Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita
Date: 08:30Articolo a cura di Lilia Stecchi
Grafica del blog Giovanni Trapani
Comunicazione:
Grafica del blog Giovanni Trapani
Comunicazione:
Prima di passare alle uscite di questi ultimi/prossimi giorni, vi comunico che con queste segnalazioni l'articolo andrà in vacanza. Lo rivedremo a settembre? Sarà rinnovato e sempre più completo per venire incontro ai vostri gusti? Restate sintonizzati, seguiranno ulteriori comunicazioni qui sul blog e sulla pagina Facebook per informarvi dei nostri programmi e di tutte le novità . Per ora non mi resta che augurarvi buone vacanze.
Lilia
La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 1° luglio e di cui ci sono arrivati i dettagli completi entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.
Già disponibile dal 19 giugno
“Il vampiro e il mago” di Luisa D. & Sara G. (fantasy) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Cedric, vampiro del clan dei Dissanguatori, deve solo obbedire a un ordine: uccidere un traditore. Peccato che quest’ultimo sia un mago appartenente alla congregazione della Luna Blu, congregazione alla quale il loro clan è legato da un accordo di protezione reciproca che dura da secoli.
Il vampiro cade nella trappola dell’unico colpevole di alto tradimento e viene giustiziato dai maghi per aver ucciso un loro fratello. Qualcosa, durante il processo, va storto e Dominic vuole far chiarezza, vuole aiutare Cedric a prendere il vero colpevole di chi ha gettato le basi per una prossima guerra.
Cedric, reso cieco dai maghi, si affiderà nelle mani del mago Dominic. Non sarà facile per lui doversi abituare a nuovi sensi, non sarà facile fidarsi di una razza che ha sempre odiato, ma il bel mago ha qualcosa che, lentamente, lo convince ad abbandonarsi al suo aiuto e insieme cercheranno di fermare una guerra che minaccia di sterminare molti maghi e vampiri.
“L'altra metà di un lupo” di Monica Queen (omegaverse) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: “In un mondo in cui gli Omega sono considerati esseri deboli e inutili, uno di loro cambierà le cose.”
Oliver Logan è un lupo in fuga da quando l’Alfa di Sacramento ha giurato di ucciderlo perché è un Omega.
Non trovando altra via d’uscita, parte insieme a suo cugino Seth per raggiungere la cittadina di Placerville e chiedere protezione al suo Alfa.
Quando chiede aiuto a Marcus, non si aspetta di trovare nell’Alfa il suo compagno predestinato.
Marcus Mackellan non crede nei compagni predestinati, almeno fino a quando Oliver non irrompe nel suo ufficio come un tornado, sconvolgendo tutte le sue convinzioni.
Un’antica profezia rivelerà la vera natura di Oliver.
Un lupo assassino cercherà di separare i due amanti.
E Oliver e Marcus dovranno combattere contro mille avversità per trovare il modo di poter stare insieme.
24 giugno
“Non così innocente” di Morgan Noel (conteporaneo). Traduzione di Paolo Costa per Quixote Edizioni. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: La vita di Bartholomew è perfetta. Ha un lavoro che ama, è impegnato in una relazione con il suo amorevole fidanzato che apprezza le sue tendenze nevrotiche, l’ansia sociale e l’imbarazzo generale. Non è tutto rose e fiori, ma il loro piccolo appartamento in città e il gatto che hanno salvato dal rifugio ci si avvicinano.
La tranquillità domestica viene disturbata quando il suo fidanzato, Kyle, porta nel loro santuario un amico del liceo molto sexy, facendo sì che entrambi si domandino se, forse, la parola “perfezione” non significhi fare del buon sesso.
25 giugno
“La mano scarlatta” (serie The Eldest Curses, 1) di Cassandra Clare & Wesley Chu (narrativa) - Mondadori. Prezzo: 9,99 Euro.
Trama: «Ultimamente abbiamo combattuto una grande guerra che ha evitato la catastrofe a tutto il genere umano. Alec ha perduto suo fratello e io il mio amico, e tutti e due abbiamo veramente bisogno di staccare. Voglio fare qualcosa di carino per lui, e insieme a lui. Voglio prendere le distanze dal casino che sono le nostre esistenze e capire se riusciamo a trovare un modo per stare davvero insieme.»
Tutto ciò che desiderava Magnus Bane era una vacanza. Un sontuoso e romantico viaggio per tutta Europa insieme ad Alec Lightwood, lo Shadowhunter che, contro ogni previsione, è diventato finalmente il suo compagno. All'affascinante ed enigmatico stregone non sembra di chiedere poi molto. Ma a pochi giorni dal loro arrivo a Parigi, la coppia viene raggiunta da una vecchia amica che porta loro notizie inquietanti. A quanto pare un culto demoniaco chiamato La Mano Scarlatta sta seminando il caos in tutto il mondo. Un culto che, da quel che si dice in giro, è stato Magnus stesso a fondare, tantissimi anni prima, per scherzo. Ora però ha un nuovo leader, che l'ha trasformato completamente e che sta compiendo una massiccia opera di reclutamento.
