Libri LGBT e Romance M/M pubblicati ad agosto 2017

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

Bentrovati a tutti. Spero che le vostre vacanze siano state rilassanti e divertenti. Oggi pubblichiamo un articolo riassuntivo di tutte le uscite editoriali Lgbt e Romance M/M di questo mese di agosto, mentre da lunedì 4 settembre riprenderà la consueta rubrica che ci accompagna per ogni settimana.


2 agosto

“Mezzaluna” (serie Assassins Shifters, 4) di Sandrine Gasq-Dion (paranormal). Traduzione di Sara Benatti per Quixote Translation - Self Publishing. Prezzo: 3,40 Euro.
Trama: Dicono che non si può mai tornare a casa...
Dopo più di dieci anni, Troy Bishop sta andando a casa, dalla famiglia che si è lasciato alle spalle quando i suoi genitori sono morti. Quello che non sa è che sta per ricevere molto più di quello che si aspetta...
Sawyer Quinton è in attesa del suo compagno da quando ha memoria, e sta cominciando a pensare che non lo troverà mai. Finché Troy Bishop non torna alla riserva.
L'attrazione è immediata per entrambi gli uomini, ma uno dei due nasconde un segreto, e l'altro dovrà finalmente aprire il suo cuore.
A volte non puoi tornare a casa... e a volte, quando lo fai... non vai più via.

“Innamorato di un Re” (serie Trilogia del Principe, 3) di LittleFrancy - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Jay Handers, dopo essere stato rapito, vive un momento di instabilità. Tutto è cambiato e il suo amore per Henry potrebbe portarlo ad un tragico epilogo.
Paure e Amore si incontrano nel terzo romanzo de "La Trlogia del principe" che conclude la storia d'amore tra il principe Henry e Jay Handers.
Riusciranno Henry e Jay a coronare il loro sogno d'amore? Tutti i nodi verranno al pettine?
Scopritelo nell'epilogo più emozionante e divertente di sempre!


8 agosto

“Rattlesnake - Serpente a sonagli” di Kim Fielding (contemporaneo). Traduzione di N.A.M. per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,40 Euro.
Trama: Vagabondo fin dall’adolescenza, Jimmy Dorsett non ha né casa né speranze. Possiede solo un borsone, delle storie e un vecchio catorcio. In una fredda notte nel deserto, dà un passaggio a un autostoppista che gli lascia un’altra cosa: la lettera scritta da un uomo che sta per morire al figlio che non vede da anni.
Nel tentativo di consegnare la lettera, Jimmy arriva a Rattlesnake, una cittadina ai piedi delle Sierras californiane. Al centro del paese c’è il Rattlesnake Inn, dove il bel barista è Shane Little, un ex cowboy. Tra loro scoppia la scintilla, e quando la macchina di Jimmy esala l’ultimo respiro, Shane gli trova un lavoro come tuttofare alla locanda.
Nella comunità di Rattlesnake e tra le braccia di Shane, Jimmy trova una pace a lui sconosciuta ma che non può durare. La strada continua a chiamarlo, e di sicuro Shane – un uomo forte e orgoglioso, con un passato doloroso e un presente difficile – merita di più di un vagabondo bugiardo che non riesce a stare fermo a lungo nello stesso posto.

10 agosto

“Guns n' Boys: Istinto omicida” (serie Guns n' Boys, 3) di K.A. Merikan (contemporaneo/dark). Traduzione di Cornelia Grey - Acerbi & Villani Ed. Prezzo: 4,25 Euro.
Trama: — Un killer può perdere la memoria, ma mai il suo istinto. —
Seth vuole soltanto vivere libero con l'uomo che ama. Ma sfuggire alla morte per mano della mafia è solo l'inizio di una lunga lotta. Quando Domenico si sveglia dopo un'operazione d'emergenza e non ricorda nemmeno il suo nome, il mondo di Seth va in pezzi. Improvvisamente, è lui a dover organizzare la fuga da New York e trovare un modo per raggiungere il Messico. Il tutto senza neanche sapere se l'uomo della sua vita tornerà mai ad amarlo.
Domenico non sa di chi fidarsi e a cosa credere. L'uomo che si è presentato come suo fratello sembra nascondere oscuri segreti dietro il suo sorriso allegro. Con il fiato della mafia sul collo, non c'è tempo per ricomporre il puzzle della sua vita e, ogni volta che pensa di averlo risolto, una nuova parte sembra sfuggirgli. Dom deve scoprire chi è veramente, di cosa è capace... e qual è la vera storia che si cela negli occhi intensi di Seth.
Temi: mafia, omofobia, assassini, criminalità organizzata, amnesia, viaggio on the road, inseguimento
AVVERTENZE: Contenuti maturi. Se vi offendete facilmente, questo libro non fa per voi.
Guns n’ Boys è una storia con violenza estrema, linguaggio offensivo, abuso e protagonisti dalla moralità ambigua. Dietro la facciata macabra, ci sono un pizzico di humor nero e una storia d'amore che vi catturerà. 

