Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita
Date: 08:30A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
Grafica di Giovanni Trapani
La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 1° dicembre, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo.
Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.
Già disponibile dal 18 novembre
“Tutti i colori di Byron” (serie Fiaschette, vol. 6) di Manuela Chiarottino (contemporaneo) - Buendia Books. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: Byron ha un segreto. Vorrebbe perdersi, annullarsi, non soffrire più. Suo nonno è stato partigiano, ha trovato l’amore in un rifugio antiaereo e non ha perso la voglia di combattere: per la libertà di vivere e di essere, per i diritti di tutti… Per trovare i colori anche dove tutto sembra grigio.
"Tutti i colori di Byron" è il racconto vincitore del I Concorso Letterario “Barbera… da Leggere” - Narrativa ed è stato premiato domenica 17 giugno 2018 a San Damiano d’Asti durante la rassegna “La Barbera Incontra”.
Già disponibile dal 21 novembre
“Sapore di mare un'estate proibita: Threesome Male to Male” di Red Rose (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Durante una vacanza con la famiglia, Nicolas Drake, giovane diciottenne figlio di un deputato di destra, si troverà a vivere un’estate proibita, al sapore di mare. Nella hall del resort dove sarà ospite per tre settimane, incontrerà gli sguardi impertinenti di due avvenenti ragazzi: Mars, messicano e Jò irlandese, una coppia di studenti-animatori molto particolare. Dopo quel primo sguardo, niente sarà più come prima. Mai come in quel primo impatto il giovane rampollo scoprirà di aver sempre avuto gusti molto differenti da quelli che il suo status gli impone. Gusti che lo metteranno di fronte a un bivio… essere se stesso, con mille incognite, o percorrere senza rischi una strada già predisposta per lui?
Ma “Sapore di mare” non sarà solo il racconto di un’estate proibita, di peccato carnale elevato alla terza… sarà anche suspense e pericolo. Madre natura darà una “scossa” a tutti, forse per dimostrare agli esseri umani che contro la sua potenza tutti sono uguali, fragili e indifesi, che nella vita c’è il rischio di perdere ogni cosa, e che bisogna cogliere le cose più belle, e non perdersi in paure e forti inibizioni… e che bisogna gustare appieno la vita e le sue sfumature, di qualsiasi cosa si tratti, perché quando c’è la passione, l’amore, tutto può essere superato… perché a far parte dei ricordi, e dei rimpianti, ci vuole un attimo.
Già disponibile dal 23 novembre
“Strada senza ritorno” (serie Sex & Mayhem, 1) di K.A. Merikan (contemporaneo/dark). Traduzione di Alex Krebs - Self Publishing. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: Non parlare con gli sconosciuti
Zak. Tatuatore. Indipendente. Non ama avere relazioni.
Stitch. Motociclista fuorilegge. Rifiuta la propria sessualità . Non ama condividere ciò che è suo.
Il giorno del divorzio di Stitch, la personificazione della lussuria entra nel bar dove lui sta festeggiando. Pieno di tatuaggi e piercing, sfacciato, e bello come il peccato, Zak è l’erezione che Stitch ha atteso per tutta la vita. Tutto quello che Stitch desidera è poterne assaggiare anche solo un morso. Quello che segue invece è un banchetto sensuale dopo il quale nulla sarà più come prima. Costretto a nascondere la sua nuova relazione al mondo intero, Stitch cerca di mediare tra famiglia, club e criminalità , ma è solo questione di tempo prima che diventi troppo difficile.
Zak si trasferisce a Lake Valley in cerca di pace e tranquillità , ma quando cade tra le grinfie di un Hound of Valhalla, la sua vita diventa tutto meno che semplice. Per poter stare con Stitch, il sogno erotico di Zak, deve tornare a nascondersi. Per quanto quella relazione sia infuocata, i segreti, il doversi nascondere, la violenza, la gelosia e l’atteggiamento bigotto della città colpiscono Zak nel modo peggiore. Quando fingere di non sapere cosa fa il suo uomo diventa impossibile, Zak deve decidere se la vita con un motociclista fuorilegge è davvero ciò che vuole.
Quando la vita del club e le questioni sentimentali entrano in conflitto, tutto quello che rimane nelle vite di Zak e Stitch è il caso.
26 novembre
“J. Skull” di Irene Catocci (contemporaneo/erotico) - Self Publishing. Prezzo: 1,99 Euro.
Trama: Che peso hanno le bugie?
Per me, sono come macigni sul cuore: soffocano l’alito di respiro ancora rimasto, schiacciano perfino l’anima.
Non sono più niente, adesso.
Ho perso l’amore.
Ho perso la voglia di vivere.
Wyatt era l’unica cosa vera in questo mondo di falsi sorrisi e glitter sfavillanti e, dal momento in cui mi ha lasciato, ho scoperto il vero significato della parola “dolore”.
Mi chiamo J. Skull, e sono un pornoattore.
Trama: A pochi mesi dalla fine della sua storia più importante, Alberto si rinchiude in una bolla di silenzio, schiacciato dai ricordi. Trascorre le giornate muovendosi in punta di piedi, costantemente in allerta e in attesa del prossimo attacco di panico che potrebbe consumarlo.Saranno gli amici di una vita, la sorella da cui non si è mai separato nonostante le avversità e l’incontro inatteso con un affascinante e misterioso ragazzo a spingere Alberto a ricominciare e vivere davvero il domani in tutti i suoi colori. Sullo sfondo di una Palermo ricca di storia e di suggestioni inizia il percorso di consapevolezza di un ragazzo che cerca di rimettersi in piedi, di affrontare le proprie paure e migliorare con la sola forza insuperabile dell’amor proprio.