A questo punto, Magnus e Alec sono costretti a scapicollarsi da una parte all'altra dell'Europa per scovare La Mano Scarlatta e il suo capo, sfuggente a dir poco, prima che possano causare ulteriori, e irreparabili, danni.
Via via che la loro ricerca di risposte diventerà sempre più pressante, saranno costretti a fidarsi l'uno dell'altro più di quanto non abbiano mai fatto prima, anche se ciò significherà rivelare i loro segreti più nascosti.
Un nuovo sguardo sul multiforme e straordinario mondo Shadowhunters con protagonista uno dei personaggi più amati.
“Il corridore” di Parker Williams (contemporaneo). Traduzione di Veronica Zana per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,19 Euro.
Trama: A sedici anni, Matt Bowers è vittima del crudele tradimento di qualcuno di cui avrebbe dovuto potersi fidare. Ridotto all’ombra di se stesso, deve combattere contro un disturbo ossessivo-compulsivo e la sindrome da stress post traumatico. Vive in un terrore costante, in esilio dal mondo. Dopo aver acquistato un remoto lotto di terra, pensa di aver trovato il luogo perfetto in cui nascondersi e ritrovare un po’ di pace. Per dieci anni, resta aggrappato a questo senso di tranquillità , finché uno sconosciuto non decide di mettersi a correre proprio davanti alla sua casa.
Quell’intruso sgradito fa la sua comparsa ogni giorno, sconvolgendo la sua vita organizzata nei più minimi dettagli. Matt si rivolge allo sceriffo della città , ma questi si rifiuta di aiutarlo: dopotutto, il corridore non sta facendo niente di male. Col tempo, dopo aver goffamente rotto il ghiaccio con lui, Matt comincia ad accettare la sua presenza.
Ma un giorno l’uomo non passa. La sua assenza manda di nuovo nel caos il mondo di Matt, che sarà costretto a prendere la decisione più difficile della sua vita.
26 giugno
“Alain” (serie Montrose, 2) di Mary McLane (storico) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Inghilterra, 1874. Nove anni sono passati da quando Alain Lennox ha messo gli occhi sul giovane, instabile, bellissimo Gabriel, e da allora la sua vita si è come fermata. Anche quando i suoi doveri lo richiamano a Londra e il legame che li ha uniti pare sul punto di spezzarsi, Alain non vuole lasciare libero il ragazzo. È un amore destinato a sopravvivere ad ogni altro legame, ad ogni convenzione sociale... ma che forse non riuscirà a sopravvivere a sé stesso.
“Alain aveva quasi dimenticato le ragioni che lo avevano portato a finire prigioniero volontario nelle Marches. C’era Gabriel, certo, ma c’era anche la strana magia del vecchio castello che sussurrava segreti alle sue orecchie, della campagna immobile e silenziosa quanto Londra era stata vivace, traboccante, peccaminosa.”
“Dove batte il cuore” (serie I segreti di Willow Grove, 1) di Annemarie De Carlo (contemporaneo) - Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro.
Trama: Gus è stato cacciato di casa dalla matrigna. Quando arriva a Willow Grove, piccola comunità della contea di Montgomery, vicino a Philadelphia, è senza un soldo. Finisce per essere assunto come cameriere al ThreeDee's Diner di proprietà di Dafne Rivers, una simpatica signora abituata a raccogliere randagi, sia in forma umana che animale.
Sonny è il rampollo di una famiglia ricchissima di Willow Grove. È sfrontato, provocatore e molto disinibito. Entra ed esce dal motel di fronte al ThreeDee's sempre con un uomo diverso. È gay ma la madre è convinta che sia solo un modo per contestarla, tanto che ha già organizzato un matrimonio con Annabelle, la figlia di Clayton Sanders.
Mark Rowland è un uomo schivo e misterioso. Gestisce il ristorante Tuna Lulu, e l’annesso Lounge gay friendly in città . È gay e vive le sue avventure in modo molto discreto. Ha un segreto, un compagno malato a casa che gli rende la vita difficile, anche e soprattutto emotivamente.
Le vite di questi tre uomini sono destinate a intrecciarsi tra loro insieme all’esistenza di Willow Grove.
“I veri colori” (serie Il vero amore, 2) di Anyta Sunday (contemporaneo). Traduzione di Eloriee - Self Publishing. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: Oskar era il migliore amico di Marco. Era tutto per lui. Il suo giallo sole.
Ma quello era prima. Prima che Marco smettesse di essere un ragazzo popolare. Prima che imparasse a convivere con le cicatrici e con il dolore. E prima che Oskar distruggesse la loro amicizia.