11 agosto

“Per sempre” (serie Mates, 2) di Cardeno C. (paranormal). Traduzione di Barbara Cinelli per Triskell Edizioni - Rainbow. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: Afflitto da tutta la vita da dolori e debolezza, Ethan Abbatt è un mutaforma che non riesce a mutare. Sperando di andare incontro a una morte onorevole unendosi al suo branco durante un attacco ai vampiri, Ethan viene invece a conoscenza di due cose: che perdere sangue allenta il dolore e libera il suo lupo, e che il suo vero compagno è un vampiro di nome Miguel.
Miguel Rodriguez, un feroce e potente vampiro di quattrocento anni, percorre la strada della vita come un’ombra, senza felicità né affetti. Quando un giovane mutaforma gli dice di essere il suo vero compagno e che sono destinati a stare insieme, Miguel lo manda via. Ma Ethan è insistente, e stare con lui gli viene talmente naturale che Miguel non riesce a resistergli a lungo.
La sfida vera consiste nel cercare di sopravvivere, in modo da poter stare insieme fino alla fine dei tempi.

“Il guardiano del cimitero” di Luisa D. (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Sono ormai settimane che Matthias trova nella cappella della tomba di suo fratello Albert degli strani messaggi e piccoli oggetti poggiati qua e là.
Sono tessere di un puzzle che è intenzionato a ricomporre nonostante questo mistero possa far naufragare sul nascere la sua storia con Troy, il guardiano del cimitero.
Da parte sua Troy non ha la minima intenzione di lasciarsi sfuggire la possibilità di vivere qualcosa di speciale ed è pronto ad aiutare Matthias con ogni arma a sua disposizione.
Un enigma complesso, un insieme di pezzi che quando sembrano aver trovato la loro giusta collocazione, rivelano un’immagine contorta della realtà. 

“Yuki” di Sara Neptune (contemporaneo/mistero) - Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: In una fredda nottata di neve, un uomo solo, Phil, riceve la visita di un ragazzino albino che non parla. Il ragazzo misterioso farà vivere a Phil una notte intensa ed estremamente erotica, accompagnato dalla bufera esterna che imperversa e copre i loro gemiti. Quale sarà la vera identità del ragazzo?






“L'Aldisotto” di Kim Fielding. Traduzione di Martina Nealli - Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro su Amazon (incasso devoluto a Medici Senza Frontiere) oppure Gratis sul sito dell'autrice.
Trama: Figlio di un uomo molto ricco, Enitan Javed è abituato a una vita dissoluta, fatta di alcol, risse e piaceri fisici. Tutto cambia, però, quando viene accusato ingiustamente della morte del padre e condannato alla pena più severa: giudicato impossibile da redimere, viene bandito nelle terre dell’Aldisotto, dove – anche i bambini lo sanno – non sopravvive nessuno, eccetto i demoni che si divertono a torturare chi viene gettato nelle loro grinfie. Dopo gli abusi fisici dei suoi carcerieri, a Enitan non resta che aggrapparsi alla sete di vendetta.
La caduta nell’Aldisotto gli è quasi fatale e, al risveglio, l’uomo si ritrova in una terra spaventosa e da cui non può difendersi, malconcio com’è. Ad attenderlo, tuttavia, ci sono sorprese inaspettate, a partire da uno strano individuo di nome Rig… e la scoperta che i veri demoni non sono quelli che pensava di dover affrontare.

