopo un agguato in cui viene ferito, che Jim viene soccorso dal ragazzo più strambo che lui abbia mai incontrato. Il suo istinto di lupo non sbaglia: quel giovane sgraziato e adorabile allo stesso tempo, ma ai suoi occhi sexy da morire, è il suo compagno predestinato. Jim è travolto dal desiderio e vorrebbe restare vicino a Eddie, ma può davvero commettere lo sbaglio di mettere anche lui in pericolo? 

Come i libri precedenti di questa serie, e in genere nei romanzi di Agnes Moon, la lettura è scorrevole e divertente, ma non mancano mai i momenti emozionanti o di tensione. I personaggi sono sempre ben caratterizzati ed è come vederseli davanti in carne e ossa, spettatori delle loro vicende. Paradossalmente sembra essere Jim quello che conosciamo meglio rispetto a Eddie, pur essendo apparso solo nel libro precedente. Eddie è tanta roba, con tante sfaccettature che forse, secondo me, non andavano compresse in un solo libro. È dolce e un po' strambo, gentile ma fermo nelle sue decisioni, apparentemente remissivo, eppure accetta con coraggio ogni situazione non tirandosi mai indietro. È sexy. È magico... Ma questa è tutta un'altra storia che si scoprirà solo leggendo. 
Se volete passare momenti spensierati, ma dove potrebbero velarsi un po' gli occhi di lacrime e vi palpiterà il cuore, vi consiglio la lettura di questo romanzo. Anzi, che dico? Se non lo avete ancora fatto, e in attesa del quinto libro, leggete tutta la serie.
Read More

Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani




La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 16 novembre, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. 
Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.

NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.


Già disponibile dal 7 novembre



“Santa Secret” di Jay Northcote (copntemporaneo). Traduzione di Sara Linda Benatti - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Tenere dei segreti non è mai un buon modo di iniziare una relazione 
Theo quasi non ha tempo per gli appuntamenti. Tra il lavoro e il prendersi cura del figlio di quattro anni, non rimangono molte ore libere. Si sente solo, però, quindi si iscrive a una app di incontri e inizia a chiacchierare con un tizio di nome Luke. Sembra amichevole, e i due si organizzano per incontrarsi. Theo non gli dice di avere un figlio. Sono i primi giorni, ed è preoccupato all'idea di allontanare Luke prima ancora che riescano a conoscersi.
Luke al momento lavora come Babbo Natale nel centro commerciale della zona. E pensa che Theo non avrà mai bisogno di saperlo. Il Natale finirà presto e lui passerà a un nuovo lavoro, uno meno imbarazzante. Rimane sorpreso quando, un pomeriggio, Theo e un bimbetto vanno a trovare Babbo Natale. Theo non lo riconosce, e lui si rende conto di non essere l'unico con un segreto.
Nonostante i dubbi da entrambe le parti, Theo e Luke iniziano a uscire insieme, e la chimica è incredibile. Ma mentre il Natale si avvicina i loro segreti si accumulano come pacchetti colorati sotto l'albero. Se non fanno attenzione potrebbero perdere il migliore dei regali... loro stessi. 


13 novembre 



“L'inverno del Texas” (serie Texas, 2) di R.J. Scott (contemporaneo). Traduzione di Rita Demaria per Triskell Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.

Trama: Il passato di Riley torna a dargli la caccia, sia professionalmente sia nella vita privata.
La morte del fratello si è lasciata dietro ben più degli odiosi ricordi con cui Riley dovrà fare i conti. Quando entra in gioco l’FBI, tutto d’un tratto il giovane rischia di perdere qualcosa di molto più prezioso del suo buon nome.
Jack è sempre al suo fianco, ma per quanto ancora riuscirà a essere comprensivo?
Specialmente quando, durante una luna di miele troppo a lungo rimandata, Riley scopre di avere una figlia di otto anni di cui non conosceva neanche l’esistenza... 