Ora il ragazzo della porta accanto è tornato, determinato a riallacciare i rapporti con lui, e Marco ha più paura che mai. Paura di essere ferito. Paura di essere umiliato.
Paura di innamorarsi.
Riuscirà Oskar a farsi strada tra quei timori, fino a raggiungere il suo cuore?
“I Veri Colori” è un romanzo M/M che include: da nemici ad amanti, ragazzi della porta accanto, prima volta, romance a “cottura lenta” e una generosa dose di tensione sessuale irrisolta.
È un libro autoconclusivo, con un lieto fine, che può essere letto a sé stante.
27 giugno
“Tight End - Edizione italiana” di Devon McCormack (sportivo). Traduzione di Emma Donati - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: «Non ho bisogno di un cazzo di babysitter.»
La star del football americano nel ruolo di tight end, Tad Roarke, gay dichiarato, ha successo, soldi e fama: più o meno tutto, eccetto una buona reputazione. Dopo essere stato dipinto dai media come un fedifrago privo di scrupoli, si ritrova abbandonato da uno sponsor dopo l’altro. A peggiorare le cose, è stato indicato come prossima vittima di un serial killer di celebrità omosessuali. L’FBI lavora con la sua squadra per proteggerlo, assegnandogli l’agente Bryce Finnegan come guardia del corpo sotto copertura. Ma, sin dall’inizio, Bryce non gli piace: il poliziotto pensa che lui sia solo un ragazzino viziato. Forse ha ragione, ma in ogni caso Tad non ha intenzione di provargli il contrario: farà qualsiasi cosa per rendergli il lavoro ancora più difficile. Tuttavia, per quanto lo odi, non può negare che sia attraente da morire… e non gli dispiacerebbe giocare un po’ con lui tra le coperte.
«Non mi pagano abbastanza.»
L’agente Bryce Finnegan non è estraneo agli incarichi sotto copertura. Essendosi occupato in passato di cartelli della droga, è abituato a mettere a rischio la propria vita. Ciò a cui non è abituato è avere a che fare con ragazzini viziati e ricchi, che non si rendono conto di quanta fortuna abbiano: quando incontra Tad Roarke si aspetta che sia un cretino, e scopre di avere ragione. Ma più tempo passa con lui, più si rende conto che tutti gli atteggiamenti di Tad sono poco più che una recita da spaccone: non è uno stronzo e i media hanno distorto più di qualche fatto per infangare la sua reputazione. Ora, Bryce non deve preoccuparsi solo di proteggere il ragazzo da un serial killer, ma anche di non innamorarsi di lui nel frattempo.
1 luglio
“La famiglia del Texas” (serie Texas, 4) di R.J. Scott (contemporaneo). Traduzione di Rita Demaria per Triskell Edizioni. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: Jack e Riley Campbell-Hayes iniziano un viaggio che cambierà le loro vite per sempre.
Sullo sfondo del Double D, il cast della serie Texas affronta cambiamenti tali da non lasciare nessuno indenne.
Jack e Riley vogliono allargare la loro famigliola di tre persone. Per prima cosa, scelgono la gravidanza surrogata, con Jack come padre. Quando tutto comincia ad andare per il verso giusto, i coniugi non possono fare a meno di pensare a quando le cose andranno storte. In fin dei conti, le loro vite sono tutto fuorché normali, e niente va mai liscio.
Aggiungete alla miscela un bambino di quattro anni in affido, e di colpo le cose cominciano a diventare molto più complicate.
“Scegli il nostro destino” di Carlo Lanna (contemporaneo) - Gilgamesh Edizioni (collana Inanna). Prezzo: 12,75 Euro (cartaceo).
Trama: Il mio nome è Dorian e sono un gigolò. Vendere il mio corpo al miglior offerente in cambio di denaro e potere non è mai stato un problema, finché non è arrivato un cliente che ha preteso qualcosa di più del sesso. Ian Cullen vuole tutto ed è disposto a pagare diecimila dollari per ottenerlo. Sarò suo per un mese e dovrò esaudire ogni suo desiderio. Quando ho firmato il contratto credevo che sarebbe stato solo un lavoro, ma il destino sembra avere piani diversi per noi. Perché io non sono Dorian. Lui non è Ian Cullen. E in passato siamo stati una cosa sola... Mi scrutò con aria furente. «Io dirigo una società milionaria, tu sei un gigolò e ti fai chiamare Dorian. Valuta bene ciò che dici.» Si scostò un ciuffo che scendeva sul viso. Dio mio, era ancora più bello di come lo ricordassi. Non commentai oltre, così fu di nuovo lui a provocarmi con le sue parole taglienti. «Non li hai letti i termini? Sarai il mio schiavo, il mio amante, il mio compagno di letto. Non puoi fuggire da me. Ho stretto un accordo da parecchi zeri e non ho intenzione di sprecarne nemmeno un centesimo.»