13 agosto

“New York Stories” di Sarah Bernardinello (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 1,99 Euro.
Trama: L'amore può cambiare la tua esistenza. In qualsiasi stagione...
UN GIORNO PERFETTO PER AMARE
Rifiutato dalla sua famiglia perché gay, Antonio Alessandri, per tutti Tony, si paga il viaggio verso l'America, la terra delle opportunità. Ma anche qui non è semplice vivere. Grazie all'intercessione della sua particolare ed esuberante amica e datrice di lavoro a chiamata, trova un nuovo impiego come assistente personale presso uno studio di architettura, facendo la conoscenza con un uomo che di gentile e dolce non ha niente. All'apparenza.
Nigel Howard è un architetto stimato e affermato, refrattario alle relazioni. La sua vita è il lavoro, e solo ogni tanto asseconda i propri bisogni di contatto fisico, riducendo il tutto a incontri brevi e fugaci. Finché nel suo studio non entra Tony, con la sua giovinezza e il suo fascino mediterraneo, solare come una giornata d'estate.
L'arrivo di Tony scombussolerà la sua vita perfetta e ordinata, gettandolo nel caos più totale, facendogli riconsiderare il concetto di affetto e relazione. Perché ogni giorno è perfetto per amare...
CHIAMALO, SE VUOI, AMORE
Martin Cobbs è un agente di borsa ricco e realizzato. Ma è davvero così? Vittima di una rapina, viene salvato da un misterioso gigante barbuto, ma l'incontro è di brevissima durata.
Ritrova il suo salvatore in una situazione analoga, mesi dopo, e farà di tutto per conquistarsi un grammo di attenzione, senza sapere che la strada per la felicità passa per una cucina...
Will Scott è un ex soldato, congedato con onore dall'esercito, che ha trovato lavoro come cuoco in una tavola calda del Village. È soddisfatto della propria vita, ha una splendida famiglia e non potrebbe chiedere di meglio. Finché non interviene in un pestaggio e l'uomo che salva vuole a tutti i costi sdebitarsi.
Nel gelo dell'inverno newyorkese e delle luci del Natale, i due impareranno a conoscersi e ad apprezzarsi. Martin dovrà fare i conti con la propria solitudine affettiva, e Will con il desiderio di prendersi cura di lui. Perché amore non è solo una parola... 

15 agosto

“Romanus” di Mary Calmes (paranormal). Traduzione di Emanuela Cardarelli per Dreamspinner Press. Prezzo: 3,40 Euro.
Trama: Quando, in una calda notte d’estate, Mason James si ferma per prestare soccorso, non sa ancora quali cambiamenti porterà quel semplice atto di gentilezza. Dopo aver dato un passaggio a casa a un uomo anziano, Mason scopre un mondo nuovo, magico e a tratti pericoloso, un mondo che non riesce a capire. Ma incontra anche Luc Toussaint, ed è passione a prima vista. Nemmeno il segreto che Luc custodisce potrà tenere Mason lontano dalla verità circa il suo passato e il loro amore.



16 agosto

“Heartless” di Samantha M.  Self Publishing. Prezzo: 3,50 Euro. 
Trama: Thorpe è il guerriero migliore del Regno. Il più forte. Il più leale. E il più spietato. La sua temibile fama è tanto leggendaria da avergli meritato il soprannome di Heartless, il Senza Cuore.
Il Re, riconoscente per avergli salvato la vita in battaglia, stringe con lui un giuramento d'onore come prevedono le antiche usanze. Non si legherà finché non lo farà anche il suo leale guerriero.
Ma chi vorrebbe mai legarsi a un uomo tanto spaventoso?
Il tempo passa e il Regno preme sempre più perché il Re generi un erede. La futura Regina è già stata scelta, se non fosse per il giuramento che ancora lega il sovrano.
Gord ne ha abbastanza di aspettare. Suo nipote Kaj è un giovane di bell'aspetto e di buon carattere e accetta di incontrare il Senza Cuore. D'altra parte, lo zio gli fa una proposta che non può proprio rifiutare...
ATTENZIONE Contenuti espliciti: sesso, dubbio consenso, parolacce, violenze di vario tipo.