“Cuore di cowboy” di BA Tortuga & Jodi Payne (contemporaneo). Traduzione di Valentina Andreose per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,12 Euro.

Trama: Colby McBride è un cowboy operaio che sbarca il lunario facendo il piastrellista in Colorado. Solitario per scelta, gli piace il lavoro manuale e trova la pace campeggiando in montagna. Gordon James è il proprietario di ben due ristoranti di successo in centro a Boulder. È un uomo sofisticato dedito solo al lavoro e agli affari ed è abituato a ottenere sempre ciò che desidera. 
I due sono buoni amici, ma presto Colby si rende conto di essere innamorato di Gordon e decide che è arrivato il momento di mostrargli quanto può essere incandescente la sua compagnia. Stanno ancora esplorando la loro relazione quando, in seguito al suicidio della sorella, Gordon deve assumere il ruolo di tutore legale della nipotina di cinque anni. 
Colby, che viene da una famiglia numerosa, vuole dare una mano a Gordon con la bambina, anche per dimostrargli il proprio valore. Nessuno dei due è tuttavia pronto a gestire un cambiamento così improvviso nelle loro vite piene di impegni e nemmeno ad affrontare le complicazioni portate nella loro relazione dall’avere a che fare con la piccola Olivia.  
Si dice che gli opposti si attraggano, ma possono due uomini così diversi lavorare insieme per unire le loro esistenze e formare una famiglia stabile, seppur inusuale? 


16 novembre



“Paradiso amaro” di Autumn Saper (contemporaneo) - Triskell Edizioni. Prezzo: 2,99 Euro. 

Trama: Elias Montgomery non torna a casa da anni. Nasconde la sua omosessualità sin dall’adolescenza e non ha mai trovato il coraggio di confessarla ai suoi genitori. Quando però suo padre Ethan muore, a distanza di neanche sette mesi dalla madre, Elias si trova costretto a tornare in Texas per organizzare il funerale e capire cosa fare del ranch.
Pensa di potersi occupare di tutte le incombenze in poco tempo e di tornare alla sua vita a Oklahoma City, ma la vita ha altri piani per lui.
Complici delle lettere e delle verità venute alla luce dopo quasi quarant’anni, Elias si troverà non solo a fare i conti con esse, ma anche con i suoi sentimenti e una rivelazione inaspettata che gli toglierà tutte le certezze. L’unico ad avere le risposte sembra essere zio Levi, ma saprà accettare quello che l’uomo ha da dire? 

Impuro” di Samantha M. (fantasy) - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Sulle verdi e lussureggianti colline della Creek Valley sorge il maestoso Sirion Hight School, il più prestigioso ed esclusivo college per Lupi della nazione. 
Il costo annuo della retta è pari a una piccola fortuna ma, per potervi accedere, viene richiesto agli studenti un requisito fondamentale: essere dei Lupi purosangue. 
Sebastian, soprannominato il Principe dagli altri studenti, è uno dei purosangue con il più antico e nobile lignaggio. 
È superbo, arrogante e abituato a vedere esaudito ogni suo capriccio con un semplice schiocco di dita. 
Tutto cambia quando un giorno, alla Sirion Hight School, arriva Key, un giovane Lupo mezzosangue e squattrinato. 
Sebastian, che non può nemmeno tollerare l'idea di respirare la stessa aria di un impuro, farà ogni genere di pressione sul preside, affinché Key venga espulso. Per la prima volta nella sua vita riceverà un no come risposta. 
Di fronte a un simile affronto, Sebastian deciderà allora di fare a modo suo...
Read More

"Io sono gay: ma resto comunque un uomo" il secondo romanzo della trilogia scritta da Salvatore Savasta