27 novembre
“Inseguendo un sogno” di Andrew Grey (contemporaneo). Traduzione di Emanuela Cardarelli per Dreamspinner Press. Prezzo: 5,28 Euro.
Trama: Brian Paulson è nato con la camicia e ha sempre vissuto una vita di lusso e agiatezze. Che la famiglia lo abbia trascurato per inseguire la ricchezza e la felicità non gli sembra che un piccolo prezzo da pagare per ciò che lui ritiene la cosa più importante: il denaro.
Per Cade McAllister niente è mai stato facile. Per mantenere se stesso, la madre e il fratello con difficoltà di apprendimento è costretto a fare due lavori. Non hanno molto, ma per Cade l’affetto dei suoi cari e il potersi prendere cura di loro è più importante dei beni materiali. Non può permettersi di perdere quel poco che ha, e il giorno in cui viene derubato in un parco è grato per l’intervento di Brian.
Quando tutti i beni di Brian vengono congelati dopo la morte del nonno, Cade ha la possibilità di sdebitarsi. Gli offre un posto dove stare e lo aiuta a trovare un lavoro, e i due uomini si avvicinano l’uno all’altro mentre scoprono i lati positivi e negativi dei due mondi da cui provengono. E proprio mentre Brian comincia a rendersi conto che nella vita ci sono cose che i soldi non possono comprare, una clausola del testamento del nonno rischia di mandare in fumo la loro relazione.
28 novembre
“Una promessa di Natale” di K.C. Wells (contemporaneo). Traduzione di Bruna Martinelli - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: L'ultima cosa che Micah Trant si aspetta di trovare in mezzo alla neve, sul ciglio della strada, è un uomo che è stato chiaramente picchiato, e quando scopre l’identità del malcapitato, capisce che è qualcosa di più di una semplice coincidenza. Come buoni samaritani, Micah e suo padre offrono ospitalità allo straniero, così che possa recuperare. Dopo tutto, è quasi il Giorno del Ringraziamento, e Greg non è in condizioni di viaggiare per ritornare a casa. Quell’offerta, però, non è una mossa del tutto altruistica: Micah vuole delle risposte, e non è l'unico.
Greg non riesce a credere a come siano andate le cose. Le probabilità che fosse proprio Micah a trovarlo erano praticamente inesistenti, ma accetta comunque la sua offerta. Man mano che i giorni diventano settimane, Greg impara a conoscere la famiglia di Micah e arriva a rendersi conto che, stare con loro per un Natale del Wyoming, potrebbe sul serio fornirgli le risposte che sta cercando.
Ma la magia delle vacanze regalerà anche qualcosa che Micah e Greg non si aspettavano proprio.
29 novembre
“Salvami” (serie Heathens, 1) di Kyleen Neuhold (contemporaneo). Traduzione di Calogero Marra per Quixote Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: La tua vita può cambiare in un momento. ~ Madden.
Non avrei mai pensato che un’uscita serale potesse cambiare tutto. Volevo solo ballare, bere e magari portare un ragazzo carino a casa, per una notte di divertimento. Ho conosciuto il ragazzo, ma la serata è finita in un incubo. Urla, sangue e tragedia hanno infestato i miei sogni. Sono vivo e devo tutto al meraviglioso marine che si è rifiutato di lasciarmi lì a morire. Ma come posso iniziare una nuova relazione, se non sono nemmeno sicuro di chi io sia, ormai?
Ti salverò sempre. ~ Thane.
Dopo una lunga settimana di lavoro, volevo solo rilassarmi e incontrare un bel ragazzo. Quando ho posato gli occhi sul meraviglioso uomo tatuato al bar, dovevo averlo. Non avrei mai pensato che la serata potesse finire in quell’orrore. Gli ho salvato la vita e giuro che lo salverò tutte le volte che dovrò. Anche se volesse dire salvarlo da se stesso.
1 dicembre
“Body. La strada dei ricordi” di Alexandra Steel (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Anno 1950. Barry Lou Kaine è solo un nome, ma chi lo ha sempre chiamato Body sa che è soprattutto un corpo, un corpo in grado di far sognare folle immense. Nessuno conosce il suo vero passato ma un giorno tutto cambia, e il successo tanto agognato svanisce come neve al sole, e del famoso Body si perdono per sempre le tracce.
Anno 2018. In un ordinario pomeriggio nel sobborgo del Queens un uomo prende una decisione che lo obbligherà a confidare un segreto celato da più di 50 anni e che riporterà alla luce una verità sconvolgente, una verità che lo catapulterà in un passato che non è mai riuscito a dimenticare. Una storia che narra di un amore impossibile, di una passione che pretende sacrifici impensabili, in un mondo in cui amare un uomo significa macchiarsi di un reato in grado di stroncargli la vita.
Questa è una strada dei ricordi che regalerà emozioni, palpiti e turbamenti, perché Body non è solo un corpo, Body è un uomo che, per amore, ha sfidato il destino sacrificando il proprio nome.