17 agosto

“Pezzo dopo pezzo” (serie West End, 3) di Teodora Kostova (contemporaneo). Traduzione di Elena Turri per Quixote Translation - Self Pubishing. Prezzo: 3,59 Euro.
Trama: A volte, prima di raggiungere la superficie, devi toccare il fondo…
Durante gli ultimi dieci anni, la vita di Riley Davies è stata oscurata dalla tragica morte del suo partner. Mentre oscilla tra lo stordimento indotto dall’alcol, la depressione clinica e gli affari a cui dedica tutto il suo tempo e le sue energie, Riley non crede, né spera, che un giorno la sua vita possa tornare a essere degna di essere vissuta.
Questo finché Sonnie Frye non si presenta nel suo negozio d’abbigliamento e cambia la sua vita per sempre.
Sonnie è un uomo a cui piace ottenere quello che vuole, quando lo vuole. Ha lavorato sodo per diventare il capo del reparto costumi del teatro Queen Victoria, guadagnandosi nel mentre molti premi e parecchi clienti importanti. È abituato a pensare prima di tutto ai propri bisogni, obiettivi e desideri, e non è disposto a compromettere la propria felicità per nessuno.
Questo finché non incontra un affascinante negoziante che lo guarda con occhi così tristi, da colpirlo subito al cuore.
Quando si rende conto di quello che vuole, Sonnie decide di entrare nella vita di Riley e, preferibilmente, nel suo letto, ma presto scopre che l’impresa non è facile quanto sembra. Per la prima volta nella sua vita, potrebbe dover mettere i bisogni di qualcun altro prima dei suoi e chiedersi quali siano le cose davvero importanti.
Riusciranno questi due uomini a stare insieme, superando le differenze che li dividono e tutti gli altri ostacoli che la vita metterà sul loro cammino? O questo si rivelerà troppo per loro, sconvolgendoli nel profondo e distruggendo tutto ciò che hanno ottenuto con un duro lavoro? 

18 agosto

“Lezioni di vita” (serie Lezioni di vita, 1) di Kaje Harper (contemporaneo/mistero). Traduzione di Cristina Bruni per Triskell Edizioni - Rainbow. Prezzo: 5,99 Euro.
Trama: La vita di Tony Hart, nell’ultimo periodo, si è svolta all’insegna della tranquillità: buoni amici e un impiego gratificante come professore. Ma dopo che il cadavere di un collega gli cade addosso in ascensore la sua esistenza prende una piega un po’ troppo imprevedibile.
Jared MacLean incarna tanti ruoli: detective della Omicidi, padre vedovo e gay non dichiarato. Ma dopo essersi trovato faccia a faccia con gli occhi blu di Tony nel corridoio di una scuola superiore, desidera che quel ragazzo faccia parte della sua vita. Disgraziatamente, non è il solo ad aver notato Tony. Mentre l’assassino cerca di coprire le sue tracce, Mac deve agire in fretta se non vuole perdere Tony per sempre.

20 agosto

“Demoni: Il viaggiatore dei Sogni” di Laura Nemain (fantasy) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Nelle pianure la vita è regolata dal volere degli sciamani: sono loro che possono entrare in contatto con gli spiriti e modellare la magia, ma unicamente a patto di aver stretto il Legame con un Don'ha.
Quando Anak diventa sciamano gli Dei del Popolo gli mandano un viaggiatore dei sogni, Marco, che però non accetta quella vita: vuole solo tornare nel suo mondo, nella sua città.
Loro due sono, però, gli unici in grado di proteggere non solo il clan, ma l'intero Popolo delle Pianure dalla minaccia profetizzata dagli Anziani. Il male incombe dai Cento Regni, da quelle terre dove la magia è differente e innaturale, dove loro saranno a rischio a ogni passo, mentre l'ombra dei clan ribelli, alle loro spalle, insidia ogni loro mossa.

“Così vicini” di Ella Blake (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 1,99 Euro.
Trama: Due amici.
Un fratello.
Due amanti.
Mille tentazioni.
Troppi sensi di colpa.
Cosa fareste se la fonte di tutti i vostri desideri fosse a un passo da voi, ma moralmente irraggiungibile?
Ramo sa cosa vuole, o meglio chi vuole, ed è disposto a fare di tutto per ottenerlo.
Ric è diviso a metà: combatte, fugge, ma mai abbastanza lontano.
Cuore e mente riusciranno a trovare un punto d'incontro? Chi cederà per primo?
Così vicini è un mix d'amore, dramma e passione esplosiva.