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani

Trama: Il diario di un racconto con continui capovolgimenti di fronte, strani retroscena e travolgenti passioni sessuali.
Andrew, riconosciutosi ormai omosessuale, dovrà fare i conti con la quotidianità della vita tra le mura domestiche in casa di Francesco, suo tenero amante. La loro vita sarà però fortemente scossa dal ritorno inaspettato di Marika, ex compagna di scuola di Andrew. Così come durante l’adolescenza infatti, Marika tenterà di convincere Andrew della propria eterosessualità, ma finirà per innamorarsi di Francesco in un gioco vorticoso di azioni inaspettate. Proprio quando le cose sembrano aver preso una piega inevitabile, la coppia diventerà un trio, ma dovrà fare i conti con le rispettive gelosie e i rispettivi tradimenti. Solo allora Andrew deciderà di allontanarsi da un mondo che crede non gli appartenga più, ma proprio in quel momento, Marika lo informerà d’essere incinta. 
Una storia vera come non ne avete mai lette. Una passione travolgente che rischia di annientare i sentimenti ed emozioni così forti da permettere a ogni lettore di sentirsi il protagonista di una storia che ha dell’incredibile. Non perderti il secondo capitolo di “Io Sono Gay…”


Continua sotto...



Questa la sinossi del secondo volume, dal titolo Ma resto comunque un uomo, della saga Io sono gay di Salvatore Savasta (self publishing Amazon. Prezzo ebook 2,99. Prezzo cartaceo 8,99).

Salvatore Savasta torna a raccontare la vita di Andrew  attraverso le pagine del diario che il giovane scrive. La storia riprende proprio da dove era terminata e ritroviamo più o meno gli stessi personaggi. Tuttavia non mancheranno dei nuovi arrivi e delle nuove avventure che permetteranno al protagonista di crescere ancora una volta. Perché la vita è più imprevedibile di qualsiasi immaginazione.

Anche in questo secondo volume, la storia è intensa e assurda allo stesso tempo, ma non risparmi il lettore riflessioni su ciò che si è e su come si dovrebbe accettare ciò che la vita ci offre sul suo menù. Lo stile ancora una volta è dinamico, conciso e diretto, ma è ancora un pochino acerba.

Continua sotto...



Pertanto, se avete letto il primo capito della storia scritta da Salvatore Savasta, non potete perdere neppure questo secondo atto della trilogia Io sono gay.

Read More

"Io sono gay: Almeno credo" il primo romanzo della trilogia scritta da Salvatore Savasta

SEGUITECI ANCHE SU  TWITTER E INSTAGRAM
A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani

Trama: Primo Volume della trilogia e finalista al Sanremo
Read More

Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino all'8 novembre, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. 
Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.

Già disponibile dal 29 ottobre

“Sul mio cammino: Nolan e Rich” (serie Manchester, 2) di Reby Sue (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Questa non è solo una storia d'amore, ma una storia d'amicizia, di famiglia, di vita.
Quando Rick incontra Nolan, non cerca una storia fissa, ma un avventura di una notte, in fin dei conti nessuno, a parte il suo migliore amico sa che è gay,soprattutto la sua perfetta e bigotta famiglia, dalla quale è scappato anni addietro lasciandosi tutto e tutti alle spalle, per rincorrere il suo sogno: lavorare a teatro.
Ma il destino si sa, non ci lascia scegliere, è lui a decidere per noi. E lui ha deciso, di mettere Nolan sul cammino di Rick.
Nolan è giovane, caparbio, e con un gran cuore, a differenza di Rick, lui l'amore lo sogna, quello vero, quello che ti fa battere il cuore, quello con la A Maiuscola. Nolan sa sempre quello che vuole e lui vuole Rick.
E mentre il primo vorrebbe vivere la loro storia, nascosto dal suo mondo, l'altro non vuole essere il segreto di nessuno e vuole essere libero di amare alla luce del sole.
Solo l'amore e la pazienza di Nolan riusciranno ad abbattere i muri che Rick si è costruito attorno, le barriere fatte di silenzio e omertà.
E quando la vita sembrerà finalmente sorridere a entrambi, il passato tornerà prepotente a bussare alla loro porta, mettendo a serio rischio il loro mondo.
Riusciranno i due a sopravvivere a questa nuova tempesta che si abbatterà nella loro vita? Basterà l'amore che provano l'un l'altro a non farli perdere per sempre? 

