Promesse mantenute

Titolo: Promesse mantenute 
Autrice: Amy Lane 
Traduttrice: Emanuela Graziani
Casa Editrice: Dreamspinner Dess 
Prezzo: 5,59 Euro 
Lo trovi qui: dreamspinnerpress.com










Sinossi dell’opera

Carrick Francis ha passato la maggior parte della sua vita a cacciarsi in un guaio dopo l’altro. L’unica cosa che l’ha salvato dal finire in prigione, o peggio, è stata la sua devozione assoluta a Deacon Winters. Deacon è stata l’ancora di salvezza di Crick durante la sua infanzia triste e fatta di abusi, e Crick vorrebbe stare con lui per sempre. Così, alla morte del padre di Deacon, Crick mette da parte i suoi piani per il college per aiutare Deacon, come Deacon ha fatto per lui.

Il più grande desiderio di Deacon è vedere Crick liberarsi dai suoi brutti ricordi e andarsene dalla città in cui sono cresciuti per godersi un futuro scintillante. Ma dopo due anni di tentazioni e di sentimenti sempre più forti, alla fine il timido Deacon soccombe alle avances determinate di Crick e ammette di voler far parte della sua vita.

Deacon è quasi distrutto dal dolore quando scopre che Crick si era sempre aspettato che lui lo cacciasse via, proprio come già aveva fatto la sua famiglia. Quando la capacità di Crick di prendere decisioni avventate lo fa finire molto lontano da casa, Deacon rimane solo, sotto shock, lottando per rimettere insieme il suo cuore in un mondo dove l’amore di Crick è una promessa, ma di certo non una certezza.



Ne parlo perché…

La paura che ancora una volta qualcuno ci abbandoni e ci butti via, ci fa fare delle stupidaggini e Carrick non è da meno. 
Un litigio avuto con Deacon, il ragazzo che ha sempre amato sin da bambino, spinge Carrick ad arruolarsi per l’Iraq e a lasciare il vero amore. La partenza del ragazzo, però, regala al lettore una serie di corrispondenze piene d’amore in cui il sentimento fra i due ragazzi viene fuori con la delicata romanticità tipici dei romanzi epistolari. Il dolore, la sofferenza, la solitudine e la rabbia vengono fuori in tutte le loro sfaccettature regalando un libro davvero bello.

Promesse mantenute è un bel libro che fonde la narrazione dei fatti e i racconti epistolari in maniera unica e speciale. Niente morbosità in una scrittura fluida e scorrevole.

Un romanzo da leggere per capire che l’amore non si esaurisce nemmeno con la distanza.



Alcune note sull’autrice

AMY LANE è madre di quattro figli e scrive libri occasionalmente. Quando non sta supplicando i suoi

studenti di stare seduti o fa da taxi ai suoi figli per portarli a calcio/danza/karate – oddio! Potete trovarla

a schiacciare pisolini d’emergenza, a fare la spesa, o nascosta in bagno per leggere qualcosa senza essere interrotta.

Non la troverete mai a cucinare, pulire o a svolgere faccende domestiche, ma si dice che prepari coi ferri set di emergenza con cappello/coperta/un paio di calzini per qualsiasi occasione o a volte senza motivo.

Scrive nella doccia, mentre fa la pendolare, mentre la sua classe fa i compiti o mentre vagabonda per il vicinato di notte, fingendo di fare esercizio fisico, e ha imparato per necessità a farlo veloce come il vento. Vive in una casa infestata dai ragni e fatiscente, in un quartiere scadente, e conta sul suo adorato compagno Mack per tenerla ancorata alla realtà – lui lo fa, e come bonus le tiene sempre il telefono cellulare carico. È sposata da oltre vent’anni e crede ancora nel Vero Amore con la V maiuscola e la A maiuscola, e non vede alcun motivo per cambiare idea.

A domani per l'ultimo appuntamento della stagione