“MM Selection” di AA.VV. - Self Publishing. Prezzo: Gratis.
Trama: Antologia di racconti a tematica MM, organizzata da Luisa D., fondatrice del gruppo facebook: "Il mondo degli M/M", e da Samantha Morgan.
Le storie contenute sono:
Maurice Fay - Bonsai
Manuela C. EOS - Destini paralleli
Luisa D. - Doppio Taglio
Samantha M. - I Love Bruce Willis
Lisa Arsani - Lovetrotter
Federica Martina - L’appuntamento del lunedì
Enedhil e Gabrielle - L'ultimo sopravvissuto
F.N. Fiorescato - Rosso Vermiglio 

22 agosto

“I cowboy non lo dicono” (serie I cowboy non... ) di Tara Lain (western). Traduzione di Claudia Nogara per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,40 Euro.
Trama: Rand McIntyre ha deciso di accontentarsi nella vita. Ama il suo piccolo ranch in California e allevare cavalli, e adora insegnare a cavalcare ai bambini, ma per averne di suoi e avere accanto qualcuno da amare dovrebbe ammettere di essere gay, mettendo a repentaglio tutto quello che ha costruito. Poi, un giorno, nonostante la fobia degli aerei, va in vacanza con i genitori a Hana, nelle Hawaii, e conosce l’affascinante e misterioso Kai Kealoha, un autentico cowboy hawaiano. Rand si affeziona al fratellino e alla sorellina di Kai tanto quanto si infatua di lui, ma Kai sembra avere più aculei di un porcospino e più segreti dell’esotica terra da cui proviene.
Kai ha sempre mantenuto la sua riservatezza e vive per proteggere i suoi “bambini”. Per il bene di tutti dovrebbe starsene alla larga da quel bellissimo cowboy, ma visto che si tratta solo di un haole che sta facendo una breve vacanza, che potrebbe mai succedere? Quando le più terribili paure di Kai e gli incubi peggiori di Rand si avverano nello stesso momento, non c’è molta speranza per due cowboy che non possono, o non vogliono, dire di essere gay.

25 agosto

“Sulle tracce della Rosa-Croce” (serie Sidewinder, 2) di Abigail Roux (contemporaneo/mistero). Traduzione di Caterina Bolognesi per Triskell Edizioni. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: Quando Nick O’Flaherty raggiunge la scena di un duplice omicidio e ci trova un testimone oculare, pensa che quello sia il suo giorno fortunato. Ma non appena scopre che il testimone soffre di un’amnesia così seria da non riuscire neppure a ricordare il proprio nome, rimpiange di non aver seguito l’istinto e di non essersi preso una vacanza.
Poi il suo fidanzato ed ex componente della squadra di Ricognitori di cui facevano entrambi parte, Kelly Abbott, lo raggiunge a Boston e Nick si ritrova con le mani un po’ piene, mentre il caso e la sua vita privata collidono. Il testimone, che lui stesso ha ribattezzato “JD”, è pedinato da Julian Cross, un ex sicario della CIA. Per complicare ulteriormente le cose, JD sviluppa una sorta di attaccamento verso Nick che lui fatica a non corrispondere, mentre indaga per scoprire la sua vera identità.
Mentre tentano di capire se JD è un amico o un nemico, le indagini sul crimine li portano sulle tracce di un mistero molto più vecchio. Quando qualcuno tenta più volte di eliminarli, Nick è costretto a prendere come alleati alcuni vecchi nemici per risolvere un crimine di cento anni prima ed evitare che lui e Kelly finiscano a loro volta sui libri di storia.

“Tigre e Secco: Antologia di racconti M/M” di Patrizia Balossino e Silvana Cino - Self Publishing. Prezzo: 4,00 Euro.
Trama: Un'antologia di racconti dedicati a Aiden e Dietrich, i personaggi del nostro romanzo MM d'esordio "L'ALTRA META' DEL CUORE" tanto amato da chi ci segue e si emoziona leggendo delle loro avventure romane.
"GELATO ALLA FRAGOLA" racconto dedicato ai loro migliori amici, Fabian, giovane e talentuoso scultore e professore d'arte e Kaden, poliziotto amico e collega di Aiden. Alle prese con una crisi di coppia.
"TI HO DIMENTICATO" una dura prova emotiva metterà in dubbio tutte le certezze di Dietrich e farà uscire il lato più combattivo e inaspettato del giovane Principe androgino.
"L'ULTIMA SEDUZIONE" ( la storia romantica di Gabriele e Nevian) un ospite speciale presso l'hotel gestito dal padre di Dietrich, il Principe Adrian Hoffmann, riserverà non poche sorprese...
"SOLO UN TUO BACIO" parentesi romantica e divertente.
"SENZA COLPA" Aiden verrà coinvolto in un fatto di cronaca nera dove emergeranno antichi rancori e il suo passato duro, di chi è cresciuto per strada, ritornerà ancora una volta a galla.

