“Axel” - Un compagno pericoloso quanto sensuale per il Signore delle Perle, nell'ultimo libro della serie Nove Lune Nalee di Lucrezia

A cura di Lilia Stecchi
Grafica Giovanni Trapani

Un’astronave porta a Nalee un prigioniero tanto prezioso quanto pericoloso. Negli occhi ha dei gioielli di puro potere. E’ il compagno di una delle colonne del Pianeta. Il viaggio sarà pieno di imprevisti. Niente è come sembra alla luce delle Nove Lune.
Quella appena letta è la trama di “Axel” di Lucrezia (serie Nove Lune Nalee, 14 - Self publishing. Prezzo: 2,99 Euro), che continua a raccontarci le vicende di un mondo fantastico e un pianeta, Nalee, dove con caparbia si sta cercando di lasciare alle spalle il Grande Gelo, che ha messo a rischio la sopravvivenza dell'intera razza.

In questo quattordicesimo libro della serie seguiremo le vicende di alcune coppie già conosciute negli altri libri, a iniziare da Aliah e Seran che, dopo aver passato del tempo sulla Terra ora, dopo averlo catturato, dovranno portare su Nalee un prigioniero importante quanto letale: Axel.
Axel è destinato a diventare il compagno, Rami, di Sihan, un'importante figura di Nalee, e si potrebbe definire come un pericolo ambulante, perché ha un grande potere, che si innesta soprattutto quando è sotto stress, che però non riesce a controllare. Inoltre le iridi dei suoi occhi hanno colori diversi, uno verde e uno blu, ma non è solo questione di eterocromia, Axel ha la possibilità di vedere il passato con uno e il percorso per il futuro con l'altro. Axel ha iniziato a sognare da un po' di tempo Sihan provando sentimenti contrastanti, diviso tra il timore di tradire la sua razza, la passione che inizia a provare per quell'uomo prestante e la gelosia per il lavoro che Sihan deve svolgere.
Sihan, Signore delle Perle, gestisce tutti i bordelli regolari di Nalee e, grazie a suo cugino Seran, controlla anche tutti quelli terresti. È una figura importante del pianeta perché a lui è affidata la cura delle unioni e della procreazione tra un Domino e il suo Rami, unioni diventate importantissime dopo il Grande Gelo. Sihan è un tipo egocentrico, arrogante, sicuro di sé e non vede perché, arrivato ad avere “appena” trentaquattro anni, lui debba prendere un compagno, privandosi di tutti i piaceri che qualsiasi scaldaletto dei bordelli possa dargli.
Dal primo loro incontro su Nalee scoccano scintille e Sihan scopre ben presto che il suo Rami ha proprio un bel caratterino da domare. Oppure sarà lui a essere domato? Riusciranno i due a raggiungere un equilibrio e quella comprensione reciproca per il bene della loro unione?
Non si può, infine, non menzionare Silence, fiero e potente Lupo e capo della resistenza terrestre, e il suo compagno Eranian. In questo romanzo continua la loro bellissima storia, fatta di amore, accettazione e fiducia, nonostante la ritrosia di Silence a esternare i propri sentimenti. E tra attentati, rispetto e il donarsi totalmente all'altro, vedranno l'avverarsi del loro sogno.
Continua sotto...

Ho visto nel tempo la successione delle pubblicazioni di questa serie, è principalmente un fantasy un genere che io adoro, ma fino a oggi non ero ancora riuscita a leggerla, forse spaventata dal numero delle uscite da dover recuperare. L'occasione me l'ha data proprio Lucrezia, che devo ringraziare per avermi fatto scoprire questo mondo fantastico e sensuale. La trama è accattivante e, dopo un primo momento di smarrimento per essere stata catapultata già a vicenda iniziata (avendo letto direttamente Nove Lune Nalee e Silence per potervi parlare di Axel), la lettura va che è un piacere. Ho notato tra Nove Lune Nalee e Axel un progressivo miglioramento nella struttura della trama e nei dialoghi, e questo sta ancora una volta a dimostrare che la pratica e l'impegno sono la base per ottenere delle soddisfazioni.
Ma parlando proprio di pratica e impegno per migliorarsi, spero che Lucrezia prenda l'appunto che sto per fare come un'osservazione costruttiva, e non un mio voler salire in cattedra ed essere puntigliosa a tutti i costi. A chi scrive e fa tutto da sola/o, o è aiutata/o da una persona fidata, in generale consiglio sempre di rileggere fino allo sfinimento per eliminare o portare al minimo i refusi. In questo caso non so se si possa parlare di refuso o di distrazione, ma nel testo viene usata varie volte la parola “entrambe” anche quando il soggetto è maschile (es. “Poi prese per entrambe i polsi Eranian fissandolo ferocemente”), quindi, come detto, niente che non si possa rimediare con una più attenta rilettura.
Per finire mi ritengo soddisfatta e mi riprometto di prendere di nuovo in mano questa serie, dall'inizio questa volta, perché ne voglio sapere di più sul mondo Nalee e sui suoi sensuali abitanti.