Già disponibile dal 2 novembre 

“Seta” (serie A material world tale, 3) di K.C. Wells (contemporaneo). Traduzione di Calogero Marra - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: A Matt Dornig la sua vita piace così com’è. Fare l’escort gli fa guadagnare abbastanza soldi da poter vivere nella sua città preferita, New York, e lo fa da abbastanza tempo da conoscerne le regole: non darlo via quando ci sarà sempre qualcuno che pagherà per averlo; lasciarli sempre desiderosi di averne di più; mai, mai innamorarsi di un cliente. Lucas Sawyer sta per mettere in discussione tutte le regole di Matt. È un uomo bellissimo che non avrebbe bisogno di pagare per far sesso, eppure Matt sa di essere l’ultimo gigolò di una lunga serie. Lucas vive una vita che Matt può solo sognare, ma che non sembra renderlo felice: c’è qualcosa che non va sotto quell’aspetto composto e sicuro di sé. E Matt sa anche che il suo tempo con Lucas non durerà per sempre: gli escort hanno una certa data di scadenza quando si tratta di lui. 
Quindi cosa accade quando l’uomo che non ‘vuole’ relazioni comincia a mettere in discussione la sua vita? Lucas sta per imbarcarsi in un viaggio alla scoperta di sé… E la vita di Matt sta per complicarsi. 

5 novembre

“Purafiamma” (serie La Guerra dell'Alba e del Tramonto, 3) Le Peruggine (fantasy) - Self Publishing. Prezzo: 20,00 Euro (cartaceo + illustrazioni presenti all'interno del volume), ebook in uscita a dicembre.
Trama: Un regno potente baciato dal sole e un paese lontano incorniciato dal ghiaccio. Il re ambizioso e il suo amante consigliere. L'eroe dai capelli di neve e l'assassino dagli occhi dorati. Tra loro la lunga ombra della guerra e il bacio di sangue dell'amore. "Purafiamma", libro terzo della serie "La Guerra dell'Alba e del Tramonto".



“La metà di noi” (serie Family, 4) di Cardeno C. (contemporaneo). Traduzione di Elisa Ponassi per Triskell Edizioni. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: Se l’irascibile Jason riuscisse ad aprire il suo cuore e la sua vita all’ottimista Abe, potrebbe finalmente trovare la famiglia che desidera.
Jason Garcia, un irascibile e arrogante chirurgo cardiotoracico, è cresciuto desiderando una famiglia unita, ma pensa di aver rovinato il suo sogno dato che ha distrutto il suo matrimonio. Grazie al divorzio, però, può fare tutto il sesso occasionale che vuole, ed è un vantaggio di cui sta approfittando quando incontra un uomo timido e dolce in un bar e lo convince a trascorrere insieme una notte di divertimento senza impegno.
Otto anni di vita a Las Vegas non hanno affievolito l’ottimismo, la sincerità e il desiderio di trovare la persona giusta in Abe. Quando un uomo sexy dagli occhi tristi gli fa delle avances, decide di farsi un regalo di compleanno: una notte di divertimento spontaneo senza pensieri sul futuro. Ma, quando quella notte si trasforma in due e poi in tre, Abe capisce che il suo cuore è coinvolto.
Per la prima volta, si sente al sicuro con qualcuno che rispetta e adora così tanto da permettersi di lasciar andare le proprie inibizioni in camera da letto.
Se Jason riuscirà a superare le sue remore e aprire il suo cuore e la sua vita ad Abe, potrà finalmente trovare la famiglia che desidera. 

