A pochi passi da te

Ritorna dopo la pausa (un po' troppo lunga lo ammetto) Il mondo espanso dei romanzi gay. Si riprende con un week end monetematico dedicato allo scrittore emergente Roberto Pellico e al suo romanzo A pochi passi da te. Oggi conoscerete il libro, domani invece scopriremo qualcosa di più dello scrittore tramite un'intervista esclusiva. 
Vi do dunque il bentornati ne Il mondo espanso dei romanzi gay per un'altra stagione all'insegna della lettura tematica.



Titolo: A pochi passi da te
Autore: Roberto Pellico
Casa editrice: 0111 Edizioni
Prezzo: 12,50 Euro
















Sinossi dell'opera
Tante storie, tante vite raccontate con semplicità. L'omosessualità mostrata in tutte le sue sfere senza giri di parole.


Ne parlo perché...
Quando sono entrato in possesso di questo libro, ho iniziato a leggerlo con l'interesse di sempre. Poco a poco, pagina dopo pagina, storia dopo storia, vita dopo vita, ho praticamente divorato quelle pagine. Un libro che sa mostrare tutti gli aspetti del mondo omosessuale. Coppie omogneitoriali che si separano, figli che scoprono un lato dei genitori che non avevamo mai considerato, amori spezzati per un tragico gioco del destino e la realtà della vita di strada sono alcune delle caratteristiche delle storie di A pochi passi da te che mi hanno permesso di conoscere realtà che non mi sono vicine, ma che comunque esistono. Un ritratto di una società che ancora oggi si cerca di nascondere per portare avanti un modello di vita "tradizionale" che crea più male che altro, soprattutto per chi si vede negata la propria personalità, la propria realtà.

Di solito quando leggo un libro che in se' custodisce diverse esperienze di vita, non sempre tutte le storie mi prendono alla stessa maniera; alcune mi toccano l'anima, altre, invece, mi infastidiscono, mi urtano, mi spingono ad andare alla storia successiva, ma in questo caso tutte hanno saputo catturare la mia attenzione in maniera costante e questo è  anche merito della scrittura diretta di Pellico. Niente alterazioni, niente abbellimenti, solamente le storie  narrate per quello che sono e, in quanto tali, capaci di toccare le corde dei sentimenti nella loro schietta narrazione.

Alcune note sull'autore
Roberto Pellico ha 28 anni e A pochi passi da te è il suo libro di debutto.