26 agosto

“Questa non è una storia d'amore” di Suki Fleet (contemporaneo). Traduzione di Amneris Di Cesare per Amarganta Edizioni. Prezzo: 13,52 Euro edizione cartacea (Prossimamente l'edizione in ebook al prezzo di 2,99 Euro).
Trama: Quando la madre del quindicenne Romeo esce di casa e non ritorna più, il ragazzino si ritrova senza tetto e deve sopravvivere per strada. Muto e terrorizzato, il suo silenzio lo rende vulnerabile e una notte viene aggredito da una gang di coetanei. Nella sua vita si affaccia allora Julian che, oltre a soccorrerlo, si impegna a prendersi cura di lui. Julian è più grande di Romeo di soli due anni. Un ragazzo scappato da una casa violenta e che ha dovuto prendere delle decisioni difficili: vendere se stesso per sopravvivere. Badare a Romeo ha il potere di cambiarlo, gli dona uno scopo nella vita, gli regala speranza, gli fa desiderare di essere forte e di gettarsi alle spalle la droga. Ma poi, la persistenza delle condizioni in cui vive con Romeo, lo logora e lo porta a dubitare di potercela fare. Questa è la storia della lotta di Julian e Romeo per cercare una via di fuga dalla strada e restare insieme a ogni costo. Quando gli eventi minacciano di sopraffarli, è Romeo a dover trovare in sé la forza di aiutare Julian e non permettere che la loro storia d’amore si risolva come in una tragedia di Shakespeare. 

27 agosto

“Switch: Sean & Cole” (serie Dungeon, 3) di Emy Mars (bdsm) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Quando Cole arriva al Dungeon, per incontrarsi con il suo vecchio amico Bill, rimane turbato da ciò che vede. Il suo lavoro da poliziotto lo ha abituato a ogni genere di situazione, ma gli strani desideri che sente nascere dentro di sé lo confondono tremendamente, come i due splendidi occhi verdi che lo scrutano battaglieri.
Costretto a prostituirsi per far fronte ai debiti del fratello malato, Sean scopre ben presto che con il suo aspetto minuto ed efebico il mondo del BDSM è ciò che fa per lui. Decine di facoltosi clienti desiderano sottometterlo, peccato che nessuno di loro abbia voglia di essere dominato da un twink lentigginoso e con la corporatura di un peso piuma.
Dolore, ricatti, umiliazioni… per Cole e Sean la strada verso la felicità è tutta in salita, ma il vero amore supera qualsiasi ostacolo.

29 agosto

“Il secondo raccolto” (serie Storie della Contea di Lancaster) di Eli Easton (contemporaneo). Traduzione di Valentina Andreose per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,40 Euro.
Trama: Per tutta la vita David Fisher ha seguito le regole. Nato in una famiglia mennonita, ha sempre obbedito al volere del padre: ha preso in mano la fattoria di famiglia, si è sposato, ha avuto due figli. Ma ora che è rimasto vedovo e che entrambi i figli sono al college, continua a gestire la fattoria tutto solo e senza gioia, contando i giorni di una vita vissuta a metà.
Christie Landon è un graphic designer, nato e cresciuto a Manhattan. È il tipico ragazzo gay che ama far festa, ma sente il bisogno di un cambiamento. Ha ormai trent’anni e ha capito che è il momento di crescere e pensare al futuro. Quando il suo migliore amico va in overdose, Christie decide di prendersi una pausa dalla città. Si trasferisce in una casetta in Pennsylvania, nella contea di Lancaster, per riposare, recuperare le forze e riflettere.
La vita di campagna però è noiosa, nonostante le sbirciatine al muscoloso uomo brizzolato della porta accanto. La creatività di Christie lo porta ad appassionarsi alla cucina, così decide di proporre al vedovo un accordo per condividere i pasti e le spese per i prodotti di prima necessità. David accetta e subito la strana coppia si ritrova ad apprezzare enormemente quei momenti in comune.
Christie mette a dura prova i limiti del piccolo mondo di David e riporta a galla emozioni che l’uomo ha sepolto anni prima. Se David riuscirà a liberarsi del proprio passato, potrà cogliere una seconda occasione per la felicità.