“Una storia d'amore” (serie Urban Love, 2) di AE Ryecart (contemporaneo). Traduzione di Arabella McKenzie per Quixote Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Nessun legame. Niente nomi. Niente repliche. Le regole del gioco di Archie Jones e Zack Lorrimer-Grant li hanno sempre tenuti al sicuro… fino a ora. 
Darsi da fare con incontri anonimi non è un gioco nuovo per Archie e Zack. Rende la vita eccitante e ricca di novità, e tutti si divertono. Non è così? Per Archie non lo è. Rimorchiare uomini ha smesso di essere divertente molto tempo prima. È un gioco che vorrebbe non aver mai iniziato e che vuole smettere di fare. Adesso. Subito. 
Gli uomini tengono a bada la paura di Zack. Paura che, senza di loro, Archie si renderà conto che lui da solo non sarà mai abbastanza per renderlo davvero felice. Terry Franklin non è un incontro occasionale. È molto più pericoloso, e Archie è determinato a fare tutto il necessario per tenere l’uomo fuori dal loro letto e dalla loro vita. Ma laddove Archie vede una minaccia, Zack percepisce uno spirito affine. Terry è l’ancora di salvezza di cui Zack non ha mai saputo di aver bisogno, ma quell’ancora potrebbe significare la fine tra lui e Archie… 

6 novembre

“La lunga strada tortuosa” (serie Bear, Otter and the Kid, 4) di TJ Klune (contemporaneo). Traduzione di Claudia Milani per Dreamspinner Press: Prezzo: 6,14 Euro.
Trama: La famiglia non è sempre definita dal sangue, ma da coloro che ci rendono completi e contribuiscono a costruire la nostra identità. 
In questa storia ormai giunta alla fine, Bear e Otter saranno messi alla prova come mai prima. 
Una ragazzina che non ha un altro posto dove andare bussa alla loro porta. 
Una telefonata improvvisa comunica novità inaspettate. 
Un fratello torna finalmente a casa dopo aver imparato a camminare da solo. 
E, mentre questi tre elementi convergono, le vite di tutti subiranno una svolta dalla quale sarà impossibile tornare indietro. 
Cominciando con Un insolito triangolo e proseguendo con La nostra identità e L’arte di respirare, TJ Klune ci parla di famiglia e affetto fraterno, di amore e sacrificio. In questo capitolo finale, gli eventi del passato servono a lastricare la lunga e tortuosa strada che porta a un futuro che nessuno avrebbe mai potuto immaginare.

8 novembre

“Siamo sempre stati io e te” di Antonella Pellegrino (contemporaneo) - Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro.
Trama: Drew e Tyler sono diversi come il giorno e la notte: Drew è riservato, insicuro, tende a sproloquiare ed è dedito alla monogamia. Tyler è egocentrico, impulsivo, spavaldo, gli piace flirtare e non ha idea di cosa sia una relazione. Drew è mingherlino, Tyler è muscoloso. Drew ha i capelli rossi, la pelle diafana e un sacco di lentiggini. Ty ha i capelli neri e la pelle color caramello. Eppure, sono migliori amici da dieci anni. E segretamente innamorati uno dell’altro. Ma per quanto tempo si possono nascondere i propri sentimenti?
Quando Drew scopre il suo compagno a letto con un altro uomo, Tyler convince il suo migliore amico ad assaporare un po’ di libertà e a diventare l’unico protagonista della sua vita, visto che negli ultimi dieci anni Drew non è quasi mai stato single. Trascorrere del tempo insieme senza nessun fidanzato di mezzo, porterà a galla sentimenti nascosti troppo a lungo. Il loro è un rapporto troppo speciale per metterlo in pericolo, ma l’amore non è un sentimento che può essere ignorato. L’amore è più forte di ogni dubbio, insicurezza e paura. Più forte di un ex fidanzato geloso, ossessivo e violento che, proprio quando finalmente possono essere sinceri e amarsi alla luce del sole, metterà a rischio la loro felicità.
Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mio mondo espanso - romanzi