31 agosto

“La strada verso casa” (serie Gay Amish, 3) di Keira Andrews (contemporaneo). Traduzione di Chiara Fazzi per Triskell Edizioni - Rainbow. Prezzo: 5,99 Euro.
Trama: Tornare alle loro radici Amish li aiuterà a ritrovare la fiducia l’uno nell’altro?
Isaac e David non credevano che sarebbero mai tornati al mondo degli Amish. Ma quando il fratello minore di Isaac si ammala di cancro, i due non esitano a tornare a casa. Dopo che insicurezza e paura si sono insinuate tra loro, a San Francisco, la loro relazione è in crisi e David è deciso a sistemare le cose. Se pensavano che destreggiarsi nella vita "Inglese" fosse difficile, tornare a Zebulon sarà ancor più complicato.
Le loro famiglie vogliono disperatamente riportarli all'ovile e le pressioni della comunità aumentano. Isaac e David desiderano un futuro insieme ma, giorno dopo giorno, nascondere la verità sulla loro vera natura si fa sempre più difficile. Sono intrappolati fra due mondi e, se non fanno attenzione, questo rischierà di dividerli ancora di più.
Riusciranno Isaac e David a tornare l'uno dall'altro e a trovare un posto da chiamare casa?

“Proiettili d'argento” (Silver Series, 1) di Patricia Logan (contemporaneo). Traduzione di Sara Benatti per Quixote Translation Self Publishing. Prezzo: 4,17 Euro.
Trama: Sexy ed egoista, Michael Francis è letteralmente a terra. Il suo ragazzo lo ha lasciato, derubandolo di tutti i suoi soldi, e la sua carriera come top model è in stallo. Tyler Winston, un macho difensore della legge del Texas, ha perso l'unico amore della sua vita, e i ricordi sconvolgenti di un passato sepolto da tempo sono tornati a perseguitarlo. Quando la vita li farà incontrare, questi due uomini spezzati potranno trovare un punto in comune e cominciare a guarirsi l'un l'altro, oppure un killer spietato li separerà per sempre?

“Strategie di piacere” (serie Kick, 3) di Lynda Aicher (contemporaneo) - HarperCollins Italia. Prezzo: 5,99 Euro.
Trama: Tanner è di ritorno a casa dopo diversi mesi passati all'estero in missione, lontano da tutto e da tutti. Ciò che ritrova non è però ciò che ha lasciato e il dolore di doversi confrontare con alcune terribili novità lo porta ad avvicinarsi con cautela agli amici di prima, in particolare a Finn, che negli ultimi mesi è quello che ha sofferto di più.
Il legame che li unisce è molto solido, forgiato in circostanze particolari, ma l'attrazione si insinua piano piano al di sotto dell'amore cameratesco, e li stuzzica a cambiare le carte in tavola. E una volta che quella linea è stata superata, non ci saranno più scuse, o limiti. E nessuna via d'uscita...
Read More

“Axel” - Un compagno pericoloso quanto sensuale per il Signore delle Perle, nell'ultimo libro della serie Nove Lune Nalee di Lucrezia

A cura di Lilia Stecchi
Grafica Giovanni Trapani

Un’astronave porta a Nalee un prigioniero tanto prezioso quanto pericoloso. Negli occhi ha dei gioielli di puro potere. E’ il compagno di una delle colonne del Pianeta. Il viaggio sarà pieno di imprevisti. Niente è come sembra alla luce delle Nove Lune.
Quella appena letta è la trama di “Axel” di Lucrezia (serie Nove Lune Nalee, 14 - Self publishing. Prezzo: 2,99 Euro), che continua a raccontarci le vicende di un mondo fantastico e un pianeta, Nalee, dove con caparbia si sta cercando di lasciare alle spalle il Grande Gelo, che ha messo a rischio la sopravvivenza dell'intera razza.

In questo quattordicesimo libro della serie seguiremo le vicende di alcune coppie già conosciute negli altri libri, a iniziare da Aliah e Seran che, dopo aver passato del tempo sulla Terra ora, dopo averlo catturato, dovranno portare su Nalee un prigioniero importante quanto letale: Axel.
Axel è destinato a diventare il compagno, Rami, di Sihan, un'importante figura di Nalee, e si potrebbe definire come un pericolo ambulante, perché ha un grande potere, che si innesta soprattutto quando è sotto stress, che però non riesce a controllare. Inoltre le iridi dei suoi occhi hanno colori diversi, uno verde e uno blu, ma non è solo questione di eterocromia, Axel ha la possibilità di vedere il passato con uno e il percorso per il futuro con l'altro. Axel ha iniziato a sognare da un po' di tempo Sihan provando sentimenti contrastanti, diviso tra il timore di tradire la sua razza, la passione che inizia a provare per quell'uomo prestante e la gelosia per il lavoro che Sihan deve svolgere.
Sihan, Signore delle Perle, gestisce tutti i bordelli regolari di Nalee e, grazie a suo cugino Seran, controlla anche tutti quelli terresti. È una figura importante del pianeta perché a lui è affidata la cura delle unioni e della procreazione tra un Domino e il suo Rami, unioni diventate importantissime dopo il Grande Gelo. Sihan è un tipo egocentrico, arrogante, sicuro di sé e non vede perché, arrivato ad avere “appena” trentaquattro anni, lui debba prendere un compagno, privandosi di tutti i piaceri che qualsiasi scaldaletto dei bordelli possa dargli.
Dal primo loro incontro su Nalee scoccano scintille e Sihan scopre ben presto che il suo Rami ha proprio un bel caratterino da domare. Oppure sarà lui a essere domato? Riusciranno i due a raggiungere un equilibrio e quella comprensione reciproca per il bene della loro unione?
Non si può, infine, non menzionare Silence, fiero e potente Lupo e capo della resistenza terrestre, e il suo compagno Eranian. In questo romanzo continua la loro bellissima storia, fatta di amore, accettazione e fiducia, nonostante la ritrosia di Silence a esternare i propri sentimenti. E tra attentati, rispetto e il donarsi totalmente all'altro, vedranno l'avverarsi del loro sogno.
Continua sotto...

Ho visto nel tempo la successione delle pubblicazioni di questa serie, è principalmente un fantasy un genere che io adoro, ma fino a oggi non ero ancora riuscita a leggerla, forse spaventata dal numero delle uscite da dover recuperare. L'occasione me l'ha data proprio Lucrezia, che devo ringraziare per avermi fatto scoprire questo mondo fantastico e sensuale. La trama è accattivante e, dopo un primo momento di smarrimento per essere stata catapultata già a vicenda iniziata (avendo letto direttamente Nove Lune Nalee e Silence per potervi parlare di Axel), la lettura va che è un piacere. Ho notato tra Nove Lune Nalee e Axel un progressivo miglioramento nella struttura della trama e nei dialoghi, e questo sta ancora una volta a dimostrare che la pratica e l'impegno sono la base per ottenere delle soddisfazioni.
Ma parlando proprio di pratica e impegno per migliorarsi, spero che Lucrezia prenda l'appunto che sto per fare come un'osservazione costruttiva, e non un mio voler salire in cattedra ed essere puntigliosa a tutti i costi. A chi scrive e fa tutto da sola/o, o è aiutata/o da una persona fidata, in generale consiglio sempre di rileggere fino allo sfinimento per eliminare o portare al minimo i refusi. In questo caso non so se si possa parlare di refuso o di distrazione, ma nel testo viene usata varie volte la parola “entrambe” anche quando il soggetto è maschile (es. “Poi prese per entrambe i polsi Eranian fissandolo ferocemente”), quindi, come detto, niente che non si possa rimediare con una più attenta rilettura.
Per finire mi ritengo soddisfatta e mi riprometto di prendere di nuovo in mano questa serie, dall'inizio questa volta, perché ne voglio sapere di più sul mondo Nalee e sui suoi sensuali abitanti.
Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mio mondo espanso - romanzi